1701E Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Mark No, il viaggio premio era in un ca**o di paesino vicino a L.A., Sunnyqualcosa... Rispondo attaccando il manzo con gusto e lo ha vinto quello stron*o di Giles....sai, l'archivista? Quindi, soddisfatto del pranzo arrivo alla base e, per prima cosa, mi informo sui movimenti della mia Antica locale preferita. Fatto ció mi avvio verso l'ufficio di Cavendish dicendo a Jil Secondo te, da uno a dieci, quanto si inca**a? Mentre rifletto sul fatto che é curioso che - nonostante il tempo trascorso da quando venivo spedito dal preside a scuola - le cose alla fine non siano cambiate poi cosí tanto, entro nell'ufficio e attendo un suo cenno per parlare. Quando autorizzato chiedo Bene Capo, la buona notizia é che abbiamo forze fresche per attaccare altre due sedi...la cattiva é che non sarà esattamente gratis. Gli spiego quindi i compromessi fatti, cercando di chiarire i suoi dubbi e placare le ansie piú grandi. Fatto ció aspetto un suo feedback, cercando di capire anche se ha trovato forze sufficienti per supportarci nell'attacco al terzo sito e per gestire - eventualmente - il quarto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Jilij Sorrido beffardo " non vedo perché dovrebbe... " poi mi faccio un po' più serio continuando " come dicevo risultati ne abbiamo ottenuti, se fosse stato così semplice e senza nessun tipo di problematica non avrebbero avuto problemi a risolverla! " Entro quindi precedendo Mark nell'ufficio, lasciando che, come spesso facciamo, sia lui ad illustrare i dettagli della faccenda. Cerco a mia volta di immaginare quale potrà essere la reazione del nostro superiore in merito agli accordi presi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 14 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Cavendish non esattamente contento del vostro risultato; ma cerca di farvi capire chiaramente che non è deluso da voi...semplicemente chiedere aiuto alla kikimora è una manovra disperata, per tempi disperati, che richiede un prezzo altrettanto disperato. "Questo sarà davvero difficile da inserire in un rapporto, ve ne rendete conto? Dovremo falsificarne almeno due; il vostro che faccia da resoconto su questo incontro e quello dopo l'operazione. Il primo non è nulla di difficile: chiaramente voi non avete mai fatto alcuna promessa alla kikimora e non avete mai parlato di prigionieri o ricompense. Sarà piuttosto complicato gonfiare il numero di decessi tra i criminali senza avere abbastanza cadaveri a disposizione...ma mi dovrò inventare qualcosa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Mark Allargo le braccia impotente, come a dire che ci sono limiti altre cui non possiamo singerci, come ad esempio la carenza di personale operativo. Quindi aggiungo Immagino che, se dopo aver frugato ben bene il posto gli dessimo fuoco e dessimo la colpa ad una trappola incendiaria installata per nascondere le prove e fatta scattare per caso dai nostri alleati, sarebbe piú facile giustificare il tutto... Quindi aggiungo La vera domanda é: abbiamo le risorse per attaccare anche il quarto sito? Perché altrimenti sarà essenziale trovare il modo di dirigere la nostra inconsapevole amica antica proprio verso quello, cosí da sapere dove evacueranno... Intanto inizio a giocherellare col tablet, srichiamando gli spostamenti del gps dell'Antica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Jilij Annuisco in maniera grave alle parole di Mark e di Cavendish " questa soluzione non entusiasma nessuno, questo è certo, ma... guardiamo in faccia la realtà delle cose, perché la consapevolezza è un fattore assolutamente importante " giocherello con lo zippo che utilizzo quando non posso accendere con le mie abilità " avevamo altre strade percorribili? Io non credo proprio e in questo momento al netto delle opzioni disponibili, queste erano le uniche... quindi ci saranno delle esplosioni, degli incendi, dei crolli o qualunque altra cosa possa giocare a nostro favore! " Mi interrompo per un momento, rendendomi conto che probabilmente sono risultato o sono stato più aggressivo di quanto non volessi " Capo, sia chiaro che non vorrei, ne tanto meno mi permetterei di farle la ramanzina... la cosa mi lascia infastidito e amareggiato ed è per questo che... come dire mi sono scaldato un po' " torno ad appoggiarmi alla scrivania aspettando una risposta, ma in silenzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2018 "Certo, sono le uniche opzioni che abbiamo. Demolire quei palazzi fino alle fondamenta con degli incendi controllati...però è comunque un quartiere cittadino, per quanto degradato. E nonostante tutti i nostri agganci con le forze dell'ordine umane non possiamo certo impedire ai vigili del fuoco di provare a domare le fiamme. Perciò diciamo che è una soluzione fattibile ma abbastanza complessa da mettere in atto senza che non salti fuori qualche giornalista a parlare di complotti, mafia e chissà ch altro" sbuffa disgustato e beve un bicchierone di caffè in un sorso "Diciamo che ci faremo un sacco di pubblicità. Magari è la volta che dalla centrale si svegliano e ci danno una mano" Nel frattempo Mark controlla i movimenti di Oksana, la vostra inconsapevole talpa nel Taegh. La giovane donna si è recata a casa propria, un posto poco piacevole nei quartieri popolari di Praga est; è rimasta un po' in casa poi è uscita e ha preso qualcosa da mangiare in una tavola calda vicina, dove si è fermata solo mezz'ora. Ha fatto alcuni giri, muovendosi abbastanza rapidamente da darvi l'idea che fosse in moto o in macchina; si è spostata per circa due ore compiendo diverse fermate, piuttosto brevi e irregolari. Riuscite a trovare le immagini di una sola di queste situazioni grazie alle telecamere esterne di un parcheggio privato. Oksana è in moto, e parla con un uomo in giacca pesante e dall'aria poco rassicurante. Dopo qualche parola i due si stringono la mano e la donna torna alla moto: mentre monta in sella si infila qualcosa in tasca, sembrano dei soldi arrotolati che l'uomo le ha passato durante la stretta. Dopo una pausa di mezz'ora in un bar Oksana (circa un quarto d'ora fa) si è recata in una zona un po' meno malfamata, presso una scuola elementare. Anche qui potete vedere tutto quello che accade tramite le telecamere dell'istituto stesso (ormai sono ovunque!). L'antica ha aspettato l'uscita dei bambini fumando una sigaretta, appoggiata alla moto, e ha abbracciato una bimbetta sui sette-otto anni che le è corsa incontro felice. Le ha dato un bacio sulla fronte, le ha tolto lo zaino e ora sta parlando un po' con lei, sempre lì davanti alla scuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Mark Mentre ascolto il Capo salvo un'immagine dell'uomo che si è incontrato con Oksana e una della bambina, per andare poi a controllare la sua scheda personale per capire se è associata a bambini. Intanto mostro al capo la foto e lancio un programma di riconoscimento facciale per capire chi sia l'uomo. Nel frattempo chiedo Abbiamo qualcuno abile a leggere le labbra? Non mi dispiacerebbe sapere cosa si sono detti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 22 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2018 La definizione del video è troppo scarsa per capire cosa si stanno dicendo i due, ma l'identità dell'uomo è facile da ritrovare: si tratta di Lubos Pavelic, uno spacciatore di medio calibro. Non un pesce grosso, ma uno che viene spesso beccato con le mani in pasta, ma mai nulla di grave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2018 Jilij " Andare a parlare con quello spacciatore sarebbe utile, ma ci esporrebbe decisamente troppo! La nostra amica mangerebbe la foglia... potremmo provare a vedere di reperire qualche informazione per vie traverse, ma direi che l'effetto sorpresa è assolutamente vitale per la riuscita del nostro piano, già di suo non esattamente il massimo in quanto ad affidabilità! " Un sigaro smezzato compare nuovamente fra le mie labbra e per quanto sia spento, do qualche tirato assaporandone il gusto affumicato e di spezie " Piuttosto sappiamo nulla di più su di lui? Potremmo sfruttare la situazione a nostro vantaggio? " guardo i due presenti nella stanza " direi che la bambina potrebbe risultare la chiave di volta per l'antica, puntando su una possibile uscita sicura per entrambe o qualcosa di simile... ma sai che per queste sottigliezze lascio fare a te " indicando con la punta del sigaro Mark. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2018 "Mmm...non molto. Pavelic non è un grand'uomo. Sappiamo dove vive, ma probabilmente è solo un intermediario tra il taegh e i clienti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2018 Mark Non mi piace usare i bambini... Commento sovrapensiero, mentre la mente é già proiettata ai prossimi giorni ma lo faró, se sarà davvero necessario. Per ora, peró, abbiamo altre gatte da pelare... Guardo quindi fisso il capo, prima di chiedergli di nuovo Capo...non abbiamo gli uomini per attaccare il quarto covo, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2018 "No, non li abbiamo. Ma possiamo comunque trasformare lo svantaggio in una parte del piano. Si sposteranno tutti al quarto covo, e allora li prenderemo. Potremmo far intervenire la polizia umana, ma una situazione del genere è troppo pericolosa: chissà cosa vedrebbero! E poi temo che la polizia umana possa avere infiltrazioni del taegh. Non devono essere al corrente del nostro mondo per accettare i suoi soldi..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 25 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2018 Mark Sí, l'idea era quella... confermo con un cenno del capo peró necessita di preparativi. Poco prima dell'attacco dovró contattare la nostra spia ed avvertirla che quel posto é a rischio. E prima ancora dovró convincerla di avere un ascendente su di me... Studio di nuovo l'immagine della donna e della bambina, per capire come la cosa va a finire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2018 Dopo un paio di minuti un uomo e una donna, piuttosto giovani, si avvicinano ad Oksana. La donna prende la cartella della bambina e l'uomo solleva la piccola in braccio. Chiaramente tra la coppia e la giovane donna c'è una certa tensione, ma davanti alla bambina cercano di non darlo a vedere. In poco tempo la coppia con la bambina si allontana e sale in macchina, mentre Oksana resta a guardarli salutando la bambina. Una volta che si sono allontanati resta appoggiata contro la moto per qualche istante, poi prende qualcosa dalla tasca, se la mette in bocca, infila il caso e ritorna nel traffico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2018 Mark Un doppio click sullo schermo sensibile del tablet mi basta per acquisire uno screenshot della macchina che si allontana: marca, modello e targa. Non mi serve altro per scoprire chi siano quei tizi con la bambina sfruttando il registro automobilistico. Intanto mi segno un appuntamento sul calendario: chiamare Oksana verso le 17 e faccio una breve ricerca per trovare una keller decente dove invitarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2018 Scoprite quasi subito (grazie agli archivi della polizia umana che potete consultare liberamente) che la macchina è intestata a Evzen Laska, un impiegato della banca nazionale. Fedina penale pulita eccezion fatta per una singola multa per eccesso di velocità (75km in centro abitato). Nella sua cartella è anche indicato il collegamento ad un altro file: un atto del tribunale dei minori che assegna ad Evzen Laska, assieme alla coniuge Radmila, la tutela di Anghela Vessova, sette anni. Qui trovate anche una nota che rimanda ad un altro file: Anghela Vessova risulta essere la figlia di Oksana Vessova e di padre ignoto. Ad Oksana (ufficialmente disoccupata e senza la possibilità di mantenere la figlia) è stata tolta la patria potestà sulla figlia e la bambina è stata data in affidamento ad una coppia umana, appunto i coniugi Laska. Anghela Vessova risulta essere umana al 100% e per la legge sulla tutela del minori figli di maghi, che si estende ai minorenni umani figli di non-umani, la sua identità non è registrata in alcun documento ufficiale del SIE. A tutti gli effetti è considerata una normale bambina umana, mai entrata in contatto con il mondo della magia e perciò in buona sostanza il SIE non se ne occupa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2018 Mark Ma guarda, è piena di sorprese la nostra Oksana... Commento incuriosito, scoprendo della figlia dell'Antica e mostrando i risultati agli altri. È utile conoscere queste cose, anche se preferirei evitare di usarle. Per curiosità approfondisco per capire se, quando le è stata tolta la figlia, era già in busta paga a Taegh (in pratica verifico la data di assunzione nella società di comodo in cui lavora). Intanto però bisogna preoccuparsi abche dell'assalto, quindi chiedo Capo, non crede dovremmo cominciare a preparare dei fascicoli per i tre attacchi? Direi di cominciare recuperando le planimetrie dei tre edifici e di sovrapporvi le informazioni che abbiamo su quello di cui ci ha parlato l'uomo arrestato. Dopodiché dovremmo attivare un po' di sorveglianza: dovremo usare binocoli all'infrarosso per studiare da lontano la gente che va e che viene, così da farci un'idea dei contingenti. Rifletto ancora, aggiungendo se siamo disponibili ad aspettare un giorno o due potremmo anche tracciarevle macchine dei "dipendenti", identificarli ed intercettarne qualcuno prima dell'attacco per ridurre la resistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2018 Cavendish apre un cassetto della scrivania e prende tra cartelle; non troppo gonfie, ma con diverse planimetrie, foto e documenti in ciascuna "Non siamo rimasti con le mani in mano mentre voi due scorazzavate per Praga! Qualcosa c'è già. Crow è già a sorvegliare il palazzo a sud" mette da parte una delle cartelle. Nel mentre Mark controlla i dati; sembra che Oksana lavorasse già per il taegh, in un'altra ditta di copertura clonata poi in quella dove "lavora" adesso; lo fa ormai da dieci anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2018 Mark Mi metto a studiare i rapporti preliminari per la sede scelta come bersaglio del SIE (ovvero quella di cui sappiamo di più, avendone interrogato due addetti ai lavori). Per prima cosa vedo le intercettazioni dei veicoli delle guardie, cercando di risalire ai loro nomi. La cosa migliore sarebbe individuare gli umani e far scattare una retata della polizia umana per vari motivi, facendo sì che tardino al lavoro e riducendo così l'opposizione nemica. Alternativamente... È un'idea folle e pericolosa, ma se funzionasse... Capo, crede potremmo procurarci un generatore EMP? Sa, uno di quegli affari che sovraccaricano i sistemi elettrici. Sarebbe carino infilarlo di nascosto nella macchina di una guardia e farlo scoppiare nell'edificio appena prima dell'attacco: loro al buio noi con visori infrarossi. Alternativamente possiamo tagliare loro la corrente, ma avranno certamente generatori...notizie per il programma che blocca i cellulari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 "Bloccare i cellulari sarà particolarmente difficile. Diciamo che abbiamo un metodo per farlo, ma sarà piuttosto visibile e dovremmo impiegarlo all'ultimo momento: possiamo spegnere i ripetitori di Praga. Almeno di quella zona. Abbiamo un contatto che può farlo. Funzionerà? Si. Sarà sottile? No" burberamente Cavendish non usa mezzi termini "EMP, potrebbe essere difficile procurarsene uno in così poco tempo. Vedrò che posso fare, ma non posso promettere che giungerà in tempo. E a proposito di tempo: quando pensiamo di agire? Più giorni passano più diverrà difficile tenere nascosti i preparativi, ma al contempo sarà più semplice avere tutto pronto per l'operazione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato