Pippomaster92 Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 Mmm il thug è un filo problematico per via del talento in meno e la competenza nelle armature...ma paradossalmente è meglio che spendere un talento in Able Learner nella build che ho in mente io.
Pippomaster92 Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1266045 Bozza di scheda. Dimmi se va bene; devo anche espandere il bg e scegliere il nome...non sapevo se farlo pseudo italiano, pseudo tedesco o pseudo franco.
NinjaCow Inviato 9 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2017 Scusate se ci ho messo un po' ma sono stato fuori tutto il giorno e anche se vi leggevo da telefono ero scomodo a rispondere. 8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Ottimo stasera lo butto giù. Ovviamente il "livello" da lolth touched non mi concede né skill né hp né txc né ts, giusto? (Il cambio mi sembra comunque vantaggioso) Esattamente, niente skill, hp, txc, etc... per quel livello. 8 ore fa, Ulfedhnar ha scritto: Io sono indeciso sulla classe, so cosa voglio fare ma non so bene come, ma intanto ti faccio una domanda: si può usare il samurai di OA, ovviamente edulcorato di ogni riferimento orientaleggiante? In pratica è un guerriero con abilità migliori, la katana è semplicemente una spada bastarda e il clan diventa un ordine cavalleresco. Quello che vorrei fare è un combattente con la lancia molto mobile, oppure sempre usando un'arma con portata sfruttare gli ado, ma in entrambi i casi avere una discreta capacità di skill sociali (raccogliere informazioni, diplomazia, percepire intenzioni) Il Samurai dell'oriental adventures va bene, ti ricordo però che l'ancestral daisho si applica alle spade. Usando la lancia perderesti una bella capacità di classe. 7 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Ecco, io mi sono buttato per semplicità sul guerriero...ma c'è modo di avere skill di classe in più? Che so, tipo con talenti. Un altra alternativa è il combattente di Arcani Rivelati: sostanzialmente è un guerriero molto generico che ti permette di scegliere 6 abilità con addestramento. Però è molto scomodo per le sue grandi limitazioni al multiclasse. 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1266045 Bozza di scheda. Dimmi se va bene; devo anche espandere il bg e scegliere il nome...non sapevo se farlo pseudo italiano, pseudo tedesco o pseudo franco. Ben fatto. Per quello che riguarda il nome ti posso consigliare lo pseudo italiano antico, ma sta a te decidere.
Pippomaster92 Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Ok, scheda completa, salvo per: denaro + equipaggiamento lingue divinità
NinjaCow Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2017 9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, scheda completa, salvo per: denaro + equipaggiamento lingue divinità 1. 500 monete d'oro da spendere in equipaggiamento, quello che rimane lo tenete. 2. Devo essere sincero, non ho ancora pensato a come chiamarle. Non esisterà nessun comune ma delle lingue regionali. Non mi sono ancora allargato molto nella creazione dell'ambientazione per cui affronteremo questo discorso in un secondo momento. 3. Quelle del manuale del giocatore, per semplicità.
Pippomaster92 Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Good! A parte che con 500gp non credo si abbiano mille opzioni, ma potenzialmente oggetti magici sarebbero disponibili? Giusto per farmi un'idea sul mondo di gioco.
NinjaCow Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2017 11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Good! A parte che con 500gp non credo si abbiano mille opzioni, ma potenzialmente oggetti magici sarebbero disponibili? Giusto per farmi un'idea sul mondo di gioco. Esistono ma non si acquistano, sono oggetti rarissimi e leggendari. Ve li farò sudare!
Ulfedhnar Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Oggi ho avuto una giornataccia a lavoro, ma tra domani è mercoledì faccio la scheda 1
NinjaCow Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: Oggi ho avuto una giornataccia a lavoro, ma tra domani è mercoledì faccio la scheda Tranquillo, fai con calma
Pippomaster92 Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 (modificato) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1266045 Ecco, in linea di massima fatto! Magari poi con gli altri due decidiamo se conoscerci già o meno. @Minene tu dunque fai una donna? Modificato 10 Luglio 2017 da Pippomaster92 1
Minene Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Sì, sarà sicuramente una donna. Sono escluse le classi da incantatore arcano e divino, ma le altre sono tutte disponibili, giusto? Sono accettate tutte le classi che non hanno incantesimi arcani/divini, a meno che non li acquistino a livelli più alti, se ho ben capito xD
NinjaCow Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2017 19 minuti fa, Minene ha scritto: Sono accettate tutte le classi che non hanno incantesimi arcani/divini, a meno che non li acquistino a livelli più alti, se ho ben capito xD Esattamente! Per cui, ad esempio, Paladino e Ranger sono giocabili. Sono i primi che mi vengo in mente ma ci sono anche classi simili con incantesimi arcani.
Ulfedhnar Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Come calcoliamo i pf dopo il primo livello?
NinjaCow Inviato 11 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto: Come calcoliamo i pf dopo il primo livello? Puoi prendere il valore medio, oppure posso tirarli io.
Ulfedhnar Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Visto che abbiamo fatto anche le caratteristiche random, mi tiri 1d12?
Pippomaster92 Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Visto che abbiamo fatto anche le caratteristiche random, mi tiri 1d12? Alla fine hai fatto il cavaliere?
Ulfedhnar Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Per ora sì, vedo dopo aver assegnato i punti abilità se mi piace o meno.
Pippomaster92 Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: Per ora sì, vedo dopo aver assegnato i punti abilità se mi piace o meno. Non è male, ci avevo pensato anche io prima di ripiegare sul barbaro refluffato. Il codice non è difficile da rispettare e in caso di infrazione non si perde molto.
Ulfedhnar Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Anzi, @TheUser mi tiri anche 1d10, così se cambio idea e faccio il samurai non ti disturbo ulteriormente? In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Non è male, ci avevo pensato anche io prima di ripiegare sul barbaro refluffato. Il codice non è difficile da rispettare e in caso di infrazione non si perde molto. Per il mio pg vanno bene sia Knight che samurai, hanno entrambi un codice di condotta, quello che mi interessa è riuscire a prendere almeno due o tre abilità sociali 1
NinjaCow Inviato 11 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 @Ulfedhnar d12 = 10 ; d10 = 7 entrambi niente male. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora