ildelzo Inviata 3 Luglio 2017 Segnala Inviata 3 Luglio 2017 Buonasera draghi. Come da titolo volevo creare un pg raptoran che combatte con più attacchi possibili. Manuali concessi tutti e il livello di ottimizzazione è alto. Non so da dove partire quindi avete carta bianca. Pensavo solo di farlo combattere con due armi (?) e la sua tattica è molto un mordi e fuggi. Come talenti ho pensato solo a colpo rapido e colpo rapido migliorato. Archetipi concessi a mdl +0 (tranne unseelie-fey). Grazie mille!
KlunK Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 16 ore fa, ildelzo ha scritto: Buonasera draghi. Come da titolo volevo creare un pg raptoran che combatte con più attacchi possibili. Manuali concessi tutti e il livello di ottimizzazione è alto. Non so da dove partire quindi avete carta bianca. Pensavo solo di farlo combattere con due armi (?) e la sua tattica è molto un mordi e fuggi. Come talenti ho pensato solo a colpo rapido e colpo rapido migliorato. Archetipi concessi a mdl +0 (tranne unseelie-fey). Grazie mille! Beh se vuoi "più attacchi possibili" probabilmente sarebbe meglio un druido (anche umano) monaco1/druido 19 che si trasforma in seppia gigante facendo sia i 3 attacchi senz'armi dati dal BAB, sia i 10 attacchi di tentacoli che il morso della piovra. Quindi 14 attacchi a round (di cui gli 11 della piovra hanno solo -2 rispetto al TPC massimo con Multiattacco). Se vuoi rimanere su qualcosa di normale allora puoi pensare ad un raptorian ranger con due armi, però la tattica mordi e fugge mal si pone con "più attacchi possibili". Come via di mezzo potresti fare un raptorian derviscio che danza intorno ai nemici facendo i suoi molti attacchi. Tenendo conto che il livello di ottimizzazione è "alto", forse più adatta la prima. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Si potrebbe anche mettere di mezzo il ToB per aumentare le potenzialità del derviscio.
ildelzo Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2017 31 minuti fa, KlunK ha scritto: Se vuoi rimanere su qualcosa di normale allora puoi pensare ad un raptorian ranger con due armi, però la tattica mordi e fugge mal si pone con "più attacchi possibili". Si vorrei cercare di mantenere il raptoran come razza base. Se fare molti attacchi non va bene con la tattica "mordi e fuggi" preferirei mantenere la tattica più che il numero di attacchi. Pensavo che con attacco in volo magari mi muovo e lo attacco, poi continuo il movimento per fuggire via. SI potrebbero ridurre il numero di attacchi per avere un output maggiore di danni (?) 18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Si potrebbe anche mettere di mezzo il ToB per aumentare le potenzialità del derviscio il ToB avevo in mente di usarlo dato le sue potenzialità nel migliorare i pg. Solo che non ne sono un esperto ahah.
KlunK Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 54 minuti fa, ildelzo ha scritto: Si vorrei cercare di mantenere il raptoran come razza base. Se fare molti attacchi non va bene con la tattica "mordi e fuggi" preferirei mantenere la tattica più che il numero di attacchi. Pensavo che con attacco in volo magari mi muovo e lo attacco, poi continuo il movimento per fuggire via. SI potrebbero ridurre il numero di attacchi per avere un output maggiore di danni (?) Beh il raptoran non è una grande razza adatta ad un'ottimizzazione alta. Diciamo che non aiuta. Se vuoi una tattica mordi e fuggi dovresti pensare piuttosto ad un charger, ma è più qualcosa che tira una poderosa carica che un mordi e fuggi. Altrimenti potresti pensare ad combattente leggero tipo duellante che punta più alla CA che a fare danni massicci.
ildelzo Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2017 5 ore fa, KlunK ha scritto: piuttosto ad un charger charger? l'idea mi ispira. Inoltre chiedo: ho visto la cdp "artiglio tempestoso" sul manuale razze delle terre selvagge. Trovo interessante il fatto che possa usare anche gli artigli per attaccare (anche se è specificato che non possano tenere un'arma). Secondo voi è possibile fare un pg con quella cdp che sia un po' forte?
Vranus Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 (modificato) Fare il charger non è una brutta idea, il Raptoran raddoppia i danni quando attacca con un'arma perforante (lancia o artigli dell'Artiglio tempestoso). Potrebbe essere un buon talento Diving Charge, inoltre il livello 4 di sostituzione del Raporan guerriero ti permette di aggiungere 2 ai danni fatti quando si è in pozisione sopraelevata. Certo tutto questo non è una combinazione powerplay, ma potresti prendere un livello da barbaro lion totem e sfoggiare un completo con lancia e artigli, magari con il multiattacco concesso dall'Artiglio. Il topic interessa anche a me, che l'idea di provare questo pg mi tira e stavo tirando su una possibile build (ho un solo difetto concesso): 4liv da guerriero con sostituzione razziale ai livelli 1 e 4 liv1 Diving charge Difetto Bonus Iniziativa migliorata Bonus Attacco poderoso liv3 liv6 Hover Bonus multiattacco liv9 Attacco in volo Ho ancora qualche livello vuoto, perchè non so proprio come incastrare le cose EDIT: se poi pensate che facendo 4- livelli da warblade si ottenga un personaggio più competitivo allora lo ripensiamo Modificato 4 Luglio 2017 da Vranus
ildelzo Inviato 5 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 21 ore fa, Vranus ha scritto: inoltre il livello 4 di sostituzione del Raporan guerriero ti permette di aggiungere 2 ai danni fatti quando si è in pozisione sopraelevata buono. Io pensavo per fare un po' più di danni di fare così (ditemi se è possibile farlo). Mi prendo il talento "balzo in battaglia", volo sopra il nemico, mi lascio cadere e lo attacco raddoppiando tutti i danni, è fattibile, si può fare? (ovviamente con assaltare e tutti i danni da artigli che verrebbero tutti raddoppiati x2 perchè sono perforanti. Quindi x4?)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 7 minuti fa, ildelzo ha scritto: buono. Io pensavo per fare un po' più di danni di fare così (ditemi se è possibile farlo). Mi prendo il talento "balzo in battaglia", volo sopra il nemico, mi lascio cadere e lo attacco raddoppiando tutti i danni, è fattibile, si può fare? (ovviamente con assaltare e tutti i danni da artigli che verrebbero tutti raddoppiati x2 perchè sono perforanti. Quindi x4?) Prima di tutto ti faccio presente che "balzo in battaglia" è ancora materiale 3.0, quindi non è detto sia utilizzabile (e che è comunque dibattibile se sia possibile combinarlo con Pounce); altra cosa le regole per i moltiplicatori per D&D 3.5 implicano che x2x2=x3. Comunque Battle Jump parla di raddoppiare i danni ad un singolo attacco (con arma naturale o da mischia), quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali.
ildelzo Inviato 5 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Comunque Battle Jump parla di raddoppiare i danni ad un singolo attacco (con arma naturale o da mischia), quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali. Quindi non è possibile..peccato ahah 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali. Però sul manuale dice che raddoppierei i danni con un arma da mischia, intende che raddoppio solo un attacco o tutti gli attacchi che faccio con quell'arma?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 6 minuti fa, ildelzo ha scritto: Quindi non è possibile..peccato ahah Però sul manuale dice che raddoppierei i danni con un arma da mischia, intende che raddoppio solo un attacco o tutti gli attacchi che faccio con quell'arma? Parla sempre di "arma" e "attacco" al singolare, cosa normale dato che una carica prevede di base pur sempre un singolo attacco alla fine (eccetto appunto tramite capacità apposite come Pounce). Personalmente, anche se il RAW non è chiarissimo, non permetterei di far raddoppiare i danni di tutti gli attacchi portati tramite Pounce, troppo abusabile.
ildelzo Inviato 5 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Parla sempre di "arma" e "attacco" al singolare, cosa normale dato che una carica prevede di base pur sempre un singolo attacco alla fine (eccetto appunto tramite capacità apposite come Pounce) Aahn okay, grazie mille!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 3 minuti fa, ildelzo ha scritto: Aahn okay, grazie mille! Ah e comunque non è nemmeno così sicuro sia possibile combinare Battle Jump con un Dive Attack del Raptoran, dato che da un lato sia Dive Attack che Battle Jump funzionano come cariche il che implica che ciascuno di essi richiederebbe un azione di round completo separata, inoltre anche immaginando di poterli attivare entrambi con la stessa azione di round completo Dive Attack richiede che il raptoran "descends at least 10 feet" (descend implica lo stare volando in discesa), mentre Battle Jump richiede di gettarsi a peso morto sul nemico "nor can you effectively battle jump while under the influence of a fly or levitate spell or effect, as you have to hurl yourself down on your foe".
ildelzo Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ah e comunque non è nemmeno così sicuro sia possibile combinare Battle Jump con un Dive Attack del Raptoran, dato che da un lato sia Dive Attack che Battle Jump funzionano come cariche il che implica che ciascuno di essi richiederebbe un azione di round completo separata, inoltre anche immaginando di poterli attivare entrambi con la stessa azione di round completo Dive Attack richiede che il raptoran "descends at least 10 feet" (descend implica lo stare volando in discesa), mentre Battle Jump richiede di gettarsi a peso morto sul nemico "nor can you effectively battle jump while under the influence of a fly or levitate spell or effect, as you have to hurl yourself down on your foe". Quindi non funzionerebbe. Detto questo tu cosa pensi mi convenga fare? Come classe iniziale pensavo warblade e poi artiglio tempestoso? Non so proprio cosa fare quindi vi chiedo aiuto ahaha
Hero II Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Le riviste Dragon magazine le puoi usare?
ildelzo Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 2 ore fa, Hero II ha scritto: Le riviste Dragon magazine le puoi usare? si, anche quelle concesse
Vranus Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Se vuoi usare warblade e dragon talon allora flyby attacck è obbligatorio, altrimenti non puoi utilizzare le manovre, perchè la dive action è un'azione di round completo. Comunque seguo il post, sono curioso di vedere che build viene fuori, io purtroppo non posso usare le magazine.
Hero II Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 (modificato) Allora ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: Controlla il post di D@rK-SePHiRoTH-, come razza non usa il raptoran, ma potrebbe piacerti lo stesso. In breve, è un pg che morde e fugge e fa molti danni. Modificato 6 Luglio 2017 da Hero II
ildelzo Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 24 minuti fa, Hero II ha scritto: Controlla il post di D@rK-SePHiRoTH-, come razza non usa il raptoran, ma potrebbe piacerti lo stesso. In breve, è un pg che morde e fugge e fa molti danni. Però, sono rimasto senza parole. Tutto questo utilizzando solo il guerriero come classe. Dite che si può migliorare se utilizzo le classi del ToB? E il master non ci concede difetti quindi i talenti diventano un problema.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora