Graw Inviata 2 Luglio 2017 Segnala Inviata 2 Luglio 2017 (modificato) Salve, sono a corto di idee per quanto riguarda il mio nuovo pg, premetto che 2 miei pg sono morti nell'attuale campagna (uno era un paladino, l'altro un druido evocatore) e ora non so proprio cosa che personaggio intraprendere. Il mio party è composto da: un ranger a distanza, un barbaro occhio di gruumsh e un blastlock (anche se per niente ottimizzato considerando i manuali concessi). I manuali concessi sono: giocatore, dungeon master, mostri 1, perfetto arcanista, sacerdote, avventuriero e combattente. Che cosa mi consigliate? Dico già che i ladri non mi piacciono Partirei dal liv 6 adesso Modificato 2 Luglio 2017 da Graw
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 C'è un tema dominante nell'avventura o nel party? Questo può essere molto importante. Poi, preferisci qualcosa di ottimizzato o di divertente ma meno potente? Avete modi per curarvi? Vedo che siete sia senza caster primario che senza healer.
Graw Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) @Pippomaster92 Non abbiamo modi per curarci se non il mio futuro "vigore e vigore inferiore". Il tema dominante per il momento sono i non morti ma anche altro, per esempio scorsa sessione abbiamo affrontato un rinnegato, la scorsa volta ancora un elementale dell'aria ecc. Gli antagonisti principali per il momento restano mostri dell'abisso (non morti) e i seguaci/creature costruite da loro ovvero costrutti/non morti comuni. Ero intenzionato a fare il servitore radioso di Pelor ma riflettendo bene non riuscirei mai a pareggiare i danni dei mostri se non con guarigione e guarigione la prenderei abbastanza tardi quindi per il momento sono con l'atteggiamento "prevenire è meglio che curare". Avevo intenzione di fare un cercatore dell'isola brumosa ma in party ho un seguace di gruumsh e penso finirebbe a botte (con la mia morte probabilmente), sai suggerirmi qualcosa? Modificato 2 Luglio 2017 da Graw
Vranus Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Per curare procuratevi una bacchetta delle cura ferite leggero o una del vigore inferiore da utilizzare fuori dal combattimento 750MO per quelle che sono 50 pozioni o anche di più. Detto questo il servitore radioso è un'ottima scelta in una campagna non morta, altrimenti puoi optare per un incantatore arcano che non avete. Finchè non decidi almeno il genere di personaggi che vuoi è difficile aiutare
Graw Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 @Vranus E se facessi un mago tutto fare?che abbia sia buff che incantesimi di blast che trucchetti utili ai fini della campagna ? Il problema è che non ho idea di come costruire un mago perché sostanzialmente puoi fare quello che vuoi, sai darmi qualche aiuto? Gioco da poco e il mago non lo conosco proprio
Vranus Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) Il problema del mago generalista, cioè del tutto fare, è che ha poche risorse in termini di incantesimi lanciabili, quindi fare un po tutto non è consigliabile, ma se ti piace così puoi limitarti a prendere gli incantesimi migliori di ogni scuola. Il ruoli principali di un mago sono il blaster (si spiega da solo), il controller (incantesimi incapacitanti come polvere luccicante e muri), il buffer (protezioni e bonus agli alleati come per esempio velocità), l'evocatore e se proprio si vuole si può anche andare in mischia (magari con una build ibrida). Se vuoi prevenire piuttosto che curare, allora il controller è la cosa migliore Modificato 2 Luglio 2017 da Vranus
Graw Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) @Vranus Okay, ho scelto di fare un mago specializzato in evocazione per cominciare (debuff/controllo del territorio), che altra scuola potrei prendere? Modificato 2 Luglio 2017 da Graw
KlunK Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 15 ore fa, Graw ha scritto: Okay, ho scelto di fare un mago specializzato in evocazione per cominciare (debuff/controllo del territorio), che altra scuola potrei prendere? Evocazione basta e avanza Comunque secondo me il servitore radioso proprio male non era e anzi sarebbe più utile al gruppo onde evitare di spendere migliaia di monete in bacchette. Per altro queste risolvono solo in parte il problema, perché se in combattimento hai bisogno di una cura sostanziosa per il tank per permettergli di terminare vivo il combattimento avrete non pochi problemi. Se non ti piace il servitore comunque un chierico picchiatore potrebbe fare al caso tuo.
Graw Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 (modificato) @KlunK Il chierico picchiatore non penso di volerlo fare in questa campagna, sia perché dovrei prendere un livello da guerriero se volessi usare ascia bipenne/spadone sia perché dovrei fare combo di scacciare con incantesimi permanenti che non posso fare in questa campagna...e poi mi hanno fatto riflettere, curo 4d8+1 per liv con cura ferite critiche, ipotizzando che mi escano numeri bassi tipo 1 4 7 5 + 7 (livello in cui accedo all'incantesimo) e il mostro fa 30 e più danni, cosa concludo? Preferisco accecare, poi bloccare a terra, poi fare scivolare il mostro e fargli perdere 4 turni, che ne pensi?Ed inoltre sono stato sempre il guaritore del gruppo, se adesso muoiono sono fatti loro, io scappo, la prossima volta ci pensano due volte a voler fare solo danno ahah Sapresti suggerirmi delle classi di prestigio?Ce ne sono fin troppe e non so scegliere Come talenti comunque ho scelto: 1)Mago di collegio 2)Escludere materiali 3) Incantesimi focalizzati (evocazione) 4)Iniziativa migliorata e penso che al prossimo liv prenderò incantesimi estesi, come ti sembrano? Modificato 3 Luglio 2017 da Graw
KlunK Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 1 ora fa, Graw ha scritto: Il chierico picchiatore non penso di volerlo fare in questa campagna, sia perché dovrei prendere un livello da guerriero se volessi usare ascia bipenne/spadone sia perché dovrei fare combo di scacciare con incantesimi permanenti che non posso fare in questa campagna...e poi mi hanno fatto riflettere, curo 4d8+1 per liv con cura ferite critiche, ipotizzando che mi escano numeri bassi tipo 1 4 7 5 + 7 (livello in cui accedo all'incantesimo) e il mostro fa 30 e più danni, cosa concludo? Preferisco accecare, poi bloccare a terra, poi fare scivolare il mostro e fargli perdere 4 turni, che ne pensi? Primo se non hai dominio della guerra puoi usare una normalissima lancia che va benissimo come arma (non sono i 2d6 o 1d8 che fanno la differenza nel danno). Secondo la combo di incantesimi permanenti neanche l'ho considerata perché notoriamente sbroccata (in generale metamagia divina). Puoi fare un chierico picchiatore molto più forte di barbaro e ranger messi assieme anche senza metamagia divina per altro. Terzo in una valutazione non puoi sparare a caso numeri. Se vuoi considerare la cura media di un cura ferite critiche devi usare la media dei dadi, quindi ad un livello 10 la media sarà 28pf. Il mostro farà anche 30 e più danni, quello che concludi è che avendo curato quei 28 pf il barbaro che era a 10pf finisce magari a 3pf e può fare ancora un attacco completo al mostro e ucciderlo. Era questo che intendevo con cura che può fare la differenza 1 ora fa, Graw ha scritto: Sapresti suggerirmi delle classi di prestigio?Ce ne sono fin troppe e non so scegliere A parte fare l'evocatore cosa ti piacerebbe facesse il PG?
Graw Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 5 minuti fa, KlunK ha scritto: Primo se non hai dominio della guerra puoi usare una normalissima lancia Il problema è che non mi piace stilisticamente, so che avrei potuto usarla ma fare un nano chierico cazzuto con la lancia...diciamo che lascia un po' a desiderare 6 minuti fa, KlunK ha scritto: Se vuoi considerare la cura media di un cura ferite critiche devi usare la media dei dadi, quindi ad un livello 10 la media sarà 28pf. Il mostro farà anche 30 e più danni, quello che concludi è che avendo curato quei 28 pf il barbaro che era a 10pf finisce magari a 3pf e può fare ancora un attacco completo al mostro e ucciderlo. Era questo che intendevo con cura che può fare la differenza Però io al contempo, con evocazione (vari polvere luccicante, tempesta di nevischio) e trasmutazione ( velocità seguito da lentezza sul nemico) posso fare in modo che il mostro faccia la metà dei danni o che non ne faccia proprio 10 minuti fa, KlunK ha scritto: A parte fare l'evocatore cosa ti piacerebbe facesse il PG? Beh, non ne ho idea. Il mio pg sarà il tipo sfuggente, impossibile da catturare e a cui piace fare scherzetti tipo: mettere unto per terra e provocare la persona davanti a me in modo tale che lo veda scivolare per 15 metri fino a quando non sbatte su un muro. L'evocazione l'ho considerata solo per il controllo del territorio, la parte che riguarda legame planare ecc non è che mi interessi molto
KlunK Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 20 minuti fa, Graw ha scritto: Però io al contempo, con evocazione (vari polvere luccicante, tempesta di nevischio) e trasmutazione ( velocità seguito da lentezza sul nemico) posso fare in modo che il mostro faccia la metà dei danni o che non ne faccia proprio Sono due approcci diversi al combattimento, non è che per forza uno è meglio dell'altro. Il mostro potrebbe passare il TS o riuscire comunque ad attaccare quindi nemmeno il controllo del territorio perfetto. 22 minuti fa, Graw ha scritto: Beh, non ne ho idea. Il mio pg sarà il tipo sfuggente, impossibile da catturare e a cui piace fare scherzetti tipo: mettere unto per terra e provocare la persona davanti a me in modo tale che lo veda scivolare per 15 metri fino a quando non sbatte su un muro. L'evocazione l'ho considerata solo per il controllo del territorio, la parte che riguarda legame planare ecc non è che mi interessi molto Allora magari fare uno gnomo/halfling illusionista? Potresti pensare ad uno Shadowcraft Mage che sfrutta gli incantesimi ombra di un evocazione per essere anche piuttosto versatile nel controllo del territorio. Mi sembra più simile a quanto hai in mente di un "normale evocatore". Un tizio quasi sempre invibile che manipola le ombre, crea illusioni a volte talmente reali da emulare altri incantesimi. Anche senza shadowcraft mage puoi pensare ad un illusionista specializzato, magari tessitore del fato per aumentare la CD (e dimostrare che è anche "particolarmente fortunato")
Graw Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 (modificato) 18 minuti fa, KlunK ha scritto: Allora magari fare uno gnomo/halfling illusionista? Potresti pensare ad uno Shadowcraft Mage che sfrutta gli incantesimi ombra di un evocazione per essere anche piuttosto versatile nel controllo del territorio. Non posso usarlo lo shadowcraft mage, è in un manuale non consentito. E poi il mio problema con le illusioni è che ci vuole fantasia, ed io non ne ho fondamentalmente, sarebbe un buon modo per stimolarla probabilmente però ahah comunque avevo intenzione proprio di fare uno gnomo però l'idea del tessitore del fato mi piace! Non c'è qualcos'altro che puoi suggerirmi? Modificato 3 Luglio 2017 da Graw
KlunK Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 57 minuti fa, Graw ha scritto: Non posso usarlo lo shadowcraft mage, è in un manuale non consentito. E poi il mio problema con le illusioni è che ci vuole fantasia, ed io non ne ho fondamentalmente, sarebbe un buon modo per stimolarla probabilmente però Sì beh, non devi essere uno scrittore di libri fantasy per interpretare un illusionista...e con ombra di un evocazioni copi gli incantesimi di evocazione appunto. 59 minuti fa, Graw ha scritto: comunque avevo intenzione proprio di fare uno gnomo però l'idea del tessitore del fato mi piace! Non c'è qualcos'altro che puoi suggerirmi? Il mago dell'ordine arcano e l'arcimago sono buone CdP per maghi anche generici
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora