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Inviato

@KlunK Vorrei fare un combattente ma non ignorante quanto un barbaro, ecco. Uno che non entra in ira e che non uccide qualunque cosa veda, avevo pensato a questa build:

2 barbaro con variante totem lupo per sbilanciare migliorato come talento gratuito e con variante ira frenesia turbinante/4 guerriero/Non so come continuare

Parto dal liv 2, talenti (umano + 2 difetti + liv 1)

1)Attacco poderoso

2)Berserker del lupo (+4 ulteriore alle prove di sbilanciare)

Negli altri due non so cosa mettere, cosa mi consigli?

 


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Principali partecipanti

Inviato

Una delle opzioni già proposte in stile guerriero atzeco/totemico. Meni ugualmente come un fabbro, ma puoi tirare fuori tutta una gamma di interpretazioni.

Inviato

Dato che a quanto pare il barbaro come stile non ti piace molto, che ne dici di provare un guerriero/Kensai/Maestro armi esotiche (Perfetto combattente) con impeto di potere e spada bastarda?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, @Kamthalianal momento ero proprio indeciso se fare un maestro delle molte forme ma considerando che parto dal liv 2 a mio parere mi annoierò prima di ottenere la forma selvatica col ranger, considerando che come stats dumpero dex e for sarò praticamente inutile per i primi 5 livelli e facendo una media di 1000 exp a sessione dovrò aspettare 2-3 mesi prima di riuscire a far qualcosa (se tutto va bene)

@Hero II per quanto riguarda il maestro delle armi esotiche mi stavo orientando su un guerriero con catena chiodata incentrato sull'ado ma non ne sono molto sicuro perchè il maestro delle molte forme mi piace molto ma non mi piace l'idea di dover aspettare 5 livelli tristemente

Inviato
Il 19/7/2017 alle 12:58, Hero II ha scritto:

Che razza ti piacerebbe fare?

Avrei fatto l'halfing cuoreforte ma il master non concede manuali 3.0 quindi opterò per l'umano

Inviato

Capisco il talento extra, calcola che io non sono un amante dei nani, però ti potrebbe convenire fare il nan.Soprattutto quando si parte dai livelli bassi si hanno pochi punti ferita e facendo il tank del gruppo i PF non bastano mai, e quel +2 a Cos è ottimo. Se ti piace come razza potresti anche intraprendere la CdP del Guardiano del baratro, in questo modo potresti dedicarti a l'utilizzo di armature pesanti tanto il nano non incorre in problemi e eliminare una stat.

Inviato
22 ore fa, Hero II ha scritto:

Capisco il talento extra, calcola che io non sono un amante dei nani, però ti potrebbe convenire fare il nan.Soprattutto quando si parte dai livelli bassi si hanno pochi punti ferita e facendo il tank del gruppo i PF non bastano mai, e quel +2 a Cos è ottimo. Se ti piace come razza potresti anche intraprendere la CdP del Guardiano del baratro, in questo modo potresti dedicarti a l'utilizzo di armature pesanti tanto il nano non incorre in problemi e eliminare una stat.

Beh il guardiano del baratro è abbastanza inutile con le armature pesanti, è vero che scambi bonus di dex massimo con bonus di cos ma comunque devi sempre rispettare il limite.

Mi spiego meglio: se vuoi utilizzare un'armatura completa che ha bonus di dex +1, con il guardiano del baratro avrai un guadagno di massimo di +1 dal tuo punteggio di cos.

Inviato

Se posso darti un consiglio sul druido, fallo puro. Se vuoi diventare un MomF piuttosto entraci da ranger, TS Migliori, BaB migliore e PA migliori. Inoltre perdi gli incantesimi da druido diventando un MoMF.

Se ti va, potresti creare un personaggio che delle evocazioni talmente buone da riuscire a reggere molto bene la mischia più di un guerriero o di un barbaro, e una volta entrato in forma selvatica... Ci entrerai tu in mischia (con l'aiuto del tuo bel compagno dinosauro). Più che il maestro delle molte forme, dovresti dare un'occhiata al pastore planare. Ma non ricordo se è su un manuale in italiano. Questo è un consiglio sulla costruzione, Come compagno potresti prendere inizialmente il (dinosauro) ladro sputante, per poi cambiarlo con laceracarne

Druido Umano 

1 Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo, Inc Focalizzati (Evo), Aumentare Evocazione

3 Legame Naturale o Greensinger Initiate se vuoi entrare nel pastore planare(lo conosco in inglese, non ricordo se l'abbiano tradotto o meno)

 

 

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Se posso darti un consiglio sul druido, fallo puro. Se vuoi diventare un MomF piuttosto entraci da ranger, TS Migliori, BaB migliore e PA migliori. Inoltre perdi gli incantesimi da druido diventando un MoMF.

Se ti va, potresti creare un personaggio che delle evocazioni talmente buone da riuscire a reggere molto bene la mischia più di un guerriero o di un barbaro, e una volta entrato in forma selvatica... Ci entrerai tu in mischia (con l'aiuto del tuo bel compagno dinosauro). Più che il maestro delle molte forme, dovresti dare un'occhiata al pastore planare. Ma non ricordo se è su un manuale in italiano. Questo è un consiglio sulla costruzione, Come compagno potresti prendere inizialmente il (dinosauro) ladro sputante, per poi cambiarlo con laceracarne

Druido Umano 

1 Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo, Inc Focalizzati (Evo), Aumentare Evocazione

3 Legame Naturale o Greensinger Initiate se vuoi entrare nel pastore planare(lo conosco in inglese, non ricordo se l'abbiano tradotto o meno)

 

 

Ho già fatto un druido evocatore, e inoltre con quei talenti diventa ingestibile. Un lupo con evoca servitore arboreo equivale a 4 lupi normali, troppo ottimizzato rispetto al mio party e troppo sgravo, soprattutto se poi mi metto ad evocare 1d3 creature ogni volta ahah il ranger non lo faccio perchè è troppo palloso per i primi 5 livelli, e come ho già detto, devo fare minimo 9 sessioni per arrivare al 5 e mi sentirei troppo inutile. Alla fine guadagno soltanto 2bab e un talento gratis ma non è tutta sta gran perdita giocare druido, ho pur sempre intralciare e il compagno animale che sono utili oltre alle cure out of combat (vigore/vigore inferiore)

Modificato da Graw
Inviato (modificato)

Puoi fare un licantropo. Il MdL e i DV razziali spesso spaventano ma non ce n'è ragione: i licantropi sembrano poco performanti sulla carta, ma quando li giochi i bonus assurdi alle caratteristiche, la CA, la RD e la taglia bastano e avanzano.

Il problema è che non si possono giocare ai bassi livelli a meno di usare una progressione selvaggia. Tra l'altro le progressioni selvagge dei licantropi sono uniche perché, RAW, non è necessario prenderne tutti i livelli. Peccato solo che in forma ibrida non si possa parlare :p. 

Un cinghiale mannaro contagiato ha For +4, Cos +6, CA naturale +6, volontà di ferro, olfatto acuto, RD 5/argento (nessun nemico ha armi d'argento), attacchi naturali. Per 3 DV e MdL +2 (azzerabile al nono livello)

Ancora meglio se usi un animale crudele perché nei livelli da animale hai tutti i TS alti. Il ghiottone crudele è osceno: For +12, Des +6, Cos +8, CA +4, taglia grande, seguire tracce bonus, e si chiama pure Wolverine. 5DV.

Un normale lupo aumentato a 4DV ha taglia grande, For +10, Des +4, Cos +8, CA +4, seguire tracce bonus; in forma animale ha velocità anche 15.

Il pipistrello crudele è un'altra opzione potente. Con 4DV prendi taglia grande, For +6, Des +12 (...), Cos +6, CA +5, blindsense (mettici pure combattere alla cieca), e con un'azione standard diventi una creatura volante che può prendere in groppa i PG di taglia media.

Il tutto sempre con RD 5/argento ecc., fattore figaggine a livelli anomali, e tirando sberle assurde in prima linea. Per gli altri livelli basta fare il guerriero e non hai bisogno di altro. Oppure, se fai l'orso mannaro e sei LB, puoi anche pensare al paladino. Un PG che non verrà dimenticato facilmente!

Modificato da Ji ji

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