Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Jacob

Jacob al solito aveva problemi a gestire guardie e tutori dell'ordine. Rimase in disparte dopo in silenzio lasciando parlare Luthor e Mia cercando di non incrociare mai lo sguardo della guardia.

AdG

Spoiler

Al solito se vuoi gioca il mio disagio in game.

 

Inviato

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Mìa e Luthor

Spoiler

 

Padre Lauresson condusse i due preti attraverso la porta posta in fondo al tempio. Questa dava su una  grossa camera con un tavolo e otto sedie e molti armadi appoggiati al muro. Una bellissima brocca di argento intarsiata stava al centro del tavolo. Mentre una finestra grande finestra posta verso sud permetteva di osservare le montagne da cui prendeva simbolo della città

L'arciprete indicò due sedie ai due compagni e vero loro da bere del vino speziato in calici anch'essi d'argento intarsiato.

"Certamente vi indicherò il posto giusto e vi darò anche una raccomandazione per il padrone" disse l'uomo sorseggiando dal suo calice "ma ditemi: cosa vi porta in queste terre del Wissenland?" 

 

@Altri

Spoiler

 

I tre prelati si recarono nella sagrestia, lasciando gli altri compagni da soli nel tempio con i due iniziati, intenti a pulire il pavimento.

Le guardie intanto avevano portato via i due nani. 

 

 

Inviato

Mía

Arcipretando

Spoiler

"Non ci girerò intorno, padre. Siamo sulle tracce di loschi personaggi, che riteniamo forse legati ad un culto traditore e blasfemo, legato a pratiche proibite di stregoneria"", rispose Mía, pacata. 

"Ci precedono lungo questa rotta e li stiamo inseguendo".

 

Inviato

Gudrod

Il biondo non se la sentì di abbandonare l'imbarcazione. Inoltre non aveva intenzione ora di recarsi al tempio. Lui cercava ben altro e a quello scopo erano più che sufficienti gli altri.

Disse loro quindi che aveva intenzione di rimanere a bordo, riposare e controllare tutto andasse per il meglio visto che non era iniziata per il verso giusto la visita a Grissenwald.
"Tornate quando avete finito. Eviterò accadano altre spiacevoli sorprese."

Inviato

Alrik

Tiro un forte starnutone: sarò allergico all'aria dei templi?

"Be' io cerco una bettola senza aria di stantio: il vecchio del porto aveva detto che ce n'era una qui accanto, sicchè vedremo uscire i nostri amici preti, quando avranno finito di pregare."

Esco a passi lunghi soffiandomi rumorosamente il naso.

Inviato

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Barca con Gudrod

Spoiler

 

Ludwig osservò stranito Gudrod che si fermava "Come mai non vai con loro?" chiese "di solito mi lasciate da solo..."

"Allora ne approfitto. Non ho capito: ma una volta che troverete la persona che state cercando qui, cosa farete? Dove andremo?" il ragazzo pareva eccitato in cerca di nuove avventure.

 

@Sagrestia

Spoiler

Padre Lauresson assunse un aria grave alle parole di Mìa "Il compito che vi siete presi sulle spalle è serie e meritevole della benedizioni del nostro Dio. Ora capisco perchè andiate in giro con degli armati. Ditemi pure se posso aiutarvi in qualche modo: il pensiero che qualcuno che pratica stregoneria passi per la mia comunità mi preoccupa molto."

@Alrik e JacobI

Spoiler

 

due compagni uscirono dal tempio affacciandosi sulla piazza del mercato. Subito alla loro vista si mostrarono i tavoli di quella che doveva essere una: probabilmente non era la stessa indicata dal vecchio sul molo - quella era nei pressi del fiume - ma questa era nei pressi della porta del tempio

L'insegna di un martello era posta affianco all'ingresso del locale. Molti tavoli erano disposti all'aperto antistanti ad esso e, data la bella giornata di fine primavera, erano occupati da avventori.

Subito una ragazza, coi capelli castani raccolti, sorridente si fece incontro ai due "Salve, volete un tavolo? Abbiamo porco arrostito oggi da offrirvi" disse con voce squillante e leggermente nasale

 

@all

Spoiler

 

Non avevo colto che Gudrod volesse rimanere sulla barca... nella mia idea era andato nel tempio

Quindi correggiamo

Gudrod rimane sulla barca con Ludwig

Gli altri si recano al tempio
Mìa e Luthor entrano in sagrestia con padre Lauresson
Jacob e Alrik rimangono nel tempio e Alrik propone di andare nella locanda più vicina. Per  uniformità suppongo che Jacob lo segua.

 

 

Inviato

Jacob

Arcipretando

Spoiler

 

Dopo le prima parole lascio i due prelati alle loro incombenze.

Io esco con Alrik, ci vediamo alla barca

 

Con Alrik a zonzo

Spoiler

 

Alle parole di Alrik annuisco con convinzione.

Su, andiamo a farci una bella birra. E offro io!

Seguo il nordico e le parole della ragazza sono per me un richiamo come le api sul miele. Osservo Alrik

Allora come facciamo a disdegnare un così cortese invito?

 

 

Inviato

Mía

Sagrestia

Spoiler

Mía era indecisa su cosa potesse dire. Non capiva quanto potesse giocare a carte scoperte. Infine, decise di prenderla alla lontana: "Padre, esistono forse, nella recente storia della vostra comunità, resoconti o storie di consorterie maligne? Una qualche forma di culto proibito, a cui altri, oggi, possano provare ad aspirare o legarsi?".

 

Inviato

Luthor

- Con sta pioggia e con sto vento chi e' che bussa a sto convento

Spoiler

Lascio' proseguire la consorella. Mia aveva intavolato una discussione fatta di luci ed ombre ed un suo intervento fuori luogo avrebbe potuto far cadere la mascherata.

Rimase in silenzio sorseggiado il vino in attesa della risposta dell arciprete

 

Inviato

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

La ragazza accompagnò i due ad un tavolo all'aperto su cui si vedeva l'intera piazza ancora affollata per il mercato.

La cittadina di Grissenwald pareva un realtà molto viva: la posizione tra i due fiumi probabilmente favoriva gli scambi commerciali di questa che era l'ultima città del Wissenland: sul municipio di fronte a loro sventolava la bandiera della Contea.

Il porco era buono anche se la birra era molto leggera. La gente intorno, locali all'apparenza, pareva divertirsi.

 

@Sagrestia

Spoiler

"Fortunatamente niente di rilevante" disse "molti anni fa abbiamo dovuto chiedere l'aiuto di un Witch hunter per un problema nelle foreste a sud oltre le montagne, ma negli ultimi tempi niente che possa attirare l'attenzione, solo i normali eventi. Il Wissenland è una terra sana... a differenza di quanto si sente che accade più a nord nel Reikland"

 

Inviato (modificato)

Luthor

- scherzi da prete

Spoiler

 

Poggio' il calice sul tavolo

'Ci dispiace portarvi queste brute notizie fratello, cercheremo di svolgere le nostre mansioni con la maggiore discrezione possibile, cosi da non intaccare la pace della vostra comunita'"

aggiunse

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Jacob

Ci sono un Marienburghese, un Nordico e un ...

Spoiler

 

Mentre la ragazza porta le pietanze osservo la piazza e appena siamo soli sorseggio parlando.

Città prospera, è alla confluenza di due fiumi. Secondo me qui si fanno affari d'oro, e non solo legali.

Dopo un sorso di birra, buona ma leggera osservo Alrik per un suo commento.

La birra pare leggera, che ne dici compare?

AdG

Spoiler

 

Mentre parliamo se qualcuno getta uno sguardo di troppo uso perception per avere un'idea del tipo e  provo un linguaggio segreto ladri

[Thieve tongue]Jacob, postino [/Thieves Tongue]

 


 

 

Inviato

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Sagrestia

Spoiler

"Ditemi, posso fare qualcosa per aiutarvi?" chiese il prete "Se avete bisogno chiedete. Nel poco che posso fare è mio dovere. Quali saranno i vostri prossimi passi"

@Jacob 

Spoiler

 

Nessuno parve rispondere al segno convenzionale lasciato dal Ricettatore. O era la locanda sbagliata o non stava trasmettendo fiducia.

 


 

Inviato

Mía

Sagrestia

Spoiler

Mía ci riflettè un momento, poi rispose: "Per il momento, non abbiamo particolari richieste, ma... ci riserveremmo la possibilità di approfittare della vostra disponibilità in un secondo momento, dovessimo averne la necessità. Se per voi va bene, monsignore".

 

Inviato (modificato)

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

Improvvisamente Luthor e Gudrod caddero a terra: il povero cuore dei due compagni non aveva retto alle tensioni dell'avventura.

O forse la loro tracotanza aveva sfidato troppo gli Dei

La loro vita e la loro avventura era terminata a Grissenwald

Modificato da AndreaP
Post annullato
  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1
  • Triste 1
Inviato

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Sagrestia

Spoiler

"Va bene, come volete" rispose padre Lauresson "Per la locanda vi consiglio di andare dal 'Amico Malandrino' sulla riva del Reik vicino al traghetto. Harold Riechting il padrone è un amico e un devoto fedele. Evitate la locanda 'la Miniera' vicino alla porta sud. E' frequenta dai nani che abitano la baraccopoli fuori dalle mura e si vanno ad ubriacare." "E che Sigmar vi benedica" concluse

@Gudrod

Spoiler

Gudrod stava ancora chiacchierando con Ludwig quando tre ragazzi passarono davanti alla barca giocando ad inseguirsi. Quello davanti aveva sulle spalle una coperta pelosa mentre quelli dietro lo inseguivano con dei bastoni in mano a mo di lancia come fossero templari.
"Dagli all'ulrichiano" gridava uno. "Acchiappa la bestia" gridava l'altro.
I ragazzi parevano divertirsi molto.

 

Inviato

Jacob

C'è il Marienburghese, ma il Norscano ...

Spoiler

 

Al ritorno della cameriera con il maiale arrosto intavolo il discorso.

Grazie per la pietanza, sarà squisita. Bella città la vostra, sembra anche molto ricca. 

 

 

Inviato

Luthor

- Hai visto er prete quanto magna?

Spoiler

Terminata la conversazione con l arciprete si alzo salutandolo per l ospitalita' ricevuta avviandosi verso l uscita. Quando fu lontano si rivolse alla sua consorella

"Una buona idea amica Mia, vediamo cosa ci portera'. Riguardo i nani, hai notato cosa blateravano di te? Credo ti abbiano scambiata di nuovo per qualcun altro...qualcn altro che conosce la persona che stiamo cercando."

commento'

 

 

Inviato

Mía

Cose da preti

Spoiler

"Sono d'accordo, altrimenti non avrei insistito a mia volta per una confessione religiosa, piuttosto che per una punizione civile. Anche per questo motivo, mi sono tenuta da parte la carta della richiesta d'aiuto successiva al tuo confratello. Potrebbe non essere saggio spendere il nome della Herzen, qui, come possibile eretica, da quanto abbiamo appreso al porto. Diamoci una mossa e raggiungiamo gli altri, adesso. Cerchiamo un letto per la notte", disse Mía. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...