Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

TZAEL 

mi avvicino ulteriormente alla mischia sempre restando dietro gli alberi per cercare una copertura e sparo un quadrello contro il mostro in volo

Spoiler

Balestra leggera +2 1D8 19-20 ×2

 


Inviato (modificato)

Oswin Beirne

Sto ancora pensando a come rallentare i movimenti dei nemici per indebolirli, quando sento qualcosa. Un canto. Riconosco la voce: Ifrit sta tornando, intonando una litania mentre si avvicina. La sua voce risveglia dei ricordi, anzi, delle sensazioni nella mia mente. Questa canzone mi ricorda... mi ricorda... ci sono! Mi ricorda la scuola! Ma cos'è questa sensazione nel mio petto... questa emozione potentissima... sì, ricordo... ricordo! IO ODIO LA SCUOLA! Ancora stringendo l'arco nella sinistra, estraggo la spada corta e in preda all'ira colpisco alle spalle il nemico contro cui sta combattendo Mord, gridando Resisti Mord! Fatti non foste a viver come bruti, ma per beccarvi dei furtivi nella schiena, immondi mostriciattoli!

Spoiler

Spada corta- txc: +2 flank, +1 ispirare coraggio, -1 For= +2

Danni- 1d6+1d6 furtivo

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Inviato

Oswin parte a dare man forte a Mord, attaccando la creatura, ma manca il bersaglio.

Spoiler

TxC 12+2=14 mancato

Nel frattempo anche questa punta verso l'alto, sottraendosi allo scontro corpo a corpo e affiancandosi al compagno.

Spoiler

Tocca a Brom

 

Inviato (modificato)

Brom si avvicina a Mord da dietro, e toccandogli la schiena gli cura alcune delle ferite.

Spoiler

Cura 7+2=9pf

Mord a 19/23 +4 pf temporanei

 

Tocca a Ifrit

 

Modificato da Drauen
Inviato (modificato)

Mord Ljotsson

Torna giù brutto pezzo di m... acceccato dall'ira vedere che le creature scappano verso l'alto come conigli alati, mi manda ancora più in bestia, mollo a terra l'ascia da battaglia e freneticamente prendo una freccia, una delle migliori di cui dispongo, per poi mirare alla creatura che mi è appena sfuggita.

Spoiler

Cerco di colpire la creatura che avevo già ferito in corpo a corpo
Arco corto: Tiro x colpire +4 (freccia perfetta e ispirare coraggio) -2 perché oltre i 18 metri = +2 - Danno 1d6+1 (sempre ispir. coraggio)

 

Modificato da Brenno
Inviato

Mord si dedica all'arco e scaglia una freccia che putroppo non prende il bersaglio.

Spoiler

TxC 14+2=16 mancato

La prima delle creature, quella colpita dalla borsa di Oswin, improvvisamente scompare, diventando invisibile.

Spoiler

Tocca a Tzael

 

Inviato

TZAEL 

Carico nuovamente la balestra e mi avvicino a resto del gruppo, pronta ad attaccare in caso dovesse avvicinarsi o lanciare un incantesimo

Spoiler

Azione preparata:

Balestra leggera +3 1D8 19-20 ×2

 

Inviato (modificato)

Oswin Beirne

Lascio cadere la spada corta ed incocco una freccia. Queste bestiacce sono fastidiose, finiamole! Concentriamoci su una sola! Dico, mentre scaglio verso l'avversario ancora visibile.

Spoiler

Txc: +2Des,+1 arma,+1 isp. coraggio=+5

Danni=1d6+1

 

Modificato da Nightmarechild
Inviato

Oswin attacca con una delle sue freccie.

Spoiler

TxC 19+5=24 colpito
Danni 5+1=6

La creatura ancora vedibile, dopo un attimo diventa invisibile.

Spoiler

Non ho fatto lanciare a Tzaeil il quadrello, perchè l'invisibilità non è un incantesimo
è una cosa mentale, che non ha bisogno di componenti verbali o materiali

Per me lo scontro è finito

Non vedete più le creature, nè ne sentite la presenza

  • Mi piace 1
Inviato

Ifrit


Ma cosa diavolo...?

I due mostri scompaiono nel nulla, lasciando Ifrit alquanto perplesso.
Che facciamo? Continuiamo a seguire il torrente? Io mica mi fido di queste creature invisibili e trasformabili. Dice l'elfo guardandosi nervosamente intorno.

Inviato

TZAEL

Di cosa parlavano?? Cos'è l' abisso che hanno menzionato?  le parole escono cariche di paure. 

Per me seguire il torrente e arrivare alla civiltà è la priorità, non abbiamo nulla con cui sopravvivere qui. Io voto per proseguire. E dato che non ci è andata bene la prima conversazione teniamo i sensi più allerta di quanto fatto fin'ora. 

Inviato (modificato)

Oswin Beirne

Non credo alle mie orecchie. Fino a pochi secondi fa, creature da incubo hanno cercato di farci la pelle, e i miei compagni già rinfoderano le armi e si interrogano sul da farsi. Puntando l'arco intorno, controllo i dintorni, alla ricerca dei nemici. All'erta Oswin, gli attacchi a sorpresa sono letali, lo sai bene... Li usi proprio per questo... Trova indizi, cerca tracce... Li abbiamo feriti, e quelle cose sanguinano, l'hai visto...

Spoiler

Prove di osservare e ascoltare per trovare tracce dei Quasit

 

Modificato da Nightmarechild
Inviato

@Oswin

Spoiler

osservare 18+2=20
ascoltare 3+2=5

Non senti nulla, ma vedi delle tracce di sangue che si allontanano dalla vostra zona.
Dovresti seguirle per capire dove portano, ma di sicuro non sono nei paraggi.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Oswin Beirne

Mostro le tracce ai compagni. Sono andati in questa direzione, uno di loro era ferito e l'altro era ancora impiastrato della mia melassa magica, quindi non possono essere andati troppo veloci. Avranno bisogno di rifugiarsi da qualche parte per riprendersi. Io dico di non lasciare loro il tempo di farlo, o rischiamo di ritrovarceli nuovamente addosso.

Modificato da Nightmarechild
Inviato (modificato)

Mord Ljotsson

Ancora accecato dalla rabbia e dal furore della battaglia e caricato dalle parole di Ifrit, sento a malapena le parole di Oswin, capisco solo che le creature stanno fuggendo e questo non deve succedere. Oswin ci fa notare alcune tracce di sangue, senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri con un grugnito mi lancio di corsa verso quella direzione alzando una nuova di polvere di neve ad ogni passo. Non sono nelle piene facoltà del mio io penso solo a continuare lo scontro per porvi fine prima possibile, nessuno ferisce Mord e rimane vivo per raccontarlo urlo mentre corro via come un pazzoide dopo aver raccolto la mia ascia di battaglia e lo scudo.

Modificato da Brenno
Inviato

Oswin Beirne

Raccolgo rapidamente la spada corta e seguo Mord. Sarebbe stato meglio cercare di prenderli di sorpresa, ma un energumeno furioso e assetato di sangue raramente riesce a passare inosservato. Dobbiamo trovarli, se riuscissero a nascondersi per renderci un'imboscata o chiamassero rinforzi saremmo nei guai, dico rapidamente cercando di farmi sentire dal mio nerboruto amico, in piú potremmo capire se hanno una tana, e carpire qualche informazione. Il sorriso balena nuovamente sulle mie labbra. Avventura, rischio, pericolo! Il sangue ribolle!

×
×
  • Crea nuovo...