Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

@Chi porta il prigioniero dalle guardie

Spoiler

 

Ci fu un po' di trambusto nella torre ma finalmente dopo una lunga attesa la porta venne aperta.

Due giovani comparvero con le spade in mano e dietro di loro un uomo più anziano conta camicia da notte mal infilata nelle braghe ed un elmo sbilenco in testa.

Fu questi a parlare "Ma si può sapere che ca**o volete a quest'ora di notte?" disse scocciato "Perchè non lo avete semplicemente affogato se vi ha attaccato?" chiese "Almeno avrei potuto dormire!"

Poi fece cenno a uno dei due  "Mettilo in cella". Il giovane prontamente eseguì.

"Allora raccontatemi: chi siete? cosa ha fatto? ci sono testimoni? dove vi trovo domani mattina? E veloci che ho sonno e mi avete già rotto il ca**o e se mi girano vi arresto tutti"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

@Chi porta il prigioniero dalle guardie

Spoiler

Guardo' il sottufficiale in cagnesco senza pero' proferire parola. Spero' in silenzio che Magnus prendesse la parola prima che le grida e gli insulti del sergente provocassero in lui un moto di orgoglio

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Dalle guardie

Spoiler

Ci mise qualche secondo a riprendersi da quel fiume di parole sbraitate che per lui erano totalmente prive di senso.

Nel volto del sergente vide tutti quei piedipiatti pisciasotto corrotti con i quali aveva avuto a che fare in passato. Prese tempo, fece un respiro, poi due... un terzo. Tentò di calmarsi ma di certo essere diplomatico non era nelle sue corde. Si calmò solamente quando iniziò a pensare che fosse stato per lui probabilmente avrebbe fatto fare davvero quella fine allo scagnozzo.
"Magnus Rudiger, watchman di Kloppenleben in congedo. Viaggiamo sulla barca di Herr Grader, un mercante. attraccata al molo. Io dormirò lì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

@Chi porta il prigioniero dalle guardieI

Spoiler

 

l capo guardò per un attimo Magnus in faccia poi disse "Va bene! Domani mattina passeremo a sentirvi forse, se potrà il capo villaggio che qui fa da magistrato" 
Poi sputato per terra aggiunse "Ora torno a dormire, non voglio più sapere nulla di voi!"

E chiuse la porta sbattendola

Il silenzio era tornato nella strada avvolta nella fredda nebbia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Guardie e Ladri

Spoiler

 

Ascoltò il dialogo in silenzio, non era il suo mondo, ci era entrato solo di striscio e aveva regole diverse. In mezzo alla battaglia quelle guardie non avrebbero avuto scampo. Lasciò fare a Magnus. Non gli piaceva, ma lo rispettava. Il loro continuo battibeccare da comari lo divertiva e lo teneva allegro. All'uscità si avvicinò a Grugno 

Pensavo che gli avresti staccato la testa...

Trattenne a stento una sommessa risatina.

Dobbiamo farci al più presto una birra...

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

con il gruppo

Spoiler

Il primo scoglio sembrava superato. Portare il prigioniero in cella di notte mi era sembrata una cattiva idea ed infatti il capo della caserma si era alquanto scocciato per averlo svegliato. Fortunatamente a suon di insulti di Grugno e poi di Magnus che si era dichiarato un loro collega eravamo riusciti nel nostro intento. Certo avere il capovillaggio a farci il terzo grado, soprattutto se il tizio racconterà di essere stato assoldato da un cacciatore di streghe, vero o meno che sia, era proprio quello che volevo evitare. Forse sbandierare le lettere con il sigillo della chiesa di Sigmar avrebbe giocato a nostro favore per convincerlo che non eravamo cultisti. Ad ogni modo sarebbe stata buona cosa, nascondere quanto trovato o scritto riguardo alla nostra missione nella foresta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 5 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia]

I compagni tornarono velocemente sulla barca riunendosi agli altri. Ormai la taverna era chiusa e in giro non vi era nessuno. Solo la nebbia ricopriva il porto.

La notte, orami forse troppo breve avanzava

@all

Spoiler

Se siete d'accordo passo al prossimo evento. Non mi è chiaro se il post di Willebrod fosse un dialogo verso i compagni, e in questo caso procedete pure, o solo dei pensieri dello studioso.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

Solo pensieri in quel post.

Giunti di nuovo alla barca non potei fare a meno di avvicinarmi al middenlandese e ringraziarlo sottovoce per il suo fondamentale aiuto e per essersi esposto così tanto:

"Grazie mille, se non ci fossi stato tu forse qualcuno degli altri sarebbe morto a quest'ora. Ho cercato di convincerli a non consegnare il prigioniero alla guardia cittadina. Se lo interrogheranno non mancherà di raccontare loro dei tuoi prodigi. Spero che ciò non finisca per crearti più guai che altro anche se sei un mago ufficiale, non so bene quali siano i tuoi limiti d'azione con i tuoi poteri. Ho paura di averti chiesto troppo." in tono preoccupato e dispiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Arrivato alla barca proruppe in un sonoro sbadiglio prima di rispondere alla domanda del piccoletto.

"Abbiamo consegnato il pacco, domani mattina potrebbero tornare assieme al capo villaggio a raccogliere le dichiarazioni di tutti noi"

disse grattandosi la pancia

"Gli abbiamo detto che tra di noi ci sono due ragazzini sospetti che non la finiscono mai di parlare e che pensiamo siano loro le menti dietro l attacco"

disse ridendo per poi sprofondare di nuovo nel suo giaciglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 6 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

@Willebrod

Spoiler

"Dovere" disse il middenheimese "non gli crederanno in ogni caso se dovesse parlare di me. E se venissero a chiedermi saprò spiegarmi: ho il diritto di difendermi. Sono felice di come vi siete comportati: siete in gamba!" concluse.

Il resto della notte trascorse tranquillo e l'alba accolse i compagni facendo sparire la nebbia. Il sole si era appena alzato quando Herr Grader e Rein, il pilota, arrivarono alla barca. 

I due erano sorridenti e salirono "Passata bene la notte?" chiese il mercante "Pronti a partire? dobbiamo fare molta strada oggi è meglio farlo subito.". Parevano non sapere nulla dell'accaduto.

I due mozzi sbiancarono stando in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Diede il buongiorno a Grader e aggrottò la fronte nel contempo "Abbiamo un problema Herr Grader. Ieri notte la barca è stata assalita da alcuni farabutti. Li abbiamo messi in fuga, ucciso uno e catturato un altro. Il meglio che potevamo." mostrò il taglio sulla testa che aveva medicato in qualche modo "Il tizio catturato lo abbiamo portato dalle guardie cittadine e questa mattinata era intenzionate a tornare per ascoltare la nostra deposizione. Ieri non avevano tempo..." lo disse quasi con disprezzo ricordando l'atteggiamento dei suoi colleghi.
"Possiamo andarli a disturbarli ancora o attenderli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Ascolto in silenzio le parole di Magnus,spostandomi poi verso Grader

"Possiamo fare come dice giustamente Magnus. Oppure,vista anche la.scarsa volontà della guardia cittadina,potremmo ripartire ora e lasciar correre la cosa "

Sfodero io mio sorriso migliore

"Dopotutto ai ladri è andata davvero male,e non sono riusciti ad impadronirsi del vostro carico,grazie anche all'intervento provvidenziale di Johan e ai poderosi colpi di Grugno. Non dovrebbero esserci problemi,anche perché la guardia potrebbe passare tardi e farci perdere tempo prezioso"

In questo modo,speravo di far capire a Grader che dopotutto,non menzionando il reale motivo dell'assalto,era in debito con noi per aver difeso la nave

E magari dare può chances ad Adalbert di avere una pena più leggera....

Dopottutto,tranne i peggiori malvagi,tutti avevano diritto ad una seconda possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

@con il Middenlandese, la notte prima

"Loro, io sono stato abbastanza inutile. Non hanno nemmeno voluto ascoltare i miei consigli. Sarebbe stato meglio lasciarlo andare. Se per qualche ragione volessero credere alle sue parole, per quanto false, potremmo avere grossi fastidi per non parlare dei ritardi." dico preoccupato a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Sbuffo contrariato alle parole di Ralf

"Ralf, siamo stati solo fortunati, se non fosse stato per il sonno leggero del piccoletto a quest ora gallegeresti a faccia in giu' a fare da pasto ai pesci.  Lasciare in giro carogne come quella e' come pisciare controvento, prima o poi ti arrivano addosso gli schizzi"

Le sue metafore erano sempre alquanto colorite

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 6 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

@Willebrod la sera prima

Spoiler

"Un gruppo di compagni funziona bene quando è unito, e ognuno mette a disposizione le sue capacità. La tua intelligenza e le tue conoscenze sono evidentemente superiori a quelle degli altri, e con gli studi che stai facendo saranno sempre maggiori: devi metterle sempre a frutto. Io ho molta considerazione di te. Non ti preoccupare di quell'uomo. Dovrà dimostrare lui di essere innocente." rispose Humfried

"Avete salvato il carico" disse Grader stupito e compiaciuto "ottimo lavoro. Vi siete guadagnati quanto promesso. E al prossimo porto vi offrirò da bere."
Poi pensò un momento e disse "Ma ditemi, i watchman sanno il nome della mia barca e che è mia?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Do alcune pacxhe sulle granitiche spalle del nano

"Suvvia,Grugno,sempre a fare il modesto! Vedi?anche herr Grader l'ha capito che se non ci fossimo stati noi il.carico era ormai perduto. Non è cosa da poco resistere ad un agguato,e non finiremo maindi ringraziare Johann" cercando con lo sguardo il ragazzo

Parlo poi a Magnus

"Non è mia intenzione infrangere la legge,lo sai. Ma se si possono aggirare senza fare danno ad alcuno,direi che possiamo farci un pensiero no?"

"Le guardie,quando non ci troveranno qui,penseranno che il capitano non voleva sporgere denuncia,essendo il carico salvo e nessuno dei suoi ferito o morto. E capiranno che il prigioniero altri non è che un povero disperato in cerca di un facile guadagno. Ci risparmiamo un sacco di domande tediose e di tempo,secondo me" dico convinto

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 6 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

Herr Grader sorrise a Ralf. "In effetti alla fine non è successo niente a nostro svantaggio. E gli affari sono importanti e ci attendono. Quindi se non sanno il nostro nome o quello della barca, penso sia opportuno partire subito" aggiunse aspettando di esser certo che fosse effettivamente così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...