Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf Follyfoot

Vengo destato dalle.grida cariche di sorpresa e paura di Knochen.

Afferro in automatico la spada corta vedendo un'ombra incombere su di me.

Il cuore mi batte all'impazzata, e ancora frastornato mi limito a difendermi,cercando di capire cosa diavolo sta succedendo

Master

Spoiler

Difesa Totale

Qualche prova di Perception o altro per capire con chi abbiamo a che farr

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

La nebbia circondava la barca mentre lo scontro iniziava.

Ralf si trovò davanti un grosso energumeno, armato di spada e armatura di maglia: l'uomo aveva uno sguardo deciso, e il giovane mezzuomo decise di tenersi sulla difensiva, impedendo così al suo avversario di colpirlo.

Knocken intanto riuscì a sorprendere il suo avversario colpendolo col piccone al braccio destro senza che questi riuscisse a frapporre lo scudo, e aprendogli una profonda ferita. Questi provò a reagire con un colpo di spada ma mancò.

Grugno li affianco si lanciò contro il suo avversario senza perdere tempo. Il nano calò l'ascia violentemente ma questi riuscì a frapporre lo scudo.

Magnus stava ancora tentando di capire cosa stesse succedendo quando un colpo di spada lo colpì al capo aprendogli una ferita profonda.

I nemici, tutti con armatura di maglia, scudo e spada, sembravano determinati ad ucciderli.

@all

Spoiler

Per finire il round mi mancano Hans (sigh!) e Willebrod

Gli altri se vogliono possono iniziare a postare. Dal prossimo round siete tutti attivi. Ovviamente non mi aspetto dormiste con le armature addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

sotto coperta 

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto sotto coperta della nave mercantile. Intontito sento gridare, è la voce di Knocken. Allarmato sveglio il middenlandese vicino a me, scuotendolo: "Ci stanno attaccando!".

Assicuratomi che egli si sia svegliato, salgo cautamente le scalette assieme a lui e mi affaccio, spada corta in pugno, verso l'esterno osservando quel che succede. Siamo attaccati da un gruppo di uomini, cinque forse sei, ma non è chiaro alla luce della luna, tutti armati di scudo. I miei compagni sono tutti ancora in piedi per fortuna, ma non riesco a capire in che condizioni siano, già qua e là ho sentito delle grida di dolore mischiarsi al clangore delle armi contro gli scudi. "Devi fare qualcosa. Ti prego!" imploro il middenlandese.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Ancora intontito dal sonno non fece in tempo a guardarsi attorno che la sveglia calò su di lui impietosa. Una saetta lucente andò dritta dritta sulla sua testa e solo per qualche miracolo non finì ucciso all'istante.
Quasi soffocato per lo spavento e dal suo stesso sangue cercò con la mano il martello che portava sempre con se e afferrò il buckler rotolandosi via per evitare altri colpi letali.

Non riuscì nemmeno a parlare.

AdG

Spoiler

Defensive stance così do -20 a lui mentre mi sposto con le armi per poi rialzarmi ho anche il buckler in teoria che è "defensive"
Mi sa che l'armatura di cuoio non porta impedimenti per dormire e visto il grado di paranoia che avevamo... certo non avevo l'elmetto eheh
60% se riesco a parare con lo scudo a 35 di Dodge blow

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans fu mancato dal suo avversario ma rispose con la spada ferendolo al braccio.

Intanto Willebrod, era stato raggiunto sul ponte da Humfried. Il middenheimese osservò la situazione preparandosi ad intervenire.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1KDGeeqGjNI1SHJeMCARA_qCUJz3i4XM9

Nuovo round

Tutti agiscono secondo iniziativa liberamente: Knocken e Magnus hanno già postato. Humfried agisce questo round

Link al commento
Condividi su altri siti

"ALLARME!!!!!! AIUTO!!!!!! GUARDIE!!!!!!!!! VOGLIONO UCCIDERCI!!!!! AIUTO!!!!!! LADRI!!! ALLARME!!!!!" grido in continuazione verso la città e verso le altre imbarcazioni ai moli sperando di svegliare altri marinai rimasti sulle proprie navi o di riuscire a raggiungere le orecchie delle guardie di ronda sulle mura od eventuali ronde notturne al porto.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

I rumori di battagli uniti alle grida di allarme lanciate dal giovane studioso non fecero che aumentare la sua eccitzione e voglia di scaricare un po' della furi che aveva accumulato nei lunghi giorni apssati ad oziare su quella bagnarola.

Alzo' l ascia e si preparo' a fare a fette quel branco di vigliacchi.

- Narratore

Spoiler

Ws 55  SB 4 TB 5 Ag 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Willebrod urlava chiedendo aiuto, Humfried pronunciò arcane parole e 3 frecce argentee comparirono sulla sua spalla. Ad un suo gesto queste si scagliarono contro l'avversario di Ralf e quello di Hans ferendoli. 

Hans, non essendo stato colpito dal suo avversario, provò a colpirlo ma questi riuscì in una parata con lo scudo all'ultimo istante

Knocken, attaccato dal suo avversario, solo per fortuna riuscì a parare il colpo, ma non fu altrettanto fortunato nel riuscire a colpirlo

Grugno, parlo il colpo del suo avversario sferrò un pesante fendente al braccio di quello ferendolo.

Intanto Magnus si era messo in posizione difensiva impedendo al suo avversario di colpirlo

@Ghal

Spoiler

1ForP speso

@all

Spoiler

Per finire il round mi manca Ralf

Intanto potete postare il 3 Round: tutti i nemici sono ancora vivi, seppur 3 sono feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann, combattendo in maniera totalmente istintiva, grugnì, mentre impugnava l'arma a due mani e provava a piantarne la punta acuminata nella carne dell'avversario. 

AdG

Spoiler

Attack + Parry Stance. WS 38%, SB 4, TB 4.

Solito uso di FP per ripetere eventuale parata fallita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre grido, vedo anche quello che Humfried è riuscito a fare. Rimando stupefatto dalla straordinarietà e dalla bellezza di quelle frecce argentee che prima galleggiano sulla spalla del mago e poi vanno a colpire alcune delle figure che ci stanno aggredendo. Non perdo tempo e continuo a gridare aiuto a squarciagola, l'unica cosa che posso fare per rendermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non poteva far altro che continuare a difendersi. Cercando di trovare una posizione vantaggiosa si alzò in piedi e mulinò il proprio martello cercando di tenere lontano quantomeno il suo avversario.

AdG

Spoiler

ritengo che alzarmi sia una mezza azione. quindi semplicemente poi attacco.
aio aio! in difesa sempre il buckler

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Schivo l'affondo del mio assalitore,indietreggiando di un passo.

Continuo a difendermi con la.spada corta,non di certo il mio punta di forza,sperando che il misterioso assalitore si stanchi o cambi obiettivo

Master

Spoiler

Di nuovo Total Defence

Tutti

Spoiler

Scusate per l'assenza

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lo scambio di colpi fra Hans ed il suo opponente andava a vuoto, Ralf continuava a difendersi imperterrito contro l'avversaro che non riusciva a colpirlo. 

Affianco ancora una volta knocken riuscì ad evitare all'ultimo, con un colpo di fortuna, l'affondo dell'avversario, rispondendo con il suo piccone e riuscendo a ferire di nuovo l'opponente.

Grugno intanto parato il colpo dell'avversario, lasciò cadere un violento fendente sull'addome del nemico: solo l'armatura di maglia di questi evitò un danno ben peggiore
In modo simile Magnus lasciò partire un colpo al capo del nemico colpendolo in pieno lasciandolo per un istante stordito

Il mago intanto si concentrò di nuovo per provare a dominare l'arcana arte che conosceva, ma questa volta nessun effetto accadde.

@Ghal

Spoiler

Knocken usa il secondo FP

@Pentolino

Spoiler

Salvo tua indicazione diversa io considero parry stanca + attacco

@Karl

Spoiler

Vado avanti con la full defense?

@all

Spoiler

Il combattimento continua: tutti gli avversari sono feriti, seppur non gravemente

Quarto round

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann ansimava, stanco, teso, spaventato e sudato, rivoli di sudore freddo che colavano a fiotti lungo il suo collo bollente e contratto. 

' Ancora. Ancora. Ancora!!!', si ripeteva nella mente, le sue braccia doloranti messe alle prova dall'ennesima picconata.

AdG

Spoiler

Attack + Parry Stance. WS 38%, SB 4, TB 4.

Solito uso di FP per ripetere eventuale parata fallita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le mie grida dovrebbero aver allarmato altri marinai ai moli o le guardie di ronda. Speranzoso, e continuando a chiedere aiuto a gran voce, mi guardo in giro in cerca di figure muoversi sulle barche nei paraggi, sui pontili o lungo la banchina del molo o luci distanti avvicinarsi. Nel caso ancora nessuno si veda, cerco una lampada sul ponte, lontano dalla mischia, da poter accendere per segnalare la nostra posizione ed il pericolo alla ronda sulle mura od altri individui qui ai moli nel caso non abbiano sentito la mia voce, anche se ciò è assolutamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Willebrod con molto perspicacia accendeva una lanterna per far vedere nella fitta nebbia l'origine delle grida,  il combattimento pareva ad uno stallo con Knocken, Grugno e Hans che scambiavano una serie di colpi con i propri avversari senza arrivare a ferirsi

Fu Humfried a dare una svolta allo scontro lanciando ancora dei dardi argentei contro i nemici e colpendo gli avversari di Hans e Ralf: quest'ultimo si accasciò a terra sanguinante dal petto.

@all

Spoiler

Round con i dadi sfortunati

Per finire il quarto round mi mancano le azioni di Ralf e Magnus: gli altri possono postare il quinto

La situazione vede tutti ingaggiati salvo Willebrod e Hans il cui avversario è stato abbattuto da Humfried

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...