Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@al Fiume

Spoiler

"Io?" disse il ragazzo con fare sconvolto alle parole di Johan "Io non ho mentito. Carina Waldmann mi ha rifiutato! Faccio il pescatore, sono bravo e giovane: non c'era motivo che mi dicesse di no. La colpa è solo della strega. Io avrei fatto di tutto per sposarla!" concluse quasi urlando

@alla locanda

Spoiler

 

"Sembrate concordi in quel che dite" disse il cacciatore di streghe spostando lo sguardo su Agnetha "ma perché la vostra testimonianza abbia valore è necessario il vostro giuramento in nome di Sigmar" interrompendosi attendendo la loro reazione.

Tutta la gente stava in silenzio nella stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Al fiume

Spoiler

"Certo che hai fatto di tutto per sposarla... tranne chiedere a lei perché, giusto? Ma magari accusare una povera vecchia di stregoneria, quello, invece sì, vero? Senza uno straccio di prova...", Johann rispose, trattenendo i pugni per la rabbia, ma sputando in terra con foga.

"E immagino che tu hai detto la verità anche sul filtro d'amore, eh? E allora perchè sei corso qui fuori a vomitare? 

Magari questa tua Carina pensa che sei un idiota - e magari c'ha anche ragione, visto come usi la testa -. O magari é già fidanzata ad un altro, magari con più soldi di te... 

Ma no, certo, nossignori... è stata sicuramente la vecchia...

Ed esattamente com'è andata che i Cacciatori di Streghe sono arrivati in zona e subito hanno trovato una colpevole ed un testimone? Com'è?".

Knochen si irrigidì, pronto a qualsiasi eventuale reazione del ragazzo. Pronto a prenderlo a pugni, se necessario.

"Chissà poi cosa trovano, se vengono a cercare a casa tua e dei tuoi vecchi... lo sanno tutti che i pescatori sono superstiziosi, no? Meglio fregare, che essere fregati, vero?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda

Spoiler

Si fece avanti, non aveva motivo di non giurare quel che aveva detto. Era la pura verità, sperò però che la donna non li avesse ingannati, in quel caso non si sarebbe mai perdonato tale errore.
"Lo farò." disse asciutto.

AdG

Spoiler

Ho cercato il giuramento ma niente. Se è conoscenza comune o quasi e ritieni che Magnus lo conosca lo pronuncia di suo senza attendere.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

@al fiume

Spoiler

"No, ma cosa dici... Casa mia... noi non abbiamo niente..." disse ricominciando a balbettare "io non ho fatto niente... è stata lei... io non mi merito di essere rifiutato... E poi sono venuti loro in paese a chiedere se c'era qualcosa di strano... perché non dovevo dirglielo... Quella è una puttana... e la vecchia è una strega... ecco lei è colpevole non io!"
Il ragazzo pur balbettando ora pareva irato.

@Locanda

Spoiler

 

Werner sorrise e disse "Avvicinatevi al tavolo". 

Poi fece un cenno all'uomo che era al suo fianco che, estratta una pergamena con il Sigillo della cometa a due code, disse "Appoggia la tua mano su questa e giura 'Tutto quello che ho detto è verità. In nome di Sigmar. Che la mia anima sia maledetta se ho mentito'". Quindi porse prima a Magnus la pergamena, per poi passarla a Grugno.

"Qualcun altro?" chiese ancora il Witch Hunter

 

 

Modificato da AndreaP
Ho postato in contemporanea di Pentolino. Corretto il mio post includendo la reazione alle parole di Grugno
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Al fiume

Spoiler

"Una strega? Una strega???

Una strega che non è capace di preparare un filtro d'amore, però, vero? E allora, che strega è, secondo te??? Dei!!! Quanto fai schifo!

Hai anche il coraggio di chiamare puttàna la ragazza che dici di amare!

Sei soltanto un viscido verme spregevole e codardo... accusi tutti gli altri ma scusi sempre te stesso! Lo sai cosa faranno a quella che tu chiami strega, ma che non hai perso tempo a supplicare di aiutarti? La bruceranno viva! Lo sai cosa vuol dire?

Che la sua pelle le si staccherà dalle ossa mentre tutto il paese sente la puzza del grasso e della pelle e dei peli e dei capelli che bruciano... spero non dimenticherai mai la puzza, vigliacco, perché sarà solo colpa tua!", Johann inveì ferocemente contro il ragazzo, i muscoli del collo contratti allo spasmo, gli occhi furibondi ridotti a sottilissime fessure che parevano brillare quasi fossero tizzoni ardenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ral Follyfoot

Locanda

Spoiler

Mi avvicino senza alcun timore alla pergamena; dopotutto, non avevamo certo mentito riguardo ad Agnetha, e la mia coscienza era a posto.

"Non ho problemi, herr Werner" dico con un ampio sorriso, sincero e non canzonatorio "mio zio mi dice sempre che quando si dice la verità, non si deve temere nulla, nevvero?"

Appoggio quindi la mano come richiesto

" Tutto quello che ho detto è verità. In nome di Sigmar. Che la mia anima sia maledetta se ho mentito'" ripeto in modo preciso e lineare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda

Spoiler

Si avvicinò senza indugio e giurò "Tutto quello che ho detto è verità. In nome di Sigmar. Che la mia anima sia maledetta se ho mentito."

E non lo aveva fatto, mentre il ragazzo sembrava già essersi dileguato dopo aver lanciato un'accusa così grave. Una denuncia senza senso. Già questo avrebbe dovuto far capire al cacciatore che non poteva aver credito quel ragazzo... se anche lui aveva giurato inoltre, ora sì che doveva temere l'ira di Sigmar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Locanda

Spoiler

 

Quando tutti ebbero finito il witch hunter si fermò a pensare poi si alzò e disse "Agnetha Cranach, sei libera di andare. Nessuna testimonianza valida è stata portata contro di te" quindi voltatosi indicò un punto del libro e disse all'uomo che scriveva "Rolf vai con Dieter e fai sapere a Herr Lang che cosa significhi sprecare il tempo di un Witch hunter"

L'uomo chiamato Rolf si alzò e disse "La seduta è sciolta" per poi uscire dalla locanda con il grosso guerriero. Mentre la gente si allontanava Agnetha si avvicinò ai tre amici e disse con gli occhi lucidi "Grazie".

Fu allora che videro il Witch Hunter avvicinarsi loro "Salite nelle mie stanze, voglio parlarvi" disse imboccando poi la scala senza attendere risposta.

 

@Fiume

Spoiler

 

Per un istante il ragazzo parve pensare alle parole di Johan poi abbassò lo sguardo e disse "Non mi interessa cosa succederà alla vecchia. Se lo merita: Blanka sarebbe stata mia se non fosse stato per lei, ne sono certo." concluse rialzando lo sguardo.

Mentre finivano di parlare videro che i due compagni del Witch Hunter si stavano avvicinando verso di loro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Fiume

Spoiler

"No. Forse - e dico forse - ora era tua, però c'è il problema che sei un perfetto cogliòne. E quindi non sarà mai tua. 

Ma ti assicuro una cosa... qualunque cosa ti capita, d'ora in poi, sarà colpa tua. Viscido verme senza spina dorsale. Mi auguro che la paghi tutta. Tutta", continuò Knochen, imperterrito, non dando alcun peso all'arrivo degli sgherri. Se avevano bisogno di lui, che parlassero. Era stanco di quel genere di persone, di quella situazione e di quelle meschinità. Lui non era stato certo immune da pregiudizi e superstizioni, ma gli ultimi giorni lo avevano in qualche modo riforgiato.

@Pyros88

Spoiler

Ci sei?

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Fiume

Spoiler

Rimasi in silenzio mentre il ragazzo redarguiva ed insultava il giovanotto che aveva lanciato le accuse alla donna. Non avevo altro da dire od aggiungere, la faccenda sembrava chiara a me come lo era per Knochen e condividevo in pieno il suo pensiero. D'altronde non avevo un aspetto minaccioso e non potevo far molto per convincere il ragazzo a dire più di quanto non fosse riuscito il mio compagno, mi premuravo di più che Knochen non alzasse,su di lui le mani od avremmo corso dei grossi guai ad aggredire un testimone in una faccenda così delicata e con di mezzo i cacciatori di streghe. Saremmo potuti passare come complici della donna e venir accusato a nostra volta. L'ultima cosa di dui avevamo bisogno era di ricevere attenzioni innecessarie da parte dell'Inquisizione. Vedo arrivare due degli uomini al banco dell'accusa così dico al mio compagno a mezza voce: "Stanno arrivando i cacciatori di streghe. Meglio se ti calmi Knochen. Abbiamo capito che le sue sono solo false accuse. Forse la cosa migliore per aiutare la vecchia sarebbe far testimoniare la ragazza che lo ha rifiutato, se desse delle giustificazioni ragionevoli per il proprio finisco a sposarlo allora sarebbe chiaro che non è stato frutto di una maledizione ciò che è avvenuto. Che ne pensi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Fiume

Spoiler

"Non penso che il processo durerà ancora per molto. O convinciamo i cacciatori di streghe a concederci un giorno per trovarla e condurla a testimoniare oppure dobbiamo sperare che non traducano subito la pena di morte e si convincano ad ascoltarla e a cambiare il proprio giudizio. Intanto proviamo a parlarci e vediamo se sono disponibili."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- eravamo 3 eretici al Bar...

Spoiler

Il nano annui' vigorosamente alle parole del cacciatore, la faccenda si era risolta e per la prima volta in anni si senti felice di cio' che aveva fatto. Abbraccio' la nonnetta con calore.

"Stai tranquilla nonnetta, va a casa e riposa, passeremo piu' tardi a farti visita"

In fondo sperava che quella brutta disavventura non indurisse il cuore di una vecchietta tanto caritatevole con il prossimo"

Sospettava che il cacciatore avesse altri propositi che quello di perseguire una povera vecchia, sentendosi chiamare si avvio' verso le stanze del piano superiore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

La seduta è tolta...

Spoiler

 

Appena finisce il trambusto mi avvicino ai miei compagni dentro alla locanda e porgo lo zaino a Magnus e faccio un cenno alla vecchia

Ecco, temevo di tornare da solo ... 

Sto per continuare a parlare ma le parole del cacciatore di streghe mi lasciano interdetto.Appena sale vedo il nano muoversi e sorrido

Un'offerta che non possiamo rifiutare ... 

E mi accodo salendo le scale.

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

I quattro suonatori di Brema

Spoiler

L'invito del witch hunter mo fece corrugate la fronte. Per quale motivo voleva vederci? Approfondire la questione?

Eppure siamo stati molto chiari.....mmmh, non credo sia per quello....

Sorrido ad Agnetha, appoggiando una mano sulle nerborute spalle di Grugno

"Siamo un gruppo variegato, signora, ma sappiamo come farci volere bene" 

Seguo quindi Magnus e Grugno per le scale; quando Hans si avvicina, lo fermo con la mano, sussurrandogli

"Ancora non ti hanno collegato a noi, evita di farti vedere,per ora....."

Mascherando le.mie parole con un sorriso a bocca larga; dopottuo Werner aveva inteso noi tre,per cui era preferibile lasciare Hans fuori dai gioco,per ora.

Mentre salgo i gradini,lancio occhiate d'intesa con Magnus, facendogli capire che avremmo lasciato parlare lui.

Sempre.che Grugno.non decida che per una morta gloriosa vada bene anche un veterano witch hunter di Sigmar....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda

Spoiler

"E' il minimo che potessimo fare Signora Cranach." disse con tono asciutto ma con sguardo sincero.

Quindi a quel punto c'era ben poco altro che potessero fare. Non riprese subito lo zaino dalle mani di Hans, piuttosto attese che furono tutti fuori o il Witch Hunter andato. Doveva anche sapere se aveva altre cose da chiedere loro ma tutto sembrava essere andato per il meglio. Certo si erano presi un grosso rischio ma non poteva lasciar correre, il nano la pensava come lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Fiume

Spoiler

 

Senza proferire parola i due uomini del Witchhunter si avvicinarono al giovane Lang il quale li osservarva con fare stupito. "Avete condannato la strega..." fece a tempo a dire prima che quello che chiaramente era un guerriero lo afferrasse per un braccio bloccandolo mentre il secondo replicava "Herr Werner ha stabilito che il tuo parlare è stato falso. Ora subirai le conseguenze di averci fatto perdere tempo"

E subito lo trascinarono verso la riva del fiume mentre quello li supplicava "No, io ho detto la verità. Quella donna mi ha ingannato e anche voi..."
La gente del villaggio osservava la scena senza parlare. Fra questi anche Agnetha, intenta a tornare al suo villaggio, per un istante si fermò a guardare il giovane 

 


@Locanda 

Spoiler

 

Jacob vide i suoi amici salire al piano di sopra seguendo il Witchhunter. Fuori intanto la gente commentava ad alta voce qualcosa che stava avvenendo

 

@Locanda al piano di sopra

Spoiler

 

Quando i compagni ebbero raggiunto il piano di sopra videro che il witchhunter aveva addebito una stanza a suo ufficio ed era seduto dietro ad un tavolo. Non vi erano sedie per gli ospiti

Quando furono entrati il sigmarita subito disse "Prima che io parli, avete qualcosa da raccontarmi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...