Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Magnus

Il martello si abbatté pesantemente ma non letale sul suo avversario. Magnus Rudiger si approfittò però del momentaneo stordimento del malvivente riuscendo a scorgere con la coda dell'occhio una strana magia di frecce argentate trafiggerne un altro.
Si prese quel tempo necessario per colpire più duramente e con maggiore precisione... fracassargli ogni costola non sarebbe stata una punizione sufficiente per averli colti in quel modo nel sonno.

AdG

Spoiler

Attacco con Aim quindi 60%
Parrying con brocchiere quindi sempre 60%

 


Inviato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

Mentre dalle barche vicine e dalle costruzioni al di la del molo si iniziarono ad udire voci e rumori della gente che era stata svegliata dal trambusto e soprattutto dal gridare di Willebrod

Intanto Knocken ed suo avversario si scambiarono di nuovo una serie di colpi a vuoto.

Fu allora che il combattente che affrontava Ralf diede un comando "Via!" e tutti gli altri iniziarono ad arretrare difendendosi verso il limitare della barca. Magnus provò ad approfittarsene per un colpo mirato, ma la difesa dell'avversario era troppo tenace, ed andò a vuoto.

@all

Spoiler

Per finire il round mancano Ralf, Hans, Grugno, Willebrod

 

Inviato (modificato)

Willebrod Brewster (umano studioso)

Alla luce della lanterna che tenevo in mano, posso finalmente vedere meglio i nostri avversari, soprattutto quello caduto a terra, morto, ora che il reato del gruppo sta indietreggiando. Scudi, cotte di maglia, armi di discreta qualità. Questi  non sono pirati o briganti da quattro soldi, mi è subito chiaro.

"Presto dobbiamo catturarne uno!" dico agli altri incitandoli a non dare tregua a quelli che stanno arretrando alla barca, ma senza pormi in prima linea e con il rischio di essere colpito. Ho la mia arma in mano, ma servirebbe a ben poco contro avversari del genere date le mie scarse competenze.

"PRESTO!!! PRESTO!!! ACCORRETE!!!! AIUTO!!!! LADRI!!!! ASSASSINI!!!!" continuo a gridare, sperando che si ritrovino con la strada tagliata, bloccati fra le guardie e noi.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Grugno

mai accendere un fuoco che non si è in grado di spegnere. Avevavo attaccato ed ora ne avrebbero subito le conseguenze.

- narratore 

Spoiler

Incalzo non li lascio scappare

 

Inviato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

Gli avversari si stavano dando alla fuga, con Grugno che lasciò partire un fendente alle spalle di tale forse da riuscire a trapassare la corazza di maglia ed abbattere il nemico,  mentre i colpi Hans e Ralf andarono invece a vuoto.

I nemici si stavano dando alla fuga nella nebbia: uno però uno, l'avversario di Hans, era rimasto indietro e stava provando ancora ad attraversare la passerella che univa la barca al molo

Intanto sul molo stesso si iniziavano a vedere delle luci.

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di agire per Hans e Ralf. Ho specificato che un avversario è rimasto indietro proprio per rispondere all'invito di Willebroad

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10fuJo0Dq4v070Vyd-fk_7fuUKndClya2

Nuovo round

 

 

Inviato

Grugno

Mai voltare le spalle ad un nano inferocito che brandisce un ascia piu' alta di lui, il malcapitato se ne rese conto troppo tardi, il fendente apri uno squarcio nella schiena dell assalitore che con un urlo strozzato si accascio' a terra.

Alla vista degli altri in fuga, Grugno lascio' cadere la pesante arma e parti di slancio verso quello che sembrava essere stato rallentato dai colpi di Hans e Ralf.

Come un caprone inbufalito, il nano parti di gran carriera deciso a spingere il fuggitivo in acqua

Inviato

Knochen

Ormai frastornato dagli avvenimenti e contando sulle sue rapide gambe, che gli avevano già salvato la vita più volte, Johann, dopo aver visto Grugno lasciarsi sul ritardatario, follemente, corse appresso agli altri assalitori in fuga. 

AdG

Spoiler

Johann ha M 5.

 

Inviato (modificato)

Magnus

Ancora un po' stordito Magnus si accorse con un attimo di ritardo del manigoldo rimasto indietro. Si scosse e subito partì all'inseguimento per bloccarlo o quantomeno colpirlo per farlo cadere in acqua. Dovevano fermarlo e sperare di strappare più le informazioni possibile.

DM

Spoiler

Vedi tu. tutto quello che è possibile fare per fermarlo o buttarlo in acqua possibilmente senza ucciderlo. Quello rimasto indietro.

 

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

Mentre Knocken saltava giù dalla barca inseguendo i fuggitivi, i compagni provarono a catturare uno degli attaccanti

@Barca

Spoiler

 

Grugno e Magnus parevano essersi accordati in anticipo sul da farsi. La guardia rallentò a sufficienza il fuggitivo frapponendosi parzialmente fra lui e la passerella, lasciando così il tempo al nano di colpirlo per farlo cadere in acqua

L'uomo, preso in pieno a Grugno, cadde maldestramente colpendo con la schiena l'asse e atterrando nell'acqua fra il molo e la barca. Alla fioca luce della lanterna si vedeva il suo corpo affondare esanime

 


@Knocken

Spoiler

 

Il giovane si mise a correre provando a recuperare il terreno perso nella discesa dalla barca.

Un paio di volte li perse nella nebbia per poi recuperarli. I fuggitivi si erano diretti al limitare sud del piccolo paese. Quando finalmente Knocken giunse vide che una barca di pescatori aveva lasciato il molo e stava attraversando il Soll verso la riva del Sudenland, sparendo presto nella nebbia fitta.

 

 

 


@all

Per il knock down ho fatto un tiro contrapposto di WS verificando i gradi di differenza. L'avversario ha fatto 99 (fumble...)

Modificato da AndreaP
sostituito galleggiare con affondare
Inviato

Magnus

"Recuperiamolo... in fretta o andrà giù." quantomeno si erano guadagnati un po' di equipaggiamento. Di suo fece il possibile per recuperare il corpo dell'assalitore ancora per poco a galla anche se con tutto quel peso addosso già stava colando a picco. Uso la pertica della nave scendendo giù per cercare di afferrarlo in qualche modo o tenerlo in superficie.
"Aiutatemi."

 

Inviato

Grugno

Il nano parti' come un cinghiale imbizzarrito, con uno scatto degno del miglior portarune copri' la distanza che lo divideva dall assalitore il quale, rallentato dal movimento di Magnus, venne investito e travolto da piu' di 100 kg di nano volando fuori dalla barca.

"Hahaha!"

La risata roca di Grugno rimbombo' nella notte

"Quello dormira' per un bel po'!"

Disse avvicinandosi poi a Magnus che si stava prodigando nel recuperare l assalitore prima che annegasse

- Narratore e Landar

Spoiler

Se ce' una cima sulla barca la passo a Magnus cosi che se scende in acqua possa avere un appiglio

 

Inviato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

Mentre Knocken tornava alla barca, Grugno e Magnus si prodigavano per recuperare l'uomo. Incredibilmente una volta estratto l'uomo iniziò a tossire a fatica, mostrando di essere sopravvissuto all'esperienza.

Intanto intorno alla barca un piccolo gruppo di persone era arrivato: per lo più barcaioli di altri navigli, osservavano la scena 

"Per tutti gli Dei" disse uno più anziano "abbiamo sentito urla e richieste di aiuto! Che diavolo è successo?"

Inviato (modificato)

Willebrod Brewster (umano studioso)

Quando vedo il nano caricare come un caprone l'uomo che vola fuori dal pontile cadendo in acqua, mi metto istintivamente una mano in testa per la preoccupazione mentre penso: "Adesso affogherà con tutto quel metallo addosso! Dovevano solo placcarlo a terra, diamine!".

Per fortuna riescono ad agganciarlo e tirarlo su prima che affondi od affoghi e mentre, riverso sul legno, inizia a tossire fuori l'acqua finalmente delle persone arrivano trafelate richiamate dalle mie urla. "Un gruppo di cinque o sei uomini ci ha attaccato salendo sulla barca. Per Sigmar, uno di noi aveva il sonno leggero e ci ha svegliato prima che potessero ucciderci mentre dormivamo e siamo riusciti a cacciarli per pura provvidenza divina. Uno è nella barca, morto, gli altri li abbiano persi nella nebbia quando sono fuggiti. Questo è uno dei nostri, lo hanno spinto in acqua mentre tentava di inseguirli, per poco non è affogato." dico guardando intensamente Magnus e Grugno, quando si voltano alle mie ultime parole. "Dai portatelo di sotto, è meglio che si tolga quelle vesti bagnate e si metta una coperta addosso o gli verrà un malanno. Avvolgetelo stretto mi raccomando"

"Grazie per essere accorsi in nostro aiuto, se non avessimo avuto così fortuna probabilmente sareste stati l'ago della bilancia nello scontro e ci avreste salvati da morte certa. Il mio nome è Willebrod Brewster, sono di Pfeildorf; io e gli altri sulla barca ci stiamo dirigendo là, siamo passeggeri del proprietario dell'imbarcazione. Lui e gli altri membri dell'equipaggio alloggiano in una locanda, mentre noi abbiamo deciso di dormire qua, dato il bel tempo, per risparmiare e proteggere il carico. Non so se considerare più fortunato lui per avergli impedito il furto della barca e delle merci o noi per essere rimasti uccisi. Anche voi siete in viaggio verso Pfeildorf? Conoscete bene il fiume e questa zona? Sono frequenti questi assalti notturni da parte dei pirati e ladri?" dico per intrattenere e distrarre il gruppo di persone giunte in nostro soccorso mentre i due portano via il tizio fradicio e mezzo affogato prima che si riprenda del tutto.

Modificato da Pyros88
Inviato

Knochen

Johann, trafelato ed ansimante, a fatica riuscì ad aggiungere: "Li ho... seguiti... visti... scappare... su una barca... da pescatori... attraverso... il fiume...".

Poi crollò a terra, stravolto e colto, finalmente, dal senso di terrore. 

Inviato

Grugno

Siavvicino' a Knocken dandogli una pacca sulle spalle, nonostante fossero tanti ed armati fino ai denti, il ragazzino aveva dimostrato un coraggio da nani correndogli dietro come un mastino.

"Ben fatto piccoletto"

Non faccio in tempo a complimentarmi che il ragazzo crolla a terra esausto 

"Ahaha il cucciolo ha palle e zanne affilate"

rise di gusto. Al di la delle chiacchiere di Willebord quei tagliagole avevano trovato pane per i loro denti e se non fossero fuggiti con la coda tra le gambe molti altri sarebbero ora stesi a terra pronti per il becchino

"Come no...ci penso io"

Rispose alla richiesta dello scriba. Prese un minimo di rincorsa e mollo' un calcio nello stomaco al loro assalitore per poi chinarsi su di lui a controllare che non avesse armi nascoste

"Rimpiangerai di non essere in fondo al mare a fare da cena ai pesci vigliacco di merxa!"

disse strattonado il tagliagole per farlo riprendere

"Inizia a cantare o ti uso come strofinaccio per pulire le budella lasciate dal tuo compare!"

Aveva giurato di morire in modo onorevole e quei bastardi erano stati ad un passo dal  condannarlo ad una fine umiliante

 

Inviato

Magnus

A quanto pareva potevano sbrigarsela egregiamente da soli "Vado ad asciugarmi anche io." poi rivolse un cenno alle persone accorse "Grazie davvero. Se avete idea di chi fossero e cosa volessero ditelo a lui." indico Will e si allontanò trascinandosi il cadavere facendo finta di nulla.

Arrivato sottocoperta raggiunse Grugno

Spoiler

"Che dice questo farabutto?" controllò gli fossero state tolte tutte le armi dopo aver buttato in un angolo il cadavere iniziando a controllare le sue cose. Sperò quantomeno di trovare una lettera e anche se non sapeva leggere non era un problema.

 

Inviato

Ralf Follyfoot

La situazione alla fine,con un po di trambusto e tanta paura,si era risolta a nostro favore.

Certo,il mio intervento era stato prettamente difensivo;mi ero limitato a difendermi dai fendenti del mio assalitore,non essendo molto tagliato per il combattimento corpo a corpo.

Mi avvicino all'esausto Knochen rientrato dopo aver provato a rincorrere i tagliagole,complimentandomi con lui

"Se non fosse stato per te,amico,ce la saremmo vista molto brutta. Grazie" dico in tono sincero al ragazzo.

Poi il mio pensiero va veloce a quella sensazione provata nella città, quando sentivo su di me gli sguardi di qualcuno..... poteva essere collegata all',assalto,dopotutto...

Mi avvicino quindicina a Grugno e Magnus,curioso di capire chi fossero questi misteriosi assalitori

Inviato (modificato)

Hans

Pulisco la mia lama per evitare che il sangue raffermo la blocchi nell'elsa. La pulisco con cura usando le vesti dei morti e dopo averla riposta controllo i nostri assalitori. Armi, eventuali armature, tatuaggi, e se hanno denaro.

Vediamo un pò che ci possono dire questi signori...

AdG

Spoiler

Perception con molta calma per evitare di perdere informazioni

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

Mentre Hans controllava il cadavere del bandito morto e Magnus con Grugno accompagnavano il prigioniero nella cambusa da cui stavano uscendo i due mozzi impauriti che durante lo scontro erano rimasti nascosti, Willebrod continuò a parlare con gli altri uomini accorsi

@Hans

Spoiler

Hans osservò il cadavere: spada e armatura avevano visto numerose lotte. Osservando il braccio dell'uomo, la guida vide un tatuaggio: era quello di una compagnia di mercenari che, nella guerra civile dell'anno precedente, aveva raccolto persone dal Wissenland e dal Sudenland, non toccate dai combattimenti, per combattere nell'est dell'Averland

 @In cambusa

Spoiler

 

I due compagni deposero l'avversario sul pavimento della cambusa
L'uomo pareva ancora stordito e riuscì a malapena a biascicare "Dove sono..." seppur sollecitato dalla vista del troll slayer

 

@Sul ponte

Spoiler

 

I presenti osservarono la scena. "No di solito nel paese i fuorilegge non entrano. Ma da dopo al guerra può accadere di tutto" disse uno. "Per fortuna vi siete svegliati" aggiunse un'altro

"Ma non ho capito! Quello che avete portato in cambusa, è un vostro compagno o uno dei fuorilegge?" riprese il più anziano rivolto a Willebrod con fare dubbioso.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...