Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Ovvio... Rispondo alla ragazza, porgendole prima il caffè poi il mangiare perché, esiste qualcosa prima del caffè, la mattina?

Ghigno quando parla della scomodità della cella, visto che - a quanto ne so - ha dormito abbastanza profondamente Come un sasso, mi verrebbe da dire...

Ghigno al pensiero della battuta, ma non dico nulla se non Mangia con calma, intanto ti faccio portare i tuoi effetti personali così che tu possa cambiarti... in effetti l'arancione della tuta da carcere la sbatte abbastanza così potrai tornare alla tua vita, magari evitando di infilarti nuovamente in questi casini...

E le sorrido amichevolmente

• Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

SIE

Spoiler

"Ok, va bene. Grazie" ignara di quello che le è davvero successo, Oksana sembra davvero grata della gentilezza di Mark. 
Beve il caffè tutto d'un sorso, incurante della temperatura elevata, ma sbocconcella il dolce con calma, gustandoselo.

"Agente, prometto che non mi farò più beccare in situazioni come questa" aggiungi con un sorriso ironico...in effetti la sua frase potrebbe essere intesa in due modi diversi. "Posso andarmene già stamattina, quindi?"

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Sì, stamattina stessa, appena mi porteranno i tuoi effetti personali... Confermo con un cenno, prima di aggiungere Naturalmente dovrai restare a disposizione...

Faccio un sorriso un po' sghembo, prima di aggiungere casomai ci sia da aggiungere qualcosa alla tua disposizione...mi han parlato bene di un paio di...come le chiamano da queste parti? Keller?

Butto lì la cosa, a metà tra il serio ed il faceto, come se stessi flirtando un po'.

Inviato

SIE

Spoiler

Oksana ride di gusto "È un tentativo di portarmi fuori? Beh diamine potrei anche pensare di inventarmi qualcosa per l'occasione"

intanto i suoi abiti le vengono riportati, e lei si cambia senza particolare pudore restando qualche tempo in biancheria (piuttosto sobria e sportiva), mostrando muscoli ben delineati. Poi, con un sorriso sghembo, fa l'occhiolino alla telecamera "Evitate di farmi seguire da una macchina, vi faccio risparmiare sulla benzina" 

Ironia della sorte, non si rende conto di essere tutt'altro che in vantaggio nel vostro "gioco", e anzi pensa di avere la mano migliore al tavolo.

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Ogni gioco ha le sue regole, ed alcune vanno seguite a prescindere... le rispondo con una scrollata di spalle, come a dire che sono consapevole che sarebbe inutile, ma che mi aspetto venga fatto ugualmente e non ho modo per impedirlo. In fondo lei sa perfettamente che sono un agente giovane e neppure del posto (visto che non parlo la lingua) e che - per quanto orientato sul paranormale - il SIE è comunque un ente pubblico con le sue procedure quanto al resto... lascio in sospeso la frase, ma il mio ghigno chiarisce che la sua interpretazione  potrebbe essere esattamente il senso che volevo darle diciamo che potrei aver sbirciato il numero del tuo cellulare mentre verificavo il materiale che è stato preso in consegna al tuo arresto...

Ed indico il telefono, che si trova con tutte le sue altre cose eccetto le armi. Ovviamente so che se ne disferà immediatamente ma, ironia della sorte, è una delle poche cose che non è stata manomessa, a parte clonarlo completamente per avere accesso a tutta la sua rubrica, ai messaggi, alle mail e ala cronologia delle esplorazioni internet.

Inviato

Jilij

SIE

Spoiler

Osservo i due piccioncini flirtare, lasciandoli fare per un po', quindi decido di recitare la mia parte da burbero brontolone fino in fondo.

Apro la porta della sala interrogatori, battendo poi un paio do colpi sulla porta " Oops, chiedo scusa, non pensavo fosse ancora qui... la stanza andava liberata mezz'ora fa! "

Guardo poi la colazione che la ragazza sta consumando, andando a guardare Mark e scuotendo la testa " fai come credi, io non ne voglio sapere nulla! Secondo me stai facendo un grosso errore... "

Inviato

SIE

Spoiler

Oksana sembra presa in contropiede quando Mark parla di averle preso il numero...forse fino a quel momento stava flirtando più per divertimento che per altro, ma l'idea che l'agente facesse sul serio l'ha un po' colpita.
"Ah, mmm ok. Davvero, una birra e un gulash bollente non sarebbero male. Se ti va. Ho il turno di sera, oggi" 
L'arrivo di Jilij le fa aggrottare le sopracciglia, e decide di ignorarlo a bella posta, rivolgendosi di nuovo solo a Mark "Ora posso andare? Devo farmi una doccia, su questo non ci sono dubbi"

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Sicuro... Rispondo alla donna, decidendo che è ora di chiudere questa sceneggiata Vai pure...

Quindi la lascio finire di cambiarsi, per poi accompagnarla all'uscita.

Inviato

SIE

Spoiler

Oksana viene rilasciata. 
Grazie alle vostre precauzioni riuscite a seguire i suoi spostamenti con facilità.

• Prima di tutto si reca in una palazzina di appartamenti non troppo distante dal centro: un luogo non certo di lusso ma decisamente non a buon mercato. Qui sta un bel po' di tempo. Quando esce, gli agenti che ancora la pedinano in macchina scattano alcune foto: si è cambiata, e probabilmente ha fatto la doccia. Ha anche un borsone da ginnastica con sé.
  • Raggiunge una tavola calda e ha un pranzo veloce, da sola. 
  • Dopo di che raggiunge un palazzo di uffici. I dati del catasto che avete a disposizione indicano che qui si trovano due studi di avvocati, la sede di una società di spedizioni nazionali, un ginecologo e la sede di un'associazione di volontari che lavora per aiutare i senzatetto di Praga.

(attualmente si trova ancora li, da circa mezz'ora)

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Appostato ad un computer in sede, con un tazzone fumante di caffè vicino ed il puzzo di sigaro a buon mercato di Jil che mi appesta, seguo i movimenti della donna.

Quando è stata nel complesso residenziale mi sono divertito ad entrare nei registri del catasto, verificando la proprietà di tutti gli appartamenti, la registrazione di tutti i contratti di compravendita degli stessi e di affitto.

Ora che è entrata nel palazzo degli uffici lancio un po' di ricerche incrociate: innanzitutto verifico se qualcuno degli appartamenti è di proprietà/locato da una delle società/associazioni/studi presenti quindi - in caso di esito negativo - verifico se uno degli studi legali si è occupato di registrare i contratti di qualche appartamento.

Infine verifico se uno degli studi è in quslche modo legato alla difesa di gente associata alla malavita magica locale.

Inviato

SIE

Spoiler

Pare che gli appartamenti siano proprietà di privati che li affittano, come di consueto in casi come questo. Si tratta di persone che hanno la proprietà anche di altri immobili; tutti gli affitti sono regolamentari. Uno degli appartamenti è affittato da due anni da Oksana Vessova.

Nessuna delle società/associazioni nel secondo edificio ha a che fare con gli appartamenti del primo. Per quanto riguarda i due studi di avvocatura:

1. Bondy&Klìma si occupano di cause di separazione e divorzio. Non l'ufficio di avvocatura più ricco in città ma sembra moderatamente famoso per aver gestito il divorzio di alcune personalità famose del mondo dello spettacolo.
  2. L'avvocato Michal Lustig si occupa invece di cause civili e penali e trovi negli archivi del SIE una cartella su di lui: è stato indagato in passato per evasione fiscale dalla polizia ceca, mentre il SIE lo ha indagato (ma non è giunta ad alcune prova valida per un processo) per utilizzo illecito di magia ai danni di clienti umani. Non ci sono prò prove o suggerimenti di possibili collusioni con mafia e/o crimine generico. A parte i clienti, ovvio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Ciao, mister Lustig... Commento divertito, iniziando ad accedere alla rete per entrare nel database del fisco, così da interrogare il fatturato di questo avvocato per capire se lavora per le società che sappiamo coprire la mafia locale e che danno lavoro ai balordi che abbiamo catturato.

Inviato

Jilij

SIE

Spoiler

Vorrei anche solo pensare che per una volta le cose sembrino andare secondo i piani, ma per esperienza so che è meglio non concedersi nemmeno questo lusso.
Mi accendo un sigaro, accompagnandolo con una tazza di te, del mio te del deserto, quello della mia gente, mentre in piedi dietro Mark osservo il suo solito saltare all'impazzata da una schermata all'altra.

Mi piace questa divisione dei compiti, raramente mi sono trovato a mio agio con un partner in servizio, sapendo cosa pensa ancora prima che lo dica " sappi che la tua opinione circa i miei sigari è del tutto errata... o non si spiegherebbe la loro saltuaria sparizione dalla mia "cartucciera" caro mio " poggiandogli una mano sulla spalla mentre mi chino per osservare meglio i dati sullo schermo " non ha perso tempo la tua nuova fiamma... " lo schernisco mentre analiziamo i dati.

Inviato

SIE

Spoiler

Lustig in effetti viene pagato ogni 4 mesi tramite un conto off-shore che a sua volta viene rimpinguato tra le altre cose da alcune delle società che sapete essere uno scudo per il Teaghlaigh. 

Inviato (modificato)

Mark

SIE

Spoiler

Punto primo, mi voglio male... ribatto in tono tranquillo riferendomi ai sigari, mentre verifico i conti correnti dai quali è stato pagato l'avvocato punto secondo non è la mia fiamma ma una che voleva catturarmi per vendere i miei organi...e senza neppure sposarmi per poi divorziare!

Punto terzo... Concludo individuando le fatture ecco il collegamento tra il nostro mr. Lustig e il Teaghlaigh! Mi sa che abbiamo trovato un giocatore.

Sai... Concludo a questo punto mi vien voglia di capire se queste società servono anche a pulire i fondi...

Quindi richiamo i loro bilanci per capire di cosa si occupino e osservo il loro partitario clienti e fornitori per capire chi sono i clienti e fornitori più importanti.

Modificato da 1701E
Inviato

SIE

Spoiler

Non è chiaro da dove arrivi il denaro all'avvocato: il punto di questi conti off-shore è proprio che è difficile capire da dove provenga tutto. Serve una schiera di economisti e molto tempo per disingarbugliare la matassa.
D'altra parte una cosa del genere è chiaro indizio di qualcosa di poco pulito, questo salta subito all'occhio. 

Alle vostre spalle intanto emerge l'Agente Krow "Allora, come procede? Ha abboccato e state seguendo la pista? Oh, state pensando di farvi un conto alle Cayman? Con quello che ci pagano quasi quasi..."

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

La prima cosa che ha fatto è stata andare a trovare una vecchia conoscenza... riferisco, mostrando i dati dell'avvocato e l'intreccio di fatture con cui viene pagato per i suoi servigi.

Ridacchio alla battuta, prima di rispondere Con quello che pagano i balordi che lavorano per loro, ci basterebbe farci assumere...

Ci penso un istante prima di concludere Forse in effetti non sarebbe male fare una visita a una di queste società, magari di notte. 

Inviato

SIE

Spoiler

Krow annuisce alle ultime parole di Mark ma schiocca il becco e aggiunge con tono asciutto "Si, con cautela però. Il Teaghliagh non prende bene spie e agenti del SIE; confido che agirete senza dare nell'occhio"

Inviato

Mark

SIE

Spoiler

Naturalmente... Rispondo a Krow con un cenno, prima di aggiungere anche se forse sarebbe utile se avessimo a disposizione delle..maschere generiche, qualcosa per non farci riconoscere in caso venissimo visti en passant.

Rifletto un momento prima di aggiungere piuttosto...dato che la nostra priorità dovrebbe essere l'attacco e la liberazione dei rapiti, credi serva che troviamo qualche alleato per... velocizzare i tempi?

Inviato

SIE

Spoiler

"Parli di coscritti, in pratica? Non è inaudito, e a Praga un bel po' di gente non ama molto il Teaghlaigh. Certo, si tratterebbe di radunare persone che magari non sono all'apice della competenza militare o magica. Dovresti parlarne con il capo, credo. Potrebbe anche dirti di si, visto come vanno male le cose..."

• Crea nuovo...