Vai al contenuto

Innistrad- TdG

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Malaspina

Alle parole del cavaliere tossisco un attimo. 

<<Dovremmo fare l'opposto. Quando un ponte è pericolante, prima passano i più pesanti e poi i più leggeri perché così gli ultimi hanno meno probabilità di...sforzare un ponte già sforzato. E mi toglierei l'armatura fossi in te. Almeno in caso puoi lanciarla via.

E credo di essere più leggero della signora.>> dico ridacchiando. 

• Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hande Taner

"prima i più pesanti...se il ponte crolla saremo tutti dallo stesso lato del burrone" commento asciutta. Sono quasi di sicuro la più leggera, e non ho un bagaglio molto pesante, ma restare isolata dall'altro lato non mi esalta come idea

Inviato

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Faccio spallucce alle rimostranze degli altri, quindi mi incammino cautamente lungo il ponte di pietra procedendo vicino il parapetto, dove la struttura potrebbero resistere meglio al mio peso.

Inviato

Hared Kroft

Il ponte non è in buone condizioni, ma se ha retto fin'ora non vedo perchè dovrebbe cedere sotto il nostra peso. Inizio a percorrere il ponte, facendo attenzione a dove metto i piedi.

Spoiler

Il ponte è in legno o in pietra?

Inviato

Rowan avanza sul ponte di pietra finché non sente che la superficie è attraversata da strani filamenti sottili. Grazie alla sua abilità riesce a non inciampare, ma nonostante questo, ha mosso i fili...

Inviato

Rowan Greyhawk (paladino)

Mi fermo ad osservare meglio i filamenti per capirne composizione e come siano distribuiti sul ponte, preoccupato dalla loro strana presenza.

Spoiler

"Che diavolo sono questi fili?" mi domando osservandoli.

Inviato

Malaspina

<<Se hai trovato un pezzo d'oro, raccattalo e vai avanti! Stare fermo troppo non aiuta!>> dici osservando un attimo cosa stia guardando, da lontano, il cavaliere. 

Inviato

"Ragazzi qui ci sono degli strani fili, penso siano parte di un qualche tipo di trappola. Fate attenzione quando attraversate." avverto gli altri assicurandomi che mi abbiano capito.

Inviato

Viktor Evron

"Fili dici? Fatemi dare un occhiata. Non sono certo uno scassinatore, ma ho già avuto a che fare con un paio di trappole, e non vorrei che mi faceste crollare il ponte, sinceramente." 

Faccio cenno al paladino do tornare "Meglio che torni qui, non si sa mai, prima che fai scattare qualcosa. Non li hai toccati, giusto?"

Inviato

"Qualcuno l'ho toccato, ma non è successo nulla. Forse non l'ho fatta scattare." replico, optando per tornare indietro sui miei passi riponendo molta attenzione nell'evitare i fili.

Spoiler

Test Perception +0 e Test Acrobatics +0

Inviato

Mentre Rowan ritorna indietro vedete muoversi qualcosa, due strane creature con otto zampe sono salite sul ponte e avanzano verso di voi a grandissima velocità. Devono aver sentito Rowan spostare quei filamenti...

Tutti

Spoiler

Iniziativa

Hande Taner

Rowan Greyhawk

Viktor Evron

Hared Kroft

Ragni

Malaspina

Perfavore cercate di rispettare i turni, grazie!

Inviato

Con un balzo formidabile Hande ferisce con il suo stocco l'aracnide gigante più vicino, facendo fuoriuscire dal suo addome nero sangue filamentoso.

Con un gemito lamentoso fugge via, non essendo abituata al freddo contatto delle lama.

Inviato

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Vengo avvertito del pericolo dalla donna appena in tempo, alle mie spalle sono comparsi due enormi ragni. Mentre sfodero la mia lama vedo Hande lanciarsi contro una delle creature e così faccio anche io, colpendo l'altra.

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+3

Inviato

Rowan colpisce l'altro ragno gigante, ma quest'ultimo riesce a difendersi con le zampe evitando di essere ferito.

Inviato

Viktor Evron

Un brivido percorre il mio corpo quando vedo sbucare i due ragni dal nulla. Perchè proprio dei ragni? Preferivo dei demoni a questo punto!

Quando vedo che il paladino fatica ad abbattere il ragno rimasto, estraggo la balestra e attacco l'aracnide, urlando "Beccati questo, bestiaccia schifosa!"

Spoiler

Balestra leggera, txc +4, 1d8+2+1d6

Inviato

Hared Kroft

Punto il ragno rimasto, cercando di scacciarlo con un raggio di luce divina.

Spoiler

Uso sacred flame contro il ragno. TS su destrezza dc 13 - 1d8 radianti, rimango a distanza

Inviato

Viktor manca il bersaglio, Hared invece lo fulmina, ma è poca cosa. 

Il ragno gigante alza l'addome e getta contro Hared, che lo ha ferito, una tela appiccicosa.

Hared

Spoiler

Il prossimo turno devi fare una prova di forza per liberarti

È il turno di Malaspina!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...