Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)

AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

La torre non è abbandonata e questo non mi piace. Appena la vedo subito alla mente salgono cattivi pensieri

" ... la torre grigia ... "

E parlo da solo senza volere

La torre grigia ... la rovina ... prudenza ... 

E resto in silenzio in attesa di una mossa stringendo la mia arma e lo scudo

AdG

Spoiler

Perception per vedere se ci sono appigli per salire o altri ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

@Gudrod

Spoiler

Il nordico studiò la torre: al piano terra non presentava ferritoie mentre ve ne era al primo piano una per lato, molto stretta tanto da non poter essere fonte di illuminazione della stanza che vi era al di là.

@Jacob 

Spoiler

Jacob osservò al torre: non vi erano appigli netti, solo gli spazi fra le grosse pietre che costituivano il corpo della torre. Similmente non vi erano altri ingressi visibili.

Mia bussò alla porta. Dopo un istante l'anta si aprì e la faccia assonnata di un pelle verde fece capolino: era piccolo anche per i goblin e indossava un cappuccio di colore verdastro e un'armatura di pelle. In mano aveva una spada.

Alla vista di Mìa sgranò gli occhi stupito.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non mi pare ci sia nulla di temibile. Non ci attaccheranno dall'interno, questa torre mi sa non è stata fatta per difendere la posizione. Forse osserva la valle ma da quelle due cose lì quasi nemmeno un tizio con la balestra può attaccare eventuali assedianti." tutto quel parlare forbito quasi lo sconvolse e come un riflesso condizionato si tolse un nervetto di carne che ancora aveva tra i denti.

Alla fine uno dei due sacerdoti, la donna chiaramente, si decise a bussare. Quando arrivò lo sgorbio pelleverde ad aprire lui fu tentato di affondargli l'ascia in fronte ed era pronto a farlo se quello non avesse avuto un attimo di sconcerto. Di certo lo avrebbe fatto avesse reagito nel modo sbagliato.

AdG

Spoiler

Io se posso preparo un attacco se il gobli
1)urla
2)accenna a scappare
3)chiude la porta così almeno non si chiude

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

quando sulla soglia compari’ la faccia assonnata di un pelleverde, dovette usare tutta la sua forza di volonta per trattenersi dall entrare arma in pugno e menar fendenti.

Rimase pronto ma lascio che Mia proseguisse con il suo piano.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Ludwig, quello verde è un goblin, sei sicuro di voler entrare? L'alternativa è restare fuori da solo a aspettare che ne arrivino altri a mangiarti vivo, ma d'altronde l'hai anche voluto tu a ostinarti a seguirci."

Ridacchio, pur restando all'erta e con la mano sull'elsa della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti rimasero in silenzio in attesa della risposta del pelleverde. Ludwig, sgranando gli occhi, osservava la scena senza osare rispondere a Alrik

"Padrona non essere" rispose il goblin alla sacerdotessa con voce melliflua che provava a nascondere il rozzo accento "vieni capo Gutbag" aggiunse spostandosi per far entrare la ragazza.

Il pelleverde non pareva avere visto i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmato dalla comparsa di Alrik, un pericolo ben più inquietante di quanto fosse la sacerdotessa, il goblin reagì con un'inaspettata prontezza provando ad urlare "Allarmi".

Ma la lancia della sacerdotessa di Mirmidia fu più veloce andando a trafiggere violentemente la coscia della piccola creatura. Un getto di sangue fuoriuscì inondando la stessa Mìa ed Alrik, mentre il pelleverde collassava immediatamente a terra morendo senza essere riuscito a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La velocitàdi Mia lo sorprese ma fu provvidenziale. Appena il pelleverde stramazza a terra stringo forte le mie armi e cerco dinascoltare se sinmuove qualcosa. Entro rapido e ascolto immediatamente se sento passi

AdG

Spoiler

Perception all’esterno per vedere se qualche ombra esce a guardare.

perception appena entro per sentire se passi si avvicinano

Azione preparata

Se qualcuno è nascosto in giro e attacca Total Defence. Ho spada e scudo in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Sguaino la spada e metto lo scudo davanti a me, pronto per avanzare e combattere.

"Ludwig, prendi la spada del morto e mettiti alla mia sinistra dalla parte dello scudo. 

D'ora in avanti tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta!

Tu eseguirai solo i miei ordini senza fiatare, non puoi nemmeno morire, se non te lo ordino, hai capito lurido buono a niente?"

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Quel che successe in un istante mi ricordò che era Mia la sacerdotessa che non dovevo contraddire, certo era solo un mostriciattolo, ma la prontezza e freddezza con la quale aveva agito era stata... impressionante.

Entrò anche lui squadrando il moro che dava ordini a Ludwig.
"E quando mulino l'ascia non starmi tra i piedi e abbassa la testa." nemmeno lui avrebbe permesso il ragazzino morisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese si guardò intorno ma non vide nessuno. Entrò quindi velocemente nella torre

Entrati velocemente nella torre i compagni chiusero la porta alle loro spalle. Dopo un primo corridoio che presentava due porte, si accedeva ad una grossa stanza circolare che saliva in altezza tutti e due i piani della torre. Una scala senza parapetto correva lunga la parete fino ad un ballatoio al primo piano

Il pavimento era composto da grosse lastre di pietra rossa e la luce proveniva da un cupola trasparente ed era riflessa da degli specchi presenti lungo le pareti del piano superiore.

Non vi era nessuno.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...