Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Luthor

- Oh Jeez

Spoiler

Ascolto' con attenzione il racconto del druido circa la devozione di quel piccolo centro abitato all antica fede. Non prendeva di buon occhio la fedelta' a tradizioni e riti pagani ma cerco' di camuffare il suo dissenso, dopotutto rano stati gentilemte ospitati da quelle persone.

Cosa che divenne molto difficile quando Alrik, in uno slancio di entusiasmo, racconto' a tutti il motivo per il quale erano giunti in quel luogo sperduto.

"Cautela Alrik, certi discorsi non andrebbero fatti davanti a tutti, la nostra potrebbe essere una ricerca di qualcosa che non esiste e non vogliamo certo spaventare questa comunita' con storie di fantasmi senza prima averne certezza"

cerco' di allegerire le rivelazioni appena fatte

 


Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Unterbaum

Spoiler

 

Il silenzio cadde alla parole del Moro, non attenuato dal tentativo di Luthor. Le facce di tutti parevano preoccupate. La stessa Astrid che stava ponendo una birra a Gudrod si fermò con fare spaventato.
Vorsert fu il primo ad intervenire "Siete certi di volervi recare verso le Barren Hills? Quello è un luogo maledetto dalla natura" disse "il pericolo è insito in quelle terre"

Tutti guardarono Corrobreth "Molte generazioni fa gli esseri del Chaos fuoriuscirono dalle loro terre morte per saccheggiare queste regioni e guadagnare anime per i loro Dei Maledetti." disse "Era un'epoca oscura e anche la volta sopra di noi cospirò con essi. Per giorni il cielo urlò e la luna del Chaos si mostrò con il suo grigno sputando il suo male sopra di noi."
"Per proteggerci i Druidi di allora costruirono un cerchio di pietre intorno al luogo dove il suo vile sputo cadde. Ma quello fu sufficiente e la terra laggiù fu sterile per generazioni, ed attorno al Catino del Diavolo, dove il più grande dei pezzi cadde, iniziarono a credere strane ed innaturali piante."

Fece una pausa

"Ora temo che laggiù ci siano creature malvagie che strisciano nelle colline, attendendo il momento opportuno per sollevarsi e spazzare tutto quello che si pari davanti a loro"

Tutti erano in silenzio

 

@Barca

Spoiler

 

"Salute" disse uno dei due giovani "Veniamo da Nuln. Io sono Mark e lui è Fritz. Possiamo fare qualcosa per te?" chiese

I due ragazzi osservarono Jacob sorridendogli.

 

 

Inviato

Gudrod

Le colline della follia (cit. quasi)

Spoiler

Con un gesto secco della mano il Biondo invitò Astrid a non avere paura, continuò a mangiare e bere come se il druido o prete o sacerdote o qualsiasi cosa fosse non avesse detto nulla di che.
Masticava senza sosta e quando beveva il gozzo pulsava con un ritmo quasi ipnotico.
"Beh sì... voi state nel cerchio di pietre magiche, qui il fedele di Sigmar" indicò Luthor "è tempo che vada a fare pulizia in un luogo da troppo tempo ignorato. E non si dica che gli Ulrichiani non vanno d'accordo con loro. Sono dicerie da contadine imbellettate. Quando c'è da fare sul serio, il fronte è unico... come in passato." si riferiva chiaramente a se stesso. Mangiò un altro boccone e mandò giù un altro poderoso sorso di birra, ormai erano andati oltre tanto valeva metterci il carico, seppur ancora il nordico manteneva grande lucidità... la lingua era troppo sciolta e non si curò più di essere minimamente discreto "E se torniamo, confidiamo nei meritati onori." sorrise malizioso guardando la rossa, fregandosene dei fratelli.

 

Inviato

Alrik

@ Unterbaum

Spoiler

Alle parole del druido, inarco il sopracciglio, perchè non solo il druido si fa chiamare prete, ma non protegge nemmeno i cerchi di pietre dai sacrilegi. 

"Dunque c'è un cerchio di pietre lasciato nelle mani di creature maledette senza che nessun druido se ne curi. Capisco che sia difficile far fronte a creature maledette e assassine, però domani noi andiamo a questo catino del diavolo e rimettiamo le cose a posto e, quando dico noi, comprende anche te, Corrobeth."

 

 

Inviato

Luthor

-Cielo a pecorelle piove a catinelle

Spoiler

Nonostante disapprovasse il modo con cui Alrik avesse spiattellato tutto a quella piccola comunita' , le informazioni ottenute erano promettenti. Un luogo maledetto, infettato dall essenza stessa del chaos, persino il barbaro del nord sembrava sconcertato da tale inettitudine.

"Se quello che dite e' vero allora il nostro arrivo non e' casuale. Non possiamo permettere che il male cresca e continui la sua infezione, nascondersi non giovera' a nessuno."

commento' asciutto cercando di non creare sgomento tra le genti che gia' sembravano sufficientemente scosse

"Quanti giorni di viaggio dista questo Catino?"

 

Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Unterbaum

Spoiler

 

"Non pensate che noi abbandoniamo il cerchio di pietre" disse Corrobreth "i druidi in tutti questi lunghi tempi hanno custodito i menhir facendo in modo che non crollassero sotto l'incessante segno del tempo che passa. Tuttavia è la forza di ciò che sta dentro che preoccupa."

"So che i fedeli delle giovani religioni, come Ulric e Sigmar, sono coraggiosi nella lotta contro le forze oscure del Chaos." riprese "Ma anche chi adora l'antico culto lo è. Vi accompagnerò volentieri, finché sarò in grado. Anche se temo che le vostre forze non siano sufficienti"

"Apprezzo il vostro agire" intervenne Vorster "se riusciste almeno in parte nei vostri scopi queste terre vi ringrazieremo. Volentieri vi accompagneremo fino al Devil Bowl. In canoa sono 4 giorni di tragitto risalendo il fiume. Organizzerò per partire domani mattina"

"E' strano" intervenne uno dei consiglieri che assistevano alla discussione "Uta Lebernsraum, il locandiere della locanda in cima alla cascata, mi ha detto settimana scorsa che un altro gruppo di stranieri è passato di lì recentemente: erano guidati da una donna bionda e da un uomo dai capelli neri e si sono fermati alla locanda avendo perso uno dei loro cavalli nel fiume. Si stavano dirigendo anche loro nelle colline verso il Devil's Bowl. Di solito nessuno vuole andarci e adesso ben due gruppi di persone..." concluse sorridendo.

 

 

Inviato (modificato)

Mìa

Unterbaum

Spoiler

Mìa guardò Luthor, indirizzando nei suoi confronti un preoccupato cenno d'intesa.

Che fosse il loro misterioso necromante a precederlo? Lui o lei? Con degli scagnozzi?

La sacerdotessa era stata silenziosa finì a quel momento, ma decise che era giunto il momento di parlare: "Queste... non sono buone notizie.

Dobbiamo affrettarci. Non c'è scelta".

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Luthor 

unterbaum

Spoiler

Non aveva mai incontrato gli adoratori dell antica fede. Ne aveva sentito parlare come di uomini silenziosi e solitari ma implacabili quando  i loro circoli di pietre erano minacciati, il suo aiuto sarebbe stato il benvenuto. Le parole di uno dei membri del consiglio gli caddero addosso come un secchio d acqua gelata. Incrociò lo sguardo di Mia che traspariva la stessa preoccupazione.

Hai ragione amica mia, sembra che nonostante tutti i nostri sforzi questi maledetti siano sempre un passo avanti a noi”

disse con tono grave

 

Inviato

Jacob

Alone...

Spoiler

 

Sollevo la mano salutandoli.

" ... Nuln ... interessante ... "

Io sono Jacob e assieme ai miei compagni veniamo da Kemperbad. Come è il tratto di fiume verso Nuln? Tutto tranquillo?

 

 

Inviato

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Jacob

Spoiler

 

"Tranquillo e ampio" rispose uno " e costellato dalle River Inn per la notte. Sì bisogna sempre fare attenzione ai pirati, ma rispetto a questo budello è un'altra vita. Ma tu viaggi da solo?"

"Cosa trasporti" intervenne l'altro "Hai qualcosa da vendere?"

 

 

Inviato (modificato)

Jacob

Alone

Spoiler

 

Scuoto il capo. 

" ... prendi tempo ... cerca di capire se può fregarti ... "

No, viaggio con i miei compagni; stanno rientrando dal villaggio. Ho qualcosa da vendere; vino. e voi?

 

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Gudrod

Gudrod vede solo rosso, rossa...

Spoiler

Annuì accarezzando l'asta della sua grande ascia poggiata a terra accanto a lui, istintivamente a seguito di quel gesto guardò di nuovo Astrid. Se ne accorse in un secondo momento ma non se ne vergognò affatto.

Il pensiero tornò alle parole del consigliere, il sigillo sulla scatola porta pergamene dove era contenuta la mappa del territorio lasciava pochi dubbi a questo punto. Quindi guardò di nuovo l'uomo dell'antica fede "Per caso sapete cosa rappresenta un simbolo con una corona leggermente curva a nove punte?"
Quantomeno avrebbero saputo con chi avevano a che fare con un po' di fortuna.

 

Inviato (modificato)

Alrik

@ Unterbaum

Spoiler

"Effettivamente abbiamo trovato il cadavere in decomposizione di un cavallo, navigando sullo Stir pochi giorni fa.

Piuttosto, se ci vogliono quatro giorni a andare, altrettanti a tornare e non si sa quanto per portare a compimento tutto quel che c'è da fare, come pensiamo di organizzarci con la barca ed il nostro carico nel frattempo?

Non possiamo semplicemente lasciarla in custodia a Ludwig per un paio di ottumane."

 

Modificato da rikkardo
Inviato


Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Jacob

Spoiler

 

"Grano, sei interessato?" disse il primo e l'altro aggiunse "Ed il vino a quanto lo vendi? E quanto ce ne hai?"

I due osservavano la barca del Marienburghese tentando di capire la natura e la quantità del vino che portava.

 

@Unterbaum

Spoiler

 

Corrobreth guardò il biondo nordico "Nove è uno dei numeri maledetti dal Chaos" disse "ma la corona non ho idea che significato abbia"

"Beh io non avrei problemi a custodirla, se la brava gente di Unterbaum mi potesse aiutare  non lasciandomi sempre da solo" disse Ludwig "ad esempio con la compagnia di Astrid o Brigit: per chiacchierare con qualcuno certo" aggiunse sorridendo

"Non posso lasciare un uomo di guardia alla vostra barca." riprese Vorster "Ma se decidete di intraprendere la missione che avete detto, dato che è nell'interesse del villaggio, potremo fornire cibo al vostro compagno che resta di guardia: ovviamente cibo semplice"

 

 

Inviato

Gudrod

Beccate questa ragazzino

Spoiler

I modi di Ludwig erano quasi peggiori dei suoi. Almeno Gudrod aveva la decenza di dire le cose con più franchezza, il ragazzino stava facendo il vago. Poi chissà, forse sarebbe riuscito nel suo intento a forza di insistere, ma Vorster era stato piuttosto categorico seppur aveva parlato di 'uomini'. Certo qualcuno avrebbe dovuto portar da mangiare a Ludwig... alzò le spalle, continuando a pensare a tutto fuorché ciò che di lì a poche ore li attendeva, avrebbe fatto esperienza, anche quel genere di esperienza era necessario.
"Poi io e te parliamo." disse al mozzo, d'altronde era lui il capitano dell'imbarcazione, aveva alcuni accorgimenti da sottoporre... certo.

Infine guardò Luthor e gli altri "Dunque quando ci muoviamo?" tanto l'informazione del druido non aveva aggiunto nulla alle loro supposizioni.

 

Inviato

Alrik

@ Unterbaum

Spoiler

Annuisco alle parole del capovillaggio.

"Pane e acqua vanno più che bene al nostro mozzo, vero Ludwig?"

Poso pesantemente la mano sulla spalla del mozzo

"Ricordati che se sparisce anche solo un goccio di carico, poi facciamo i conti, ragazzino."

Lo guardo dritto negli occhi con fare minaccioso.

 

Inviato (modificato)

Konigstag 21 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Jacob

Spoiler

 

"Possiamo venderti 8 sacchi di grano" disse il primo dei due "per 500 Corone. Che ne dici? e a quanto vendi le botti?"

La trattativa venne però interrotta dall'arrivo di Brigit, la ragazza bionda vista in precedenza: portava quello che pareva un sacco e rivolgendosi a Jacob sorridente disse "Ciao bel marinaio. Mi hanno detto di portarti un po' di ristoro"

Il marienburghese osservò i sacchi: non aveva esperienza con il grano e sapeva che in primavera era di valore, prima dei raccolti, ma la cifra gli pareva alquanto alta.

@Unterbaum

Spoiler

 

Ludwig scoppiò a ridere alle parole dei due nordici aggiungendo "non temete mi farò onore!"

"Partiremo domani mattina" riprese Vorster "il tempo di organizzare la cosa e trovare chi vi accompagni. Se siete d'accordo ci vedremo qui quando il sole sarà già ad un quarto". Intanto la cena stava volgendo al termine.

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Luthor

- country road take me home

Spoiler

La mscella si serro' mostrando un espressione di assoluto dissenso, il ragazzino che avevano preso come mozzo aveva perso ogni freno inibitore e stava iniziando a dare in escandescenza. Lasciare la nave in custodia a quell animaletto in calore sembrava rischioso ma le alternative a loro disposizione non erano molte. Spero' che i due barbari lo rimettessero in riga prima della partenza ma quella testa sembrava piena di pietre.

"Bene...mi fa piacere vedere che nutrite i nostri stessi timori circa la pericolosita' di quel luogo e di chi ci ha preceduti."

disse bevendo un sorso di birra

"Torneremo alla barca ad avvisare il nostro compagno di viaggi sulle ultime novita', ci rivedremo qui al sorgere de sole. Possa il dio imperatore vegliare sul  vostro sonno"

disse a fine cena prima di lasciare la sala comune 

 

Inviato

Alrik

@Unterbaum

Spoiler

Rido alle parole di Ludwig.

"Ti farai onore."

Poi dalla finta risata divento immediatamente serio e subito un'espressione torva si dipinge sulla mia faccia.

"Mozzo, tu vieni subito con me alla barca, perchè il tuo servizio di guardia comincia stanotte!"

Senza molti complimenti afferro Ludwig per la spalla e lo trascino fuori dalla stanza.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...