Posted 28 Giugno 20177 anni comment_1360244 Ciao a tutti Vorrei chiedervi se è possibile utilizzare infondere capacità magiche per dare a quel soggetto un incantesimo 2° in modo da soddisfare il requisito per entrare in qualche CDP?
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360271 15 minuti fa, abuna ha scritto: Ciao a tutti Vorrei chiedervi se è possibile utilizzare infondere capacità magiche per dare a quel soggetto un incantesimo 2° in modo da soddisfare il requisito per entrare in qualche CDP? Dipende dal requisito preciso della cdp,. Puoi essere più specifico? Comunque tieni da conto che se ad un certo punto per un qualsiasi motivo il personaggio in cui hai infuso l'incantesimo lo perde (sia lanciandolo volontariamente che magari subendo un dissolvi magie o entrando in un CAM) perderà tutti i benefici della cdp (tranne DV e pf, BaB e TS base, punti abilità.
28 Giugno 20177 anni Author comment_1360287 Per entrare nel tegurgo mistico? Un chierico infonde al mago un incantesimo Liv 2. Oppure 2 incantesimi Liv 2 usando due volte infondo capacità magiche 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Comunque tieni da conto che se ad un certo punto per un qualsiasi motivo il personaggio in cui hai infuso l'incantesimo lo perde (sia lanciandolo volontariamente che magari subendo un dissolvi magie o entrando in un CAM) perderà tutti i benefici della cdp (tranne DV e pf, BaB e TS base, punti abilità. Mannaggia
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360295 15 minuti fa, abuna ha scritto: Per entrare nel tegurgo mistico? Un chierico infonde al mago un incantesimo Liv 2. Oppure 2 incantesimi Liv 2 usando due volte infondo capacità magiche Un pò tirata per i capelli, ma un DM potrebbe anche concederla gettando alle ortiche le regole. Tuttavia permangono le limitazioni di cui parlavo sopra quindi può essere molto rischioso.
28 Giugno 20177 anni Author comment_1360296 Ottimo. Quindi quel mago che inizia quella CDP quale livello da incantatore divino avrebbe ?
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360302 13 minuti fa, abuna ha scritto: Ottimo. Quindi quel mago che inizia quella CDP quale livello da incantatore divino avrebbe ? Bella domanda, RAW nessuno perchè non ha "one divine spellcasting class he belonged to previously" da incrementare. Comunque se un DM ti ha concesso per qualche motivo assurdo questa entrata bizzara e improbabile potrebbe anche concederti (anche perché sennò non avrebbe senso alcuno) a questo punto di contare i livelli da teurgo come livelli da chierico a partire dal 1°, quindi un mago 3/teurgo 2 con questo "escamotage" lancerebbe incantesimi come un mago di 5° e un chierico di 2°. EDIT: giusto per essere chiaro io da DM non te la concederei mai perché non sta nè in cielo nè in terra.
28 Giugno 20177 anni Author comment_1360354 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: EDIT: giusto per essere chiaro io da DM non te la concederei mai perché non sta nè in cielo nè in terra. Se un oggetto magico che conferisce Eludere, o Attacco Poderoso, o Incalzante è utilizzabile per soddisfare i prerequisiti delle CDP, allora è accettabile anche questa modo dai
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360359 1 minuto fa, abuna ha scritto: Se un oggetto magico che conferisce Eludere, o Attacco Poderoso, o Incalzante è utilizzabile per soddisfare i prerequisiti delle CDP, allora è accettabile anche questa modo dai Aspetta cancella tutto, mi sono andato a rileggere attentamente Imbue with Spell Ability (mea culpa che mi son fidato e non sono andato a ricontrollare bene) e non lo puoi lanciare più volte per fornire più incantesimi di 2° livello The number and level of spells that the subject can be granted depends on its Hit Dice; even multiple castings of imbue with spell ability can’t exceed this limit. Quindi non puoi soddisfare il prerequisito della cdp Able to cast 2nd-level divine spells and 2nd-level arcane spells.
28 Giugno 20177 anni Author comment_1360370 Ok Però possiamo entrare in queste CDP: Contemplativo (richiede incantesimi Liv 1) Lama scintillante di heirous(richiede incantesimi Liv 1) Oracolo divino (richiede 2 incantesimi di divinazione) Ospedaliere (richiede incantesimi Liv 1) Pugno sacro (richiede incantesimi Liv 1) E forse alte di altri manuali
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360380 21 minuti fa, abuna ha scritto: Ok Però possiamo entrare in queste CDP: Contemplativo (richiede incantesimi Liv 1) Lama scintillante di heirous(richiede incantesimi Liv 1) Oracolo divino (richiede 2 incantesimi di divinazione) Ospedaliere (richiede incantesimi Liv 1) Pugno sacro (richiede incantesimi Liv 1) E forse alte di altri manuali Ora non sto a controllare tutti gli specifici requisiti ma fossero tutti rispettati ti troveresti comunque di nuovo di fronte ai problemi di prima ovvero che al primo dissolvi magie o simili perdi tutti i benefici e che non hai una "divine spellcasting class he belonged to previously" a cui sommare i livelli quindi ti ritrovi a costringere il DM ad modificare delle cdp per qualcosa per cui non erano pensate. Per non parlare poi della parte di fluffa che non reggerà molto bene. La mia domanda di fondo è: perchè vuoi perseguire questi "abusi" del regolamento?Qual'è lo scopo?
28 Giugno 20177 anni Author comment_1360392 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: La mia domanda di fondo è: perchè vuoi perseguire questi "abusi" del regolamento?Qual'è lo scopo? Volevo la conferma se era possibile utilizzare quell'incantesimo per soddisfare i requisiti delle CDP. Quindi si è possibile x tutte le cdp che richiedono incansimo liv2, e/o richiedono incantesimi ilv1
28 Giugno 20177 anni Supermoderatore comment_1360393 1 minuto fa, abuna ha scritto: Volevo la conferma se era possibile utilizzare quell'incantesimo per soddisfare i requisiti delle CDP. Quindi si è possibile x tutte le cdp che richiedono incansimo liv2, e/o richiedono incantesimi ilv1 In teoria sì, ma è sempre un RAW tirato per i capelli e che richiede un master molto largo di maniche.
Crea un account o accedi per commentare