Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mía

Mía approfittò dei giorni di viaggio per spiegare qualcosa a Ludwig. Non gli raccontò i dettagli sulle vicende di Bögenhafen, né gli avanzò ipotesi su culti illeciti dei Poteri Perniciosi, ma gli presentò comunque il quadro della situazione. 

Una volta giunti a Grissenwald, prima di sbarcare, si ritirò per una decina di minuti in preghiera, raccogliendo tutta la propria forza spirituale in previsione di un possibile scontro e di una resa dei conti che pareva tardare troppo. 

Tutti

Spoiler

Dividiamo la spesa? Mía tutti quei soldi non ce li ha!

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

Aubentag pareva essere una cittadina abbastanza grossa, più piccola di Kemperbad e simile in dimensione a Delbertz, la località di un paio di migliaia di anime del Middenland da dove i compagni erano partiti ormai alcuni mesi prima.

Sul porticciolo vi erano alcune bancarelle che vendevano cibo alle barche approdate, confermando la natura di punto di passaggio della città lungo le rotte fluviali: si vedeva anche una taverna con dei tavoli esposti dall'insegna rappresentante un grosso boccale di birra accompagnato dalla scritta 'der schwere Becher' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con sua grande sorpresa tutto procedette liscio fino a Grissenwald seppur le storie sui mutanti raccolti lo rendevano un po' nervoso, ma solo per il fatto che non era stato lui a mandarli farsi un bagno nel fiume.

L'attracco fu facile, ancora una volta la 'piacevolezza' con la quale stava scorrendo tutto lo lasciò quantomeno perplesso. Certo di questa ultima cosa ne fu più che felice.
 

Tutti

Spoiler

di cassa comune quanto è rimasto? il resto dividiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

Mentre i compagni sbarcavano un uomo dalla barba bianca si avvicinò provenendo da uno dei magazzini lì vicino

"Salve" disse "vi serve una sistemata alla barca? Io ed i miei ragazzi siamo fra i più bravi della piazza" aggiunse indicando un tre giovani che stavano lavorando su un naviglio tirato in secca

@all

Spoiler

Ci siete? Vi serve un riassunto sul motivo della vostra presenza a Grissenwald?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Perché? Cosa ha che non va?" si mise a guardare l'imbarcazione cercando di identificare eventuali danni in grado di intralciarne la manovrabilità o peggio. La scrutò con cura sapendo che la risposta del vecchio sarebbe stata una sola e sarebbe anche costata cara. Certo al solito il nordico non si rivelò granché educato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Gudrod

Spoiler

 

Gudrod osservò lo scafo. Pareva integro e certo aveva visto barche navigare in condizioni ben peggiori


 

"Sei del nord eh?" rispose il vecchio "si vede che è molto che naviga. Volete che quando meno ve l'aspettate l'albero ceda o lo scafo vada faccia acqua? Magari quando avete un carico importante? Con una decina di corone io e i miei ragazzi ve la controlliamo tutta e rattoppiamo eventuali problemi. Beh salvo non ci sia qualcosa di veramente grave... allora ne parliamo"
infine aggiunse
"Inoltre siamo veloci. Per domani sera è pronta. Vi fermate qui tanto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Mía guardò Gudrod, Jacob e Luwig: il "capitano", il tuttofare esperto ed il "contabile". Spettava a loro valutare la condizione della nave e delle loro casse. 

Rispose comunque all'uomo: "Ci tratteniamo sicuramente per un giorno. 

Però ci serve l'indicazione di una locanda buona, pulita, a prezzi onesti ed in cui si mangia bene. Visto che la barca sarà impraticabile...

E poi, se per caso potete aiutarmi...  vorrei approfittare della sosta per contattare una mia vecchia amica. Ci siamo conosciute a Middenheim, parecchi mesi fa.  Poi però ci siamo completamente perse di vista, quando lei è dovuta tornare qui, per questioni personali, legate, credo, all'attività della sua famiglia. 

Purtroppo non so dove viva e vorrei farle una sorpresa. Magari la conoscete o forse sapete a chi io possa rivolgermi per provare a rintracciarla.

Si chiama Etelka Herzen".

AdG

Spoiler

Charm e Gossip 51%.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non mi sembra abbia bisogno di tutto questo. Inoltre non sapreste dirmelo così ad occhio ora?" fece no con la testa "No per ora."

Anziché fare tutto per dieci corone avrebbero potuto proporre di dare un'occhiata prima. Evidentemente avevano valutato che tutto il lavoro necessario non avrebbe superato le 5 corone di fatica e materiale ma al nordico sembrava più di fregatura, cercavano qualche cosa.
"Se volete vedere da vicini prima vi accompagno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

"Io posso vedere quello che si vede fuori" disse il vecchio "non come è messa dentro. Potrebbero esserci travetti marci, assi sbeccate, calafagni, repotettetti, e altre cose ancora peggiori. Lasciacela e te la rimettiamo a nuovo. Ma certo non posso farlo qui al momento."

Poi voltatosi verso Mìa "Ci sono due taverne. Qui sul molo vi è la 'Mädchen vom Fluss' piena di gente come i tuoi compari. Oppure in centro al paese vi è 'die alte Taverne' vicino al tempio di Sigmar" aggiunse guardando di Luthor che si era avvicinato

"Quanto a quel nome, certo che l'ho sentito. E' una nobildonna, sempre cordiale. Viene raramente in città, in quanto vive nella sua casa vicino alle miniere" concluse indicando la zona collinare che si ergeva alle spalle della città

Fu in quel momento che due nani, evidentemente alticci si avvicinarono prepotentemente a Mìa "Non senti che odore c'è qui." disse uno. "Sì viene da una donnaccia saputella morta, perchè aveva le amicizie sbagliate" rispose l'altro. "Ma si muove non può essere morta" riprese il primo. "Bene possiamo sempre occuparcene" concluse il secondo dando, incurante degli altri presenti, una violenta spinta alla sacerdotessa di Myrmidia che sorpresa cadde a terra.

@Ghal

Spoiler

Fatto check per Mìa che, sorpresa, ha fallito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Un affronto del genere ad una sorella consacrata non poteva passare impunito, spinse via il nano che aveva appena mancato di rispetto alla donna

"Badate bene di tenere a posto le mani e la lingua voi due mentecatti! O finirete alla gogna a prendere bastonate fin quando non tornera' la ragione in quelle vostre teste marce!"

Spoiler

Intimidate + menacing 60%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Jacob osservò la cittadina mentre la nave attraccava. 

" ... ci siamo ... Etelka e qui ... e forse anche un pò di risposte ... "

Alla spinta dei nani rimango sorpreso, e mi prodigo di aiutare Mia

Tutto a posto?

AdG

Spoiler

Perception attorno a me, c'è qualche curiosone di troppo che osserva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

L'arrivo dei nani lo sorprese del tutto e quando il vecchio quasi aveva convinto Gudrod a lasciarli fare, in sua presenza chiaramente, accadde quello che non doveva accadere e Mia cadde.
Luthor usava le parole ma Gudrod aveva ben altri argomenti da mostrare oltre a quelle. Impugnò la grande ascia e guardò torvo i nani rivolgendosi, guardando sempre la coppia di barilotti, al vecchio "Fatti da parte e poi finiremo il discorso."

Poi si rivolse ai due "Avete sentito il prete? Anche perché nella gogna a pezzi non ci potete entrare. Quindi vi scaraventeranno in un pozzo dopo che avrò finito." girò la lama dell'ascia puntandola contro di loro.

AdG

Spoiler

Intimidate 65% che si unisce a quella di Luthor.
Come sono armati ed equipaggiati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Jacob

Spoiler

Jacob si guardò intorno: oltre al vecchio con cui stavo parlando, i giovani che lavoravano nell'officina da cui lui veniva si erano fermati ad osservare la scena. E da altri magazzini facce spuntavano richiamate dalle grida

I due nani, annebbiati dai fumi dell'alcol che  li rendevano insensibili alle minacce dei compagni, parvero non sentire ragione e, armati con una bottiglia ormai vuota ed un bastone, si scagliarono verso Gudrod e Luthor

@all

Spoiler

Combattimento: l'iniziativa è dei pg, i nani agiscono dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La reazione dei nani fu goffa e scomposta oltre che molto stupida. Attaccare un prelato di Sigmar in una citta' imperiale era gia' di per se un fatto grave, attaccare un barbaro del nord era un tentato suicidio.

Immaginando la reazione dell amico Norscano, il sacerdote decise di non rispondere all attacco ma semplicemente di difendersi in attesa che la milizia intervenisse a salvare...i due nani.

- Narratore

Spoiler

Total defence

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Qualche cosa lo trattenne dal caricarli a testa bassa ma la stessa cosa non ebbe la forza di trattenere anche l'ascia. Si mise in posizione di guardia, quasi a voler usare tutta la larghezza della testa dell'arma per fermare il colpo del nano. 
"Se siete sordi potevate dirlo prima." fece fare a loro la prima mossa, rischiando ovviamente, ma non poteva permettersi di rovinare tutto quello per cui stavano faticando. Al momento però non sapeva come avrebbe reagito se ferito... il suo scopo era evitarlo.

AdG

Spoiler

Se sta caricando e quindi non è a portata prima Delay (half action) e poi parry 55%

Se è già a portata defensive stance e attacco 55%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

La scena era convulsa. 

Jacob, il più veloce, gettò il proprio mantello riuscendo a far inciampare il nano di fronte a Luthor facendolo rovinare a terra.
Gudrod abbassò la sua arma su quello che lo affrontava ma questi in un lampo di lucidità evitò il colpo provando a su volta a colpire il nordico. Questi sulla difensiva non si lasciò trovare impreparato evitando di essere ferito

@all

Spoiler

 

Round 1

Nano di fronte a Luthor a terra, nano di fronte a Gudrod ingaggiato in melee con lui.

Per finire il round manca Alrik, se vuole

Intanto gli altri possono preparare il prossimo round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...