Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un mio amico di 10 anni vuole iniziare a giocare a megic.

che mazzo consigliate...?

io pensavo un mono bianco aggro facile da usare ma che introduca bene i vari meccanismi ma ero in discussione con trixus

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me per iniziare conviene prendere uno di quei deck precostruiti, che contengono anche il foglietto che ne spiega la strategia di gioco. Dopo un pò di partite può già cominciare a "pasticciarci" su aggiungendo e togliendo carte, per poi passare a crearne uno tutto suo... ;-)

Inviato

Il mazzo più facile e contemporaneamente "forte" che avevo visto e provato tra i "preconstructed" era il nero/artefatto di Darksteel, Sciame Mentale!

Io direi che provarlo non costa nulla (anzi, 12,00 € :mrgreen:).

Le uniche due cose un po' "strane" che vanno spiegate, sono il concetto di Affinità con le Paludi del Golem di Scorie, e il "Pay 1 life, B: +1/+1" del Pipistrello Tetrartiglio!

La Melma Mefitica, poi, è sgravata, e con i Myr che fanno mana, è anche veloce!

Ciao ciao

Inviato

Sennò anche un verde-rosso...o se riesci a procurarteli ci sono i mazzi precostruiti del set base:quelli per iniziare sono perfetti(c'è il monobianco,il monoverde,ecc...)

Inviato

siccome è amico anche mio io e sado stavamo "litigando" come ha spiegato lui perchè io volevo proporgli un simic tutto di discordia perchè mi attirava e mi sembrava facile da usare... comunque secondo me un bianco è troppo difficile da gestire in mono a meno che non sia un white wheenie

• Amministratore
Inviato

siccome è amico anche mio io e sado stavamo "litigando" come ha spiegato lui perchè io volevo proporgli un simic tutto di discordia perchè mi attirava e mi sembrava facile da usare... comunque secondo me un bianco è troppo difficile da gestire in mono a meno che non sia un white wheenie

Un simic? i graft non sono la cosa più semplice del mondo... piuttosto un gruul...