Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@Barca

Spoiler

"Ottimo" disse Rein "beh divertitevi qui a Meissen. Anche tu piccoletto! Io raggiungo il capo" aggiunse rivolto a Ralf per poi andarsene

@Tempio

Spoiler

 

"No... non ci sono adesso..." disse il prete distratto fortemente dalle urla che si udivano da fuori "... ma lasciale tutte pure a me. Ci penso io" aggiunse

Il suo sguardo era sul portone del tempio

 

@I tre tre

Spoiler

 

L'odore del troll riempiva l'aria ed era talmente forte da causare un senso di nausea nei combattenti tale da rendere difficile l'attaccare

Il troll emise un ruggito da far vibrare i tetti e Knocken e Hans che provavano ad aggirarlo si bloccarono, colti da un'irrazionale paura

Non però Grugno che con impeto caricò il mostro: la grande ascia calò violenta sul petto del Troll aprendo una profonda ferita    
Questi rispose con un colpo di artigli al braccio sinistro che Grugno non riuscì ad evitare venendo ferito: il secondo ed il terzo colpo andarono a vuoto anche se di poco.

Il combattimento proseguiva

 

@Pentolino, Ocram, Ghal

Spoiler

 

Dato il conflitto epico riporto tutti i tiri (così se sbaglio potete urlare)

Spoiler

 

Fear
Hans 63/36
Grugno 12/55
Knocken 89/40

Iniziativa
Hans 9(+47)
Knocken 10(+43)
Grugno 9(+30)
Troll 9+4(+22)

Sequenza
Grugno 47/(65-10) colpisce => 6+5 danno
Troll 24/36 colpisce (grugno dodge 75/30 (usato Fortune era 35)) manca => 8+5 danno=> 8W
Troll 80/36 manca
Troll 43/36 manca

Nuovo round Fear
Hans 35/36
Knocken 1/40

 

Hans e Knocken vincono la paura

NUOVO ROUND

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

- Il destino e' quel che e', non ce' scampo piu' per me

Spoiler

L orrenada cratura ruggi di rabbia facendo rizzare i peli sul collo del nano. Ma il suo destino era li davanti a lui, pronto a compiersi e lui non si sarebbe tirato indietro.

L ascia calo' violenta aprendo un profondo taglio sul ventre del mostro il quale rispose rabbioso con un artigliata che per poco non stacco' di netto il braccio dello sventratore.

Riguadagnato l equilibrio di nuovo gonfio' i muscoli e colpi con tutte le sue forze

- narratore

Spoiler

all out attack Ws 75%, SB 4+1, TB 5 Ag 35

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Dovrei consegnarle di persona, possibilmente. Li troverò qui stasera?" chiedo di fretta avviandomi verso il portone assieme al prete evidentemente preoccupato da ciò che stava accadendo. Io ormai mi ero abituato ai casini che i miei compagni attiravano a sè come una calamita. E poi qui nel tempio lontano dalla baruffa mi sentivo tutto sommato sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Soffia un vento letale e non è stato Grugno a rilasciare

Spoiler

Knochen quasi bestemmió Ulric e Sigmar, dei guerrieri dell'Impero, riunendoli finalmente in un'unica esclamazione dopo tutte le recenti divisioni religiose. La mano sudava, ghiacciata e tremante, il cuore che pompava fiotti di calore rosso verso la fronte e le guance. 

Johann stava mentalmente contando gli attimi che lo separavano dalla sua morte. Quella morte prematura che avrebbe finalmente posto fine ad una vita piena di dolore, sofferenza e rabbia. 

Johann guardò Grugno, il volto del Nano pieno di rassegnazione, speranza, rancore e gioia. Quel Nano burbero e scorbutico, irascibile ed irruento, testardo ed ossessionato, che pure, tuttavia, nonostante la loro diversità, lo aveva quasi accolto come un protetto. Non proprio un figlio, ma... Johann aveva ricevuto da Grugno più calore e comprensione e rispetto di quanto ne avesse ottenuto da tante persone che si erano dette suoi amici. 

Non sarebbe stato un codardo. Non davanti a Grugno. Non a due passi dalla fine. Non lo avrebbe deluso. 

Strinse il piccone a due mani e, quasi ad occhi chiusi, ignorando il lezzo e l'orrore, cominciò a colpire. 

AdG

Spoiler

Movimento+Attacco: WS 38, danni 1d10+4. Se attaccato, usa 1 PF per parare (se fallisce la parata, usa un altro PF per ritirare).

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Sulla barca

Spoiler

"Bene." replicò gelido verso Rein.

Appena se ne andò controllò il contenuto, poi senza fare nessun gesto o cenno, anche Magnus lasciò quel posto per raggiungere il piccoletto "Che strazio, gli altri prima o poi dovranno tornare. Ma dove erano andati?"

AdG

Spoiler

cosa c'è dentro?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Clash of Titans

Spoiler

 

La visione e l'odore del troll per pochi attimi mi paralizzano. La paura mi ghiaccia il sangue nelle vene e posso solo rimanere immobile mentre Grugno carica sprezzante incontro al suo nemico. In quel momento lo schiocco della bolla mi sveglia e posso agire. Knochen si era mosso, toccava a lui adesso. Mi muovo tenendo lo scudo saldo in mano per arrivare a colpirlo di lato, in modo da fare affondi più efficaci

AdG

Spoiler

 

Move+Attack

Free Action Dodge/Free Action Parry stance (Shield)

 


 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sulla barca

Spoiler

Scrollo le.spalle alla domanda di Magnus

"Boh,hanno detto che andavano a curiosare un po sulla piazza principale. Di sicuro staranno bevendo una birra ghiacciata ,conoscendo Grugno in primis" dico sorridendo

"Beh,allora....spero sia tutto chiarito per quel discorso di prima. Che dici,li aspettiamo per cena o andiamo anche noi?"

Master

Spoiler

Non ricordo la situazione delle provviste. Come siamo.messi?

Stasera ti scrivo.nel Tds la.scelta della carrier

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Barchetta

Spoiler

Alzò le spalle "Aiutami a ricordare Ralf. Assieme al pagamento per il passaggio in barca avevamo anche assicurato protezione alla suddetta e alla mercanzia che trasporta?" cercava solo conferme ma stava iniziando a fregarsene di fare favori al mercante. L'unica sua preoccupazione ormai era quella di perdere il mezzo di trasporto che avevano scelto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sulla "Loveboat"

Spoiler

Scuoto la testa, convinto

"Direi proprio di no. Ricordo bene il giorno della partenza, volle il pagamento anticipato e ci disse che al vitto dovevamo provvedere noi. Certo, in caso di assalto di banditi, ci saremmo difesi,e difendendo noi stessi anche la barca, alla fine. Una sorta di mutuo soccorso, ma nulla di scritto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@Barca

Spoiler

Ralf ricordò a Magnus la scelta fatta all'imbarco. I due osservarono le provviste fatte: avevano preso da mangiare per coprire i pasti di mezzodì ma le cene, come il mezzuomo ben sapeva, le avrebbero dovute recuperare nei vari punti di sbarco

@Magnus

Spoiler

La guardia aprì il sacchetto: dentro vi erano 15 corone d'oro

@Willebrod

Spoiler

 

Il prete sembra distratto e si mosse verso la porta "Io... non lo so... prova a passare più tardi... Per Sigmar cosa sta succedendo?"

Fuori dall'altro lato della piazza, pareva ci fosse in corso una gazzarra violenta, con la gente che scappava impaurita.

 

@Gazzarra

Spoiler

Il troll attaccò con violenza Grugno che frappose la sua ascia fra il suo corpo e la mano del Troll. Il filo della lama si scontrò contro le dita dell'essere che emise un urlo di dolore. Hans ne approfittò calando la spada sul braccio del Troll ma la lama riuscì solo parzialmente a penetrare la coriacea pelle. Knocken provò ad imitare l'amico ma il suo colpo di piccone andò a vuoto.
Il Troll agitava la mano ferita urlando senza provare ad attaccare i compagni. Grugno non si fece mancare l'occasione e affondò l'ascia nel collo del mostro.
A differenza di pochi scambi prima dove le ferite del Troll si erano rimarginate completamente, ora l'avversario era ferito e grondava sangue verdenerastro.

@Pentolino, Ocram, Ghal

Spoiler

 

Sequenza
Troll 77/35 Fumble
Hans 34/(49-10) colpisce => 6 danno
Knocken 69/48 manca
Grugno 41/(75-10) colpisce => 11 danno

Nuovo Round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

I tre marmittoni

Spoiler

Johann aveva ancora la testa attaccata al collo. E tanto gli bastava per perseverare nella sua lucida follia. 

Alzò ancora una volta l'arma e provò a colpire il mostro, seppure con un pizzico maggiore di cautela. 

AdG

Spoiler

Attack+Parry Stance.  WS 38, danni 1d10+4. Se attaccato, usa 1 PF per parare (se fallisce la parata, usa un altro PF per ritirare).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Tempio

Spoiler

"Grazie." dico fra lo sconsolato ed il preoccupato mentre mi rendo conto che i disordini sembrano molto più gravi di usa semplice baruffa o che altro causabile dai miei compagni e da qualche cittadino che abbia avuto la cattiva idea di pestare loro i piedi o viceversa, soprattutto se consideriamo Grugno. Così mi avvicino all'accesso del tempio, seguendo il prete ben più affrettato nel muoversi in quella direzione, per capire cosa stia realmente succedendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Gianni e Pinotto

Spoiler

"Allora credo sia necessario andare a recuperare qualche provvista per la cena o decidere dove andare a mangiare prima di coricarci." si era assicurato sotto il corpetto di cuoio il sacchetto che gli era stato consegnato da Rein.

Magnus era già pronto a scendere dall'imbarcazione, controllò esclusivamente se con se aveva tutte le armi e il denaro.

AdG

Spoiler

che hai già aggiunto giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- I tre BFF

Spoiler

L eccitazione e la foga dei primi istanti iniziava a scemare, lentamente anche cio' che accadeva attorno a lui inizio' a riprendere forma, fu allora che scorse ai lati del mostro i suoi due compagni di viaggio.

Hans, che aveva biasimato ed insultato poco tempo prima per le sue parole di solidarieta' nei confronti di un tagliagole, era ora accanto a lui, arma in pugno, pronto a mostrargli il vero significato delle parole "Fratello d'arme"

Ed il giovane Knocken, quel marmocchio alto come un soldo di cacio, che sapeva battersi per cio' in cui credeva con la stessa furia di una frana di montagna.

Grugno era un diseredato, un rifiuto della societa' senza nessun onore, ma prima di morire per lavare le sue colpe si sarebbe assicurato che i suoi due amici uscissero vivi da quella situazione.

La furia lascio' il passo all addestramento militare, i colpi violenti e sconsiderati si trasformarono in una danza ugualmente mortale ma attenta estudiata.

- narratore

Spoiler

Attack + Parry stance: Ws: 55%, SB:4+1, TB:5 Ag: 35 A:2

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Titans

Spoiler

 

Hans sapeva le storie degli sventratori e sapeva che se lo avesse ucciso Grugno non lo avrebbe perdonato. Lo scontro frattanto procedeva senza tregua. L’avversario era temibile sebbene stesse cominciando a sanguinare. Osservo per un attimo le sue gambe

... agli alberi per ucciderli degli avvelenare le radici ...”

Tengo alta la guardia e calo la mia arma sulla sua gamba cercando di immobilizzarlo

AdG

Spoiler

 

Half action aim+half action Attack

Free action Parry stance (shield)/Dodge

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@I due della barca

Spoiler

 

Magnus e Ralf, recuperate le proprie cose, si mossero verso il centro cittadino.

A differenza di villaggi precedentemente incontrati il porto di Meissen faceva parte della città e non ne era separato da porte

La piazza centrale del paese non era piazza di mercato e stranamente non presentava taverne. Era invece dominata da un tempio di Sigmar nella tipica forma ottagonale, ma dalle dimensioni notevoli, data la ricchezza della città, tanto da far sembrare piccola la casa del borgomastro e delle gilde, su cui vi era appesa la bacheca cittadina.

Ma la cosa che attirò l'attenzione dei due era una specie di tumulto in corso, con la gente che scappava urlando. Avvicinandosi si resero contro che, nei pressi di quello che pareva un emporio vi era in corso uno scontro fra Grugno, Knocken e Hans ed un mostruoso Troll di Fiume, uno degli esseri che a volte infestavano le rive dei grandi corsi d'acqua.

 

@Willebrod

Spoiler

Una violenta lotta era in corso fra Grugno, Knocken e Hans ed un mostruoso Troll di Fiume, uno degli esseri che a volte infestavano le rive dei grandi corsi d'acqua

Mentre i compagni assumevano una posizione difensiva pronta a parare o cercavano uno spiraglio per ferire il troll, questi continuava a menare pugni con fortunata imprecisione. Anche lo scout però non riuscì a superare la difesa della bestia, mentre il buon Knocken riuscì ad infilare in profondità la punta del piccone nel braccio di quello.
Il troll inebetito continuava ad attaccare il nano, nemico di sempre, che fortunatamente in posizione da parata riuscì ad evitare di essere colpito
Grugno di nuovo colse l'occasione menando un fendente andando a ferire in profondità ancora il braccio dell'avversario, rischiando tuttavia in questo modo di essere colpito di nuovo alla testa.

Quello che colpiva i compagni erano tuttavia le ferite che, nel troll, continuavano a richiudersi, seppur parzialmente

@Landar

Spoiler

@all

Spoiler

 

Tolgo lo spoiler in quanto siete tutti lì

Sequenza
Troll 47/35 manca
Hans 79/59 manca
Knocken 22/38 colpisce => 13 danno
Troll 17/25 colpisce => Grugno 35/55 para
Grugno 31/45 colpisce => 12 danno
Troll 20/15 manca

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Era lotta disperata, sebbene colpito piu' volte, l essere mostruoso continuava a dimenarsi con una violenza ed una furia mai vista prima. Il problema in uno scontro di quel tipo che si prolungava cosi a lungo, era che il gruppo ad un certo punto finisse la sua dose di buona sorte.

Deciso a non mollare il nano fece un passo per proteggere il suo lato debole e sferro' un nuovo attacco.

- narratore

Spoiler

Attack + Parry stance: Ws: 55%, SB:4+1, TB:5 Ag: 35 A:2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann percepí chiaramente come la forza del suo colpo, che mai si sarebbe aspettato poter portare tanto violentemente, si fosse fatta largo tra le carni dell'orribile bestione. Ed ebbe un brivido, nell'accorgersi come il mostro quasi ebbe ad ignorare la profonda ferita, a maggio ragione quando questa cominciò a richiudersi di fronte allo sguardo esterrefatto del ragazzo. 

Knochen urlò una sorda, irreperibile imprecazione, per poi gettarsi all'assalto del Troll, ogni precauzione gettata al vento dalle scariche di adrenalina e dalla percezione, in un angolo della mente, che l'unico avversario prescelto dalla istintiva creatura fosse Grugno. 

AdG

Spoiler

All-Out Attack: WS 58 (prima degli altri modificatori di circostanza), danni 1d10+4. Se comunque attaccato, usa un PF per tentare una Reaction.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano stuidioso)

Tempio

Rimango completamente ammutolito e spaventato quando vedo quello che sta accadendo nella piazza antistante il tempio.

"Come diamine ha fatto un troll di fiume ad arrivare fino qui senza che nessuno lo fermasse?! Dove sono gli uomini del corpo di guardia???" chiedo sconcertato al prete accanto a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...