Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Mando la pozione giú tutta di un fiato, facendo una leggera smorfia al sapore che sento. Continuo a dare un'occhiata ai movimenti degli uomini all'esterno, prima di ascoltare la domanda di Obkin. Io mi apposto dietro la porta, tu un pó piú lontana e vicina ad un muro, in modo da avere copertura. Le loro pistole saranno poco utili contro la mia spada. Appena i due moriranno, dobbiamo correre dal terzo uomo, o fare comunque in modo di seguirlo per tenere informati i tuoi colleghi. Vogliono f*tterci? Beh, troveranno pane per i loro denti. 

Inviato

Brian

Spoiler

Vi appostate come da te progettato, tu dietro la porta e Obkin sulla porta tra l'atrio e il salotto, in modo da potersi gettare nella stanza in totale copertura.
I due che si avvicinano raggiungono la porta e mentre uno la apre, l'altro tiene l'arma puntata davanti a sé ed estrae una seconda pistola.
Non avete chiuso la porta a chiave al vostro ingresso, quindi per gli intrusi è semplice introdursi in casa...e a quel punto si scatena il pandemonio.

Non appena il primo entra, gli piombi addosso sfiorandolo appena con la spada, ma la tua è una finta: mentre lui indietreggia e alza la pistola, tu trasformi il tondo in un affondo e lo trapassi da parte a parte impedendogli di sparare. Il secondo intruso apre il fuoco assieme ad Obkin, ma entrambi i colpi ti mancano mentre l'agente del SIE colpisce l'uomo al fianco.

Spoiler

Tocca a te, poi ai due intrusi rimasti, poi Obkin. Mi spiace non ho una mappa a portata di mano, ma immaginati quello con due pistole a 1,5m da te, il quadretto tra voi occupato dal cadavere del primo (ergo terreno difficile) e il terzo è sei metri oltre la porta, attualmente copertura totale per via della macchina E dell'uomo sull'uscio.

Inviato

Neil

Spoiler

Iniziamo ad affrontare la cosa giorno per giorno le dico posandoele un bacio sulle labbra Ora siamo qui, al sicuro, non credo che Sley ci sbatterà fuori

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Beh, alla fin fine anni di lividi e botte a qualcosa son serviti. Pronuncio ancora le parole per risvegliare il potere insito nella lama, prima di fermarmi un momento a valutare la prossima azione. Uccidere il tiratore potrebbere essere un ottimo obiettivo, ma questo qui rischia di ferire Obkin e non abbiamo altre medicine. Punto la lama contro l'uomo davanti a me, saltando praticamente sul cadavere dell'altro per dare forza al mio affondo basso, affondo che trasformo all'ultimo in un montante. Meglio tenere la mano libera, chissà cosa potrebbe tirarmi quello.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso un punto per dare un +1 alla spada.

Azione di movimento: mi avvicino al tipo con due pistole

Azione standard: +5, 2d4+4, critico 18-20.

Inviato

Brian

Spoiler

Il tuo montante non viene praticamente visto dall'uomo, che indietreggia di un passo e poi cade sulla schiena mentre il sangue esce zampillando dalla base del collo e sulla nuca. Il terzo uomo comincia ad allontanarsi stando chino, ma prima spara un singolo colpo. Ti centra poco sopra il gomito, rendendoti insensibile il braccio sinistro per qualche tempo...ma una rapida occhiata ti fa capire che il proiettile è passato da parte a parte senza rompere l'osso.
Mentre ti esamini al riparo della porta senti un rumore soffocato, e ti volti per vedere Obkin accasiata sul pavimento: almeno uno dei colpi che prima ti hanno mancato deve averla colpita, perché del sangue gocciola dal ventre sul pavimento. Lei alza lo sguardo sofferente e con la mano libera dalla pistola, una mano macchiata di rosso, ti indica l'uomo in fuga "O'Donand...prendilo!"

Neil

Spoiler

Straordinariamente, Skie risponde al tuo bacio. Lo fa quasi con avidità, stringendoti con ancora più forza e staccandosi dall'abbraccio solo dopo qualche minuto.
"No, non ci caccerà. Ma voglio approfittare della sua ospitalità, Neil. Quello che è successo...è successo perché ero debole. Voglio diventare più forte, imparare a usare meglio i miei poteri. Mi aiuterai?"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Il terzo uomo riesce a colpirmi con un proiettile, senza provocarmi grosso dolore. Appena sento il rumore mi giro di scatto, solo per vedere Obkin per terra con il sangue che gocciola dal ventre. É stato tutto inutile! Oh, ma la pagherà! Bastard0! Urlo in una sorta di ruggito, mentre prendo la spada a due mani e corro contro l'uomo, senza particolare interesse per la mia protezione, cercando di colpirlo di piatto.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Prendo la spada a due mani

Azione di round completo: Carico facendo danni non letali, +3, 2d4+5, critico 18-20.

Inviato

Brian

Spoiler

Insegui il fuggiasco, ma lui si volta all'ultimo e lo manchi. Alzi rapidamente la spada, deviando il primo proiettile che ti spara a bruciapelo, poi sollevi la spada per colpirlo, ma hai perso il ritmo e lui si sottrae.

Spara di nuovo, questa volta colpendoti alla coscia. Rispondi martellandolo con la spada alla tempia, ma non è abbastanza. Lui solleva ancora la pistola, tu provi a scostargli il braccio con il piatto della lama ma l'arma ti scivola e cade...e lui fa di nuovo fuoco. 

...

...

...

Ti riprendi un attimo dopo, o almeno ti sembra...ma sei sdraiato, in movimento. C'è troppa luce, e respiri male.

...

...

...

Riprendi coscienza su un lettino di quello che sembra un piccolo reparto d'ospedale. Ti hanno fasciato il petto, dove senti un dolore sordo e continuo. Ma tutto sommato ti senti più stanco che dolorante. Seduta su una sedia di metallo a fianco del letto c'è Obkin. Indossa ancora la sua camicia insanguinata, ma anche lei sembra stare bene. Ha un'aria preoccupata "Per fortuna esiste la magia, O'Donand. O non saremmo qui a parlare. Te la senti di alzarti?" anche tu, tra l'altro, hai ancora tutti i vestiti, ma la tua Maschera è posata su un basso comodino di metallo.

Spoiler

Urca...sfiga!

Oltre ad aver ridotto il nemico ad 1hp, hai fatto un 1naturale sull'ultimo AdO e lui ha risposto con un 20 naturale!! Sei arrivato esattamente a -12hp!

È avvenuto tutto in due turni, ti ho mosso io semplicemente perché immaginavo che volessi catturarlo.

Inviato

Matthew

GM

Spoiler

"Mi hai detto che hai due figli, non che uno è un uomo-orso-folletto..." rispondo a Sley con un mezzo sorriso, nonostante la situazione diventi sempre più strana, surreale ed un poco meno ursina, ma quello solo il poco che basta a non renderla meno strana.
Guardo incuriosito l'uomo-orso-folletto-figlioccio e rispondo sinceramente "Chiamami come ti pare, non mi cambia molto. In fondo devo abituarmi a tutto questo..." faccio un ampio gesto del braccio indicando la foresta attorno a noi "... ed un uomo-orso di nome Giùlain, posso chiamarti Giùlian si? Il resto del nome temo lo storpierei brutalmente... tornando a bomba: un uomo-orso di 2 metri di nome Giùlain che mi chiama "papà" rischia di essere la cosa meno strana!"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ingaggio una specie di duello personale contro l'ultimo uomo, ma il fato sembra aver deciso chi favorire: riesco a colpirlo diverse volte, ma sbaglio la parata finale. Evidentemente deve finire cosí.... Che morte di m*rda!

Mi risveglio su qualcosa che si muove, pieno di luce e con problemi a respirare. Oh, che sollievo... Nessuna mort.. Non riesco a terminare il pensiero prima di ricadere nell'oblio.

Appena mi risveglio nel lettino di ospedale sento una sensazione stranamente familiare. Un altro braccio perso? Te l'ho detto, sono testardo. Siete riusciti a catturare quel figlio di cagna? Vorrei tanto poterlo sentire parlare. Concludo ironico, provando a rialzarmi dal lettino. Per lo meno sembro tutto integro.

Inviato

Neil

Spoiler

"Già, diventeremo forti, e poi schiacceremo chi ci si para davanti! Sono stufa di essere una vittima, Neil. Dobbiamo prendere le redini delle nostre vite" la voce di Skie è tagliente, quasi aggressiva, ma non sembra avercela con te. 

Matt

Spoiler

Il fey-orso ride di gusto e scrolla il capo "No che non ti chiamo papà, non preoccuparti! Facevo solamente una battuta. Certo che sei finito in un posto bizzarro, da dove te ne vieni?" ascolta la risposta, poi aggiunge "Sley dovrebbe cercare di introdurre la gente al nostro modo più gradatamente, o sbaglio?" 
Per tutta risposta Sley alza le spalle "Molto più divertente così. Che ci fai qui in giro, tra l'altro?"
Suo figlio ti guarda per qualche istante in silenzio e poi risponde "Niente di particolare, ma mi assicuro che i confini siano sicuri. Girano strane voci e non voglio problemi vicino a casa nostra"

Brian

Spoiler

Obkin si morde il labbro "Mi spiace, ho dovuto scegliere se inseguirlo o somministrarti il primo soccorso. Lo ritroveremo, o almeno questo è quello che spero" ti guarda con aria colpevole "Spero che la cosa non ti faccia arrabbiare, ma come agente del SIE -e come persona- il mio primo dovere è aiutare chi è in difficoltà"

Spoiler

Ti mancano 5hp, ma per il resto stai bene

Inviato

Matthew

GM

Spoiler

"Vengo da Praga, solo che ho iniziato a scoprire il lato fatato e strano del mondo solo dopo aver incontrato tua madre... se non si contano un paio di incontri poco fortunati." Ammetto prima di ridacchiare "Ed "introdurre gradualmente al vostro mondo" pare non essere il suo stile, per nulla, quindi mi tocca adattarmi."
Quando mi parla di minacce rispondo subito "Che genere di minacce? Se serve ho un fucile in valigia e nessun problema ad usarlo per difendere quella che, ora, è anche casa mia."

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Impreco sentendo che il terzo uomo è riuscito a scappare, ma non riesco a trattenere un sorriso commosso sentendo le sue parole. Poverina, si stava solo preoccupando per me. Potresti essere un Fianna, Obkin! Non dirlo troppo in giro, mi ruberai il lavoro altrimenti. Troveremo quel tipo, son certo che si faranno rivedere. Peró è un indizio importante: qualcuno sapeva che stavamo ispezionando quella casa, evidentemente qualche allarme nascosto ha avvisato Moore. Se fossero delle telecamere potremmo infiltrarci nel circuito e scaricare le registrazioni!

Inviato

Matt

Spoiler

"Eh, non so se il fucile serve. Ultimamente ci sono state delle strane situazioni qui in Alba. Molti del Popolo sono nervosi, e anche qualcuno degli Antichi si sta comportando in modo sospettoso. Non abbiamo ancora capito cosa ci sia che non va. Ma sembra roba grossa, ma'. Stavo giusto cercando di capire se anche qui sta accadendo lo stesso"

Sley scuote il capo, la chioma azzurrina che brilla come fuoco "No, non sembrerebbe. Me ne accorgerei" guarda il figlio preoccupata "Però meglio essere cauti"

Brian

Spoiler

I tuoi complimenti sembrano imbarazzare un po' Obkin, che si richiude nella sua corazza di efficienza "Dovere, O'Donand. Siamo colleghi. Per quanto riguarda la casa, la scientifica la sta setacciando, ma questa volta sembra che il nostro lavoro sia stato svolto nel migliore dei modi: mancava solo la cantina, ma non sono ancora scesa. Appena ti dimetteranno torneremo laggiù. Non abbiamo trovato un impianto di sorveglianza mondano, ma non possiamo nemmeno escludere i vicini..."

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sorrido vedendola imbarazzata, trattenendomi all'ultimo dal tirararle una pacca amichevole. A ben vedere mi hai salvato, non puoi chiamarlo dovere! Questa sera ti offro la cena, é il minimo. Non voglio sentire ma. Le rispondo gentilmente, prima di annuire sul resto aggiungendo Ottimo, passeremo dopo ad interrogare i vicini oltre a dare un'altra occhiata. Hanno riconosciuto qualcosa sui corpi dei nostri assalitori che li potesse ricondurre a qualche associazione? Dimettermi... Quanto dovró stare ancora qui dentro? Non mi sento a mio agio, devo agire.

Inviato

Matthew

GM

Spoiler

"Ok, tutta roba di cui immagino che non possiate ancora parlarmi. Caaaaaapito." sbuffo appena, un po' seccato dal fatto di non capirci nulla e non poterne sapere nulla.

Inviato

Matt

Spoiler

Sley si volta verso di te con aria afflitta "Oh no, niente affatto. Se mio figlio dice di non saperlo, non lo sa" e infatti lui annuisce e aggiunge "No, appunto. Non ho idea di cosa stia succedendo esattamente: ci sono strani comportamenti, e succedono cose strane...comunque il clan farà una riunione in questi giorni per discutere della cosa" Sley sembra d'accordo "Eh, sarebbe il caso di farlo. Matt, visto che tu sarai qui con me per un bel po', verrai anche tu. Se vuoi ovviamente. Ma a tempo debito, adesso possiamo parlare d'altro?"

Brian

Spoiler

"Non posso rifiutare?" chiede leggermente confusa ma poi le tue domande la riportano al caso "No, non abbiamo trovato nulla di interessante. Sembrano professionisti, quantomeno. Forse non si aspettavano una spada"

Poco dopo arriva un'infermiere che ti fa un rapido controllo: non sembra per nulla stupito della condizione delle tue ferite. In effetti ora che ci pensi ti trovi in una stanza davvero piccola e non del tutto riconducibile a quella di un normale ospedale. Quando l'infermiere ti dice che puoi lasciare il letto e tornare a lavoro ("ma dovrà evitare sforzi, per qualche tempo"), Obkin ti accompagna fuori dalla stanza e in effetti scopri di trovarti di nuovo alla sede del SIE: ha un'infermeria molto ben attrezzata, con ben tre letti. 
"Te la senti di lavorare? Sei stato incosciente due ore, è quasi mezzogiorno adesso. Se stai bene possiamo andare di nuovo a casa Moore"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Tranquilla, era semplice una formula sarcastica per esprimerti la mia gratitudine. Non voglio assolutamente obbligarti. Concludo mettendomi una mano sul petto in una sorta di promessa, non provando stranamente un dolore eccessivo. Peccato, un simbolo ci avrebbe aiutato notevolmente nelle nostre indagini. Non erano stati schedati? Concludo guardandomi intorno all'arrivo dell'infermiere, rendendomi conto che mi trovo nella sede del SIE. Sorrido sardonico alle parole dell'uomo sul non fare sforzi, prima di parlare a Obkin. Il tempo di cambiarci e andiamo! Non sono assolutamente uomo da letto!

Inviato

Brian

Spoiler

"No, nessun documento. Identificarli sarà difficile. Le armi erano nuove e senza numero identificativo. Non abbiamo trovato il mezzo, e i vicini non hanno visto nulla di più di noi. La polizia locale ha trovato una stanza sotterranea dietro il camino, ma siamo riusciti a trattenerli dall'entrare. Gli altri nostri agenti sono impegnati altrove, tocca a noi" Obkin ti parla da fuori del suo ufficio, dove ti hanno lasciato una camicia della tua taglia. Lei non entra e guarda dal lato opposto. Quando esci noti che la sua camicia ha il foro ancora visibile, ma è pulita.

Prendete la macchina, e uscendo dal garage Obkin aggiunge "Mi va bene una cena. Chiedo scusa, a volte sono impermeabile ai sottintesi, ho pensato volessi costringermi"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

I volti non erano schedati nel vostro archivio? Essendo professionisti ho pensato che potessero essere conosciuti. Concludo prima di mettermi dietro la porta per cambiarmi, immaginandomi che non voglia assolutamente assistere. Stanza dietro al camino, proprio come pensavamo. Dovremo decisamente sentire questi vicini, la cosa mi puzza. o questi uomini erano appostati lì da giorni, ma questo non spiegherebbe perché non siano intervenuti la prima volta, o qualcuno ha parlato. Esco dalla stanza, riagganciando il fodero alla cintura e indossando nuovamente la maschera, guardando stranito la sua camicia prima di aggiungere Non ne hai un'altra? Sarebbe meglio non dare troppo nell'occhio con i vicini. Arrivati in garage annuisco alle sue parole, scoppiando in una risata prima di aggiungere E io tendo ad usare fin troppo ironia, doppi sensi e giochi di parole. Fatti l'uno per l'altra in sostanza....

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...