Posted 6 Luglio 20177 anni comment_1363370 questa è la stuazione: il nemico è addormentato (e dorirà per 6 minuti) ed è su una sella militare di un ippogrifo addormentato. quanto ci vuole per toglierlo dalla sella??che prove devo fare? deve toglierlo dalla sella e buttarlo fuori dal ring per vincere uno scontro,come deve fare?
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363372 On 06/07/2017 at 17:09, kimardianus il big bang ha detto: questa è la stuazione: il nemico è addormentato (e dorirà per 6 minuti) ed è su una sella militare di un ippogrifo addormentato. quanto ci vuole per toglierlo dalla sella??che prove devo fare? deve toglierlo dalla sella e buttarlo fuori dal ring per vincere uno scontro,come deve fare? Presumendo quindi sia al suolo se non corri il rischio di svegliare lui o l'ippogrifo trafficandogli addosso, non è legato alla sella, hai tempo in abbondanza e forza sufficiente per spostarlo io non farei nemmeno fare delle prove, ma l'azione riuscirebbe in automatico. Altrimenti qualche prova di Forza per tirarlo giù dalla sella e trascinarlo via.Comunque direi che in un minuto o due (se il ring non è enorme) ce la dovresti fare.
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363399 ulteriore dubbio: se un nemico con la lancia da cavaliere mi carica e io preparo un azione,cosa posso fargli (intendo dire:posso colpiro/manovra di disarmare,spezzare o altro)?
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363401 On 06/07/2017 at 19:40, kimardianus il big bang ha detto: ulteriore dubbio: se un nemico con la lancia da cavaliere mi carica e io preparo un azione,cosa posso fargli (intendo dire:posso colpiro/manovra di disarmare,spezzare o altro)? Intanto considera che la lancia da cavaliere ha portata quindi se vuoi attaccarlo prima di subire l'attacco devi anche tu avere un'arma con portata equivalente. Detto questo considerando che puoi preparare azioni che costino un'azione standard, di movimento, rapida o gratuita puoi essenzialmente preparare una qualsiasi combat maneuver, visto che o costano un'azione standard o si possono sostituire ad una azione di attacco (che costando una standard è possibile preparare).
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363422 On 06/07/2017 at 19:45, Alonewolf87 ha detto: Intanto considera che la lancia da cavaliere ha portata quindi se vuoi attaccarlo prima di subire l'attacco devi anche tu avere un'arma con portata equivalente. Detto questo considerando che puoi preparare azioni che costino un'azione standard, di movimento, rapida o gratuita puoi essenzialmente preparare una qualsiasi combat maneuver, visto che o costano un'azione standard o si possono sostituire ad una azione di attacco (che costando una standard è possibile preparare). Pero posso effettuare una manovra sulla lancia (disarmare/spezzare) prima di subire danno se la preparo giusto?
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363426 On 06/07/2017 at 21:30, kimardianus il big bang ha detto: Pero posso effettuare una manovra sulla lancia (disarmare/spezzare) prima di subire danno se la preparo giusto? Se hai anche tu un'arma con portata equivalente a quella del nemico allora sì, altrimenti no perchè comunque prima di subire danno non hai ancora a portata l'avversario. Mi rendo conto che "logicamente" verrebbe da pensare che la punta della lancia ti è già arrivata addosso anche se l'avversario è ancora fuori portata, ma è l'avversario che devi avere a portata per iniziare una prova di disarmare/spezzare (e più in generale una qualsiasi manovra). Se vuoi una giustificazione "logica" vedila che l'angolazione/distanza non è corretta per fare la prova quando hai solo la punta della lancia in prossimità.
7 Luglio 20177 anni Author comment_1363518 buon giorno,è sorto un quesito con i compagni di gruppo: un mago ha usato sonno profondo su un cavaliere e sulla sua cavalcatura ippogrifo e si sono addormentati (cadendo di lato,quindi è per terra con i piedi nelle fessure della sella da guerra del suo ippogrifo). l'incantesimi dura sei minti e io voglio sapere come fare per sfilare i piedi dalle fessure senza svegliare i 2 poi,devo sposarlo fuori dal ring per vincere la sfida. il problema è questo:se io sfilo i piedi dalle fessure non dovrei svegliare (in teoria)i 2 ma poi devo buttarlo fuori. tutto ciò sveglierebbe i 2?ho problemi a sfilare il piede che sta nella fessura sotto l'ippogrifo?
7 Luglio 20177 anni comment_1363519 non vedo il problema onestamente..la creatura si risveglia solo se ferita o schiaffeggiata.. basta evitare entrambe le cose et voila.. tra l'altro in 6 minuti da DM eviterei anche delle prove.. se il DM è pignolo: prova di dex per sfilare i piedi --> prendi 20 (ci metterai 2 min al max) prova di forza per trascinarlo fuori --> prendi 20 (idem come sopra, 2/3 minuti max)
7 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363520 On 07/07/2017 at 10:53, kimardianus il big bang ha detto: buon giorno,è sorto un quesito con i compagni di gruppo: un mago ha usato sonno profondo su un cavaliere e sulla sua cavalcatura ippogrifo e si sono addormentati (cadendo di lato,quindi è per terra con i piedi nelle fessure della sella da guerra del suo ippogrifo). l'incantesimi dura sei minti e io voglio sapere come fare per sfilare i piedi dalle fessure senza svegliare i 2 poi,devo sposarlo fuori dal ring per vincere la sfida. il problema è questo:se io sfilo i piedi dalle fessure non dovrei svegliare (in teoria)i 2 ma poi devo buttarlo fuori. tutto ciò sveglierebbe i 2?ho problemi a sfilare il piede che sta nella fessura sotto l'ippogrifo? Svegliarli non dovresti visto che solitamente serve schiaffeggiare o ferire la creatura per risvegliarla. Per quanto riguarda l'estrarre il cavaliere parzialmente incastrato sotto l'ippogrifo ci potrebbe stare una prova di Forza, ma niente di troppo difficile. Deve comunque valutare il DM. Come ti dicevo su Dubbi del Neofita io manco starei a far fare delle prove (a meno che il mago abbia 7 in Forza), hai tempo in abbondanza.
8 Luglio 20177 anni Author comment_1363763 On 07/07/2017 at 11:07, Alonewolf87 ha detto: Svegliarli non dovresti visto che solitamente serve schiaffeggiare o ferire la creatura per risvegliarla. Per quanto riguarda l'estrarre il cavaliere parzialmente incastrato sotto l'ippogrifo ci potrebbe stare una prova di Forza, ma niente di troppo difficile. Deve comunque valutare il DM. Come ti dicevo su Dubbi del Neofita io manco starei a far fare delle prove (a meno che il mago abbia 7 in Forza), hai tempo in abbondanza. Se per caso i due erano a mezz'aria (quindi cadono),si sveglierebbero dopo che ho usato l'incantesimo?
8 Luglio 20177 anni comment_1363764 On 08/07/2017 at 07:29, kimardianus il big bang ha detto: Se per caso i due erano a mezz'aria (quindi cadono),si sveglierebbero dopo che ho usato l'incantesimo? Si perché prima si addormentano, poi cadono e prendono dei danni dalla caduta, ergo poi si svegliano per aver subito un danno
8 Luglio 20177 anni Author comment_1363767 On 08/07/2017 at 07:32, Pippomaster92 ha detto: Si perché prima si addormentano, poi cadono e prendono dei danni dalla caduta, ergo poi si svegliano per aver subito un danno Ok ma non si sveglierebbe solo la cavalcatura in quanto farebbe da cuscino?nel caso il cavaliere dorme,la cavalcatura puo svegliarlo in qualche modo?
8 Luglio 20177 anni comment_1363772 Non so, penso che i danni li subirebbero entrambi (mettiamo anche che il cavaliere li prenada anche solo nonletali). In ogni caso una cavalcatura di intelligenza animale non si mette a svegliare il cavaliere; combatte o fugge.
8 Luglio 20177 anni Author comment_1363774 Una creatura con 2-3 intelligemza puo compiere aziine di aiutare un altro?
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363775 On 08/07/2017 at 07:29, kimardianus il big bang ha detto: Se per caso i due erano a mezz'aria (quindi cadono),si sveglierebbero dopo che ho usato l'incantesimo? Sì svegliano entrambi direi, anche fosse che non becca direttamene danni perchè la creatura lo ammortizza il cavaliere comunque subisce un urto paragonabile ad uno schiaffo direi.... On 08/07/2017 at 07:37, kimardianus il big bang ha detto: nel caso il cavaliere dorme,la cavalcatura puo svegliarlo in qualche modo? Dipende dall'intelligenza della creatura.
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363777 On 08/07/2017 at 08:04, kimardianus il big bang ha detto: Una creatura con 2-3 intelligemza puo compiere aziine di aiutare un altro? Di base nulla lo vieta, ma personalmente lo concederei solo in alcuni casi, vedi animali particolarmente abituati a collaborare per attaccare come lupi o iene oppure una creatura cui è stato insegnato il comando "aid".
8 Luglio 20177 anni comment_1363781 On 08/07/2017 at 08:04, kimardianus il big bang ha detto: Una creatura con 2-3 intelligemza puo compiere aziine di aiutare un altro? Come detto nell'altra discussione, nel caso specifico dubito sia possibile. Un cavallo non si preoccupa certo di svegliare il cavaliere se questi si addormenta.
8 Luglio 20177 anni Author comment_1363788 On 08/07/2017 at 08:21, Pippomaster92 ha detto: Come detto nell'altra discussione, nel caso specifico dubito sia possibile. Un cavallo non si preoccupa certo di svegliare il cavaliere se questi si addormenta. La creatura in questione è un ippogrifo Altro dubbio: Tirare 1 di dado nelle prove di cavalcare è fallimento critico? In quali prove di abilità c'è il fallimento critico e in quali no?
8 Luglio 20177 anni comment_1363792 On 08/07/2017 at 08:37, kimardianus il big bang ha detto: La creatura in questione è un ippogrifo Altro dubbio: Tirare 1 di dado nelle prove di cavalcare è fallimento critico? In quali prove di abilità c'è il fallimento critico e in quali no? in nessuna, con una piccola eccezione: Utilizzare Congengni Magici specifica che tirare un 1 naturale impedisce di riprovare il tiro sullo stesso oggetto per 24 ore.
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363793 On 08/07/2017 at 08:37, kimardianus il big bang ha detto: Tirare 1 di dado nelle prove di cavalcare è fallimento critico? In quali prove di abilità c'è il fallimento critico e in quali no? Non esistono fallimento o successo critico nelle prove di abilità. Ci sono però alcune abilità in cui se fallisci la prova di più di un certo margine ci sono conseguenze negative. Inoltre piccola eccezione se con UOM tiri 1 non puoi ripetere la prova su quell'oggetto per 24 ore.
Crea un account o accedi per commentare