Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 77
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ho 0 fantasia per i nomi delle avventure, non ha un titolo molto entusiasmante però... Buon divertimento!  

  • volevo postare oggi in pausa pranzo ma ho avuto un paio di casini a lavoro. Se non muoio sul divano posto prima di andare a dormire, altrimenti provvedo domani mattina. 

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Ehilà, potrei anche tentare...la 3.5 mi è sempre meno familiare di pathfinder, ma se tanto non ci sono caster...

  • Author
comment_1364340

Scusate se ci ho messo un po' ma sono stato fuori tutto il giorno e anche se vi leggevo da telefono ero scomodo a rispondere.

8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ottimo stasera lo butto giù. Ovviamente il "livello" da lolth touched non mi concede né skill né hp né txc né ts, giusto? (Il cambio mi sembra comunque vantaggioso)

Esattamente, niente skill, hp, txc, etc... per quel livello.

8 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io sono indeciso sulla classe, so cosa voglio fare ma non so bene come, ma intanto ti faccio una domanda: si può usare il samurai di OA, ovviamente edulcorato di ogni riferimento orientaleggiante? In pratica è un guerriero con abilità migliori, la katana è semplicemente una spada bastarda e il clan diventa un ordine cavalleresco. 

Quello che vorrei fare è un combattente con la lancia molto mobile, oppure sempre usando un'arma con portata sfruttare gli ado, ma in entrambi i casi avere una discreta capacità di skill sociali (raccogliere informazioni, diplomazia, percepire intenzioni)

Il Samurai dell'oriental adventures va bene, ti ricordo però che l'ancestral daisho si applica alle spade. Usando la lancia perderesti una bella capacità di classe.

7 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ecco, io mi sono buttato per semplicità sul guerriero...ma c'è modo di avere skill di classe in più? Che so, tipo con talenti.

Un altra alternativa è il combattente di Arcani Rivelati: sostanzialmente è un guerriero molto generico che ti permette di scegliere 6 abilità con addestramento. Però è molto scomodo per le sue grandi limitazioni al multiclasse.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1266045

Bozza di scheda. Dimmi se va bene; devo anche espandere il bg e scegliere il nome...non sapevo se farlo pseudo italiano, pseudo tedesco o pseudo franco.

Ben fatto. Per quello che riguarda il nome ti posso consigliare lo pseudo italiano antico, ma sta a te decidere.

  • Author
comment_1364543
9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, scheda completa, salvo per:

  1. denaro + equipaggiamento
  2. lingue
  3. divinità

1. 500 monete d'oro da spendere in equipaggiamento, quello che rimane lo tenete.

2. Devo essere sincero, non ho ancora pensato a come chiamarle. Non esisterà nessun comune ma delle lingue regionali. Non mi sono ancora allargato molto nella creazione dell'ambientazione per cui affronteremo questo discorso in un secondo momento.

3. Quelle del manuale del giocatore, per semplicità. 

  • Author
comment_1364553
11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Good!
A parte che con 500gp non credo si abbiano mille opzioni, ma potenzialmente oggetti magici sarebbero disponibili? Giusto per farmi un'idea sul mondo di gioco. 

Esistono ma non si acquistano, sono oggetti rarissimi e leggendari. Ve li farò sudare! 

  • Author
comment_1364559
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Oggi ho avuto una giornataccia a lavoro, ma tra domani è mercoledì faccio la scheda 

Tranquillo, fai con calma :)

comment_1364661

Sì, sarà sicuramente una donna. Sono escluse le classi da incantatore arcano e divino, ma le altre sono tutte disponibili, giusto?

Sono accettate tutte le classi che non hanno incantesimi arcani/divini, a meno che non li acquistino a livelli più alti, se ho ben capito xD

  • Author
comment_1364666
19 minuti fa, Minene ha scritto:

Sono accettate tutte le classi che non hanno incantesimi arcani/divini, a meno che non li acquistino a livelli più alti, se ho ben capito xD

Esattamente! Per cui, ad esempio, Paladino e Ranger sono giocabili. Sono i primi che mi vengo in mente ma ci sono anche classi simili con incantesimi arcani.

comment_1364708
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Per ora sì, vedo dopo aver assegnato i punti abilità se mi piace o meno.

 

Non è male, ci avevo pensato anche io prima di ripiegare sul barbaro refluffato. Il codice non è difficile da rispettare e in caso di infrazione non si perde molto.

comment_1364709

Anzi, @TheUser mi tiri anche 1d10, così se cambio idea e faccio il samurai non ti disturbo ulteriormente? 

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Non è male, ci avevo pensato anche io prima di ripiegare sul barbaro refluffato. Il codice non è difficile da rispettare e in caso di infrazione non si perde molto.

Per il mio pg vanno bene sia Knight che samurai, hanno entrambi un codice di condotta, quello che mi interessa è riuscire a prendere almeno due o tre abilità sociali 

Crea un account o accedi per commentare