Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Insieme si mossero per le strade di Grissenwald, uno strano gruppo di individui in una cittadina attiva e popolosa.

Giunti dal fabbro Gudrod tento' un approccio diretto nel negoziare il pagamento per il suo nuovo equipaggiamento.

"E se sarai ragionevole, ho qui anche la mia armatura da ripulieed oliare dopo interminabili giorni di viaggio"

aggiunse

"Ti portiamo lavoro, ti offriamo cibo e la benedizione degli dei per la tua buona volonta' mastro artigiano, direi che e' il tuo giorno fortunato"

disse sfoggiando il suo sorriso migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

@Jacob

Spoiler

L'uomo non rispose alle parole del ricettatore. Forse Jacob aveva troppa fiducia nel trovare gente disonesta, o forse aveva perso la capacità di farsi passare per quello che più non era.

Il fabbro guardò i tre compagni con fare incuriosito "Allora prendi quella nuova e uno scudo in cambio di quella vecchia più 20 corone. La sistemata all'armatura del prete la faccio gratis" disse guardando poi Luthor "in cambio di una benedizione. Ma la zuppa non la posso accettare. A cena sono con la mia famiglia." aggiunse deciso

"Siamo d'accordo?" concluse

@Landar

Spoiler

Hai 33 corone e 12 Scellini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno]

"Va bene" disse il fabbro "accetto anche la tua di benedizione, straniera." 

Poi rivoltosi a Gudrod disse " fatti prendere un paio di misure e torna domani. Ah e l'armatura che indossi deve essere ancora come oggi mi raccomando. Mi pagherai domani"

Detto questo si mise a lavorare per per permettere al gruppo di riprendere le loro attività

@all

Spoiler

Se volete siete liberi di proseguire. Altrimenti potete continuare a parlare con il fabbro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía 

"Myrmidia ti protegga sempre, buon uomo", lo ringraziò allora Mía, congedandosi.

Una volta fuori, si rivolse ai compagni: "È insensato andare a cercare guai oggi, a questo punto. Magari Jacob potrebbe sfruttare la giornata per mettere a frutto la sua parlantina e vedere se scopre qualcosa d'altro. Io è bene che non mi faccia tanto vedere in giro. Potrei restare sulla barca, dando così la giornata libera a Ludwig.

E, a proposito del nostro mezzo di trasporto, dobbiamo ancora capire se sia davvero necessario farlo sistemare un po'... io di imbarcazioni non capisco alcunché, sia chiaro!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Finito di contrattare benedi l atigiano e si accomiato'

"Possa la tua forgia essere sempre rovente ed il tuo braccio sempre forte caro fratello. Che la benedizione del Dio Iperatore scenda su di te ed i tuoi cari"

poi subito dopo mentre camminavano per le vie della cittadina

"Sebbene anch io sia voglioso di porre fine alle malefatte di quella donna, concordo con te cara amica sull attendere il momento giusto. Riposiamo, portate il ragazzo a divertirsi, e' leale ed ha lavorato sodo, merita un po di svago"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno]

Ludwig fu molto contento di poter finalmente sbarcare e seppur la cittadina non fosse ampia si decise a passare la giornata nel mercato centrale. 

@Jacob

Spoiler

Jacob provò a raccogliere informazioni sui nani e sulla donna. I nani erano considerati da molti come ubriaconi che, una volta abbandonate le miniere, vivevano nella baraccopoli fuori dalla città e secondo alcuni raccoglievano soldi facendo dei raid nelle fattorie della zona. Della donna si diceva poco: era una nobile venuta da Nuln che si era costruita una torre nelle montagne a sud di Grissenwald; le poche volte che veniva in paese era accompagnata da un giovane. 

Per i compagni fu un giorno di riposo dopo molto viaggiare e tante fatiche. Pareva impossibile potersi fermare sulla barca a dormire e divertirsi la sera quando le locande iniziarono ad animarsi con la gente del luogo ed anche un menestrello di passaggio che intratteneva la gente con un flauto.

Finalmente la notte giunse: dall'alto del cielo un'unica fetta rimasta di Mannslieb illuminava il Grissen.

@all

Spoiler

 

Non ho scritto nulla sulla barca: già sapete che per 10 Corone ve la mettono a posto. Ditemi offline se accettate l'offerta

Per me la giornata passa senza incidenti. Se non volete fare qualcosa di particolare passo al giorno successivo

Se mi confermate vi tolgo i soldi per un pasto veloce a pranzo ed in taverna a cena

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Dal fabbro

Il nordico si limitò a stringere l'avambraccio del fabbro per l'accordo raggiunto. A lui andava più che bene e aveva racimolato corone a sufficienza per permettersi il pezzo nuovo e avere ancora una buona rimanenza. Non avrebbe rischiato di rovinare la propria armatura quel giorno.

Giornata

Aiutò gli altri a comprare il necessario per il viaggio che li attendeva, Non sapevano minimamente quanto sarebbero stati lontani dall'imbarcazione.
"Inoltre suggerisco di portare il ragazzo con noi e affidare la barca a qualcuno sul molo. Oltre a farcela risistemare." non aveva idea fosse davvero possibile farlo "Che ne dite?"

Tutti

Spoiler

se non erro dovremmo ora spostarci a piedozzi giusto? abbiamo scorte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Completate le trattative torno' alla barca dove chiese all artigiano incontrato poco prima di prendersi cura della manutenzione del mezzo.

Aveva passato lunghe giornate a bordo ed iniziava a sentire quel mezzo di trasporto un po come la sua nuova casa, non si dispiacque quindi di investire qualche soldo affinche' potesse essere messa a posto e continuare a solcare i fiumi assieme alla sua ciurma strampalata.

Terminata anche quella trattativa chiese all artigiano dove potesse comprare una bottiglia di vino estalliano, ricordava la passione della sua bella consorella per quella bevanda, cosi diversa dalla forte birra imperiale, e decise di comprarne due bottiglie da poter bere piu' tardi assieme al resto del gruppo magari ascoltando qualche ballata.

La serata si preannunciava fresca e davanti a loro vi era un viaggio pieno di insidie e privazioni, tanto valeva passare quella ultima sera di tranquillita' nel migliore dei modi

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Adg

Spoiler

Cerco informazioni sull’ultima volta che abbiano visto la donna, quanto dista la torre e che affari ha in cittá. Soprattutto quando è qui chi la rifornisce di cibo e altre cose

 

Appena ci ritroviamo assieme mi avvicino al titano del nord

Per la barca posso contribuire, andiamo al porto a cercare di trovare un buon prezzo.

Mentre ci avviamo parlotto

Quella donna sembra essere un fantasma, nessuno sa niente di lei e nessuno la vede. C’è solo un genere di individuo che non vuole farsi vedere ne far sapere di essere in un posto....

Da consumato attore del mondo lascio qualche attimo di silenzio per creare attesa e poi riprendo ridacchiando

... un malfattore... lo so bene

Abbasso poi la voce

Attenzione amici miei, ieri un curiosone ha fissato per molto, troppo tempo il sottoscritto e Alrik mentre mangiavano... O ci seguono o ci hanno preceduti... 

Spoiler

Mentre ci muoviamo perception attorno ame per vedere se qualcuno ci segue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Barca

Spoiler

Mía trascorse la giornata in meditazione, preghiera ed allenamento marziale. Da troppi giorni, ormai, non consacrava sufficiente tempo e spazio personale ai divini insegnamenti della Dea: l'occasione era giusta e propizia. La sacerdotessa avrebbe anche desiderato tanto leggere, ma non possedeva testi, in quel lungo viaggio fluviale. 

La perdita del suo breviario personale nella precipitosa fuga da Bögenhafen ancora la perseguitava, ma, sfortunatamente, nelle gelide terre del Nord, il culto di Myrmidia era talmente poco diffuso, che non aveva ancora avuto modo di sopperire alla mancanza. 

Si consolò, comunque, nella consapevolezza di avere mandato perfettamente a mente la maggior parte di quelle antiche preghiere, redatte secoli addietro nella lingua classica degli eruditi. La Vergine Guerriera proteggeva tanto l'arte militare, quanto la conoscenza e le arti visive, ed esaltava i suoi fedeli seguaci nel bello e nella sapienza. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

Affidata la barca alle cure del vecchio Hans, l'uomo che avevano incontrato al loro arrivo  in Grissenwald, i compagni trascorsero il pomeriggio fra il mercato e le taverne. Grissenwald non offriva molto altro, alla fine un piccolo paese con la fortuna di essere sul punto di incontro fra il Grissen ed il grande Reik

@Jacob

Spoiler

Il ricettatore cercò notizie sulla donna in paese ma nessuno pareva conoscerla. Non veniva quasi mai a Grissewald, neppure per le feste comandate dal diffusissimo culto di Sigmar in questa parte dell'Impero. E per le vettovaglie mandava alcune persone fidate guidate da un giovane, probabilmente il suo braccio destro.

Fu solo per fortuna che Luthor riuscì a trovare una bottiglia di Vino Estalaiano, cosa rara in un luogo di scarso commercio come quello.

La giornata era passata senza incidenti e, trovata una stanza per la notte nella locanda sul molo, i compagni poterono dormire all'asciutto dopo tanto tempo.

Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno]

Una mattina serena di fine primavera accolse gli amici che, dopo una veloce colazione con uova e pane nero, si recarono a comprare razioni per il viaggio - avevano saputo che la torre si trovava ad un giorno abbondante di cammino nelle montagne - e a ritirare l'armatura di Gudrod

Il fabbro aveva fatto un buon lavoro, e anche lo scudo era in buone condizioni. Rimase invece deluso Luthor che non trovò il buon martello che sperava.

Ora i compagni erano pronti a partire: restava solo da decidere se Ludwig sarebbe venuto con loro o rimasto sulla Der Sagen Gottes

@all

Spoiler

 

Dovrei aver esploso tutti gli spunti che avete messo nei post: se mi sono perso qualcosa segnalatemelo

Conti

Barca: 10GCs
Cibo (giorno e sera): 37/-
Bottiglia di vino Estaliano: 25/-
2 Stanze per dormire (e non chiederò chi dorme con Mia): 45/-
Cibo per 2gg (essendo 2 giorni non considero razioni speciali ma cibo normale): 50/-
Armatura + Scudo Gudrod: 20GCS

Totale: 37 GCs e 17/-

Non si accettano carte di credito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@indietro nel tempo dal fabbro

Spoiler

Mentre Gudrod parla dello scudo, mi guardo intorno a esaminare armi e armature.

"Quanto mi costerebbe un paio di brache di maglia ferrata? Sinceramente preferirei aggiungere delle falde di maglia ferrata per allungare l'usbergo a protezione delle gambe, ma temo che non ci sia tempo di qui a domani."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 9 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

@Alrik - il giorno prima

Spoiler

Il fabbro soppesò le dimensioni del nordico e rispose "Per 25 Corone te le consegno domani mattina già adattate a te. Che ne dici?"

 

Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno]

@all

Spoiler

Salvo dirmi chi paga, direi comunque di proseguire. Con Rikkardo giochiamo in spoiler l'incontro col fabbro del giorno prima.

@Landar

Spoiler

Sei sopra il limite con l'encumbrance  preso lo scudo....

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Vogliamo prendere Ludwig con noi? È inutile che resti sulla Der Sagen, oggi, ma potrebbe essere pericoloso e lui è inesperto. Il ragazzo desidererebbe essere messo maggiormente a parte delle nostre faccende, però l'occasione potrebbe non essere propizia... magari gli lasciamo la giornata libera e basta?", domandò Mía ai compagni, indecisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

E giunse finalmente il giorno della partenza. Ritirato l ordine dal fabbro rimaneva solo da decidere se portare con loro il giovane Ludvig o lasciarlo libero di gironzolare in citta'.

"Io vorrei risparmiare certi orrori al giovane Ludvig, lasciamo che la sua spensieratezza resti intatta ancora un po', avra' tutta la vita per scoprire e combattere le sofferenze e le avversita' che il destino ha in serbo per lui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico sembrò raggiante con la nuova armatura indosso. Era piuttosto rallentato da tutto quel peso ma in qualche modo si sarebbe organizzato per lasciare il superfluo a bordo o magari durante il viaggio, finalmente riutilizzando le proprie gambe, avrebbe trovato il tono muscolare di un tempo.

"Lo avevo già detto e quindi sono d'accordo con Mia." e di certo dopo la scenata con i nani non avrebbe dato ragione a Luthor "Se non inizia ora non sarà mai pronto."

AdG

Spoiler

vediamo se riesco a lasciare qualche cosa. alle brutte che penalità ho che non ricordo?

Tutti

Spoiler

per il dinero io pago il mio (compresi pernotti e pasti) e dividiamo i lavori alla barca e anche il "parcheggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno]

Nonostante l'opposizione di Luthor, Gudrod appoggiato da Mìa decisero di portare con loro Ludwig: il ragazzo pareva molto eccitato e continuava a toccare il suo coltello che portava alla cintura: "Allora spiegatemi con esattezza cosa andiamo  fare!" chiese.

Non era stato difficile scoprire la strada per raggiungere la torre costruita dai nani per Etelka Hertzen. I nani l'avevano costruita sulla collina dove sorgeva la miniera che avevano scavato nelle Black Peaks, ad una giornata di cammino da Grissewald

I picchi neri, così chiamati per l'estrazione di carbone. Erano ben visibili di fronte ai compagni ed il sentiero che puntava verso sud li avrebbe condotti verso la loro meta attraversando i boschi in cui sorgevano quelle fattorie tra le quali alcune erano state segnate da attacchi di cui tutti incolpavano i nani.
Proprio mentre uscivano dalla porta i fattori che venivano in città per vendere le loro merci, portarono la notizia che la notte precedente un'altra fattoria era stata attaccata.

Superate le porte gli amici videro la barccopoli abitata dai nani e costruita sull'esterno delle porte e quindi imboccarono il sentiero. Il sole era già alto e caldo in una splendida giornata di fine primavera.

@all

Spoiler

 

Andate dritti alle miniere?

Tolti i soldi: Gudrod paga l'armatura, e Jacob, che ha la cassa come dettoci via whatsapp, il resto. @Rik dimmi se concludi l'affare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ fabbro

Spoiler

Alla richiesta del fabbro, mi gratto il mento, come ho visto fare alla gente, che riflette, ma so già di non avere il denaro necessario, quindi dopo un attimo di indugio parlo.

"Forse me le potró permettere quando torno."

Per me Ludwig in una situazione del genere sarebbe un impaccio, perché non ha ancora ucciso nemmeno un animale domestico. Mentre ripenso a quando da bimbo mi facevano uccidere i maiali con la spada per abituarmi alla violenza, dico la mia: "Ludwig, per prima cosa tieni a posto quel coltello, perché, se ti fai male da solo, ti lascio dissanguare. La cosa migliore é che non ti si senta, né che ti si veda, perché vuol dire che non ci sei d'impaccio, quindi stai zitto e seguici fino a nuovo ordine, chiaro mozzo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...