Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Knochen

Tempio

Spoiler

"Io... io penso di avere fatto qualcosa di sbagliato, padre, ma non capisco cosa. Ho accettato un lavoro dato da persone oneste, prego sempre gli dèi, cerco di restare sulla retta via, nonostante la mia vita ben piena di sfortuna"", rispose Knochen. 

"Ma la sfortuna resta ancora. Ieri sera credevo che morivo, padre. Dopo avere visto la cosa più brutta e spaventosa del mondo. Io... ho avuto tanta paura, padre. Credo di... di avere... anche bagnato le brache. Ieri sera credevo che ero morto, padre. E non capisco perché o cosa devo fare per essere meglio".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tarda Mattina [Sole]

@Tempio

Spoiler

"E cosa puoi aver visto di così brutto ragazzo?" disse paternamente il prete "alla tua età?"

Poi aggiunse "Ci sono due cose da temere: essere toccati da Chaos e cedere alle sue lusinghe, o arrendersi e non proteggere il nostro Impero. Tutto il resto passa. 
Guarda il nostro Dio: era solo un giovane quando si è caricato il fardello di unire queste terre: pensi che non avesse paura? Eppure l'ha vinta. E persino Ulric ha riconosciuto i suoi meriti e l'ha elevato a Dio"

"Tu non hai ceduto al chaos, e non penso ti sia rifiutato di servire il nostro Impero. Bene non hai fatto nulla di imperdonabile. Ricordati questo ed imparerai a dominare la paura" concluse.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

nave

Spoiler

"Capisco." dissi al mago senza indagare oltre e tornando a studiare sul libro. Leggendolo ogni giorno scoprivo sempre più cose sulla storia della magia e sulla sua realtà ed immanenza nel mondo reale, in ogni cosa. Era davvero un mondo nuovo, qualcosa da strabiliante e che nessuno poteva davvero vedere od anche solo capire se non era dotato del giusto dono fin dalla nascita.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

con il Bürgermeister

Spoiler

Guardo in silenzio le varie opere di artigianato del fabbro, consapevole che con le nostre scarne finanze non possiamo  permetterci nulla

"Davvero del bel materiale, signor borgomastro, non c'è che dire. Peccato non poterci permettere nulla, ahimè..." dico sconsolato, sperando di far breccia nel cuore dell'ufficiale

Master

Spoiler

Ti ricordo che mi servirebbero sempre i ferri del mestiere per cambiare carriera (avevamo deciso Ladro, non quello cattivo ma più stile Robin di Locksley). Secondo il tuo parere cosa mi manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

-dall armaiolo

Spoiler

Come sempre quando metteva piede in una bottega d armaiolo si sentiva come un bambino davanti il banco di un pasticcere.

Saluto’ il borgomastro che, incautamente, sembrava deciso a tornare all sue faccende e si rivolse all artigiano.

Karl, ammiro molto la tua arte e sono sicuro che saprai fornire a me ed agli altri eroi materiale degno dell impresa che abbiamo compiuto”

disse al grosso uomo

Se conosci cosa sono e cosa cerco sai che l arma che mi fornirai sarà in buone mani e si ricoprirà di gloria. Cerco un ascia migliore della mia o se ne hai , un bel mazzafrusto pesante”

dico osservando i ferri da lavoro

”E voglio che tu iscriva la tua firma sull arma, così saprò che è ben fatta”

nessun artigiano firmerebbe un oggetto scadente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tempio

Spoiler

"Fai attenzione perché anche avere dubbi su ciò che è il chaos e chaos" disse dogmatico il prete "Non so cosa tu abbia combattuto ieri sera ma il chaos è ciò che corrompe l'uomo nella carne e nello spirito allontanandolo dai veri valori: il riconoscimento dell'autorità e il mantenimento della nostra pace, anche facendo la guerra se necessario. Segui questi principi e sarai salvo."
Fece una pausa "Ora figliolo devo andare: stai tranquillo e vai in pace"

@Fabbro

Spoiler

"Non vi preoccupate" disse il borgomastro a Ralf "Karl vi farà un buon prezzo"

Il fabbro dopo aver guardato il borgomastro disse "Ho un'ottima ascia da impugnare a due mani. E' un eccellente lavoro per un cliente che poi non l'ha potuta ritirare."

Detto questo andò nel retro tornando poi con una stupenda Grande Ascia. Perchè siete amici del Borgomastro, solo 100 Corone

@Taverna

Spoiler

"Va bene" disse la ragazza "andrò a cercarlo: prima vado alla barca, e vedo"
Gli sorrise "Grazie della compagnia, ci si vede dopo"

E detto questo si diresse alla porta 

@Karl

Spoiler

Beh Robin proprio è un outlaw, non un thief. In ogni caso sicuramente una corda, poi forse è opportuno sostituire l'arma (?). Vedi tu per gli attrezzi da scasso: penso tu possa racimolarli in un emporio come somma di attrezzi di varia natura (il kit

te lo fai tu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- dal fabbro

Spoiler

Prese il borgomastro per la collottola prima che se ne andasse  fermandolo per poterci parlare

"No capomastro, non ci siamo capiti."

disse 

"Il prezzo per salvare questo buco di paese dalla devastazione totale, salvare le vostre vite e farmi la doccia nel vomito di un Troll e' esattamente 100 corone. MI aspetto che sia la citta' a pagare o quanto e' vero che mi chiamo Grugno domani vi porto in citta' un altra di quelle bestie"

tutti uguali questi scribacchini, mai una volta che sapessero dimostrarsi riconoscenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Tempio

Spoiler

"Uhmmmm... capisco. Credo"", rispose Johann, avviandosi a sua volta verso l'uscita, non del tutto convinto, in realtà. 

Il tempo era trascorso, ma lui non aveva risolto granché. Decise di provare a tornare nuovamente alla locanda, la sua mente ancora un vortice di sensazioni contrastanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Fabbro

Spoiler

Magnus mentre gli altri parlavano si guardava attorno, aveva salutato Karl con un leggero inchino e breve sorriso. Quel che aveva era certamente interessante e il materiale sembrava migliore di quello in fornitura alla sua originaria caserma.

Quel che cercava erano gambali in pelle, uno scudo e anche una cotta di maglia. Roba costosa, ma chiedere non costava certamente.
"Questi, questo e quella buona cotta di maglia quanto mi costerebbero?" lo sguardo era piuttosto piatto, voleva far capire che apprezzava quel lavoro ma non apparire esaltato, anche perché certamente non poteva permetterselo e si stava approfittando di una situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@FabbroI

Spoiler

l borgomastro parve pensarci un momento poi disse "Usciamo un secondo a parlarne" e si diresse verso l'esterno

Intanto il fabbro osservò la cotta e lo scudo che Magnus aveva adocchiato. "Per voi 70 Corone" rispose un po' titubante guardando il borgomastro.

@Knocken 

Spoiler

Knocken lasciò il tempio per tornare verso la taverna: quando vi fu davanti vide la cacciatrice di taglie che si stava allontanando da sola dirigendosi verso il porto.

Affacciatosi all'ingresso vide che vi era Hans al bancone da solo: nella stanza vi erano pochi avventori.

@Giocatori da fabbro

Spoiler

Ho commesso un errore sul costo dell'ascia che era 10 Corone, non 100. Presuppongo che la reazione di Grugno sia la stessa, per principio.
Corretta invece la quotazione della Cotta appena data
Non ci sono gambali di pelle

@Pentolino

Spoiler

Aspetto di sapere se lo segui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- dal fabbro

Spoiler

Guardo' in cagnesco il borgomastro per poi seguirlo fuori

"Possiamo guadagnarci in due da questa storia...vedi di non fare il pollo"

disse una volta fuori

"Io un ascia nuova e tu un po' di propaganda gratuita per tenere il culo al caldo sulla poltrona un po' piu' a lungo...pensaci, il borgomastro che ha preso in mano la situazione mandato gli eroi e salvato la citta'"

prosegui

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grugno

Spoiler

Il borgomastro sorrise alle parole di Grugno "Io e te siamo fatti per intenderci perfettamente" disse afferrando la mano del nano e stringendogliela "mi hai tolto le parole di bocca. Andiamo! Abbiamo un accordo!".

@Fabbro

Spoiler

Il borgomastro rientrò sorridendo "Tutto a posto!" disse "Consegnagli pure l'ascia. Ci accordiamo io e te dopo!"

Il fabbro guardò perplesso l'uomo e il nano dicendo "Va bene..." mettendosi poi a verificare il filo della lama prima di consegnarla.

@Knocken

Spoiler

L'intraprendente ragazzo iniziò a seguire la donna verso il porto. Questa non pareva averlo visto.

Fermandosi a una debita distanza la osservò senza problemi raggiungere la loro barca e a mettersi a parlare con i due mozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

fuori la bottega del fabbro

Spoiler

"Capomastro inteligentissimo"

disse sorridendo di rimando

"Questa sera il primo giro lo offro io"

- Dal Fabbro

Spoiler

Entro' nella bottega con l aria di chi aveva appena ereditato la miniera di Nonno Torag ed aveva scoperto che invece che di stagno i filoni erano d oro

"Ora capisco perche' questa citta' e' cosi prospera"

commento' soddisfatto

"Avete un grande uomo alla sua guida"

disse fregandosi le mani mentre attendeva che il fabbro terminasse di controllare la sua nuova arma

"Un arma cosi bella ha bisogno di un nome...la chiamero' Paraculo! visto che verra' usata per parare il culo a voi pisciasotto"

disse ridendo di gusto e dando una pacca amichevole a Ralf e Magnus

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Fabbro

Spoiler

70 corone erano tantissime e lui ne possedeva solo 15 e qualche spiccio. Inutile anche fare affari ma intanto poteva però chiedere quanto venivano in pantaloni in cuoio borchiati, erano sempre più dei pantalonacci in cotone grezzo che aveva lui.
Sarebbe partito da quelli poi chissà.

Quindi seguì il borgomastro fuori per sentire che aveva da dire. Non comprese molto di quel che aveva accordato con Grugno quindi chiese delucidazioni.

AdG

Spoiler

mica ho capito cosa è successo. scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabbro

Spoiler

Il borgomastro appoggiò una mano sulla spalla di Magnus e dicendo "Niente, niente! ci siamo solo detti che è un onore per questa città avervi qui. E che lo diremo a tutti! Il vostro amico nano è molto intelligente e perspicace."

Intanto il fabbro consegnò l'ascia a Grugno, e portò dei gambali borchiati per il watchman "Dovrebbero starti... sono 15 Corone" disse

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- fabbro

Spoiler

Prese l ascia tutto sorridente saggiandone il peso ed il bilanciamento, un ottimo lavoro, quasi degno del peggior fabbro nanico.

"Bene, l ascia con cui ho abbattuto il mostro la dono al protettore di questa citta', cosi che possa appenderla e mostrarla ai visitatori assieme alla testa impagliata del troll"

Disse passando la vecchia arma al borgomastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...