Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Brian

Spoiler

Il soggiorno è molto ampio, con un camino in pietra piuttosto antico, una libreria a vetri su un lato, sei quadri antichi che ritraggono altrettanti uomini arcigni e palesemente imparentati tra loro, vari mobili e mobiletti da antiquariato. Obkin controlla la presenza di magia, in silenzio, e poi indica il camino.

"Da li potrebbe uscire un altro guardiano, ma per fortuna solo avvicinandosi molto. E laggiù" questa volta indica la libreria "C'è un allarme magico. Sembra proprio che il nostro uomo sia guardingo"

Neil e Matt

Spoiler

L'uomo ascolta la storia di Neil con attenzione, senza mai interrompere e prendendo molti appunti con penna e taccuino. A fine racconto annuisce e rilegge rapidamente quello che ha scritto, o quanto meno sfoglia il taccuino, poi si rivolge a Neil stesso "Sono desolato per ciò che è successo. Prima di continuare, vorrei chiederle se posso considerare ciò che mi ha raccontato come la sua deposizione ufficiale. In tal caso sarà materiale per un ipotetico processo. Ora, segnalerò il vostro maestro ai miei superiori e organizzeremo una serie di indagini in merito. Vorrei prendere in consegna il telefono che avete usato dopo la fuga, lo farò analizzare. Per quanto riguarda gli incresciosi episodi di violenza a Praga, state tranquilli. Dubito che qualcuno sporgerá denuncia e anche in tal caso una giuria qualsiasi sarebbe più che disposta ad accettarla come una legittima difesa, o quanto meno un eccesso di essa. Praga è diventata pericolosa. Li il SIE è ormai ridotto al lumicino, ma so che hanno mandato supporto da Londra. Non escludo che veniate contattati in futuro per riconoscere qualche criminale. C'è altro?" 

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Evitiamo la zona attorno al camino, controlliamola solo se non troviamo nulla. Fammi vedere l'allarme, vedo se possiamo disattivarlo in qualche modo. Concludo concentrandomi sulla libreria, prima di aggiungere Siamo in casa di un mago, è normale. Sono paranoici oltre la soglia umana, te lo posso assicurare. Come quel giovane che abbiamo reclutato da poco... John mi sembra... L'ho visto nascondere le sue cose in un cassetto e proteggerle con un rudimentale sistema d'allarme.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +7 sulla libreria. Mi concentro 3 round.

Inviato

Brian

Spoiler

Diresti, ad un'analisi approfondita, che l'allarme funziona solo se il mago è vicino. Potrebbe fare rumore oppure no, ma in entrambi i casi il padrone di casa dovrebbe essere nei pressi per accorgersi della cosa.

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Procediamo, l'allarme ha effetto solamente se chi l'ha creata si trova nelle vicinanze. Il massimo che possiamo temere è un pó di rumore. Concludo avvicinandomi con cautela alla libreria, iniziando a leggere i titoli dei libri per vedere se ci sia qualcosa di interessante o legato al caso. 

Master

Spoiler

Conoscenze arcane +8

Inviato

Brian

Spoiler

Non scatta nessun allarme.

La libreria ha alcuni testi classici per un esoterista non-mago, materiale da umani che non conoscono nulla e si dilettano con folklore e leggende. Ci sono poi volumi più pratici e di materie più concrete: incantesimi e rituali. Non c'è nulla che salti all'occhio, ma Obkin osserva da vicino un reggilibri-separatore in legno, usato per tenere libri di magia bianca separati da quelli di magia nera. Indica il sottile strato di polvere, che dinanzi ad esso è assente.

"Questo non è il suo posto. Lo ha messo qui per mascherare l'assenza di uno o due libri"

Inviato

Neil

Spoiler

Si, è la mia deposizione ufficiale dico annuendo per dare enfasi alla mia risposta Prego, se può esserle utile le darò anche gli accessi remoti al mio computer visto che hanno avuto la brillante idea di rubarmelo

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Per fortuna non sono partiti suoni molesti, avrei potuto tagliare qualche sedia per sfogarmi. Scorro i libri quasi con noia, non trovando niente di esaltante, finché non individuo il reparto dei libri di magia. Sto per sfogliarli, quando Obkin mi fa notare il reggilibri fuoriposto Ottimo, probabilmente si tratta di cose collegate alla lancia se è veramente colpevole. Aiutami a cercare di capire l'argomento, magari i libri vicini possono darci qualche indizio. Concludo prendendo il primo libro da ogni parte del segnalibro per compararli.

Master

Spoiler

C'é un ordine in cui vengono messi i libri o no? Noto qualche cosa in comune tra i due libri scelti?

Inviato

Neil, Matt

Spoiler

"Si, perfetto. Abbiamo dei tecnici che potrebbero ricavarne dei dati interessanti. A questo punto vorrei chiedervi se pensate di essere al sicuro qui. Io immagino di si, effettivamente il castello è rinomato per le sue difese...e a me sembra che siate tra amici. Ma se vlete possiamo trovarvi un altro luogo sicuro dove aspettare. Per ora vi consiglio di restare qui e attendere. Nei prossimi giorni torneremo per altre deposizioni e, spero, per portarvi ad un confronto diretto con il vostro maestro. Questa cosa va risolta sul nascere"

Brian

Spoiler

I libri non sembrano avere un ordine specifico, soprattutto i due mancanti potrebbero essere di magia bianca, tutti e due di magia nera o uno e uno. Quelli subito precedenti sono pere sulla guarigione taumaturgica, quelle successive sull'uso di spiriti come guardiani della casa. 
Nel frattempo Obkin osserva il resto della stanza tenendosi lontana dal camino, ma dopo una mezza dozzina di minuti scuote la testa "Non c'è nulla qui. Beh, la casa ha due piani, e molte stanze. Anche se, a mio avviso, se è fuggito avrà portato con sé o distrutto ciò che poteva incriminarlo"

Inviato

Neil

Spoiler

Annuisco si, credo che saremo al sicuro qui dico guardando un istante Sley dovessimo spostarci la avviserò e invierò al suo collega il mio nuovo numero di cellulare

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Scuoto la testa amareggiato non riuscendo a trovare nessuna traccia dell'argomento dei due libri, annuendo alle parole di Obkin. Passiamo al piano superiore, allora. Anche se la possibilità di trovare prove è sempre piú piccola... Un gran bas*ardo, riesce a rovinare due vite rimanendone impunito.

Inviato

Neil e Matt

Spoiler

L'agente lascia il suo numero a Neil, in modo che possa contattarlo direttamente in caso di necessità "Se vi vengono in mente particolari che ora avete tralasciato, non esitate a chiamarmi. Non contattate nessuno della vostra cerchia familiare, se quello che pensate di Tabor è vero, potrbbe anche tenerli sott'occhio per trovarvi" dopo di che, l'uomo se ne va salutando anche Matt e, con una punta di rispetto, Sley.

"E questa è sistemata. Ora, Neil, che ne dici di rilassarti un po'? Sei un fascio di nervi e da quando è cominciato tutto questo non hai ancora smesso di agitarti. Magari potresti aiutare Matt con i suoi poteri, oppure potresti andare con Skie in spiaggia. Fa freddo e l'acqua è gelida, ma è un posto molto bello dove passeggiare"

@all

Spoiler

Se volete passare al domani fate pure, se voelte interagire con i vari png non c'è ovviamente alcun problema.

Spoiler

Brian

Spoiler

Il resto della casa è protetto da altri incantesimi, ma la vostra prudenza vi permette di evitarli tutti e girare più o meno liberamente. Al primo piano ci sono una sala di studio, dove il padrone di casa evidentemente conduce i suoi esperimenti arcani: e in effetti da quello che riuscite a raccogliere sembra che Tabor sia uno dei pochi umani di Scozia ad aver appreso la magia dei fatati e non quella puramente mentale degli umani.
Ci sono scaffali chiusi a chiave in vetrinette, colmi di componenti magiche; alcuni tomi sull'uso di incantesimi di difesa, protezione e controllo. Un grosso grimorio del XII secolo, miniato con cura, che riporta formule esoteriche per risvegliare gli spiriti dei morti e interagire con essi.
In un'altra vetrina chiusa ci sono oggetti curiosi, come il feto di un folletto in formaldeide, una specie di coltello di bronzo, alcuni aghi fatti d'osso e coperti di rune vichinghe, due medaglioni di pietra incrinati e scheggiati, un teschio umano con quattro corna sulla fronte, e altre amenità. Su un piccolo supporto costruito su misura si trovano tre coltelli di ferro ben affilati, e un quarto spazio mancante.

Obkin gira per la stanza catalogando tutto a mente, mentre tu curiosando in giro scopri che dietro ad una pendola piuttosto imponente si trova un passaggio segreto. Chiuso, ma per aprirlo sembra sia necessario interagire con una piccola leva celata dietro il contrappeso dell'orologio.

Inviato

Scott

Spoiler

Va bene. E' tanto che non ti vedo guidare. le replico sentendo il silenzio e aggiungendone altro. Non sapendo esattamente come reagire a questo silenzio: chiederle se vuole continuare così? Chiedere di parlarne? Con le cose di cuore non son mai stato fortunato come tutte le sfortune sentimentali che ho avuto, e passare a relazioni aperte è stata una difesa. Che ora sia obsoleta, o magari è una cosa che dovrei ancora coltivare? 

Distrattamente controllo la pistola sbuffando e poi voltandomi verso di lei. 
Una gita in scozia: le scolarteche andrebbero a caccia di castelli e segreti, ma noi li chiamiamo ''cortile di casa''. ironizzo sulla natura della scozia per spezzare il silenzio. Hai tutto? 

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Entro nello studio con una certa curiosità: non capita spesso di vedere un umano imparare la magia dei miei simili. E forse per questo ancora piú pericoloso. Non è da tutti capire questi segreti. Certo che è fornito di stranezze per essere un "totale ignorante in fatto di storia magica". Evidentemente indossava una "maschera" in pubblico. Continuo a camminare immerso nelle mie riflessioni, esaminando i vari oggetti o libri appena li troviamo. Arrivato davanti alla pendola, quando sto per perdere le speranze, noto il passaggio segreto. Obkin, qui abbiamo qualcosa di molto interessante. Un passaggio segreto apribile con questa. Dico indicando la leva, mentre sottompongo il tutto ad un'accurato esame magico.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +7

Inviato

Scott

Spoiler

"Si, sono pronta" esclama allegra Lindsay presentandosi con uno zaino non eccessivamente grande, anzi.
Salite dunque sull'auto della ragazza, una vecchia Passat blu scuro abbastanza in buono stato; lei si mette alla guida e per un po' resta in silenzio.
Quando apre bocca lo fa con tono tra il serio e il faceto "Scusa per prima, avevamo detto niente impegni, e così dovrebbe restare...ti ho messo in imbarazzo, non volevo"

Brian

Spoiler

il meccanismo che chiude la pendola è meccanico, non magico, e non avverti la presenza di allarmi o altro. D'altra parte contro degli incantatori spesso una magia di protezione rivela la posizione di luoghi e oggetti importanti che altrimenti sarebbero forse passati inosservati.

Inviato

Scott

Spoiler

Saliti in macchina le prime parole che escono dalla bocca di lei son a riguardo dello stesso dialogo che ha messo in imbarazzo tanto me quanto lei. Prima di rispondere inspiro profondamente, pensando che dire. Poi mi volto sorridente. 
Lindsay, abbiamo piu' di 30 anni e non siamo piu' bambini, anche se siamo entrambi imbranati uguali. Non mi hai messo in imbarazzo. inizio con una battuta per sdrammatizzare.  Il fatto che riporti la cosa vuol dire che probabilmente ha colpito tanto lei quanto me. Se preferisci togliere quella piccola clausola o anche solo avere piu' impegno fra noi ma tenerla, possiamo parlarne tranquillamente, non è un problema per me. le dico tranquillo e calmo, ma al contempo serio. 

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Attivo il meccanismo, forse con un pó di incoscienza, facendo segno a Obkin di rimanere a distanza di sicurezza. In fondo, anche se dovesse andare male, avrei per lo meno aperto il passaggio.

Inviato

Scott

Spoiler

"Scott, sto bene con te. Ma non so ancora come comportarmi. A volte penso che potremmo vivere assieme...altri giorni no. Sia io che te abbiamo avuto altre persone, prima e anche durante questi ultimi anni in cui sei tornato. Non saprei proprio...comunque non roviniamoci la gita con questi discorsi, volevo solo scusarmi per prima" sorride più allegramente "E sai quanto mi costi dirlo!"

Brian

Spoiler

Il pendolo si muove di mezzo centrimetro in avanti, e scopri che in pratica è fissato alla sezione di muro dietro di esso, che si apre come una porta.
Oltre c'è una stanza abbastanza piccola, senza il rivestimento in legno comune alle altre. C'è un'unica "finestra", una specie di oblò di vetro sul soffitto, e subito sotto di esso una pietra irregolare, piatta e larga, delle generiche dimensioni di una persona sdraiata. Sulla superficie ci sono macchie secche, scure, che individui come sangue molto vecchio. Le due pareti a destra e sinistra hanno delle zone incassate a formare delle rudimentali mensole, sulle quali sono stati posti nove teschi umani.
Alla base del masso ci sono frasche di vischio, quasi tutte secche.
Obkin entra dietro di te, pistola in mano, ma abbassa l'arma quando si accorge che non c'è un immediato pericolo.
"Nessuna magia, almeno non ora...O'Donand, credi anche tu quello che credo io? Quello sembra sangue"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ottimo! Niente freccie o lanciafiamme nascosti. Sarebbe stato ridicolo morire per un aghetto dopo aver combattuto tutta la m*rda che ho visto. Entro nel passaggio, abbassando la testa per non sbattare contro la porta. Arrivato nella stanza spalanco gli occhi per la visione inaspettata. É.... Quello è chiaramente un altare sacrificale! E se.... No, il sangue è troppo vecchio. Quello è sangue, Obkin. E sí, in questa stanza si facevano probabilmente dei riti oscuri, che comprendevano anche sacrifici. Dobbiamo far analizzare quel sangue, se fosse umano avremmo una traccia, seppur piccola. Inizio ad analizzare l'altare, tu dai un'occhiata alla stanza. Hai occhi migliori dei miei. Concludo prima di inginocchiarmi in cerca di scritte o altri elementi che mi permettano di identificare l'altare. Ora dobbiamo capire se si tratta di uomini e donne dei tempi recenti o di una macabra collezione.

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane +8 sull'altare.

Inviato

Brian

Spoiler

L'altare è chiaramente druidico, un luogo per sacrifici umani agli dei, riti propiziatori. Lo conferma il vischio, e pure la presenza dei teschi: tipico elemento decorativo dei luoghi sacri celtici. 

Obkin osserva uno dei teschi e conferma involontariamente la tua ipotesi "Una corona di fattura moderna, e altre due otturazioni abbastanza recenti...i denti dicono molto, questi resti non hanno che pochi anni, forse meno di dieci. Dovremo farli analizzare"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...