Pyros88 Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 (modificato) Willebrod Brewster (umano studioso) Ponte Spoiler "Ve l'ho detto, è il criminale che ha cercato di buttare giù dal pontile un nostro amico che lo stava inseguendo ma invece ci è finito lui in acqua, il bastardo." spiego come se stessi ripetendo qualcosa di ovvio e chiaro. Modificato 14 Luglio 2018 da Pyros88
OcramGandish Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Hans Osservo il tatuaggio con disappunto scuotendo il capo mentre mi alzo. Mi avvicino a Will e ai compagni rimasti sul ponte Erano mercenari, sono di una compagnia che ha combattuto nell'Averland, ho riconosciuto il tatuaggio. La disperazione li ha fatti superare il confine e sono diventati tagliagole... Scuoto il capo Alle volte succede ... alle volte ...
Landar Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Magnus Cambusa Spoiler "Ti assicuro... nel peggior posto dove vorresti stare se non dirai quello vogliamo sapere." si permise solo di iniziare le danze ma lasciò fosse Grugno a fare la guardia cattiva. Solo strinse la presa sul martello e poi guardò le ginocchia del tizio come a fargli capire che non sarebbe uscito sulle sue gambe.
Pentolino Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 (modificato) Grugno - cambusa Spoiler Si mise tra il prigioniero e l uscita con la vecchia ascia bene in vista cosi da bloccarne ogni velleità di fuga. ”Sei nell anticamera dell inferno, cose che accadono quando si decide di assalire un brutto ceffo come me” disse al mercenario rinnegato “Ora dicci, cosa o chi vi ha spinto a fare una cosa tanto stupida?” Modificato 16 Luglio 2018 da Pentolino
AndreaP Inviato 16 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] @Sul ponte Spoiler "Non lo so ragazzo" disse il più anziano "Non ho capito bene. Ma se quello è un criminale meglio consegnarlo alle guardie domani mattina. Dico di chiuderlo nella cantina della taverna qui di fronte. Qui siamo nel Wissenland, un posto civile" "Dieter vai a bussare alla taverna," aggiunse rivolto ad uno dei presenti "e tu ragazzo fai portare il bandito dai tuoi amici... subito" concluse rivolto a Willebrod @Cambusa Spoiler "Io, non voglio rogne amico" disse compra la situazione l'uomo "mi chiamo Adalbert e faccio il mercenario. Siamo stati ingaggiati a Geschburg da un bounty hunter, che si fa chiamare Wild Will, per accompagnarlo nella caccia a degli eretici che si fanno passare per inviati della chiesa di Verena, che sfuggono alla giustizia per nascondere i propri peccati. Per due soldi non si rifiuta un lavoro, e se si può fare anche qualcosa di buono per la propria anima, ancora meglio. Sono tempi duri per chi ha fatto la guerra lo scorso anno e ora non ha più ne un lavoro ne una casa: non avevo nulla contro di voi. Mettiamoci d'accordo... io non dirò nulla della vostra presunta eresia e voi mi aiuterete ad uscirne..."
Pentolino Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Grugno - cambusa Spoiler Un mercenario al soldo di un bounty killer, strano di solito gente di quel tipo era solita svolgere il lavoro di propria mano per non dover dividere la taglia "Una bella storia davvero, quasi mi fai piangere. E dimmi, dove avresti dovuto portare le nostre teste una volta averci fatto la festa? Sono davvero curioso di andare a conoscere questo Wild Will" Conosceva Magnus, quel ragazzo era piu' ligio di una monaca di clausura, non sarebbe mai sceso a compromessi con un assassino
Pyros88 Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) "Certamente. Pensavamo di doverlo detenere fino a che non fossero giunte le guardie o le porte non fossero state riaperte la mattina. Ma la cantina della taverna è adatta? È già servita allo scopo in passato?" chiedo al vecchio per poi dirigermi in cambusa a capire come procede la situazione. in cambusa Spoiler "Grazie Grugno, bella trovata prenderlo a calci mentre dicevo che era uno dei nostri. Avremmo potuto interrogarlo con calma ed ora invece dobbiamo portarlo alla cantina della taverna dove resterà rinchiuso fino all'arrivo delle guardie." dico moderando il tono, per non rischiare di essere sentito da fuori, quando giungo di sotto e gli altri si fermano dal fare quello che stanno facendo accortisi del mio arrivo.
Karl_Franz Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Ralf Follyfoot Cambusa Spoiler Alle parole del mercenario,osservo in automatico ed in tralice Magnus Eretici!!! Ma come.... La cosa mi lascia basito,e non oso.immaginare come si senta il ligio Magnus ad essere etichettato come un reietto "Diamine!! Ci hanno incastrato!" dico a denti stretti, appoggiandomi alle pareti in legno "Ci hanno fatto passare per eretici,cavolo.... " la cosa mi disturba,e parecchio. Mi sposto verso il mercenario, prebdebdolonper la collottola "Chi sa di questa cosa? È di dominio pubblico o cosa? Parla!!!" urlo in faccia all'uomo,quasi ignorando l'arrivo di Will
Pentolino Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Grugno -Cambusa Spoiler Concentrato sul mercenario rinnegato la sua attenzione venne richiamata dalle proteste dello scriba "Ho il brutto vizio di badare poco a cosa si dice attorno a me quando qualcuno ha appena cercato di farmi la pelle mastro Willebrod." Rispose al ragazzo "E comunque sembra che la vostra trovata di fare da postino a quei monaci non sia stata da meno...siamo ricercati per eresia. Non sono ladri bensi mercenari al soldo di un cacciatore di taglie" Disse poi tranquillo
Pyros88 Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) cambusa Spoiler "In che senso eretici? Per quale motivo? E poi inviati da chi? Hanno un mandato di cattura ufficiale? Non saltiamo a conclusioni affrettate, nano, non è detto che il nostro servizio da corriere sia implicato in tutto questo." commento ora di nuovo preoccupato e concludendo con uno sguardo tagliente ed irritato alle parole del nano.
Pentolino Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 (modificato) Grugno - cambusa Spoiler Lo scriba cambio' volto e tono di voce e come biasimarlo? Un cacciatore di taglie con accuse, vere o false che fossero, contro di loro non era stata certo una bella notizia. "Non lo so ragazzo, sai meglio di me che gente come quella non da molte spiegazioni e non ha bisogno di troppe prove per incolpare qualcuno!. Abbiamo iniziato ad interrogarlo ora." rispose alle domande di Will "Quanto a quelle vecchie ciabatte la fuori, il capitano della nave e' l unica autorita' riconosciuta a bordo di un vascello. Fin quando questa canaglia e' sulla bagnarola solo il capitano puo' decidere del suo destino. Per quanto ne sappiamo potrebbero essere collusi con gli assassini che hanno cercato di ucciderci e questo potrebbe essere un tentativo di liberarlo" disse ridendo alle sue stesse parole "Digli di andare a farsi foxxere, Adalbert non si muove da qui" Modificato 17 Luglio 2018 da Pentolino
OcramGandish Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Hans Dopo le parole delle persone al molo scendo in cambusa ed entro lentamente ricongiungendomi ai miei compagni.Osservo il mercenario e mi avvicino lentamente a lui. Gli porgo dell-acqua Bevi ... Fratello ... Mentre beve sollevo leggermente l'avambraccio sinistro e osservo anche io con un piccolo sorriso. C'è un tatuaggio articolato con due simboli N.C. E' il tatuaggio delle compagnie mercenarie che combattono nei principati di confine, oltre il mondo tranquillo e conosciuto; N.C. significa una cosa sola "Nihil Captivis" nessun prigioniero. Compagnie con la pessima reputazione di tagliagole, gente dura e senza legge, ma buona paga ed ottime probabilità di tomba senza un nome. Hans era un mercenario e sapeva tutti i rischi e il disprezzo che ne consegue. Mi siedo per terra vicino a lui. Adalbert giusto? Io sono Hans e sono un mercenario come te. Tu e la vostra compagnia avete combattutto nell'Averland se non sbaglio. Conosco il confine, so che significa la disperazione e la fame. Dovrebbero addestrarci a non superarlo ... Giocherello con una collana nervosamente mentre parlo. ... ma alle volte succede che qualcuno lo passa e finisce il mercenario e comincia il tagliagole. Il mio amico qui, quello bello Indico Grugno con lo sguardo Non ti farà uscire con le tue gambe se non gli dici tutto quello che sai. Io ti capisco e se fosse per me ti lascerei andare, hai preso la strada sbagliata, ma tutti meritiamo una seconda possibilità. Su, dicci tutto e rendiamo questa notte almeno utile...
AndreaP Inviato 19 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2018 Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] @Ponte Spoiler "Adattissima" rispose il vecchio "Forza portatelo fuori" incitando Willebrod a sbrigarsi @Cambusa Spoiler "Lo avete conosciuto" rispose l'uomo al nano "era quello che combatteva il vostro compagno piccoletto." aggiunse indicando Ralf "Avremmo dovuto andarcene insieme..." Poi rivoltosi al mezzuomo rispose "Mi risulta abbia ingaggiato solo noi... Se io sto zitto siete salvi." L'arrivo di Willebrod e la discussione fra lui e Grugno interruppe la scena, con Hans ne approfitto per avvicinarsi al prigioniero porgendogli da bere. L'uomo guardò la guida e rispose "Ti ringrazio, la vita è davvero dura: prima eri un apprendista falegname, poi vai a combattere contro gli ulrichiani e quando torni, dopo tutti gli orrori che hai visto, per te non c'è rimasto più nulla, ne un lavoro, ne la possibilità di farti una famiglia... niente" "Wild Willie ci ha fermati ieri in una taverna di Geschburg, con i miei compagni stavamo cercando un lavoro. Ci ha detto che stesse lavorando per la chiesa di Sigmar e doveva cercare degli eretici travestiti da emissari della chiesa di Verena. Per noi era qualche soldo, legale e che ci metteva anche a posto la coscienza: alla fine in guerra siamo andati anche per il culto di Sigmar. Perchè dirgli di no?" "Vi abbiamo visti oggi a pranzo alla river inn of Watery Rest, dove Willie vi ha indicato. Quindi abbiamo attraversato il fiume con l'aiuto di un pescatore che ci ha traghettato con la barca e siamo giunti qui aspettando la nebbia e la notte. E'tutto quello che so"
Ghal Maraz Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 Knochen Ponte Spoiler "Ehi, ehi... diamoci una calmata... qua gli ordini ce li da solo il capitano. Che non è nessuno di voi...", intervenne Knochen, mentre Will scendeva al piano di sotto, il suo solito, remissivo rispetto per l'autorità degli anziani accantonato a fronte degli sconvolgimenti appena avvenuti. "Adesso i miei amici portano su quel gran bastardo che ha cercato di sgozzarmi nel sonno, ma se anche gli hanno fatto un livido in più, affari suoi... se, per caso, non mi svegliavo all'improvviso, ora eravamo tutti morti, qui... quindi, niente prediche su quello che dobbiamo fare!".
Pyros88 Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 (modificato) Willebrod Brewster (umano studioso) Cambusa "Si è semplicemente presentato come un Cacciatore di Streghe o vi ha mostrato il suo permesso ufficiale concesso dalla Chiesa di Sigmar? No perché noi non siano eretici travestiti da agenti del Culto di Verena, lo siamo davvero ed io ho il documento con cui il culto ed anche la chiesa di Sigmar ci hanno dato il permesso di agire." dissi cercando di far sentire l'uomo molto stupido e noi molto onesti. "Puoi parlare e dire quello che ti pare, ma i nostri documenti ed i nostri contatti a Pfeildorf ed all'Abbazia parlano chiaro. Semmai sarai tu ad aver agito per nome di un eretico. L'ingenuità non è una difesa valida in tribunale e sai che fine fa chi tenta di uccidere qualcuno, qualche che poi è agente di un culto a cui sono generalmente devoti i giudici." Modificato 19 Luglio 2018 da Pyros88
OcramGandish Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 Hans Cambusa Spoiler Scuoto il capo Will, forse non hai capito bene. A lui non interessa niente di Sigmar, eretici, sacerdoti o cultisti. Stiamo parlando di disperati con in faccia solo la fame. Hanno giocato la sorte per sopravvivere a loro è andata male. Avrebbero ammazzato anche un giudice pur di mangiare qualcosa. Adesso lo sa benissimo anche lui che se lo consegnamo alle autorità non farà une bella fine. Mi rivolgo direttamente a lui Adalbert, descrivi con tutti i particolari che ricordi Wild Willie e ogni altra cosa ti venga in mente
Pentolino Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 Grugno Cambusa Spoiler Hans rispose alla retorica di Willebrod con una fetta di realta' di strada nuda e cruda. Il tono del prigioniero continuava a non piacergli ma decise di non pestare troppo considerato che poteva fornirgli informazioni preziose sul cacciatore di taglie "Sei stato fortunato a non finire sotto la mia lama ragazzo, direi che per una serata hai giocato d azzardo col destino a sufficienza. Dicci quello che sai e troveremo un modo per farti uscire di qui senza consegnarti a quelle vecchie ciabatte li fuori"
Karl_Franz Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Inviato 19 Luglio 2018 Ralf Le parole del mercenario mi fanno tirare, in parte, un sospiro di sollievo. La paura di essere additati come eretici, mi aveva fatto venire un groppo in gola Chissà cosa avrebbe detto mio zio o mia sorella della cosa....che umiliazione.....meglio così... Mi sposto per dare spazio ai miei compagni più imponenti e minacciosi, guardando quasi con pietà quell'uomo. So bene che si è meritato la posizione in cui si trova, ma è pur vero che Adalbert è un esempio lampante di come ti può ridurre la guerra o i conflitti civili. Come un cane affamato, rinchiuso nella stessa stanza con il fedele padrone legato ad una sedia.... Attendo che l'uomo risponda alle domande degli altri, magari dandoci informazioni utili su questo maledetto Wild Will
Landar Inviato 20 Luglio 2018 Segnala Inviato 20 Luglio 2018 Magnus Cambusa Spoiler Le chiacchiere proseguono ma Magnus si fermò, paralizzato come una statua, praticamente a quelle due parole 'presunta eresia'. Da quel momento aveva continuato a fissare il mercenario forse vedendo solo la sua bocca muoversi e distratto dalle parole dei compagni soffuse e lontane. D'un tratto, proprio quando quello stava sospirando di sollievo fece un passo, poi un'altro e senza troppe cerimonie afferrò il poveraccio per il collo e gli ammollò (o tentò) un destro in pieno volto. "Presunta eresia?" il tono di voce è profondamente offeso "La chiesa di Sigmar non si presenta di notte e di soppiatto come un comune assassino. Dove risiede quel Willie, dove lo avete incontrato, dove avete pianificato di venire ad assassinarci. Parla." era pronto a sferrargli un altro pugno.
Pyros88 Inviato 20 Luglio 2018 Segnala Inviato 20 Luglio 2018 Willebrod Brewster (umano studioso) cambusa Spoiler "Magnus, calmati!" dico sorpreso e preoccupato nel vedere il giovane uomo, sempre retto e rispettoso, esplodere con tale rabbia e violenza. Sembrava quasi che la compagnia di Grugno lo stesse rovinando se non fosse che uno scoppio tale doveva per forza nascondere altre ragioni e non semplice aggressività.
Messaggio consigliato