Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Piazza

Spoiler

Alzò le spalle "Io ho solo assistito agli ultimi attimi della battaglia." rispose chiosando affermativamente alla domanda del mercante.

Quindi li salutò e poi annuì al nano, gli altri evidentemente erano troppo indaffarati con la mercenaria. Potevano sbrigare loro le faccende che avevano reale importanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

In Taverna

Spoiler

Roteo gli occhi e scrollo le spalle alle parole di Hans

"Ehhh....io ce la metto tutta ogni volta,ma è davvero dura. Come direbbe Grugno "non sa come prendere una donna" " dico sorridendo

Visto che il mercenario ha tutta l'intenzione di fare il provolone con Karelia, mi sposto dal bancone, facendo un lieve inchino alla donna

"Allora,con permesso,io me ne andrei. Raggiungo gli altri compagni dal borgomastro. Piacere di averla conosciuta, Karelia" dico con tono affabile

Esco quindi dalla taverna

Con Grugno e Magnus

Spoiler

Dopo aver individuato i due, intenti a parlare con il "simpaticissimo" Grader, mi avvicino con passo svelto. Faccio un saluto veloce al mercante, per poi parlare con gli altri due

"Ehi, ragazzi, aspettatemi! Vengo con voi dal borgomastro. Mi sentivo di troppo di là" facendo segno col pollice e ridendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Knocken

Spoiler

 

La strada scendeva verso il porto veloce, dove era attraccata anche la barca dei compagni.  Uno dei principali centri del Soll, Meissen aveva un discreto porto, con molta vitalità in una mattina di sole

Il mercato del pesce faceva da padrone, con un via vai di persone che si muoveva fra banchi.

 

@Taverna

Spoiler

 

La donna stava per replicare a Will quando Hans si intromise "Va bene" disse lei muovendosi verso il bancone per ordinare del vino annacquato ignorando le parole di Ralf

Intanto il mezzuomo e Willebrod lasciarono la taverna

 

@Hans

Spoiler

 

"Ti ringrazio" disse Karelia "non so come fai a sopportarlo. Dimmi intanto, da dove vieni e come sei finito a fare questo lavoro per Mossbauer?"

 

@Ralf e Will

Spoiler

I due amici si ritrovarono stranamente a percorrere la stessa strada verso la piazza del paese dove vi era il Tempio di Sigmar e quello che pareva la sala cittadina, dove videro Grugno e Magnus.
Qui si separarono con lo studioso che si recava al tempio di Sigmar e il mezzuomo che raggiunge gli altri due compari.

@Ralf Magnus e Grugno

Spoiler

 

Ralf, sbucando dalla folla, raggiunse i due amici che si appropinquavano alla porta di quella che doveva essere la casa del Borgomastro: un'abitazione in legno a due piani con le insegne della città, adiacente alla Sala Cittadina

La porta era chiusa

 

@Will

Spoiler

 

Will raggiunse di nuovo il tempio di Sigmar: all'interno subito colpiva, nonostante l'avesse vista la sera prima, la statua di marmo di quasi cinque metri raffigurante un Sigmar Imperatore, seduto sul suo trono, con una corona ed uno scettro in argento intarsiati. 

Il tempio era vuoto, salvo per due giovani iniziati intenti a lustrare la grande statua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- c era un nano un halfling ed uno sbirro

Spoiler

Si grattò la testa

”E chi lo sa ragazzo...penso ci vogliano ringraziare per aver fatto fuori quella bestia. Io muoio dalla voglia dì dirgliene quattro per averne permesso l ingresso invece”

borbottò 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

il tappo tra il tappo e lo sbirro

Spoiler

Rido alle parole di Grugno

"Beh, questi si, se lo merita proprio! Magari ti faranno una statua commemorativa....o anche una semplice targa in marmo andrebbe bene" mimo il gesto allargando  i due indici, quasi a formare un quadro,parlando in tono solenne 

"In questo punto, il "grande" Grugno, insieme ai suoi impavidi amici, sconfisse la bestia che minacciava gli onesti cittadini di Meissen. La città tutta ringrazia " 

Immagino solo la faccia di mia sorella quando un giorno gli racconterò che ho preso parte all'uccisione di un troll di fiume! Il massimo, per la mia famiglia, era qualche lepre un pò troppo cresciuta, o qualche ratto più temerario, ma mai un Follyfoot si era spinto così in là

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Tempio

Spoiler

Giunto nuovamente nel luogo di culto con la bella ed imponente di Sigmar Imperatore, cercai nuovamente di consegnare le lettere ai due preti rimanenti. chiedendo a qualcuno del culto lì presente, possibilmente lo stesso uomo del giorno prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Piazza del paese

Spoiler

 

La porta si aprì ed una donna grassottella sulle quaranta primavere vi si affacciò squadrando i tre amici. Aveva capelli biondi ed un viso aggraziato anche se la corporatura indicava che anche da giovane non doveva essere stata una bellezza.

"Cosa posso fare per voi?" chiese laconica dubbiosa probabilmente sul da farsi.

 

@Will

Spoiler

Will non ebbe problemi a consegnare le lettere: i due preti, uno dei quali molto anziano, presero la lettera con un ringraziamento ed una veloce preghiera di benedizione per il corriere. In pochi minuti lo studioso aveva portato a termine il suo compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

in piazza

Spoiler

La versione femminile e troppo cresciuta di Talf apri loro la porta. La donna sembrava confusa il che dimostrava che non doveva essere una persona che amasse troppo uscire di casa. Era convinto che a quel punto anche i ratti nelle latrine sapessero chi fossero i 3 avventurieri alla sua porta ma lei chiese ugualmente i loro nomi.

"Il borgomastro ha chiesto di vederci dolcezza."

rispose con le sue maniere leggendarie

"Potresti cominciare col farci entrare ed andarlo a chiamare...non abbiamo tutto il giorno ...dobbiamo rimetterci in viaggio appena possibile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@dal borgomastro

Spoiler

 

"Mio marito vi aspetta?" rispose al nano la donna "ah ma voi siete gli eroi che hanno ucciso il troll! Entrate entrate" disse per poi voltarsi urlando "Caro ci sono gli eroi!"

La donna condusse i tre in una sala dominata da un grosso tavolo circondato da sedie con una più alta alle cui spalle vi era il Gonfalone di Meissen "Accomodatevi, arriva subito!" aggiunse allontanandosi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

tempio, piazzale, porto, nave mercantile

Non avendo altri compiti da svolgere e mancando ancora molto al mezzodì, decisi di tornare al porto e stare sul mercantile assieme al mago middelandese a studiare il manuale che mi ha dato potendo beneficiare di una maggior discrezione, rispetto alla locanda, e della sua presenza per chiarire ogni eventuale dubbio mi sarebbe venuto durante la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Borgomastro

Spoiler

Magnus non si sarebbe preso il merito dell'impresa, era lì solo per accompagnare gli amici e cercare ciò che gli serviva per andare avanti. Rimpianse di essere fermato sulla barca, trattenuto da Rein o forse avrebbe potuto agevolarsi della gratitudine del borgomastro in qualche modo.
"Permesso." si guardò attorno "Grazie Signora." disse solamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- dal borgomastro

Spoiler

La donna alla fine li riconobbe entrò e segui la donna fino a quella che doveva essere la sala delle udienze del borgomastro.

Signora che ne direbbe di offrire agli eroi un bicchierino di vino dolce? Od un amaro di erbe...Il mio amico halfling qui è un grande cuoco ed è sempre alla ricerca di nuovi sapori”

le sue maniere erano seconde solo alla sua capacità di mentire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

dalla babbiona

Spoiler

Mi aggiusto per bene la coppola e dò un paio di stiracchiate al panciotto, rendendolo il meno sgualcito possibile

Annuisco poi alle parole di Grugno,sorridendo gentilmente

"Beh,suvvia, un buon cuoco....mi arrangio con quello che ho! E' solo grazie alla mia tradizionale destrezza ai fornelli, ereditata dalla famiglia. Comunque, saremmo ben lieti  di sorseggiare qualsiasi bevanda ci venga offerta, mentre racconteremo a vostro marito cosa è realmente accaduto in piazza"

Fremo dalla voglia di decantare le nostre gesta; magari il borgomastro non è stretto di manica, e potrebbe anche farci un regalo in moneta sonante

Che darebbe un pò di sollievo alle nostre magre finanze....

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Borgomastro

Spoiler

 

La donna andò a chiamare il marito tornando poi con una bottiglia di spirito aromatizzato come chiedo da Grugno

Dopo un istante un uomo grassottello e con i capelli lunghi e grigi entrò nella stanza: aveva un'andatura un po' claudicante e indossava abiti molto ricchi.

"I nostri eroi" disse ad alta voce "lasciate che vi stringa la mano" gettandosi quindi a stringere singolarmente tutti i compagni presenti

"Se non fosse stato per voi sarebbe stata... una strage. Vi sono debitore. La città vi è debitrice."

"Quando mi hanno raccontato cosa era accaduto stentavo a crederci. Siete stati eccezionali. Ma suvvia ditemi qualcosa di voi. Cosa vi porta qui?"

 

@Knocken

Spoiler

 

Lasciando il porto il ragazzo intravvide Willebrod che saliva sulla barca: la strada verso la locanda fu senza eventi e quando entrò Johann vide che Hans era ancora al bancone con Karelia a parlare e a bere della birra.

Come tutte le mattine il posto aveva pochi avventori

 

@Will

Spoiler

Will raggiunse facilmente la barca, dove trovò il suo mentore intento a prendere il sole, mentre i mozzi pulivano il ponte. Subito il ragazzo si mise a studiare: intorno il porto con il mercato era ricco di vita

@all

Spoiler

Se Will e Knocken vogliono fare qualcosa liberissimi. Se no attenderei la conclusione della scena dal Borgomastro per procedere. Resto in attesa di Hans....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Locanda

Spoiler

"Ah... siete ancora qui. Sono venuto a recuperare le poche cose che avevo lasciato qui. Scusate"", disse Knochen, a testa bassa, notando il palese interesse di Hans per la straniera, mentre si dirigeva in stanza. Raccolse i suoi averi, che aveva lasciato indietro, e poi uscì, deciso a cercare il più vicino tempio locale. La sua mente cominciava a schiarirsi, ma necessitava ancora di tempo e tranquillità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...