Axel Saint Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ifrit L'inferno deve essere simile a questo posto. Penso mentre per la milionesima volta sprofondo nella neve. È evidente che non sono pratico di queste zone. Un corso d'acqua? Forse la fortuna ci sorride. Mentre Oswin cerca un punto più alto per sfruttare al meglio le sue doti di arciere, Mord avanza senza timore o prudenza, punti di vista. Aspettami!, bisbiglio verso di lui annaspando in quelle candide sabbie mobili. Potrebbe aver bisogno di me, è troppo avventato!
Brenno Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Mord Ljotsson Mi sto incamminando e dopo pochi passi sento chiamarmi alle spalle, mi giro e vedo Ifrit annaspare tra la neve, sorrido e lo raggiungo aiutandolo ad uscire da una buca. Bravo pittore, sei uno intraprendente, andiamo in avanscoperta. Assesto ascia e scudo e proseguo. 1
Drauen Inviato 11 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Oswin e Tzael restano indietro. Trovano una zona un po' sopraelevata e di appostano. Gli altri si avvicinano alla zona in maniera guardinga. Raggiungono il limitare del gruppetto di alberi, una decina ora a vederli meglio, ma non vedono niente che si muove. Riescono a osservare però finalmente il torrente. Poca acqua che scorre tra le lastre di ghiaccio che tentano di coprirlo interamente. Ora potete avere acqua, forse pesci. Niente tracce di animali. E' quasi mezzogiorno.
Axel Saint Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ifrit Oh finalmente dell'acqua! Possiamo rifocillarci e magari riuscire a prendere qualche pesce, se non sono tutti morti assiderati. Mi avvicino lentamente al torrente semicongelato, facendo attenzione a non mettere le mie zampacce maldestre in lastre fragili. Immergo entrambe le mani nell'acqua freddissima, e porto l'acqua alla bocca per dissetarmi. Oh che bellezza. Non c'è niente di meglio dell'acqua quando si ha sete. Ragazzi potete venire giù, è tutto libero!, dico a voce abbastanza forte per farmi sentire dai compagni indietro. Se siamo fortunati questo torrente ci guiderà direttamente al villaggio che abbiamo adocchiato. Penso mentre fisso il vuoto in direzione della valle.
Briu Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 TZAEL Bevo assaporando la purezza dell'acqua di fiume Assetiamoci e ripartiamo seguendo il fiume, credo che aumenteranno le probabilità di trovare forme di vita. Sapete se qualche pianta in zona può essere commestibile? 1
theargetlam Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 BROM mi abbevero anch'io lungo il fiume, una sensazione rigenerante, sento la domanda di TZAEL "Non riesco a ricordare niente su piante o altro di queste zone geografiche, tuttavia penso di riuscire a trovare qualcosa di commestibile lungo il tragitto e penso che avremo sicuramente più probabilità seguendo il fiume, quindi sono con te" Spoiler quando ci incamminiamo per procacciare cibo SOPRAVVIVENZA +10 , non penso di ricordare nulla su flora e fauna perchè conoscenza non dovremmo averla se non ricordo male
Nightmarechild Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Oswin Beirne Mi avvicino al fiume, fermandomi ad esaminare gli alberi intorno al torrente. Spoiler Sono conifere? Se lo sono, vorrei provare a raccogliere un paio di pigne e un po' di resina. Arrivando al torrente bevo un sorso di acqua. Per la miseria, è gelida! Ma come fate a berla così, come se niente fosse? Quanto vorrei un bollitore e qualche foglia di tè... Dopo aver placato la sete percorro il bordo del fiume, controllando se ci siano pesci a pasturare nella parte vicina alla riva, mentre incocco una freccia. Se tiro da abbastanza vicino, dovrei riuscire a inchiodarne qualcuno... Basta solo aspettare... il momento giusto... Spoiler Vorrei provare a cercare dei pesci e a colpirli con l'arco, è possibile? 1
Drauen Inviato 13 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Vi togliete la sete, anche se l'acqua ghiacciata bevuta direttamente vi ghiaccia un po' lo stomaco. Brom che ci possa essere qualche pianta da recuperare e mangiare. Il problema al momento è recuperarla, perchè tutto ricoperto da neve. Oswin si avvicina alle conifere. Riesce a recuperare qualche pigna che è così ghiacciata da sembrare una pietra e della resina. Nel mentre vede tra i rami due piccoli pipistrelli. Poi si sporge sul torrente per osservare se ci sono dei pesci. Sulla parte libera dal ghiaccio non ci sono, ma se ne vedono alcuni sulla parte trasparente sotto il ghiaccio. Lo rompete e aspettate che i pesci scappati ritornino. Poi con l'arco riuscite a prenderne due che riusciranno a togliervi un po' di fame. @theargetlam Spoiler Vi mancano le conoscenze in geografia, storia, nobiltà e locali. le altre le avete perchè non riguardano strettamente il vostro passato e luogo che avete frequentato 2
Nightmarechild Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Oswin Beirne Dopo aver sventrato i pesci col pugnale, mi dirigo nuovamente verso gli alberi. Dum de dum, un rametto taglieró canticchio, mettendo a posto il pugnale per estrarre la spada corta. Mi metto a tagliare 6 rami, lunghi circa un metro e mezzo ciascuno. Dopo averne scortecciato sommariamente 4 li passo ai miei compagni. Avanzeremo piú velocemente se ci aiuteremo con questi, o almeno eviteremo di sprofondare nella neve fino agli occhi, spiego sorridendo. Preparo il bastone per me, mentre l'ultimo ramo subisce diversa sorte: ne appuntisco una delle estremità, in cui infilzo i 2 pesci. Fatto ció, lo assicuro alla mia faretra, in modo da trasportarlo avendo relativamente poco impaccio durante la marcia. Mentre concludo il lavoro, do ancora un'occhiata alle fronde, dove avevo visto i pipistrelli. É tutto calmo, fin troppo. Persino in una landa ghiacciata dovrebbero esserci animali... Chissà che sta succedendo... Sento odore di guai... Ma non é un odore cosí sgradevole in fondo... Almeno finché hai compagni con cui dividere il desco e la strada... 1
Drauen Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Oswin ha una buona idea e si costruisce dei bastoni che potrebbero rendersi utili durante il viaggio. Poi comincia a ragionare sulla presenza di animali. Effettivamente la cosa è strana. Seppur ghiacciata, la landa dovrebbe mostrare tracce di molti più animali. Poi comincia a guardare i pipistrelli e per voi questa è una vera fortuna. Improvvisamente questi si trasformano in orride creature e tentano di attaccarvi. Spoiler Se Oswin non li avesse notati, loro avrebbero avuto un round di sorpresa. Le creature sono queste:creatura Il turno di iniziativa è: Quasit A 24 Brom 20 Ifrit 17 Mord 16 Quasit B 14 Tzael 9 Oswin 4 Per cui ora faccio agire una delle creature e poi tocca a Brom Invece di agire liberamente, ora andiamo in ordine durante il combattimento Una delle creature parte all'attacco. Vola fino alla testa di Ifrit e tenta di attaccarlo con un'artigliata, ma lo manca di un soffio. Spoiler Ho tirato a caso per decidere chi veniva attaccato per primo Ora tocca a Brom 1
theargetlam Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) BROM randello alla mano cerco di togliere di torno il pipistrello su IFRIT, cercando di fiancheggiare la creatura Spoiler mi muovo se necessario (9m) e attacco col randello perfetto di legnoscuro, +3 di tiro per colpire, (se fiancheggio +5) DANNO 1D6+1(cX2) Modificato 14 Luglio 2017 da theargetlam
Drauen Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Brom si avvicina alla creatura e sfodera una randellata bella precisa. Questa viene ferita, ma non come avreste sperato. Spoiler Hai fatto un colpo critico, ma i tiri per i danni invece non son stati granchè. Ora è il turno di Ifrit.
Axel Saint Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Ifrit Sorpreso dalla situazione, e anche un po' impaurito, ci metto qualche secondo a riprendermi, e il mostriciattolo ne approfitta per tentare di attaccarmi. Non vale la pena sprecare le mie supreme doti contro questi "cosi". Faccio un passo indietro e con la balestra sparo un dardo contro quello che ha ferito Brom. Spoiler TxC+2 1d8 di danno.
Drauen Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Ifrit spara il suo dardo, con qualche difficoltà essendo il mostro impegnato in mischia con Brom. Il dardo vola vicino al bersaglio, ma lo manca. Spoiler tocca a Mord
Brenno Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Mord Ljotsson Quando stiamo per metterci tutti di nuovo in marcia veniamo attaccati da quelli che Oswin in un primo momento aveva individuato come due pipistrelli. Già era strano che in quella landa non ci fossero altri animali oltre ai pesci appena pescati, se poi ci si aggiunge che i due pipistrelli si trasformano in creature dall'aspetto mostruoso, tutto assume i contorni sempre più di un incubo vissuto ad occhi aperti. Non ricordo il mio passato, ma ricordo bene come ci si muove in un campo di battaglia, urlo, un urlo quasi di gioia per poter finalmente sfogare la mia rabbia su qualcosa in grado di sanguinare e corro verso Brom e il suo avversario, schizzi di neve volano ovunque sollevati dai miei pesanti stivali. AAArghh! Spoiler Mi porto dietro al mostro che sta attaccando Brom, in linea col mio compagno per poter fiancheggiare il pipistrello. Ascia da battaglia attacco +7+2(fiancheggiamento)=+9 danno 1d8+3 critico x3 Modificato 16 Luglio 2017 da Brenno
Drauen Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Mord si porta all'attacco e colpisce il bersaglio. Il colpo, seppur potente, pare quasi non arrecare nessun danno alla creatura. Spoiler Txc 17+9=26 colpito danni 2+3=5 La seconda creatura mostruosa si muove. Vola più o meno sopra le vostre teste, in modo che non la possiate colpire con le armi da mischia. Nel mentre urla "dateci i vostri corpi, entrate con noi negli abissi" Poi succede qualcosa di inaspettato. Spoiler La creatura fa un qualcosa per cui dovete tirare un TS su volontà Mord: 19+0 superato Tzael 6+3 non superato Ifrit 1+3 +2 (perchè elfo) non superato Brom 3+6 non superato Oswin 10+1 superato Tzel, Ifrit e Brom sono frightened (ora son a un pc senza manuale, credo sia spaventati). Vi sentite di fuggire dalla creatura, avete -2 a TxC, TS, tiri su abilità e caratteristiche. Mord e Oswin sono shaken (credo scossi). Hanno i malus uguali, ma non sentono di dover fuggire. Tocca a Tzael. Modificato 15 Luglio 2017 da Drauen
Briu Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Tzael immagini mostruose mi tormentano nella testa. Un miscuglio di orrere prende possesso del mio corpo e mi costringe a scappare. Un attimo di lucidità, un solo istante per aprire la pagina e leggere la pagina che tenevo segnata dal momento in cui mi sono svegliata. Un singolo dardo di energia sfreccia dalla punta della mano schivando tutto quello che trova nella sua traiettori a fino a impattare addosso al "pipistrello" che ha parlato degli abissi Spoiler Dardo incantato 1D4+1 contro quello che ha lanciato l'incantesimo e fuggo di 9m nella direzione opposta 1
Drauen Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Tzael lancia il suo incantesimo e colpisce la creatura in aria, provocando più ferite di quanto abbiano fatto gli altri sull'altra creatura. Spoiler danni 2+1=3 Poi comincia a fuggire per allontanarsi dalla zona. Spoiler tocca a oswin Modificato 15 Luglio 2017 da Drauen
Nightmarechild Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Oswin Beirne Me lo sentivo, la prima occasione in cui non ho l'arco, ci attaccano! Non devo essere un tipo molto fortunato... Penso mentre mi allontano dalle due creature, rinfodero la spada e preparo la mia arma preferita. Maledizione, con una balestra farei molto prima! Ma le balestre sono per sfigati... Perchè la penso così? Mi pare me l'abbia detto qualcuno... Ma non ricordo chi... Spoiler Uso il round per arretrare e cambiare arma Modificato 16 Luglio 2017 da Nightmarechild
Drauen Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Oswin arretra e prende un'altra arma. Nel mentre Mord nota che la creatura che hanno colpito risana le sue ferite e si prepara ad attaccare. Usa due artigli e tenta di mordere proprio contro Mord. Spoiler Primo artiglio 16+8=24 colpito Secondo artiglio 8+8=16 mancato Morso 14+3= colpito Danni del primo artiglio 2-1=1 Danni del morso 4-1=3 L'artiglio infligge anche del veleno TS su tempra 16+5=21 superato Totali danni subiti 4 (19/23) Tocca a Ifrit Prima creatura fiancheggiata da Mord e Brom La seconda creatura vola sopra le vostre teste Mord e Oswin sono scossi Tzel, Ifrit e Brom sono spaventati
Messaggio consigliato