Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

SIE

Spoiler

"Dimenticavo che sei il più simpatico del tuo corso... e secondo sei troppo pignolo, come pensi di trovare una donna in questa maniera? E terzo vediamo se la fortuna gira ancora dalla nostra. "

Sorrido alle parole di Crow " potrebbe perfino permettersi dei sigari tutti suoi senza andare a pescare in giro " rispondo fintamente piccato a Mark " In caso di una risoluzione armata potremmo aver bisogno di qualche pistola in più "aggiungo avallando la proposta del mio collega

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

SIE

Spoiler

Che dici, Jill? chiedo al mio partner di missione, ignorando le battutine sui sigari e - per punizione - sfilandogliene di tasca uno che metto nella tasca interna del giubbotto. In realtà i suoi sigari mi piacciono, però mi da fastidio vengano fumati al chiuso. Proviamo a trovare qualche alleato? Quattro basi sono tante, se vanno prese insieme...

Se è d'accordo lascio ad altri il monitoraggio dei movimenti dell'Antica e mi dirigo dal capo per proporre l'idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

" Un giorno o l'altro te ne preparo uno speciale, poi vediamo chi ride " spengo quindi il sigaro, sventolando un dossier per disperdere il fumo.

Rifletto un momento su quanto proposto da Mark " Se vogliamo garantirci l'effetto sorpresa un'attacco simultaneo è quello che ci serve! Ma per quanto bravi vogliamo essere difficilmente riusciremo a sdoppiarci, così, si credo avremo bisogno di mani in più! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Non servono più spoiler!]

Presa la decisione vi dirigete dal Capo Cavendish ad esporre la vostra idea. 

Subito non la prende bene "Coscritti? Qui a Praga! Si può fare, certo, come nel caso del signor Todd, ma non penso ci sia altra gente disposta a rischiare il collo" mormora poi qualche parola in ceco, decisamente qualcosa di poco carino verso chi lo viene a disturbare per cose del genere "Ma potete provare, se pensate che non ci sia altro modo. Già che siete qui, c'è qualcosa di utile sulla nostra prigioniera oppure abbiamo ributtato in acqua un pesce come tanti altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

SIE
" Non glielo avremmo chiesto se non lo ritenessimo necessario Capo... " comincio a spiegare a Cavendish, mettendolo al corrente del piano " abbiamo rilasciato l'antica questa mattina, ma volente o nolente ci sta dando più informazioni di quante non ce ne avrebbe mai concesse. Abbiamo messo in piedi un bel teatrino vero?! " ammicco verso Mark, dandogli una pacca sulla spalla " tramite i primi scagnozzi ci siamo creati le basi per poter sfruttare lei... sappiamo che hanno quattro basi qui a Praga dalle quali gestiscono e amministrano i loro traffici e affari.
Avremmo bisogno di altri uomini per poter effettuare un'attacco congiunto, altrimenti appena saputa la notizia, gli altri covi verrebbero evacuati e o distrutti, mandando all'aria ogni possibilità di blindare qualche capoccione "

Sorrido maligno, mentre porto alla bocca il sigaro spento, giocandoci un po' " ovviamente per i dettagli la lascio nelle mani del buon Mark! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Sì, l'Antica ci ha confermato che l'avvocato Lustig  è nel loro giro... Spiego, mostrando al capo i dati raccolti non è nulla di usabile per sbatterlo dentro, ovviamente, ma ci fornisce un altro tassello del puzzle...

quanto a coscrivere gente... Qui mi faccio più esitante, prima di aggiungere in realtà pensavo più a cercare qualcuno che abbia conti da saldare con il Tesghlaigh...credo non possiamo nascondrci che qui siamo troppo pochi per attaccare tutti i complessi insieme, no? L'alternativa è chiedere supporto alle altre sezioni - e ci vorrebbe troppo tempo - o coscrivere le forze di polizia di Praga. In questo caso, però, rischiamo che vedano troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si potrebbe pensare a qualche gruppo di fatati del luogo...ce ne sono due, in effetti. Fuori Praga c'è una vecchia Kikimore che non torna in città perché ne disprezza il recente stile di vita. Ha alcune creature che la seguono e potrebbero anche aiutarci se lo chiediamo con abbastanza gentilezza. E poi...beh, ci sarebbero i Ruzicka. Sono una famiglia di maghi umani, piuttosto antica come origini. Hanno sempre voluto mettere il naso nelle faccende del SIE ma il punto è che non sono poi così diversi dal Teagh...forse meno brutali e violenti, anzi senza dubbio. Ma altrettanto infidi a parer mio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Immagino ci siano ampi dossier su questi due gruppi... Commento, mentre la mano scatta in automatico accendendo il tablet e cominciando a scorrere i file SIE locali.

So di apparire a volte maleducato o asociale per questo, ma non riesco a farne a meno. Sono figlio della generazione del boom informatico e la mia mente funziona in multitasking...

Intanto dico Comunque mi paiono entrambi preferibili alla porcheria che stiamo affrontando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti ci sono dei dossier su questi individui, anche se non necessariamente completi e estesi come ci si potrebbe aspettare. 
Cavendish aspetta paziente che Mark e Jilij vi diano almeno una prima lettura.

Spoiler
  • La Kikimore, Baba Větve, è una creatura piuttosto antica. Ci sono varie fonti che la riconducono a figure ormai mitiche di streghe, megere e "uomini neri" di Praga e dintorni. Alcuni di questi resoconti risalgono al XVI secolo. Non ci sono né accuse formali né sospetti informali di attività illegali nell'ultimo secolo, ma è segnalato nel dossier come sia stata in passato tacciata di nutrirsi di giovani esseri umani. In pratica si suggerisce di tenerla sotto osservazione in caso ci sia un'improvviso aumento nelle sparizioni di minorenni. 
    Oltre a questo, sulla Kikimore sono riportati solo elementi secondari: è un'incantatrice, pratica fatture e forme di medicina, vive nella foresta e "al suo servizio" vi sono alcuni Antichi che hanno scelto di vivere come lei lontano dalla civiltà moderna. 
  • I Ruzicka hanno molto più materiale. Si tratta di una famiglia moderatamente estesa, discendente da un ramo cadetto di una casata nobiliare ceca. In passato diversi Ruzicka hanno mascherato le loro attività occulte con attività religiose: ci sono stati molti vescovi e cardinali. I Ruzicka hanno perso i titoli nobiliari quando Praga era ancora in Cecoslovacchia e la Cecoslovacchia era sotto l'orbita dell'URSS. Non hanno però perso importanza, nonostante negli ultimi trent'anni ci siano stati diversi scontri anche violenti con il Teaghlaigh (considerato come l'organizzazione mafiosa qui a Praga sia comunque di gestione russa). Attualmente i Ruzicka sono ritenuti dal SIE responsabili della sparizione di almeno due Agenti sotto copertura durante un'indagine sull'utilizzo di magia nera. Non ci sono prove a sostegno dell'uso della stessa ad opera dei Ruzicka. 

I membri della famiglia sono:

  1. Ambroz Ruzicka, il capofamiglia. Classe 1946. Sospettato dell'uso di Magia Nera in tre differenti occasioni. Sospettato di aver influenzato con forti somme di denaro le ultime due elezioni comunali di Praga. Sospettato di traffico di oggetti e ingredienti sovrannaturali illegali. Sospettato di aver finanziato operazioni d bracconaggio ai danni di creature magiche protette. Sposato due volte. Ha agganci con alcuni membri del governo non-umano di Praga e con molte creature fatate di una certa rilevanza. 
  2. Eva Gizela in Ruzicka, la prima moglie di Ambroz. Classe 1964, deceduta per presunto attacco cardiaco nel 1996. Ultima discendente della famiglia Gizela, di origine zigana. 
  3. Kvetina Zmije in Ruzicka, la seconda moglie. Classe 1833, seelie. Piuttosto rinomata per aver condotto la borsa nera sotto l'occupazione nazista e poi fino al '56. 
  4. Igor Ruzicka, primogenito (figlio di Eva). Classe 1989. Non è particolarmente attivo nella gestione della famiglia e tende ad essere più che altro un giovane perditempo. Accusato ma poi prosciolto per violenza aggravata nei confronti di una ragazza umana. Il report collegato parla di una festa a base di cocaina.
  5. Miloslav Ruzicka, secondogenito (figlio di Eva). Classe 1991. Sembra il più affiatato con il padre, è stato coinvolto nelle indagini sullo smercio illegale di sostanze sovrannaturali. Uscito pulito dall'indagine, fedina penale pulita. 
  6. Nora Pavouk Ruzicka, terzogenita (figlia di Kvetina). Classe 1997, duale. Unica figlia femmina (se si esclude un aborto spontaneo di Eva Gizela nel 1993) di Ambroz. Fedina penale pulita, ma sospettata di aver partecipato all'omicidio di due membri del Teaghlaigh nel 2014. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Promettente... Commento dopo una prima, rapida, lettura. Ovviamente mi rendo conto che è pericoloso, ma è una opportunità che non credo dovremmo lasciarci sfuggire con la Kikimore potremmo trovare un accordo, mentre sospetto che i Ruzicka sarebbero fin troppo lieti di causare problemi al Teagh, se gli facessimo giungere voce che la caccia è aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

" a meno che tutta la famiglia si unisca  a noi diamo comunque pochi per poter lanciare un assalto congiunto a tutte e quattro le basi "

gioco con il sigaro, pensieroso "sarà una bella rogna questa situazione... che dici Mark, sarei tentato di chiedere un aumento per questa storia! Dici che i Ruzicka non ne approfitteranno?!? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Sull'aumento sono d'accordo, ovviamente! rispondo con un ghigno, prima di tornare serio e aggiungere questa famiglia mi pare abbastanza potente da gestire uno dei siti. Quanto all'approfittarne... Di certo non devono aver preso bene l'ascesa al potere del Teagh, visto che avrà probabilmente sottratto loro parte dell'influenza che avevano accumulato negli anni.

Cerco con lo sguardo lo sguardo del capo per vedere se conferma la mia ipotesi personalmente, se poi si massacrano a vicenda non piangerò affatto. Il problema sarà trovare la giusta leva, ma se dovessi scommettere punterei su di lei! Ed indico la foto di Nora Pavouk Ruzicka.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non saprei, i Ruzicka sono piuttosto pericolosi ma certe cose non le hanno mai fatto...spaccio di droga, prostituzione...non sono nel loro stile. Non sono dei santi, come potete vedere ci sono dei crimini di cui sono sospettati e semplicemente non sono stati perseguiti perché le prove sono sparite o i testimoni hanno cambiato versione dei fatti" spiega Cavendish con una smorfia "Però...però hanno uomini che potrebbero aiutarci. E non voglio sembrare cinico, ma sono persone la cui dipartita non sarebbe eccessivamente grave. Qualcuno più religioso di me potrebbe anche parlare di redenzione..." aggiunge con un sorriso sghembo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

" Già, già... ti ci vedo con la tonaca da chirichetto! Piuttosto presupponendo che i Ruzicka si prendano la briga di assaltare una delle loro basi, dovremmo comunque mandare un paio dei nostri a sovraintendere la situazione, insomma tanto per rimarcare la nostra giurisdizione e non fargli credere di poter fare veramente come vogliono, convinciamo anche l'antica e il suo gruppetto di seguaci ad appoggiarci, anche li stesso discorso, un paio dei nostri a sovraintendere "

Conto le operazioni sulla mano, andando ad alzare di volta in volta un dito " Quindi quella dove andremo io e te " indicando Mark " per la quale servirà anche qualche altro rinforzo... e siamo a tre! 
A meno che babbo natale con i suoi folletti ci facciamo qualche regalo siamo corti di una squadra... sempre a patto che tutto il resto vada come deve! "

Mi poggio sbuffando allo stipite della porta, sperando di venire a capo di questa storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Noi abbiamo il nostro smico fuciliere, che temo ieri non sia stato molto soddisfatto di non aver potuto impallinare nessuno... Commento alle parole di Jill, prima di aggiungere quanto a mettere qualcuno a controllare i due gruppi - se riuscissimo ad arruolarli - non credo avrebbero nulla in contrario. Se è una operazione SIE, possono fingere di essere coscritti, prendersi il merito agli occhi della comunità mistica e dare a noi la colpa agli occhi del Teagh. Viceversa, se agissero soli, potrebbero aprire un conflitto di qualcuno di molto più grosso...

Taccio sul problema del quarto sito, sperando il capo abbia qualche asso nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

No, infatti... confermo con un cenno dovremo solo fare del nostro meglio o impedire loro di evacuare il quarto sito...

L'occhio mi cade sul sigaro che ho in tasca e, per associazione di idee su Jil ad esempio, se durante l'attacco alle altre sedi ci fosse un evento naturale o artificiale che impedisce loro di comunicare, tipo un grosso incendio o una violenta tempesta...potremmo fare anche due sedi in una notte con ke stesse forze...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bisognerebbe interrompere il traffico telefonico...con i cellulari è tutto molto più difficile. Bah, ai miei tempi ce la si cavava anche senza questi ageggini" brontola Cavendish, per poi riprendere più seriamente "Se sono una struttura così bene organizzata, si potrebbe anche pensare di lasciarli evacuare, quelli del quarto sito. Se per caso la nostra inconsapevole spia fosse con loro, potremmo arrivare a sapere dove si trovi il loro rifugio. A quel punto, unire le forze e prendere anche loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esiste un software che blocca i cellulari in una zona, basta installarlo nei ripetitori di zona... Rispondo pensoso alle parole del capo lo ha sviluppato il Mossad e poi l'ha adottato l'FBI per i suoi reparti antiterrorismo...però in effetti non sarebbe male farli scappare e beccare anche il loro covo di riserva...

Mi alzo, aggiungendo ma facciamo una cosa alla volta: prima troviamo gli alleati che ci servono, poi pianifichiamo l'attacco sulla base delke forze disponibili.

Quindi, se il capo è d'accordo, mi avvio fuori per procedere.

Quando siamo soli chiedo a Jil Da chi vuoi cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...