Eodred Arabasti Inviata 2 Luglio 2017 Segnala Inviata 2 Luglio 2017 Ciao a tutti! Sono il DM di una campagna di D&D quinta edizione basata sull'adventure path Curse of the Crimson Throne della paizo, ovviamente riconvertito e con sostanziali aggiunte e modifiche. Al momento il gruppo è composto da quattro giocatori e stiamo cercando un quinto. In passato è capitato già di cercare persone tramite forum e diverse volte mi sono trovato male oppure non c'è stato affiatamento col gruppo. L'attuale party è composto da un gruppo di amici, tutti tra i 25 e i 35 anni, e al momento funziona bene. Per evitare perdite di tempo e scocciature per tutte le persone coinvolte, chi fosse eventualmente interessato dovrà rispondere a questi requisiti: - Età sopra i 25 anni - Disponibilità a giocare il martedì sera, dalle 21 - 21.30 fino a mezzanotte circa. Per l'estate si può pensare di cambiare giorno, ma quello che viene meglio a tutti è il martedì, e comunque da settembre tornerà a essere l'unico giorno utile. - Disponibilità a giocare via chat vocale (al momento usiamo Skype) e con Maptool. - Indispensabile l'uso di Google Drive. - Non è fondamentale una conoscenza approfondita e pregressa delle regole (D&D 5e è pure molto semplice), ma indispensabile la disponibilità ad impararle bene. - Serietà, sia nel prendere l'impegno (e nella costanza nel mantenerlo) che nel tipo di gioco: questa non è una campagna umoristica o cazzona, bensì mi aspetto che il personaggio sia giocato in maniera verosimile e ragionata. Ovviamente, si ride comunque un sacco. - Stile di gioco sereno, non competitivo (né verso gli altri giocatori, né verso il master), improntato all'interpretazione, ma senza disdegnare la parte più action del gioco: mi piace molto che i personaggi parlino e discutano tra loro o con gli NPC, ma quando arriva il momento di menare le mani, che si menino! Chi fosse interessato non esitasse a scrivere qui per messaggio privato! Ciao!
Eodred Arabasti Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Ovviamente, avevo dato per scontato che l'invito valesse per uomini e donne Al momento, siamo 3 uomini e 2 donne.
Mr.Brownstone Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Ciao, io gioco a D&D5ed, possiedo pure il manuale sia di gioco che dei mostri pero' ho sempre fatto sessioni dal vivo, vorrei giocare, se vi va darmi una mano per capire come si fa via chat potete contare su di me!
Messaggio consigliato