Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Per dare seguito al suo mestiere da Guardia, Magnus decise sarebbe stato meglio andare a mangiare da Renate lasciando le voci di taverna ad Hans e Grugno che probabilmente dopo tutte le birre che avevano intenzione di bere ne avrebbero colte nemmeno la metà.
Inoltre era intenzionato a curiosare sul rapporto tra quei due e la sacerdotessa. Si fidava di loro, ormai non aveva alcun motivo di dubitare di nessuno, ma la fuga di certe informazioni sarebbe potuta essere problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sorrido quando transito di fronte ai due beoni, intenti a bere e fare baldoria al bancone della King Toad. Dò un colpetto con il gomito a Grugno

"Ehi, vedi di andarci piano.....qua non sono abituati al fabbisogno di birra di un nano del tuo calibro!" dico ridendo allegramente

Esco poi con Knochen e Magnus, in direzione della casa di Renata, pregustando già un delizioso pranzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

I compagni deciso di seguire Knocken da Renate, la sacerdotessa di Taal e Laocotea, che li aveva invitati a pranzo.

L'unico dubbioso pareva Hans che preferiva forse il vociare della taverna e li vide allontanarsi.

@da Renate

Spoiler

 

La casa della sacerdotessa sorgeva in riva al fiume Soll vicina al tempio di Taal e Laocotea. Era costituita da un unica stanza ove trovavano posto un focolare un tavolo, una dispensa e due letti. Renate stava finendo di preparare una minestra di grano. Sul tavolo era già posto un pezzo di pane nero, del formaggio stagionato e una caraffa d'acqua

La sacerdotessa seppur probabilmente già anziana, conservava ancora degli stupendi capelli neri e uno sguardo vivo che la faceva sembrare più giovane.
Dopo aver salutato tutti la donna li accolse nella piccola abitazione "Accomodatevi, sedetevi" disse versando in delle ciotole la minestra. Poi sedutasi al tavolo sollevò una mano "Grande Madre, benedici il nostro cibo, che tu ci dai con tutti i tuoi figli. Noi ti ringraziamo per averci fatto riunire di nuovo"
Quindi preso un pezzo di pane disse "E' bello riavervi qui e conosce anche i nuovi vostri compagni."

 

@Ocram

Spoiler

Se vuoi seguirli contiamo che ti sia aggiunto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Osservo i miei compagni andarsene. 

" ... forse è meglio seguirli ... "

Mi alzo sorridente verso Alfrida.

Il dovere mi chiama ... ci sarà una prossima volta per i tuoi manicaretti. A presto

Esco velocemente per seguire i miei compagni

Ehi ... aspettatemi!

Arrivati a casa di Renate mi accomodo e attendo le preghiere di rito per cominciare a mangiare con calma senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Giungiamo alla casa di Renate, modesta per essere la sacerdotessa a capo del culto locale di Taal e Laocotea, ma d'altronde per quanto vasta la zona è pur sempre poco abitata e di conseguenza le offerte sono poche. La donna, la chioma nera nonostante i molti anni sulle spalle, ci fa accomodare mentre è intenta a finire di cucinare della zuppa di grano che poi ci scodella e lo benedice con una breve preghiera alla Grande Madre. Non ho mai avuto uno spirito particolarmente devoto o credente in particolare per questi dei della natura, comprendo di più le dottrine delle divinità legate alla civilizzazione, ad ogni modo sono ospite e comunque rispetto le credenze di ognuno, nonché il suo ruolo, quindi aspetto la fine dell preghiera chinando leggermente il capo; dopo di ciò inizio a mangiare con appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Da Renate

Spoiler

Prima di raggiungere la casa della sacerdotessa col poco che possedeva cercò qualche cosa da portare per la cena. Lo propose anche agli altri chiedendo soprattutto di contribuire, quelli che non avrebbero dormito in locanda. Un pasticcio o qualcosa di dolce sarebbe andato bene.
Per quanto glielo permisero le sue umili origini Magnus tentò di essere più educato possibile dal momento in cui mise piede nella casa della Sacerdotessa, educato e timorato. Aveva già visto la donna ma non era certo lei conoscesse il suo nome quindi si presentò.

Quando fu il momento di mangiare si unì alla preghiera con convinzione e poi ringraziò di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

Il pasto seppur semplice era buono

"Silenziosi, davvero silenziosi" disse Renate "quello che è accaduto nella foresta, e che i vostri compagni prima mi hanno appena accennato deve davvero avervi colpiti. Capisco benissimo: approfittate di questo momento per riposarvi e liberare le vostre menti. Avrete tempo per meditare e capire i prossimi passi" concluse sorridente

Dalla finestra si vedeva il fiume scorrere con i suoi barcaioli. Quella vista bucolica aiutava chiaramente a svagare i compagni dagli orrori a cui avevano assistiti e la presenza di Renate era molto apprezzata.

@all

Spoiler

Se non avete nulla da condividere con Renate, passerei all'incontro successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Ho seguito gli altri da Renate non solo per un pasto caldo gratuito, ma anche per controllare che non aprissero la bocca a sproposito sui fatti avvenuti nella foresta; per fortuna sembrano tutti troppo affamati ed impegnati a mangiare per fare conversazione. Quasi mi sento in colpa a mangiare a sbaffo da una donna comunque dallo stile di vita modesto senza nemmeno offrirle in cambio il piacere della compagnia e di una piacevole conversazione, così tento di parlare di argomenti vari e di circostanza con la donna come per esempio l'imminente festa locale o le nostre occupazioni in questi giorni aspettando di partire o l'abbazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

si sedette approfittando dell ospitalità della sacerdotessa. Non succedeva spesso che qualcuno fossw gentile con loro senza chiedere nulla in cambio e questo lo mise di buon umore.

Grazie per il cibo Renate, fin ad oggi chiunque ci abbia offerto qualcosa ci ha chiesto in cambio dieci volte tanto, fa piacere sapere che ci sono ancora in giro persone come te”

disse con i soliti modi bruschi 

Quella foresta è un inferno, infestata dalle peggiori schifezze che abbia mai visto in vita mia...e di cose strane ti assicuro ne ho viste molte”

disse afferrando e trangugiando l ennesima fetta di formaggio 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Da Renate

Spoiler

Percepì lo sguardo di Will soprattutto sul mezzuomo, come se temesse potessero dire qualche cosa di troppo. Non aveva certo tutti i torti ma questa donna sembrava persona affidabile alla fine dei conti. Per non far passare la cena in quel modo triste quindi Magnus decise di chiederle qualche cosa "E' giunta per caso qualche voce qui in città riguardo a un gruppo di uomini che si sono inoltrati nella foresta? Noi chiaramente. Noi ci siamo resi conto che nei villaggi limitrofi le dicerie si sono sparse velocemente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

"Si sapeva che un gruppo di uomini fosse partito per una missione" rispose sorridendo "e io sapevo chi erano alcuni di quegli uomini. Ma non che fossero andati nella foresta. Non c'era questa diceria"

"Quanto a questa, rappresenta chiaramente il decadimento dell'uomo: proseguendo così arriverà davvero la fine dei tempi."

Fece una pausa

"Per dovete partire ora? Dopo la festa?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Mangio con gusto il cibo offerto, ascoltando per la prima parte in silenzio le parole di Grugno, Magnus e Will. Avrei gradito una buona Soll Amber, come quella della King Toad, ma Renata aveva messo in tavola solo dell'acqua, e mi sembrava davvero brutto chiederla. Per cui, mi gusto deliziato il formaggio stagionato, annuendo alle parole di Will circa la destinazione del nostro viaggio.

Stavo ancora pensando a che cosa fare durante la nostra permanenza; magari aiutare qualche artigiano per racimolare un pò di soldini. Di certo io e Knochen ci saremmo dovuti sdebitare con madre Renata, visto che ci concedeva ospitalità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Da Renate

Spoiler

Non comprese bene la sacerdotessa "A cosa Vi riferite? Al fatto che la gente parli e sparli? E' una cosa semplicemente impossibile da controllare ma non la ritengo così grave. Certamente aiuta a far serpeggiare la paura e la paura spesso porta mancanza di Fede, come l'esatto opposto però. E' per questo che esistono persone come Voi e altre come me che dovrebbero assicurare il giusto controllo."
Continuò a mangiare, non chiese una seconda porzione a meno che non gli fosse stata offerta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

"No amico mio" disse Renate rivolta a Magnus "alla foresta. Io penso di fare il mio dovere in quanto rappresentante di un culto che è più legato alla natura che all'uomo. E' vero che d'altra parte chi comanda qui ha altri imperativi. Ma così va il mondo"

Poi si rivolse a Willebroad "allora vi aspetta ancora un bel viaggio. In ogni caso mi farà piacere avervi qui per il giorno di festa. Mitterfrūhl è la festa più importante dell'anno: quando la natura di risveglia. E spero che sia per voi un momento positivo e di buon augurio"

Intanto il pranzo si stava esaurendo.        

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Da Renate

Spoiler

"Sarà certamente interessante. In realtà avremmo voluto ripartire subito ma a quanto pare siamo costretti ad attendere. Tanto vale cogliere il massimo dall'esperienza. Cosa prevede la festa? Ci saranno cerimonie? Anche tornei e giochi?" sembrava davvero incuriosito.

Tutti

Spoiler

non so gli altri che stanno facendo ma se poi vogliamo passare direttamente alla festa facciamo per me

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

Renate sorrise "Beh si inizia la sera prima con le bancarelle sparse per il paese. Il giorno di Mitterfrūhl si organizzano giochi in centro al villaggio. Poi a pranzo arriva l'Abate per la benedizione del fiume e la scelta della Regina della primavera. Poi alla sera ci si sposta sulla collina per la festa della Benedizione del Fuoco"
Poi aggiunse "Speriamo che il tempo sia bello"

Per la sacerdotessa di Taal e Laocotea Mitterfrūhl rappresentava chiaramente la festa più importante dell'anno

@all

Spoiler

@LandarCome preferite. Quando volete vado avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...