Tarkus Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler Vedendo Sley dispiacersi spiego dispiaciuto a mia volta "No, non la minaccia, il resto delle cose che ha nominato! Non dubito di voi, tranquilla!!!" Rispondo al figlio "Mmh... va bene. E di cos'altro possiamo parlare... ah si: non so quasi nulla della Scozia. Credo che questo apra molte possibili discussioni."
Cronos89 Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Neil Spoiler Sono contento che SKie si sia risvegliata dal torpore che l'accompagnava Ti aiuterò in tutto quello che vorrai fare dico accarezzandole il viso Ora che ne dici di rientrare?
Pippomaster92 Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 (modificato) Matt Spoiler "Vuoi parlare della Scozia, o di Alba? La Scozia è abitata dagli umani, e un tempo era magica...ma ora è percorsa da autostrade, sorvolata da aerei, abitata da persone moderne. Ma Alba è ciò che resta della vecchia Scozia, e di quella c'è molto di cui parlare. Madre, vuoi accompagnare il tuo ospite nella mia dimora? Non parliamo da tanto tempo, e mi spiacerebbe tenervi separati. Poi, mi sembra un individuo con cui discorrere è piacevole" risponde (e poi domanda) il fatato con voce profonda. Sley annuisce e sempre tenendoti la mano si accoda dietro al figlio. Quest'ultimo riprende l'aspetto ursino e lo usa per farvi largo tra gli arbusti, fino a quello che sembra un grosso buco sotto le radici dell'albero più grande. Avvicinandovi noti però che il legno tutto attorno è lavorato come quello nella vostra stanza, e in modo da formare una sorta di tunnel irregolare che scende sotto la palude stessa. L'orso si volta e ti guarda con gli occhi brucianti "Questa è l'antica legge. Non puoi entrare qui dentro se non lo desideri e devi dirlo chiaramente. Altrimenti non mi sarà possibile accoglierti" Brian Spoiler Obkin si abbottona la giacca, coprendo il buco del proiettile. "Non è detto che siano inglesi. Potrebbero venire dall'esterno, considerando i movimenti di denaro che abbiamo controllato ieri, non è da escludere" Obkin guida con calma nel traffico, e anche se resta abbastanza silenziosa lo è meno del solito. Del resto è una cosa abbastanza ovvia: fino a ieri eravate sconosciuti ma oggi avete rischiato la pelle fianco a fianco, e nei film che hai visto in genere sono queste cose che fanno legare due poliziotti appena diventati colleghi. Obkin di certo è strana, ma sembra averti accettato come collega, almeno in questo caso. "Prima di arrivare, O'Donand, devo dirti una cosa importante. Probabilmente ti sarai accorto di qualcosa, ma non so se sei riuscito a capirci qualcosa...comunque, tagliando corto, io soffro di una forma di autismo abbastanza lieve. In genere non mi va di parlarne, ma considerando che dobbiamo lavorare fianco a fianco credo sia meglio metterti al corrente della cosa. Non pregiudica il mio lavoro, nè la mia capacità di giudizio, ma se a volte ti sembra che io sia brusca o non capisca qualcosa, questo è il motivo" Neil Spoiler Skie annuisce. Rientrate al castello, ma non trovate né Sley né Matt. Invece mentre vi dirigete alla vostra stanza, incappate in un'altra donna. Per quanto somigli a Sley, almeno alla lontana, vi è difficile dire se sia una unseelie come lei oppure una selie. Vi guarda con aria quasi sognane, come se fosse sotto l'effetto di qualche potente allucinogeno o si trovasse in un sogno. Quando vi rivolge la parola lo fa con tono lontano e un po' torpido "Oh...voi dovete essere i nuovi ospiti, vero? State bene? No, non mi sembrate stare molto bene...un male al cuore, mi pare di scorgere" Spoiler Modificato 6 Aprile 2020 da Pippomaster92
Ian Morgenvelt Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Vero, ma pensavo che voi del SIE teneste una sorta di archivio unico, consultabile da ogni paese. Concludo sinceramente, prima di aggiungere pragmatico Hai scoperto qualcosa per quanto riguarda i due ragazzi mentre mi prendevo una pausa? Professionisti stranieri... Continua a non girarmi, manca sempre l'elemento che spieghi la loro velocità. Rimango in silenzio in macchina, ormai abituato dalle poche parole della mia collega, prima di venire spiazzato dalle sue parole. E ora cosa le dico? Non me lo aspettavo proprio! Beh, mentendo mi scoprirebbe subito. Ho studiato qualcosa di psicologia, nonostante le cosidette malattie non siano la mia specializzazione. Ero riuscita ad identificarlo, ma ho optato per continuare a comportarmi normalmente. Non credo sia una grande impedimento al nostro lavoro, sei capace in quello che fai. Concludo con il mio solito pragmatismo, parlando senza troppi peli sulla lingua, continuando ironico Ti ricordo che stai parlando con una persona ironica e diretta, essere bruschi non mi fa particolare effetto.
Pippomaster92 Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Brian Spoiler "Bene, l'importante è essermi chiarita. Non è un impedimento, ma non tutti la vedrebbero come hai fatto tu. L'apprezzo" risponde l'agente, con un moderato sorriso. Poi passa ad argomenti più immediati "Abbiamo un archivio centrale, ma non contiene tutte le persone sulla Terra. Solo individui su cui abbiamo indagato o incantatori legalmente registrati. Questi potrebbero essere semplici sicari stranieri, e magari fino ad oggi incensurati"
Cronos89 Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Neil Spoiler Osservo la ragazza quando entriamo a casa e deduco sia la sorella di Sley Si, io sono Neil e lei è Skie, tu sei la sorella di Sley? domando tralasciando la questione del male nel cuore
Pippomaster92 Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Neil Spoiler "Stessa madre, padre diverso...Llofruddiaeth Freuddwyd Madb Snathainn. Ma molti mi chiamano solo Madb" spiega con tono distante, guardando leggermente sopra le vostre spalle "Non capisco perché voi umani temiate così tanto il dolore che vi attanaglia nel profondo...dovreste farne uso, e non provare a nasconderlo..." il suo sguardo si fissa su Skie "Tu, in particolar modo...non riuscirai mai a celarlo del tutto. Crescerà e ti mangerà il cuore...già lo sta facendo"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Annuisco con un sorriso, per farle capire di aver colto il complimento implicito, rispondendo seriamente Mancanza di istruzione? Sinceramente è solo un errore da parte loro e un grosso vantaggio per te. Non è stupida, a mio parere saprebbe benissimo far cadere qualcuno in una trappola. Certo, sarebbe qualcosa di puramente psicologico, senza troppe parole o menzogne, ma riuscirebbe comunque a rendere il favore. Capisco. Spero che qualcuno stia facendo comunque ricerche, anche negli archivi della polizia umana.
Pippomaster92 Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2017 Brian Spoiler "Si, ma per ora niente. Per quanto riguarda i due ragazzi scozzesi mi è stato detto che fisicamente stanno bene. Sono scossi, ma al sicuro" Obkin non parla più fino al vostro arrivo, forse pentita di averti detto troppo o forse sovrappensiero per il caso. Giungete a casa Moore, ora circondata da un cordone della polizia umana. Un agente vi viene incontro timoroso "Nessuna notizia del fuggiasco...e nessuno è ancora sceso in cantina, come ordinato. In casa c'è la scientifica e il coroner, stanno raccogliendo i reperti"
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler E per quanto riguarda l'autorizzazione a parlarci? Ora è piú importante che mai. Dico pragmatico a Obkin, sperando che possa rompere il suo mutismo. Arrivato a casa Moore scendo dalla macchina, parlando con il poliziotto che ci viene incontro. Ottimo lavoro agente. Continuate a non scendere in cantina, date assolutamente la priorità al fuggitivo. Per lo meno sono già al lavoro.
Pippomaster92 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Brian Spoiler Per darti una risposta (dunque fare il proprio lavoro) Obkin riprende a parlare "Attualmente un nostro agente ha preso contatti con loro e gestisce la cosa. Considerando che sono sotto protezione è vitale che i contatti siano ridotti al minimo; possiamo fare pressioni per incontrarli ma per farlo dobbiamo prima avere delle prove che li colleghino al caso. Se sono solo vittime dello stesso individuo non possiamo metterli a repentaglio" scrolla le spalle "Questione di regolamento. Capisco che sembri un po' problematico, ma è il meglio per loro. Oggi vediamo di trovare il necessario per incontrarli, se lo ritieni importante"
Tarkus Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler "Di Alba ne so ancora meno, ovvero nulla, quindi ascolterò molto volentieri di Alba e dei suoi abitanti. In fondo conosco il vostro mondo quasi solo per lati negativi, diciamo che per molto tempo la fortuna non mi ha irriso e che sparare a degli zombie non è affatto efficace..." ridacchio appena al ricordo. Quando arriviamo davanti all'entrata di qualcosa rispondo "Sapevo che i vampiri dovessero ottenere il permesso di entrare nella casa di qualcuno per potervi accedere, non che bisognasse dichiarare di voler entrare nella casa di un... folletto, fatato, nonsocomedefinirti quindi scusami se dirò un mare di ca**ate? In ogni caso: si, voglio andare dove porta questo tunnel."
Cronos89 Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Neil Spoiler Alle parole della ragazza mi volto verso Skie cercando di capire la sua reazione noi...mi fermo senza sapere esattamente cosa dire Credo che il dolore sia strettamente personale dico dopo qualche secondo di silenzio
Pippomaster92 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Neil Spoiler Skie sembra paralizzata e affascinata dalle parole di Madb, e la ascolta senza fiatare. Le tue parole invece dirottano l'attenzione della fey su di te "Non vedo come questo possa avere un senso. Forse che non è colpa di altre persone, il vostro dolore? L'angoscia che si sta nutrendo della vostra anima è originata da azioni esterne...perchè illudersi che il dolore sia privato e personale? Voi sembrate amanti...compagni di vita...e vedo che il dolore della ragazza colpisce anche te, giovane uomo. Ma se il dolore fosse solo personale..." lascia la frase in sospeso. Skie annuisce e ti lancia un'occhiata indecifrabile, ma non parla. Matt Spoiler "L'antica legge dell'ospitalità è sempre stata importante tra gli umani, ma lo è ancora di più per noi fatati. Questo perché tu non ti trovi più nel tuo mondo, ma in quello che ora è il nostro: sarebbe troppo pericoloso per voi uomini se noi potessimo rapirvi e portarvi qui contro la vostra volontà. Fu deciso, ben prima che io nascessi, che avremmo sempre dovuto chiedervi espressamente di entrare nelle nostre abitazioni" spiega Sley "Il castello però fu costruito dagli umani, è una...scappatoia legale. Diciamo così. Ma la casa di mio figlio è opera sua" Scendete per quasi un minuto, e vi trovate in una specie di caverna di pietra chiara, quasi color sabbia, illuminata da alcuni fiori gialli simili a convolvoli. Non ci sono veri e propri mobili, ma dei grossi ceppi fungono da sedie-sgabelli, e uno ancora più grande da tavolo. L'orso si siede per terra, facendo comparire sul piano tre ciotole di legno piene di un liquido dorato e tiepido "Idromele, se lo vuoi" spiega lui, afferrando poi la sua ciotola tra le zampe e tracannandone il contenuto in un sorso. Sley, che si è seduta di fianco a te, comincia a spiegarti a grandi linee la storia di Alba. Molto tempo da, ben prima dell'arrivo dei Romani qui sulle isole, gli uomini incontrarono per la prima volta i fey. Questi ultimi erano in fuga da una casa ormai distrutta, erano un popolo ridotto nel numero e nella forza. Cominciarono le lotte tra gli umani e gli "invasori". In alcuni luoghi furono più sanguinose che altrove: per esempio in Irlanda vi furono varie ondate e guerre vere e proprie. In Scozia, all'epoca chiamata Alba, le cose andarono meglio. C'era spazio per tutti, e i fey in cambio dell'ospitalità fornivano conoscenze magiche e potere. La convivenza tra i due popoli fu facile. Poi arrivarono altri invasori, questa volta umani. Avevano al seguito gli antichi, più diffusi nel Mediterraneo, nel Nordafrica e nel vicino Oriente. E di nuovo vi furono guerre, su più livelli: umani contro umani, fey contro antichi...e gran parte delle isole britanniche fu in mano ai romani. Solo la Scozia rimase separata, e fu edificato un muro per tenere i Fey lontani. Passarono i secoli, con l'arrivo del cristianesimo molti si convertirono, tenendo però nel cuore il rispetto e l'amore per i fey. Però il potere di questi ultimi cominciò a diminuire, mano a mano che Alba si faceva sempre meno magica e più "normale". Alla fine, come spre accade in questi casi, la realtà si separò tra un mondo naturale e privo di magia e uno sovrannaturale, identico ma popolato da creature magiche. Coì ora esiste la Scozia, e contemporaneamente Alba. La prima è quella sulle cartine geografiche, la seconda è ciò che resta dell'antica terra di misteri e magie. Oggigiorno gli umani stanno lentamente riprendendo contatto con questo tipo di mondi: è cominciato alla fine del diciottesimo secolo, ma si è velocizzato solo all'inizio del ventesimo.
Tarkus Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler Rimango ad ascoltare in silenzio, bevendo l'idromele che mi è stato offerto, ed alla fine faccio una domanda "E' successo qualcosa di simile in tutte le terre umane? In fondo Praga dovrebbe essere quasi più soprannaturale che non stando alle leggende..."
Pippomaster92 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Matt Spoiler "Si, in teoria esiste il doppio di quasi ogni luogo. Difficile spiegarlo bene, perché non si tratta in realtà di un posto diverso. Praga è sempre Praga, la Scozia è sempre Alba -usiamo due nomi per praticità e un certo orgoglio e senso di possesso- e l'unica differenza è quella di chi la abita. Per arrivare al nostro castello abbiamo seguito strade umane...e non del tutto umane. Non siamo in un'altra dimensione; stiamo solo vedendo le cose da un punto di vista diverso dal solito" spiega Sley, gesticolando un po' mentre spiega. L'idromele che mandi giù è terribilmente buono, ma invece di annebbiarti la vista sembra chiariti la mente.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Annuisco alle parole di Obkin sulla protezione dei ragazzi, comprendendole e condividendole, ma le rispondo comunque schietto Piú che altro non abbiamo molte piste, loro potrebbero essere una buona fonte di informazioni. E, se le mie ipotesi son corrette, il rapimento potrebbe essere stato solo la prima parte delle operazioni di quello str*nzo. Temo che fossero i nuovi sacrifici. Concludo esponendo l'idea che mi gira nella testa da un pó di tempo. E speriamo che almeno in cantina trovaremo qualche prova significativa. Per ora la situazione sta solamente aprendo nuove strade, senza chiudere le vecchie.
Tarkus Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler "Questo idromele è delizioso... potrei averne un altra tazza?" chiedo prima di ascoltare, un poco confuso, la spiegazione di Sley "Per il castello dovrai insegnarmi a tornarci, dato che potrei decidere di farmi qualche giro per conto mio... e sarebbe imbarazzante doverti chiedere ogni volta di dover rientrare. Mi sembra una di quelle cose che si capiscono solo sapendole fare..."
Pippomaster92 Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Brian Spoiler "Dovrebbe arrivare nel pomeriggio il rapporto del'agente che li ha incontrati. Nel frattempo potrebbe esserci utile; ce lo farò consegnare appena è pronto" Obkin sorvola sulla storia del sacrificio: difficile che non ci abbia pensato pure lei, dopo aver visto l'altare e i teschi. Raggiungete di nuovo il salotto, con il suo camino che cela il passaggio segreto. Questa volta non venite interrotti e potete scendere la ripida scala a pioli che vi porta ad almeno tre metri sotto il livello del suolo. Considerando però che la villetta sorge su una piccola collina, probabilmente ora vi trovate al suo interno. Oltre a voi non c'è nessun altro, i poliziotti umani devono aver ricevuto l'ordine di tenersi alla larga. E appena Obkin accende la torcia elettrica (lei non vede al buio, al contrario di te), comprendete che si tratta di una scelta saggia. Vi trovate in una stanza scavata nel tufo indurito, ma in seguito rinforzata con travi di ferro e supporti in pietra, tanto che le mura originali ora sono solo di bellezza e non reggono più alcun peso. L'ambiente è abbastanza largo, seppur irregolare diresti 7x9m, e senza una pendenza sensibile. Più o meno al centro c'è un erchio delimitato da pietre alte un metro, squadrate ma probabilmente non dall'intervento dell'uomo: troppo irregolari. Su ogni pietra sono invisi dei simboli nella lingua delle fate, e sopra a ogni pietra è poggiato un teschio umano. Una corda, che sembra intrecciata con capelli umani oppure crini di cavallo, è arrotolata due volte intorno al cerchio stesso. Al centro, il corpo di una ragazza, nudo. All'altezza del petto una ferita verticale, tra i seni, è machiat di sangue secco. Attorno a questa scena, la stanza è abbastanza spoglia: ci sono delle piccole "piramidi" costruite con sassi di fiume e circondate da alloro, oppure sormontate da vecchie candele di sego. Obkin fa per avvicinarsi alla ragazza, ma poi si ferma di botto "C'è un'aura intorno a questa...cosa. Non mi piace, è chiaramente malvagia" noti che ha la fronte imperlata di sudore, sembra spaventata ma il punto è che anche tu non ti senti affatto a tuo agio e avverti un senso di panico crescente. In cosa vi state cacciando? Spoiler la spiegazione del "cerchio" è un po' confusa, in caso chiedi pure chiarimenti! Matt Spoiler Ti viene versato altro idromele, e bevendolo ti senti incredibilmente bene. Guardando Sley ti verrebbe voglia di cantare della sua bellezza, ballare con lei e comporre odi in suo onore. Non è qualcosa che tu faresti di solito, almeno non con questo impeto, e ti rendi conto con lucidità che probabilmente è un effetto dell'alcol. Brucia potente tanto nello stomaco quanto nel petto. "Ti disegno poi la strada su una cartina. L'importante è prendere la strada giusta, anzi le strade, nell'ordine giusto. Difatti capita che a volte le persone normali capitino in un luogo fatato per caso, le leggende sono piene di queste storie. Di solito gli viene cancellata la memoria ma altre volte...spariscono" Nota Spoiler Matt ancora non lo sa, considerando anche come stiamo gestendo l'acquisto dei poteri. Comunque a te, giocatore, lo dico lo steso. Aggiungi alle magie di lv1 che conosci una magia della stessa cerchia ma dalla lista del bardo. Da ora in poi conosci questa magia.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Annuisco alle parole di Obkin, facendole capire che per ora non ho altro da dire, prima di entrare nella casa. Temo quello che potremmo trovare... Metto una mano sul fodero per sicurezza e abbasso la testa prima di entrare nel passaggio. Una volta scesi inizio ad intravedere delle forme nel buio, ma è solo quando Obkin accende la luce che il terribile spettacolo si dipinge davanti ai miei occhi. Un cerchio di pietre primitivo, una ragazza sacrificata, teschi, simboli nella nostra lingua... Sembra quasi un luogo precedente alla casa. Perché mi sento decisamente a disagio? Tento di svuotare la testa, ripetendomi nella testa i principi della magia. Prova a svuotare la testa, Obkin, non dobbiamo cedere al panico. È il suo obiettivo, non deve assolutamente prendere il controllo! Concludo continuando a farmi forza risoluto, mentre provo a leggere le scritte e analizzare il luogo. Master Spoiler Conoscenze Arcane +8, provo a leggere le scritte.
Messaggio consigliato