Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

@Ponte

Spoiler

Le parole di Knocken, inattese e decise, parvero gelare tutti. La gente fece un passo indietro e in silenzio attese che il prigioniero fosse portato fuori

@Cambusa

Spoiler

"Un momento: io ci tengo a Sigmar! Ero andato a combattere dalla sua parte nella guerra contro gli ulrichiani" aveva iniziato a dire il mercenario in risposta alle parole di Hans che insinuavano fosse non interessato alla religione. Stava per riprendere a rispondere quando Magnus lo interruppe violentemente.

Finalmente quando la presa della guardia lo lasciò continuò "Ve l'ho detto, l'ho incontrato a Geschburg e noi non lo conoscevamo. Ed è vero che stavamo cercando un lavoro e avremmo accettato di tutto: ma se uno ti dice che lavora per la chiesa, perchè devi farti domande. Non ha detto di essere un witchhunter ne ci ha fatto vedere qualche documento che in ogni caso non saremmo stati capaci di leggere. Ci ha detto solo che cercava qualcuno per un lavoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Cambusa

Spoiler

"Corretto? E ti sembra corretto il modo in cui ci hanno attaccati?" era calmissimo ma piuttosto offeso. Non era stato uno scatto d'ira ma un'azione cosciente, una presa di posizione che riteneva coerente. Ora si mettevano addirittura a puntualizzare sulla correttezza di dare un pugno a un uomo legato chiamandola vigliaccheria. Guardò torvo Hans chiedendosi a quanti innocenti invece aveva portato morte per due spicci.
"Allora non osate fare lavori nel nome di Sigmar, soprattutto se pianificati a questo modo."

Si tirò indietro "Dunque fatele voi le domande visto che io non ho ricevuto ancora risposte esaustive, anzi non ho ricevuto nemmeno una risposta vaga."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ponte

Spoiler

Alcuni degli uomini che erano accorsi se ne stavano andando. Il più anziano insieme ai presenti si rivolse a Knocken "Senti ragazzo" disse con tono serio "non siamo qui per farci prendere in giro. Avete chiesto aiuto e noi siamo accorsi. Se è una finta e ora avete capito che quello è un vostro amico, non siamo qui a farci prendere in giro. Decidi: lo consegnate per la gogna, o ce ne andiamo. E non chiedete mai più aiuto"

@Cambusa

Spoiler

L'uomo osservò Magnus in silenzio. I suoi occhi passavano sui volti dei presenti in attesa di una decisione sul suo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Cambusa

Spoiler

Magnus era livido per la rabbia, il ragazzo non era tipo da prendere sottogamba un tentato omicidio.

"Se avete messo su questa pagliacciata avete sicuramente pensato ad un luogo dove radunarvi subito dopo qualora le cose non fossero andate come pianificato...dico bene? Coraggio sputa il rospo...dove possiamo andare a cercare il tuo datore di lavoro?"

Non era piu' nemmeno troppo arrabbiato col mercenario, lui stesso in passato aveva spesso ucciso per soldi, quella volta aveva avuto solo la sfortuna di trovarsi sull altro lato della negoziazione

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Ponte

Spoiler

"Se avete fretta, andatevene pure. È stato quel pisciasotto di Will a urlare come un maiale sgozzato. Se pensate che siamo dei bugiardi, affari vostri"", riprese Johann, ormai esasperato. 

"Io lo affogo volentieri, quel figlio di una vacca, codardo ed infame, se a voi non interessa. Ma mi pare che qui siamo nel Wissenland, un posto civile, come dite voi... come se non ci sono nato, in questo posto civile, ad estrarre carbone in miniera a sette anni!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Cambusa

Spoiler

Le parole di Magnus suonano vuote.

Vigliacco è chi attacca nel cuore della notte, ma è anche chi colpisce chi ha già perso. Se vuoi essere migliore di un tagliagole non comportarti come lui. 

Lascio la presa di Magnus e volgo il mio sguardo al prigioniero.

Adalbert ti consiglio di darci tutte le informazioni che hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Under the blanket

Spoiler

Annuisco alle parole di Hans e Grugno; tutto sommato, anche se aveva tentato di ucciderci, adesso mi sembrava solo un pover'uomo raggirato ed ingannato da chi, realmente, era il vero malvagio di tutta la faccenda.

"Suvvia...non aspettare che siamo noi a chiedere; dicci tutto quello che sai, non abbiamo intenzione di farti del male, ed il tuo compare di sopra ha già subito la punizione più pesante di tutte...." alludendo al mercenario morto

Guardo quindi Adalbert, non sbilanciandomi sul cosa ne faremo dopo, argomento che avremmo trattato con maggior calma una volta avute tutte le informazioni necessarie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ponte

Spoiler

Gli ultimi rimasti si guardarono in faccia e poi il più anziano disse "Andiamocene, questi sanno solo urlare al lupo, ma poi non c'è nulla" e voltatosi verso Knocken disse "siete dei miserabili: mettere in allerta la gente senza motivo è da infami"

Detto questo il gruppo iniziò a disperdersi

@Cambusa

Spoiler

L'uomo stava sudando per la pressione che il gruppo gli stava mettendo "L'accordo ve l'ho detto. Si va, si ammazza gli eretici, si viene pagati. E se va male, ognuno per se e Sigmar per tutti. Non sono nella condizione di mentirvi, e non ne ho interesse..." aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Ponte

Spoiler

Johann non sapeva che pesci prendere. Will e Grugno avevano, di fatto, creato un pasticcio, pestandosi i piedi a vicenda. 

Ed il tempo che i suoi compagni stavano impiegando a riportare su il prigioniero contribuiva soltanto a farli sembrare più colpevoli. 

Tutto sommato, decise di fare un ultimo tentativo: "Ehi! Là sotto! Ma che cavolo fate?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Richiamato dalla voce di Knochen, rimetto il muso fuori dalla cambusa: "Secondo te cosa stanno facendo?! Lo stanno facendo parlare. Hey ma dov'è la gente di prima? Sei riuscito a convincere il vecchio a lasciarlo in nostra custodia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Cambusa

Spoiler

Guardò storto il mercenario "Se pensi di aver vinto puoi andartene... siamo ben lungi dall'aver ottenuto anche un minima vittoria. E se lui non parlerà avremo perso, anche lui ovviamente." tornò a guardare il tizio.

"A me non interessa che tu sia disarmato. Un giudice, un boia... non emettono la sentenza lasciandoti con l'arma in pugno." sospirò "Vi avrebbero pagati direttamente sulla barca, dopo tutto il trambusto creato? Ne dubito. Rispondi alle nostre domande e nel nome di Sigmar te ne andrai salvo anche se senza nemmeno un avere. Altrimenti... beh deciderà il saggio cosa ne sarà di te." indicò infine Hans.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cambusa

Spoiler

L'uomo guardò Hans e rispose "Wild Willie è un uomo con più di trenta primavere, con un fisico possente e cicatrici sulle mani e sulle braccai: è abituato a combattere. Ha i capelli neri e la barba folta. E' alto come il giovane studioso" aggiunse guardando Willebrod

Poi guardando Magnus aggiunse "L'accordo era di tornare nel Solland, con la barca del pescatore. E lì ci avrebbe pagato. Mi spiace ma era questo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Cambusa

Spoiler

"Ma....vorresti farci credere che non avevate un punto d'incontro? Un luogo ben preciso dove incontrarvi dopo questo?" allargo le braccia, facendo capire al mercenario che non possiamo cascarci

"Scusami, Adalbert, ma non posso crederti.....devi poterci indicare questo luogo, in modo da...." guardo anche gli altri "...da decidere se farci un salto o meno per "parlare" con questo maledetto bugiardo di Wild Willie"

In questo momento è l'unica cosa che mi viene in mente; capire perchè vogliono farci passare per eretici. 

Dopotutto, potremmo avere il vantaggio che non sanno come è andata qui.....

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cambusa

Spoiler

L'uomo per un momento guardò con ira il mezzuomo. Le parole pronunciate da Ralf in qualche modo dovevano averlo ferito, forse perchè lo accusava di mentire, o di essere uno stupido.
"Non so cosa dirti" rispose freddo "l'accordo era di andarcene insieme e una volta nel Solland essere pagati. E' tutto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Cambusa

Spoiler

Allargò le braccia come per chiedere agli altri cosa avrebbero dovuto fare da quel momento in poi. Mettersi a caccia di Willie o fregarcene e andare via. Più di ogni cosa però ora era curioso di sapere cosa avrebbero fatto di Adalbert.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cambusa

Spoiler

"Allora che ne sarà di me?" chiese l'uomo

@Ponte

Spoiler

Ormai la gente se ne era andata e il silenzio era tornato sul molo avvolto dalla nebbia fitta

I due mozzi, che erano rimasti in silenzio terrorizzati, si avvicinarono a Knocken "Che facciamo? Chiamiamo il padrone?" chiese uno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...