Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

SIE

Spoiler

"Non lo so, non lo conosco. Forse fa finta di non capire, forse non lo sa davvero. A me che importa?" chiede. Davanti alle telecamere evita accuratamente qualunque riferimento a Tania, quando tu fai il cognome. "Allora, ce lo facciamo un bicchierino, dopo?" aggiunge senza più guardare nella telecamera "Offro io, come segno di buona volontà. Ahh, già lo vedo: mi faccio i miei sei mesi di prigione, esco, mi trovo un lavoro onesto, magari metto su famiglia...e di tanto in tanto, magari per Natale, vi mando un regalino, o una cartolina. Per ringraziare chi mi ha aiutato a tornare sulla retta via. Una storia di riabilitazione"

 


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mark

Un'antica da accoppare

Spoiler

La cartolina volentieri, per la vodka... Non pensavo fosse diffusa a Praga... Rispondo con un ghigno, prima di aggiungere io credo di essere più tipo da Whisky...sai, è una questione di tradizioni...

Lancio un'occhiata a Jil e, intanto, verifico sul tablet se dal reparto amministrativo sono riusciti a entrare nei dati dei conti correnti dei tre sfigati

 

Inviato

SIE

Spoiler

Controlli, ma sembra che nessuno dei tre abbia dei conti correnti. 
Il secondo uomo è stato identificato come Bogdan Fedotof, 32 anni e cittadino Russo. Precedenti per spaccio e aggressione a mano armata, pochi mesi di prigione per umani. Non registrato dagli archivi SIE.
L'antica risulta essere Oksana Vessova, Antica di origini russe, 54 anni, incensurata. 

"Va bene anche quello, ho solo voglia di bere un bel po'. E mi dica, agente, lei è sposato?" aggiunge con un ghigno a sua volta. Jilij sbuffa divertito, ma non abbandona la sua aria da psicopatico. In questo scambio di battute Bogdan resta in silenzio, guardando ora Mark e ora Oksana. 

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

@Master

Spoiler

Ma questa com'è? Caruccia? :evil:

Temo che questo lavoro lasci poco tempo per farsi una famiglia...posso chiamarla Oksana?

Quindi tiro fuori il telefono e chiamo "di sopra" chiedendo se ci portano qualcosa da bere, possibilmente un single malt e tre bicchieri, con un po' di ghiaccio.

In tutto questo continuo palesemente ad ignorare l'ultimo aggressore, che è ancora ammanettato alla sua sedia.

Intanto tolgo personalmente le manette a lei e aggiungo c'è chi ci riesce, ma - francamente - come facciano è per me un mistero....

 

 

Inviato

SIE

Spoiler
Spoiler

Non è eccessivamente femminile, inoltre è un'Antica. In particolare, ha la pelle grigio chiaro, occhi e capelli corti alle spalle color oro grezzo e denti d'argento. Mediamente muscolosa, alta sui 178cm, pochissimo trucco. Potrebbe essere ritenuta attraente da un umano dai gusti non classici. Probabilmente per la sua gente è una bellezza, chissà.

La donna si lascia togliere le manette e sorride "Ma certo, può chiamarmi pure come preferisce...Mark?" chiede ricordandosi come ti ha chiamato Jilij. "Avrei preferito bere in un locale, ma se proprio non possiamo allontanarci, meglio di niente. Comunque il suo non dev'essere un lavoro facile, vero? Così poco tempo per divertirsi, e scommetto che la paga non è granché" 
Ti viene riferito che provvederanno appena possibile per i beveraggi, ma di attendere una decina di minuti almeno.

Erich, Chirs

Spoiler

Ma raggiungere il piano di sotto non sembra facile: arrivati in fondo al corridoio ci sono delle scale, ma tra voi e le rampe si trovano due energumeni in completo scuro. Da come sono disposti e da come fanno finta di non vedervi, sono palesemente qui per bloccare il passaggio. 

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Sì, Mark... Confermo effettivamente ci sono lavori più facili, però da anche le sue soddisfazioni...

Continuo a chiachierare un po' con lei poi, dopo esserci fatti un bicchierino, la faccio accompagnare via, raccomandandomi in tedesco con l'agente che la prende in consegna di trattarla come si deve.

Infine mi volto verso l'altro rusdo e dico in tedesco Bene Bogdan, indovina chi è rimasto nei guai?

 

Inviato

SIE

Spoiler

Con un sorrisetto contento, Oksana si alza e viene scortata nuovamente in cella. 
Bogdan la guarda andare via con crescente preoccupazione, e quando parli in tedesco si riscuote. "Non...non ho fatto nulla. La colpa è tutta di Yuri, lo giuro. Mi ha convinto, mi ha offerto della meth e per me andava bene come pagamento..." la sua voce trema e incespica mentre, palesemente, cerca di inventare una storia sui due piedi. 

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Un vero peccato che il tuo amico abbia scelto il modo più facile per uscire da qui... commento, di nuovo senza guardarlo ed alludendo al sacco con cui è stato portato viail "cadavere".

È stata più furba la tua amichetta Antica... Aggiungo poi, ed in effetti lo penso. Lei è stata zitta, ma forse ho ancora un modo per fregarla le è bastato dire le cose giuste ed ora si farà un brevissimo soggiorno in un carcere tranquillo e poi amici come prima...

Quindi concludo Questo lascia a te tutte le accuse... E le elenco con maniacale precisione, buttandoci dentro anche qualche dettaglio che non avrei potuto conoscere se non avessi avuto una soffiata da qualcuno (Yuri nella fattispecie, ma questo non può saperlo e - credo - neppure immaginarlo). È una condanna all'ergastolo, se ti interessa...

 

Inviato

Chris ed Erich

Spoiler

"E il vostro capo sarebbe?" chiede uno dei due, con arroganza. L'altro vi scruta da oltre le lenti degli occhiali da sole, una mano che lentamente va verso l'interno della giacca. Poi il primo gli da una gomitata "Aspetta, sono quelli nuovi. Quelli con Mr. Fortuna. Avanti, passate"

Scendete le scale e bussate alla prima porta del corridoio sottostante, che dopo qualche istante si apre su un Vasilij dall'aria stanca e irritata. "Umh...che ore sono? Che ci fate qui?"

SIE

Spoiler

"Vo..voglio il mio avvocato. Non parlo, altrimenti. Davvero, non apro bocca senza un avvocato, qui" lui prende mano a mano sicurezza, ma forse e anzi probabilmente è solo una patina che usa per mascherare la paura che lo attanaglia.

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Ma certo che puoi avere un avvocato... Rispondo al russo è un tuo diritto. Ci tenevo solo a farti capire la tua situazione. Uno dei tuoi amichetti - ovviamente per motivi di sicurezza non posso dirti chi - ha cantato come un fringuello, quindi contro di te abbiamo già tutte le prove che ci servono pervregalarti un soggiorno a vita in una bella gabbia. Questo a meno che tu non abbia qualcosa di molto interessante da raccontare, cosa di cui dubito...

 

Inviato

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Teniamo fede agli accordi, quelli che includevano il tenerle la testa attaccata al collo e i proiettili fuori dal corpo. Ci chiami malfidati, se vuole. detto questo, cerco di sbirciare dentro la stanza, per capire se Vasilij abbia compagnia rimarremmo qua fuori, zitti zitti senza disturbarla, stia tranquillo

Spoiler

percezione +0, sia sulla camera che su Vasilij

 

 

Inviato

SIE

Spoiler

"Voglio comunque un avvocato. Non avete prove contro di me, e...e state dandomi le colpe di Yuri, scommetto. Anzi, non so che fine gli avete fatto fare, ma se è morto siete nei guai" tartaglia un po', e la sua minaccia perde un po' forza.

Erich e Chirs

Spoiler

Dentro la stanza di Vas, un po' più lussuosa della vostra, vedete un tavolino con un piccolo specchio e delle strisce bianche sopra. Combaciano con le occhiaie dell'uomo e la venuzza scoppiata nell'occhio destro.
"Si, si, tutto bene. Qui siamo in una botte di ferro, davvero ragazzi. Se volete svagarvi un attimino, fatelo eh. Se volete donne, qui ci sono. Anche un po' di sballo se capite che intendo. O siete quelle persone noiose che al mattino sono tutte lavoro e dovere?"

 

Inviato

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

No, tutti lavoro e dovere no, stia tranquillo, volevamo solo sapere se ve la passate bene e cose simili

Siamo solo scampati per miracolo ad una sparatoria, e questa botte di ferro mi sa di trappola mortale ancora più del locale, ma tranquillo, deve passare solo un mese poi possono spararti quanto vogliono 

 

Inviato

Mark 

SIE

Spoiler

Tranquillo, potrai arlare con l'avvocato d'ufficio domattina perché, sai...fa orario d'ufficio... Rispondo serio, prima di aggiungere, spegnendo i registratori (che poi significa solo spegnendo la registrazione ufficiale) con gesto palese quanto a Yuri...non capisco cosa tu voglia dire. Il verbale dice che siamo stati aggrediti da tre criminali e ne abbiamo arrestati due, mentre il terzo è deceduto opponendo resistenza all'arresto.

Mi volto verso Jil, chiedendo come colto da un dubbio o erano due quelli deceduti opponendo resistenza mentre il terzo è stato arrestato?

@Master

Spoiler

Lascio la palla all'intimidire di Jilij

 

Inviato

SIE

Spoiler

Con un sorriso folle, Jilij scuote il capo "Non lo so...forse due. Ho perso la testa e ho sparato, ero in serio pericolo e ho dovuto difendermi. Tra l'altro, mi viene in mente che sul rapporto ho scritto di due vittime. Se il procuratore scopre che ce n'è stata solo una finiamo nei guai. Non posso permettermelo, non di nuovo dopo Parigi" aggiunge sconsolato, estraendo la pistola e caricando il colpo in canna. La punta verso il vostro prigioniero, con un sorriso di scusa sul volto "Mi spiace, ma non mi gioco la tredicesima anche quest'anno...bye bye!"

L'uomo cerca di coprirsi il volto con le mani, ma è ammanettato. Odore di urina riempie la stanza, e alla fine l'uomo crolla "No, parlo. Parlo! Ma non uccidetemi, vi prego...chiedetemi quello che volete, farò qualunque cosa!"

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Beh, sarebbe carino se tu ci parlassi della tua attività notturna e delle persone che vi gravitano attorno, non ti pare? Domando gentilmente, riaccendendo i registratori e richiamando la confessione di Yuri, per confrontare le due versioni stupiscimi...

 

Inviato

Chris ed Erich

Spoiler

"Bene, bene. Vi pago per questo" fa una faccia confusa "Vi pago? Vi ho già dato il vostro stipendio..? Non ricordo, sinceramente! Beh, se volete delle do" ha un brivido e strizza gli occhi "delle donne, qui ne trovate per tutti i gusti" sorride complice e ammicca.

SIE

Spoiler

Bene o male, un po' singhiozzando e un po' incespicando, ripete più o meno le stesse cose di Yuri. Lui a volte ha lavorato anche come guardia presso quelle che lui chiama "le stanze" dove vengono tenute le prigioniere. Ma non ha molto altro da dire in più.

 

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Interessante... Commento, chiedendogli di approfondire il periodo in cui ha fatto la guardia. Gli chiedo in quali strutture l'ha fatto e - mentre parla - estraggo dal database del comune le piante dell'edificio e gli chiedo di indicarmi esattamente la disposizione degli interni, segnando i punti di guardia, gli allarmi, le porte chiuse a chiave. Chiedo inoltre il numero di guardie, le armi,le ronde e tutto quanto possa servire per un'incursione.

Infine, quando sono soddisfatto, chiedo Ed ora parlami della tua amichetta Antica.

 

×
×
  • Crea nuovo...