Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mìa

Mìa era incerta se intervenire o meno. Da un lato la divertiva l'idea di stare ad osservare se Gudrod avrebbe rovinato tutto un'altra volta; tuttavia, la inquietava il fatto che il nordico continuasse a trattare qualunque femmina incontrasse lungo la sua strada come una donna di malaffare. 

Si fece quindi avanti e salutò le due fanciulle a sua volta, invocando su di loro una benedizione della dea. 


Inviato

Gudrod

Indicò col pollice alle sua spalle Alrik "Il moro e io sì. Sono Gudrod." avrebbe lasciato agli altri le proprie presentazioni, poi si mise a spingere la canoa da dietro per alleggerire il trasporto alle due "Voi invece da dove venite?" 
Con un po' di fortuna avrebbero potuto dare loro qualche informazione utile.

Inviato (modificato)

Luthor

Il ...tacchino norscano aveva gonfiato il petto e mostrato le piume caudali alle fanciulle ma la sua danza d' accoppiamento per ora non sembrava aver sortito gli effetti desiderati.

Mia, intuita la situazione, si fece avanti salutando le giovani ed invocando su di loro la benedizione della Dea, Luthor dal canto suo si limito' a rimanere in disparte osservando il paesaggio spettacolare davanti a lui, cosi diverso dai luoghi dove era cresciuto.

- Narratore

Spoiler

Resto concentrato sul limitare del lago per captare eventuali movimenti sospetti

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"Caspita allora avete viaggiato molto" intervenne Brigit "e avrete tante cose da raccontare"

All'arrivo di Mìa che diede una benedizione le due si voltarono "Salute anche a te" disse la bionda Astrid "scusami se non rispondo alla tua benedizione ma non conosco il tuo Dio"

"Noi veniamo da Unterbaun un piccolo paese qui vicino sopra la cascata" riprese Brigit indicando la cascata più vicina che probabilmente affluiva da un fiume diverso dallo Stir "Non ci sono strade che passano di qui, così abbiamo notizie solo dalle poche barche che si fermano."
"O dai viaggiatori che si fermano alla locanda delle Cascate Tonanti in cima alle chiuse." concluse Astrid

@Luthor 

Spoiler

Il prete si guardò intorno ma non vide segnali di pericolo

 

Inviato

Gudrod

"Moltissime... ed incredibilmente si da il caso che noi siamo diretti proprio al vostro villaggio, quantomeno per fare tappa." era il tramonto, probabilmente era anche saggio fermarsi per non proseguire al buio attraverso le chiuse e oltre "Quanti giorni di navigazione saranno necessari per arrivarci?" indico la loro imbarcazione "Credo però potremo raccontarci tutto durante la cena." ritenne fosse anche il tempo di spillare del vino da uno di quei barili. D'altronde sembrava non sarebbero riusciti a venderlo a breve e le informazioni riguardo quel territorio potevano tornare loro molto utili. Chissà che non ci avrebbe guadagnato anche qualche cosa di più da quelle chiacchiere. Doveva ancora scrollarsi di dosso l'odore e lo sguardo mellifluo di Humfried.

Inviato


Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"Ma no!" disse Brigit sorridendo mentre Astrid scoppiava in una ben più evidente risata "Unterbaun è sui sopra la scogliera!"

"Stavamo giusto riponendo la canoa dopo aver pescato qualche pesce" riprese Astrid "per poi tornare a casa. Seguiteci se volete: vi porteremo al villaggio"

"L'anziano de villaggio è sempre interessato ad avere notizia su cosa succede in città" concluse Astrid

Inviato (modificato)

Mìa

"Il mio dio è una dea, Frauleine... ed il suo nome è Myrmidia", rispose Mìa, non particolarmente piccata, dato che conosceva la scarsa diffusione del suo culto a Nord.

"Dovremmo ancorare la nave qui? E' sicuro, la notte, lasciarla?".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Luthor

Il viaggio via fiume sembrava volgere al temrine. Il prete accolse quella notizia con un sospiro di sollievo, le giornate passate con nausea e malori affacciato sulla murata piccola imbarcazione presto sarebbero state un lontano ricordo.

"Forse il sistema di chiuse puo' portarci fin su in citta'. Non mi fido a lasciare incustodita la nostra bella nave"

Inviato (modificato)

Alrik

Le ragazze sembrano molto simpatiche e ben disposte nei nostri confronti. In particolare Brigit mi fa venire in mente un proverbio riguardo alle ragazze rosse di capelli.

"Luthor, forse poi rimanere qui a sorvegliarla con Ludwig, se preferisci.

Grazie, accetto volentieri la vostra offerta di una visita guidata ad Unterbaum."

Modificato da rikkardo
Inviato

Luthor

Il richiamo della natura stava ottenebrando le menti dei due barbari del nord i quali iniziavano ad avere seri problemi di connessione con la realta' che li circondava.

"Alrik, Unterbaun e' l ultima tappa prima di proseguire il viaggio via terra, credo e spero che vogliate lasciare la barca ormeggiata in un posto sicuro o se possibile all interno di una rimessa a meno che tu non sia un tale abile nuotatore da voler fare il viaggio di ritorno sbracciando nello Stir. Credo che le sottane di queste due belle signorine saranno ancora disponibili al nostro arrivo al villaggio, qualora le chiuse diano accesso ai moli."

 

Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"Non ho mai sentito la vostra Dea... Comunque le chiuse portano alla locanda lungo lo Stir" rispose Astrid indicando la cascata più a destra "Unterbaun invece sorge nei pressi nel Narn che poi forma quella cascata più vicina. Non si può raggiungere in barca"

"Noi la nostra canoa la lasciamo sempre qui, non ci sono altri posti per ormeggiarla" disse Astrid "e non passa molta gente di qui, anche perché di notte le chiuse non vanno. Al massimo arriva una barca che approda qui per passare la notte in attesa di risalire la mattina dopo."

Ludwig intervenne "Dovrò rimanere sulla barca questa volta?" chiese con fare un po' deluso, mantenendo gli occhi interessati sulle due ragazze

Inviato

Gudrod

Il nordico sembrava davvero indeciso o forse era solo stordito dalla risata delle ragazze. Non era in grado di prendere la decisione, alla fine la barca era un buon mezzo ma prima o dopo avrebbero dovuto abbandonarla da qualche parte probabilmente... il problema era il vino a bordo.
Guardò Jacob e poi Luthor poi tutti gli altri. Forse lasciare Ludwig qui era anche un rischio enorme per lui e inutile per altro quando si sarebbero dovuti muovere verso l'entroterra.

Inviato

Alrik

"A quanto pare non possiamo proseguire oltre fino a domattina e, comunque, uno deve pur restare a controllare barca e carico, Ludwig. Poi per domattina almeno qualcuno tornerà da te in ogni caso, sia che si debba proseguire, sia che ci si fermi qui, se non altro per avvisarti."

Inviato


Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

"Va bene" disse un po' rassegnato Ludwig "Mi cucinerò qualcosa a bordo, ma dobbiamo pensare a prendere cibo fresco" aggiunse per poi tornare verso la cabina


"Andiamo allora" dissero le sorridenti Astrid e Brigit imboccando la caverna. Questa si dimostrò essere in realtà un tunnel che risaliva la scarpata fino a giungere sul pianoro soprastante da cui partiva un sentiero. "Forza venite" riprese la radiosa Astrid invitando gli amici a seguirla facendo cenno con la mano.

@all

Spoiler

 

Finalmente posso darvi la mappa completa della cascata
https://drive.google.com/file/d/0B3Ehh_FZLv7qckxoMDhnUjVvaGs/view?usp=sharing

Voi venite da ovest con la barca risalendo lo Stir, e avete approdato sul lato nord del laghetto

 

 

Inviato

Luthor

Scese dalla barca e segui le due giovani lungo la strada che, attraverso un agalleria, li avrebbe portati verso la piccola cittadina di Unterbaum.

La barca era un bene di grande valore ma i due norscani al momento sembravano non accorgersene, forse dopo aver svuotato le loro parti basse, la pressione che esse al momento esercitavano sul loro cervello sarebbe diminuita permettedo loro di tornare a ragionare.

Ignoro' i piagnistei del mozzo e segui silenzioso le due giovani

Inviato

Gudrod

Dal volto del nordico si comprese chiaramente che gli dispiaceva non poco lasciare Ludwig da solo "O forse può rimanere Jacob. Vedremo noi di trovare cosa serve e in caso lo porteremo giù domani mattina. Che ne dite?" fissò il ragazzino, chissà che questo spunto così paterno non riuscisse a far breccia nel cuore di almeno una delle due ragazze "E' giusto che il ragazzo inizi a guardare un po' il mondo non solo dal ponte di quella bagnarola."

Inviato


Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Jacob annuì alla proposta di Gudrod. "Mi pare giusto" disse "Resterò io sulla barca questa notte. Domani mattina mi verrete a chiamare"

"Perfetto" disse Ludwig "Grande Jacob. E Grazie". Detto questo saltò giù dalla barca e raggiunse Astrid e Brigit "Forza ragazze" disse sorridendo "Andiamo al villaggio" e voltandosi verso gli altri compagni aggiunse "Seguiteci"

@Non Jacob

Spoiler

 

Il gruppo si infilò su per il tunnel salendo di un centinaio di metri per raggiungere il pianoro sovrastante: da li si aveva una splendida vista delle cascate. Una ricca boscaglia lo ricopriva e si vedeva chiaramente sulla destra lo scorrere del Narn, il fiume  che poi formava una delle due cascate.

Percorrendo un sentiero che si inoltrava nel bosco in poco tempo il gruppetto raggiunse il  villaggio di Unterbaun: questo sorgeva in un grande radura, dove si vedevano campi coltivati a grano e nonché un gregge a pascolare. Il villaggio stesso era circondato da una palizzata.

Brigit e Astrid dissero "aspettate qui" prima di correre nel villaggio ad annunciare il loro arrivo.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese vide gli altri entrare nella caverna e sparire alla sua vista. Salito sulla Der Sagen Gottes Jacob si preparò per notte.

 

Inviato

Gudrod

 

Senza occhiverdi

Spoiler

Si pentì immediatamente di aver dato quelle ore di libertà a Ludwig visto che si andò subito a piazzare tra le ragazze. Quindi le affiancò, una delle due insomma, si gaurdò attorno.
"Ca..o che gran bel posto!" esclamò osservando le cascate dall'alto. Continuò ad ammirare il panorama, soprattutto la 'fauna' locale e le loro forme però. Quando raggiunsero il limitare della radura fece un passo indietro squadrando il sedere di quella più vicina e le diede una gentile ma poco elegante sculacciata "Quante volte fate su e giù?" allundendo alla sodezza e anche pronto a prendersi uno schiaffone di rimando, ma col sorriso, prima di lasciarle andare.

 

Inviato

Luthor

Camminava accanto a Mia lasciando che i tre uomini del gruppo si intrattenessero con le giovani donne. Osservo' silenzioso il perimetro del villaggio, spero' che vi fosse un cacciatore o una guida che potesse aiutarli a decifrare meglio le zone che dovevano controllare o la loro caccia avrebbe potuto protrarsi per settimane.

 

Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@No Jacob

Spoiler

 

Brigit sorrise al tocco di Gudrod e Astrid rispose "Quando serve scendiamo e poi saliamo..." disse ridendo "... per controllare la barca. Se dobbiamo andare più lontano i nostri fratelli ci accompagnano" 
"Ve li faremo conoscere" aggiunse Brigit allontanandosi con l'amica. 

Quando le due si furono allontanante Ludwig si rivolse a Gudrod "Mica male è?!?" disse "Ma vacci piano, non voglio farle scappare"

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...