randyll Inviato 20 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Ottima idea. Più o meno l'evoluzione possibile è questa. Le classi saranno: Chierico/guerriero una nazione e Mago/barbaro dall'altra. Niente allineamenti contrapposti però: come ho già detto non farò la solita cosa banale male contro bene. Così come nella realtà non c'è una nazione buona contro una cattiva Semplicemente sono gli interessi a muovere le nazioni non "l'allineamento".
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Ottima idea. Più o meno l'evoluzione possibile è questa. Le classi saranno: Chierico/guerriero una nazione e Mago/barbaro dall'altra. Niente allineamenti contrapposti però: come ho già detto non farò la solita cosa banale male contro bene. Così come nella realtà non c'è una nazione buona contro una cattiva Semplicemente sono gli interessi a muovere le nazioni non "l'allineamento". No, io pensavo che te avessi a disposizione dei pg con allineamenti molto diversi tra loro ( e quindi altruisti per una fazione, egoisti per l'altra)...
randyll Inviato 20 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Nu, ho pg che semplicemente lavorono per due nazioni diverse quindi sono contrapposti di default. O_o Israele/palestina. Più o meno è questo il rapporto tra le due nazioni
Samirah Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Il discorso PbF e PbC non c'entra nulla con questa discussione, usate gli mp per piacere.
Dr. Randazzo Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Prova a creare 1 fatto trasversale che li mette in contatto tutti e 2: 1 minaccia alternativa rischia di mettere in discussione anche i 2 imperi, allora dovranno disinnescare il pericolo x poi riprendere il conflitto...
randyll Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Il problema è che io NON voglio che i due gruppi si uniscano! Devono scannarsi per far vincere la propria nazione XD
Dr. Randazzo Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 ah, allroai lgioco è piuttosto semplice, bastacondire il tuttto con la sana inimicizia derivante anche da fatti personali indipoendenti dalla lotta tra i 2 regni.
randyll Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Infatti pensavo di scrivere io i Bg di tutti e 4 i pg. Niente di lungo, solo accenni.
Dr. Randazzo Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 non so come fai i bg tu randyll, ma è interessante i lfatto anche di metterci le loro conocenze di persone che possono funzionare come alleati, conoscenti semplici, amici, anche nemici o persone da cui andare...
randyll Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Ottima idea non ci avevo pensato. Così mentre giocano avrebbero dei punti di riferimento già noti giusto?
Dr. Randazzo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Esatto. Possono essere utili x dare ulteriori missioni ai pg, metterli uno contro l'altro o avvicinarli. Perfino scambiarsi favori. Sono molto utili e arricchiscono il gioco
randyll Inviato 8 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2007 >_> Uppo questa discussione perchè manca poco all'inizio della campagna e vorrei raccogliere altre dritte. Sono un povero master alla sua prima esperienza. Suggerimenti riguardo i giocatori piuttosto che sulla storia?
Larin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 >_< Per i giocatori, posso solo consigliarti di trovare gente che voglia divertirsi, fantasiosa e con voglia di imparare!
Morty L'Apprendista Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 P.s. Puoi anche metterci di mezzo una catastrofe magica di immani proporzioni che rischierebbe di distruggere l'intero mondo. Di fronte alla minaccia, i pg riusciranno o meno a riunire i due imperi divisi nella lotta o dovranno allearsi con altri poteri per salvare l'umanità da una terribile fine?
Dr. Randazzo Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 per esperienza personale io avendo inventato la scuola di tecnomanzia e cronomanzia come scuole di magia.... mettere uno di questi tipi tra gli incontri in una città o in un particolare momento della trama. Hai mai visto il guerriero carmato di motosega circolare portata indietro nel tempo o un particolare zainetto tuttofare inventato dallo gnomo tecnomante della città in cui gli avventuerieri vanno? Danno un tocco di particolare alla campagna.
randyll Inviato 11 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2007 La campagna parte venerdì! Saremo 3 pg + un Dm. Alla fine ho stravolto un po tutto e creato un mondo in cui ho messo quasi tutti i vostri (preziossissimi) suggerimenti. Sara' un party formato da un chierico, un mago, e un monaco. La storia si svolge in un'isola abbastanza grande divisa tra due fazioni. Prima la religione era unica e uno scisma ha provocato la frazione tra i due stati. Unno è diventato una teocrazia fanatica e uno una repubblica (di stampo romano). In mezzo c'è una citta' libera che fa da territorio super-partes per le dispute. Il motore della discordia non sarà piu' una questione religiosa ma la potente gilda dei mercanti che cercarà di portare alla guerra le due fazioni. La storia e' piena di sottrame che ho ingegnato. Ho scritto un bg anche all'ambientazione (che allego al post se volete leggere) dove ho mischiato verita' storiche e legende per insabbiare alcune cose che stara' ai pg scoprire. La campagna comincerà con pg di 4° lvl (un sacerdote appena eletto custode di un tempio in provincia, un mago che ha appena finito il suo ingresso nella gilda magica e un monaco stanco della vita di contemplazione). Tutti i pg fanno parte della fazione teocratica. La campagna inizia col Pontefice (capo di stato) che improvvisamente cambia atteggiamento e sembra diventato aggressivo e violento fino alla paranoia ( in realta' la gilda dei commercianti ha ucciso il vero pontefice per sostituirlo con un impostore). I tre saranno spediti (assieme a molti altri) dal pontefice/impostore alla ricerca di oggetti mitologici perduti ufficialmente con la scusa di ritrovarli e far diventare potente la nazione in vista di un attacco alla rivale, ma in realta' con lo scopo di disperdere le forze del paese e preparne cosi' l'invasione (nel mentre la gilda dei mercanti sta pianficando un complotto per convincere l'altra fazione a muovere guerra anch'essa). Ho riformulato la magia dato che il mondo si trova in una situazione post-cataclisma magico. La magia usa il sistema vanciano in parte e in parte i punti mana. I chierici hanno domini del tutto inventati *_*. Dimentico sicuramente tanto altro ma vi allego mappa (in paint scusate ) e storia di Algonas. Storia di Algonas.doc Struttura politica di Algonas.txt
Dr. Randazzo Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Ricordati che ci sono diversi modi di giocare a D&D e in generale ai gioch idi ruolo: personalmente anche un'avventura banale diventa interessante se i png sono coloriti e particolari. Punta molto anche su lfatto che i giocatori caratterizzino (obbligali a farlo di continuo) i loro pg. Ciao , ciao
randyll Inviato 16 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2007 >.> Ringraziando Pelor ho dei giocatori che sono il fior fiore del gioco di ruolo e dell'interpretazione. La prima sessione praticamente non abbiamo tirato dadi, ma hanno investigato tutto giocandosela
randyll Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Dopo un anno abbiamo concluso il primo terzo della campagna (cominciata in media res con uno strano sogno...che è la situazione in cui si trovano adesso i pg) e stranamente tutto ha combaciato alla perfezione Con tanto di spin-off non previsto nel futuro O_O Abbiamo superato con ualche difficoltà l'abbondono di un player che ha cambiato città °_° non credevo sarebbe stato tanto difficile sostituire un pg (facendolo diventare png) per riadattare la storia.
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