Pippomaster92 Inviato 13 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Brian Spoiler "Non che io sappia, ma mi informerò in giornata. Tra l'altro mi dovrò informare su questo Lu Bu, ammetto che noi fatati abbiamo avuto poco a che fare con Qin...però so di che parlate se nominate Lugaid. Già altre volte nei secoli passati c'è stato chi si è attribuito questo nome, o titolo. Non é mai andata a finire bene, si è trattato di individui avidi e spietati" il fatato scuote la testa preoccupato, ma poi sembra risollevarsi "A questo punto collaborare per prenderlo in tempo è fondamentale, non credete? Anzi, credo che la nostra alleanza..." vorrebbe continuare, ma Obkin lo interrompe prendendo la parola "Va bene, collaboriamo. Quando saprete qualcosa ce lo comunicherete" di nuovo nessuna aggressività o maleducazione, almeno non volontariamente. L'unseelie annuisce, non troppo stupito "Hai ragione, cara. Probabilmente siete in giro da tutto il giorno, e vi sto stancando...beh, sapete come contattarmi, no?" con un cenno affermativo Obkin si alza.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Agosto 2017 Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Ammetto di saperne poco anch'io. E Lugaid lo conosco bene, in fondo gioco in casa. Chissà, magari anche lui viene dalla verde Éire. Concludo dando voce al primo dei sospetti che mi è passato per la testa, osservando Obkin mentre esce dalla porta. Forse il Cavaliere puó darmi ancora un piccolo aiuto. Lui saprà certamente se lei si trova qui e, magari, potrà anche darmi qualche consiglio per non far venire una crisi di nervi a Obkin. Agente, mi potrebbe aspettare in macchina? Io vorrei discutere di alcune questioni.... Private con il Cavaliere. Se non è di troppo disturbo, ovviamente. Concludo cortese in direzione dell'unseelie.
Pippomaster92 Inviato 13 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Brian Spoiler Obkin solleva un sopracciglio, massimo indizio di turbamento emotivo che le hai visto fare. Avrebbe un volto molto espressivo, se effettivamente mostrasse delle emozioni di tanto in tanto. "O'Donand, è in servizio. Non dovrebbe agire per fini privati. Visto che non è del SIE non posso oppormi, ma disapprovo" aggiunge prima di chiudersi silenziosamente la porta alle spalle e lasciarvi soli. Il Cavaliere ti guarda incuriosito, ma non parla.
Cronos89 Inviato 13 Agosto 2017 Segnala Inviato 13 Agosto 2017 Neil Spoiler Saluti tutti quando ci ritroviamo in cucina e sorrido appena quando vedo che Skie sembra quantomeno accettare il contatto fisico con un'altra persona Questo posto è fantastico dico a Sley mentre mi siedo a tavola
Ian Morgenvelt Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Le chiedo scusa, ma potrebbero anche essere collegate con le nostre indagini. Concludo in risposta a Obkin, sperando di averla calmata almeno parzialmente. L'ultima cosa che voglio é vederla ancora piú chiusa con me. Ho visto che lei conosce bene l'agente Obkin. Credo di aver capito di cosa soffra e, proprio per questo, ho paura di farle del male. Avrebbe qualche consiglio da darmi? Concludo sinceramente incuriosito dal rapporto che l'Osservatore sembra avere con la donna.
Pippomaster92 Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian Spoiler "Paura di farle del male? Un pensiero gentile, da parte di un semplice collega...un collega temporaneo, visto che siete un Fianna. Ma proprio per questa tua gentilezza, ti darò risposta. Conosco Obkin da qualche anno, da quando è stata assegnata ad Aberdeen. Certo è una ragazza problematica, questo è indubbio, ma ha un ottima capacità di ragionamento. Se volete collaborare con lei, vi consiglio di trattarla normalmente e cercare di soprassedere alle sue...eccentricità. Ha qualche piccola mania, ma i suoi disturbi sono lievi a quanto mi è stato detto dal reparto medico del SIE, quindi non dovreste incontrare problemi" fa una breve pausa, ma poi aggiunge "Posso chiedervi se questo vostro interesse è esclusivamente dovuto al vostro lavoro? Obkin è come una nipotina, per me, anche se lei stessa evidentemente non se ne rende conto"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler O forse se ne rende conto, ma non sa come dimostrarglielo. Dico dopo le ultime parole dell'unseelie, prima di completare la risposta con un sorriso Diciamo che va oltre al lavoro. Solitamente non mi occupo di protezione, posso essere definito piú che altro un reclutatore. Cerco di dare un futuro a giovani senza speranze od emarginati, offrendogli eventualmente di entrare nei Fianna. E Obkin mi ha ricordato tanto le persone con cui lavoro: una donna quasi senza persone da poter chiamare amiche e considerata alla stregua di una pazza dai piú. E sinceramente volevo evitare di darle la stessa impressione. Concludo sincero, sospirando prima di riniziare a parlare Avrei peró altre due domande per lei, se ció non risulta un problema. Magari riesco finalmente a farmi dare il nuovo indirizzo di Jayne. Certo, sperare che si trovi in zona sarebbe troppo, ma almeno potrei mandarle una lettera.
Pippomaster92 Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian Spoiler "Capisco...in effetti Obkin è una persona sola, anche in parte per sua scelta. Beh, un amico in più non può farle male. Ma la conoscete solo da un giorno, è presto per comprenderla appieno" si poggia allo schienale della poltroncina e annuisce "Prego, chiedete pure"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Sì, ovviamente questa è solo la prima impressione che ho avuto. Concludo velocemente in risposta all'affermazione del Cavaliere, prima di presentargli la mia domanda Vorrei sapere se lei conoscesse l'indirizzo di due persone, per motivi differenti: una ragazza scambiata in culla, Jayne Smith, e una fata della notte che ho conosciuto come Elaine. Capisco che forse gli elementi siano troppo pochi, nel caso sono pronto a fornirle una descrizione più accurata.
Pippomaster92 Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian Spoiler Il fatato ridacchia "Ma le interessano solo le donne? Vediamo: sulla ragazza temo.di non poterla aiutare, senza elementi aggiuntivi...é ancora presso la famiglia umana? In caso contrario avrà certamente cambiato nome. Sulla fata...Elaine è un nome falso, un nome umano. Se parliamo di una duale dovrei sapere almeno il cognome, ma se parliamo di una unseelie senza qualcosa in più mi sarà impossibile dirle qualcosa in più"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Oh, sí, me l'hanno sempre detto che sono un inguaribile donnaiolo. Dico ridendo dopo la prima battuta del Cavaliere, tornando subito serio e malinconico quando riprendo a parlare Jayne ha abbandonato la sua famiglia, l'ho aiutata a prendere contatti con la corte fatata di Dublino. Sono ormai una decina di anni che non la vedo, probabilmente una descrizione servirebbe a poco. Allora era ancora una ragazzina. Concludo sorridendo malinconico, facendomi trasportare dai ricordi per un breve momento. Ah, la piccola Jayne. Chissà come sarà oggi. Ormai é una donna, avrà certamente trovato la sua strada. Torno nuovamente serio, iniziando a stringere il pugno sinistro mentre parlo Immaginavo. Elaine era un unseelie, ne sono certo. Era ormai una donna, anche se non saprei certamente stimarne l'età, alta, carnagione piú scura della sua, capelli lunghi e neri, occhi privi di pupilla completamente blu. So che è molto capace con le antiche parole del potere, in particolare l'ho vista convocare creature benedette dalla notte e corrompere la pelle umana fino a farla avvizire. Mi rendo conto anch'io che non è molto, ma le sono comunque grato per il suo aiuto. E speriamo non si trovi in zona. Non riuscirei a ragionare se ne venissi a conoscenza.
Pippomaster92 Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian Spoiler "Va bene, per la ragazza non credo di poter fare molto; mi spiace. Per questa Elaine ho un sospetto, potrebbe trattarsi di una persona che conosco abbastanza bene. Se la cercate, vi consiglio di desistere. Non è una brava persona e rappresenta quanto di peggio noi unseelie possiamo essere. Non è nemmeno malvagia, ma temo che abbia da lungo tempo abbandonato il concetto stesso di morale. Per vostra fortuna non è qui in Scozia" gesticola lentamente, un gesto vago, con la mano destra "Non saprei dirvi dove si trova, forse anche scoprendolo non potrei dirvelo...ragioni di Corte. Ma ritengo personalmente che sia meglio così. Qualsiasi cosa sia successa tra di voi forse dovrebbe restare nel passato" parla con voce grave, un po' paternale forse ma sinceramente convinto di ciò che dice "Mi spiace doverla deludere, due richieste che non ho potuto ottemperare"
Tarkus Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Matthew GM, Neil Spoiler "Comunque: parlavamo di capirne qualcosa di più del come faccio a riempire bicchieri e bottiglie di whiskey... qualche idea di come capirci qualcosa? Perché io non ne ho la minima idea..." Io, al contrario di Sley, cerco di stare lontano da Skye: ricordo troppo bene quanto le facessi paura dopo il salvataggio.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Guardo l'uomo addolorato quando parla di Elaine, descrivendola per come ho imparato a conoscerla, mio malgrado. Scaccio le parole dell'unseelie con una mano quando mi consiglia di non vendicarmi, rispondendo seriamente Volevo semplicemente sapere se si trovasse qui o no. L'omicidio e le motivazioni mi apparivano simili al suo modus operandi. Ma ora che mi ha dato questa notizia sono molto sollevato. È solo un peccato per Jayne, mi avrebbe fatto piacere rivederla. Saprebbe dirmi a chi chiedere nel caso? Concludo leggermente sollevato, rimanendo comunque malinconico e con il pugno sinistro sempre piú stretto.
Pippomaster92 Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Brian Spoiler "A chi l'avete affidata? Probabilmente se era una scambiata, la diramazione del Concilio in Eire dovrebbe averla registrata. Normalmente per la legge sulla privacy non le direbbero nulla. Lei però mi sembra una brava persona, Brian. Potrei fare una telefonata nei prossimi giorni...nessun disturbo per me, prima che me lo chieda. Come segno di gratitudine per il suo comportamento con la piccola Madlyn" Non riesci a capire se non abbia notato la tua rabbia o se stia cortesemente facendo finta di niente. Neil, Matt Spoiler "Pensavo di cominciare già oggi pomeriggio. Queste cose vanno risolte tutte, o vanno fuori mano in poco tempo. Vediamo...potremmo sottoporti al Digiuno del Saggio Druido, lo praticavano in Cornovaglia duemila anni fa. Astinenza totale da tutto per un mese...oppure potremmo esercitarci un po'. La pratica è tutto, in questi casi. Dovremmo capire la natura delle tue magie, ma anche qui lo comprenderemo col tempo" All Spoiler Lo so che meccanicamente si capisce già che lista è, ma le "liste incantesimi" non esistono in questa forma così netta, o almeno la gente non le percepisce come tali.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler L'ho affidata a quello che potrebbe essere definito il suo corrispondente, l'Osservatore di Dublino per la corte seelie. Concludo dicendo il nome del fatato* al Cavaliere, prima di sorridere sinceramente alle parole dell'uomo, aggiungendo La ringrazio sinceramente per il suo aiuto, è una persona veramente gentile e disponibile. E non deve sentirsi in debito, per quanto mi riguarda è solo un piacere. Quindi ha un nome anche lei! Magari potrei provare a portare la discussione su un piano piú informale. Nota* Spoiler Essendo un elemento abbastanza importante dell'ambientazione ho preferito lasciare a te il nome da decidere, in caso contrario posso inventarmi qualcosa.
Pippomaster92 Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Brian Spoiler "Bene, in un paio di giorni le farò avere una risposta. Adesso però credo sia meglio non far aspettare troppo la sua collega, non crede? Buona serata, e buon lavoro" aggiunge alzandosi e stringendoti la mano rispettosamente. Quando esci dall'osservatorio, Obkin accende il motore della macchina come chiara dimostrazione di impazienza; una volta dentro il veicolo ti parla con il suo solito tono neutro "Avete finito di occuparvi delle vostre faccende personali, O'Donand? Dobbiamo tornare in ufficio"
Tarkus Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Matthew Neil, GM Spoiler "Non so perché ma credo che opterò per l'allenamento!" rispondo ridacchiando prima di iniziare a mangiare.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Faccio un inchino di congedo verso l'Osservatore, prima di stringergli la mano. Lascio sul tavolo un altro pezzetto di carta con il numero per contattarmi, anche se sospetto che possa non averne bisogno. Auguro anche a lei una buona serata, allora. Chissà se Obkin sarà furente come uno dei miei fratelli a cui viene tolta la birra. Beh, spero proprio di no. Mi rimetto la Maschera ed esco dalla porta, correndo praticamente in macchina. Le assicuro che sono state utili anche al nostro lavoro. Avevo un sospetto sull'identità dell'assassino o comunque sul suo mandante, sospetto che mi è stato negato dall'Osservatore per fortuna. Ma le chiedo comunque scusa per averla fatta aspettare. Concludo sinceramente, prima di aggiungere Cosa ci aspetta adesso? Dobbiamo semplicemente radunare i dati raccolti e fare qualche ricerca, esatto? Dovró fare qualche ricerca sulla Lancia Sacra, se sono stati subiti recenti furti questo proverebbe la mia teoria. Spoiler Ora che ci penso, Brian ha un posto dove dormire?
Pippomaster92 Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Brian Spoiler Obkin ti fissa per un paio di secondi, poi annuisce. Una cosa che, hai ormai imparato, fa spesso. "Va bene, allora. Se è servito ad eliminare un sospetto ha speso bene il nostro tempo. Non capisco però perché abbia voluto parlare con l'Osservatore da solo" e, praticamente, ti mette il broncio. Non cambia espressione, semplicemente ti ignora per un buon venti minuti, senza nemmeno rispondere alla tua domanda. Non riesci a capire se sia offesa, arrabbiata, irritata o se in realtà non abbia nulla contro di te e stia semplicemente pensando ad altro. Solo quando ormai siete di nuovo vicino alla sede del SIE, lei ti rivolge di nuovo la parola "In teoria ci mancano un paio di persone da interrogare, ma lo faremo domani. Invece ora dobbiamo mettere assieme tutti i dati e cercare di trovarne la struttura portante. Mi spiace, ma noi non facciamo orario di ufficio e se c'è un caso di omicidio in genere dormiamo lo stretto necessario. Per me non è un problema, spero non lo sia per lei" Matt, Neil Spoiler "Se Neil e Skie non hanno da fare, possono aiutarci" dice Sley, lanciando un'occhiata a Neil piuttosto chiara Per distrarla sembra voler dire.
Messaggio consigliato