Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Matthew

Alle parole dello scozzese mi sporgo dall'angolo e punto il lupo che sta' caricando, puntando la figura fumosa, mormorando tra me e me "Speriamo che funzioni..." e, mentre premo il grilletto, la mia arma viene avvolta da strane ombre attraversate da tenui lampi blu elettrico, lampi di cui sono avvolti i proiettili che sparo.

GM

Spoiler

Scena descritta, rimetto i dati tecnici.

Azione veloce: utilizzo il Giudizio: Smiting per rendere il mio AUG un'arma magica
Full attack: Sparo L1: TxC +7/+7, danni 1d10+5 dimezzati (sono incorporei).

Se ammazzerò uno spettro puoi lasciarmi dei resti utilizzabili per la mia capacità Eat Sin? Voglio divertirmi un po' con questo archetipo uberflavour.

Inviato (modificato)

Mentre il Fianna avanza con la lama sollevata l'ombra che gli si para davanti guizza per qualche istante, spostandosi con tale agilità innaturale da rendere vano l'affondo di Brian. La tattica utilizzata da Matt sembra invece più efficace: il primo colpo esplode nel cranio della creatura illuminandola di una luce dorata per qualche istante e menomandone il corpo immateriale; il secondo proiettile la finisce trasformandola in uno sbuffo di fumo oleoso e un mucchietto di cenere. 
Brian riesce comunque ad accorgersi in tempo dell'assalto dell'ombra, e le fauci del lupo si chiudono a una spanna dalla sua gamba. 
Mentre altri ululati provengono dal piano inferiore e da un'altra ala del castello, Obkin estrae dalla tasca dei pantaloni una siringa sigillata e si inietta il contenuto nella gamba con una smorfia "Ce ne sono altri, dobbiamo tenere al sicuro i civili" mentre parla la sua pistola si illumina lievemente di blu. 

Brian
Matt 
Creature
Obkin 
Neil <- a te
Sley
Skie

Mappa

Spoiler

Neil e Brian

Spoiler

Sembra che Obkin abbia reso magica la sua arma.

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Neil

Pronuncio una breve formula magica e anche la mia pistola sembra emanare una leggera sfumatura azzurrognola Sappiamo badare a noi stessi dico mentre mi affaccio nel corridoio per verificare la situazione ma conviene stare tutti assieme mi volto leggermente per lanciare un'occhiata a Skie, decisamente preoccupato

Spoiler

Magic weapon sulla pistola

Inviato

Mentre Skie si tappa le orecchie e cade in ginocchio, Sley le si para davanti per difenderla, ma anche il suo volto è preoccupato e spaventato.
"Non si possono evocare creature nel mio castello! Chiunque le abbia chiamate deve trovarsi qui vicino..."

Brian <- a te
Matt <- a te

Creature
Obkin 
Neil 
Sley
Skie

Inviato

Brain O'Donand

Impreco quando colpisco il vuoto con la spada, riuscendo però ad accorgermi del morso e schivarlo appena in tempo. Chiunque vi abbia evocato è un enorme figlio di putt*na. Chissà perché trovo delle strane somiglianze con Moore. Si spieghi meglio, O'Ban. Ci sono per caso delle protezioni magiche create per tale scopo? Chiedo alla unseelie prima di tentare un nuovo colpo contro l'ombra, sperando di poterla per lo meno fermare con il mio corpo.

Master

Spoiler

Azione standard: +5, 2d4+5 danni taglienti. L'arma è magica, quindi sono dimezzati.

Inviato

Matthew

Prendo di nuovo la mira e sparo, cercando di finire in fretta anche il nemico "Ok... quanto deve essere vicino per evocare e far entrare questi affari???"

GM

Spoiler

Giudizio a parte ripeto il fullattack sul lupo superstite 

Inviato (modificato)

Questa volta l'affondo di Brian ha successo, ma la sua arma sembra passare attraverso la sagoma del lupo senza troppi intoppi; anche i proiettili di Matt non hanno lo stesso effetto di prima, e l'ombra non cade. Questa volta la creatura approfitta dell'allungo del Fianna per trapassarlo con il muso, emulando un morso ma praticamente intersecando la propria forma con il corpo del duale. Non lascia ferite, ma Brian sente i muscoli contrarsi e una sorta di stanchezza cominciare a pervaderlo...la spada si fa più pesante. 

Altre due sagome compaiono: una passando attraverso il muro della stanza dove si trovano gli altri, l'altra sollevandosi dal pavimento del corridoio, alle spalle di Matt. Obkin, ora che ha un'arma incantata, supporta il suo collega con un tiro ben piazzato ma non definitivo.

Brian
Matt 
Creature (L1 15 danni subiti)
Obkin 
Neil <- a te
Sley
Skie

Mappa

Spoiler

Inviato

Neil

mi volto di scatto quando vedo che una nuova creatura compare nella stanza in cui siamo Possono passare attraverso le pareti mi volto di scatto sparando un colpo verso l'ombra

Spoiler

txc +6 (4 base +1 magica +1 Sudden Insight) 1d6+1(magici) 

Inviato (modificato)

Neil spara con precisione, ma anche se magico il proiettile non ferisce gravemente l'ombra.
Mentre tiene d'occhio l'ombra, Sley risponde in tono nervoso "Non si possono evocare creature dall'esterno...è una forma di difesa. Però qualcuno nel castello potrebbe farlo. Se è entrato di nascosto lo ha fatto dal mare o dal cielo, non dalla terra. Quindi è su una delle due torri oppure nella grotta marina sotto il castello" mentre parla, Sley fa comparire in mano una specie di corta lancia di fiamme blu.
La creatura si acquatta per balzare in avanti, ma Skie improvvisamente gli si lancia contro toccandola con una mano circondata da un fumo nero, simile a quello nel pomeriggio...oscurità contro oscurità.
Al tocco della ragazza l'ombra si dilegua, scappando oltre la parete come se fosse in grado di provare paura. 

Brian <- a te
Matt <- a te

Creature (L1 15 danni subiti; L3 2 danni, ora fuori dalla mappa)
Obkin 
Neil
Sley
Skie

Spoiler

La mappa è come prima, ma manca L3...

Inviato

Matthew

Sparo ancora, cercando di finire il lupo davanti a Brian e poi scatto indietro vedendo l'altro "Non possiamo andare avanti così in eterno... Sley, amore, non hai nulla per fare a pezzi queste cose???"

GM

Spoiler

Attendo l'esito della spadata di Brian, comunque provo a finire L1 sennò full attack su L4
Dopo di che faccio un passo tattico in J10

Ah, domanda stupida: le creature di Evoca Mostri non hanno gli attacchi naturali magici? Ed avendo contro non-morti non potrebbe tirargli in faccia un Cura Ferite?

Inviato

Brian O'Donand

Sento la spada farsi più pesante e una strana stanchezza nelle membra. Odio le ombre. In sostanza abbiamo fin troppi posti da controllare. Vuole cercare chiaramente qualcosa, ma non è la ragazza. Queste sono distrazione, ci sta tenendo volutamente impegnati. O'Ban, avrebbe modo di contattare sua sorella e chiederle un rapporto della situazione? Provo nuovamente un affondo con la spada tenuta a due mani, sperando di poter finire la creatura.

Master

Spoiler

Azione standard: +5 (toglimi tu la penalità, dato che non mi hai segnato i danni a forza), 2d4+5

Non azione: Passo di 1,5 m in i8

Inviato

Sley scuote la testa in risposta alla domanda di Brian. Questi, nonostante le braccia gli tremino, riesce ad assestare un buon colpo all'ombra, tanto da permettere a Matt di abbatterla con il primo dei suoi colpi. L'umano poi si volta di scatto a spara all'ombra alle proprie spalle, abbattendola con estrema precisione. 
La terza ombra non accenna a ritornare, ma Obkin resta all'erta e Sley approfitta della pausa per avvicinarsi a Matt e spiegarsi meglio con gli agenti del SIE "Mia sorella non è affatto facile da trovare, se non vuole farsi trovare. D'altra parte, se per caso dovesse incontrare l'intruso...beh, risolverebbe il problema molto rapidamente. Forse troppo, se volete arrestarlo e interrogarlo"

All

Spoiler

Imbarazzante: Matt ha fatto due critici di seguito, tre nel combattimento contando il suo primo colpo che ha oneshottato la prima ombra...

Brian

Spoiler

Si scusa, 3 danni alla forza.

Inviato

Matthew

"Se fosse sulle torri l'avremmo visto, credo, od avremmo sentito salmodiare... sarà nella caverna sotterranea." ipotizzo mentre, con il silenziatore ancora fumante, mi avvicino ad uno degli strani resti ectoplasmatici, quello vicino a Brian, mi inginocchio vicino alla chiazza per esaminarla ed allungo prudentemente la mano.
Mi vedete sussultare appena e sgranare gli occhi quando percepisco qualcosa in quello schifo, resti di un'anima, un'anima peccatrice e corrotta. Concentro il mio potere, il mio strano potere, attirando un'essenza fumosa sul palmo della mia mano, la stringo e la stritolo portandomela al petto, laddove la distruggo in una stretta bluastra ed assorbo nel mio petto i filamenti di fumo, con gli occhi che divengono completamente blu per un attimo prima di di tornare normale.

Scatto in piedi e mi allontano di un paio di passi, sorpreso, e vi guardo stranamente eccitato "Sto' bene, stò bene, state tranquilli... è come se avessi tratto forza dalla corruzione ed il male di quella cosa... è stato incredibile..." guardo in particolare verso Obkin e Sley "... anche se continuo a capire sempre meno che sorta di magia è la mia... è come se fossi un vendicatore di qualche tipo..."

GM

Spoiler

Mangio i peccati dal resto più vicino, rito accelerato. Tanto non ho hp da recuperare, tanto per farlo fare a Matthew.

Ah, dato che questa è una scena di combattimento mi resterà attivo Giudizio? E, soprattutto (anche se è puro flavour) vedrò i peccati di qualsiasi entità su cui userò Eat Sin?

Inviato

Brian O'Donand

Grazie alla precisione dei colpi di Matthew riusciamo a sbarazzarci delle due ombre rimanenti, riuscendo a risolvere la situazione. Non ci sono metodi per osservare le altre stanze di questo castello? Chiedo sempre più incerto sul da farsi alla unseelie, preoccupato dalle parole sulla sorella. Risolverebbe il problema fin troppo in fretta, proprio come Elaine. Non sono certamente la stessa persona, ma potrebbero facilmente essere delle conoscenti. Guardo perplesso il ragazzo quando raccoglie i resti della creatura e sembra condurre una sorta di rituale. Che cazz* sta facendo con quello schifo? Un momento, sembra esserne sorpreso anche lui! Effettivamente la Ban ci ha detto che è venuto a conoscenza dei suoi poteri da poco. Da quel poco che ho visto sembra una magia proveniente dalla propria anima, forse alimentata dalla fede in un ideale. Effettivamente questi gesti non sono comuni, neanche tra i praticanti dell'antica arte. Dico confermando le sensazioni del ragazzo, prima di digrignare i denti per la mancanza improvvisa di forze. Avete un modo per curare le ferite provocate da quelle creature? Non sono certo di poter affrontare uno scontro complesso in queste condizioni. 

Inviato

Obkin annuisce secca alle parole di Brian sulla magia di Matt, e Sley sembra concordare "Si, direi che probabilmente è il tuo concetto di giustizia che muove la magia. Non è cosa da tutti i giorni!"

Obkin poi si avvicina al collega e scuote il capo "Mi spiace, non ho l'equipaggiamento necessario, è troppo costoso da produrre. Se erano ombre normali dovrebbe passare tutto nel giro di qualche giorno" si volta di nuovo verso Sley "Comunque, ci sono telecamere o sistemi magici? Dobbiamo trovare l'intruso prima che evochi altre ombre, e una in realtà sta ancora dilagando per la casa"

La Ban si stringe nelle spalle "Non abbiamo telecamere in casa...voi si? Posso provare a vedere se le difese magiche del castello sono state indebolite, e in caso potremmo capire dove si trovi chi ci sta attaccando...io mi reco nella sala di mio padre, e da li potrò controllare. Porto Sley con me, sarà al sicuro. Matt, tieni il telefono a portata di mano, appena capisco dove si trova l'invasore te lo comunico. A voi conviene scegliere se andare già ora di sotto o in cima: se lui è già li risparmiamo tempo, altrimenti se è al lato opposto ci vado io e prendo tempo finché non arrivate. Ha senso per voi?"

Inviato

Matthew

Tolgo il caricatore alla mia arma e ci rimetto manualmente i colpi che ho sparato mentre parlate "Aspetta... mi state dicendo che sono talmente convinto da poter curare la gente semplicemente toccandola, mettendola su un piano molto pratico?"

Quando si passa alla fase organizzativa picchietto sulla tasca destra dei pantaloni, dove ho il telefono, e rispondo "Io sono dell'idea che sia meglio andare nella caverna sottomarina, ed in fretta anche. Voglio vedere in faccia il necromant... quei cosi sono non-morti, vero?" chiedo indicando i rimasugli di uno dei lupi.

Inviato

Brian O'Donand

Più meno, anche se pochi hanno compreso realmente come funzioni questo genere di magia. E credo sia giusto così, per la sua natura è mutevole e caotica, non può essere racchiusa negli schemi dei classici incanti. Dico al ragazzo, ripensando ai miei primi tentativi con quei piccoli trucchetti magici. Sarebbe stato nettamente più divertente far saltare qualcosa con il pensiero. Aed sarebbe impazzito. Annuisco alle parole di Obkin, accettando stoicamente la fiacchezza. Un paio di giorni... Io giuro che smonto chiunque abbia giocato con questi c*zzo di spettri. Quanto è alta la caverna sottomarina? Andrei anch'io lì, concordo con il ragionamento di Matthew. Mi pare poco probabile che si trovi su una torre. Dico alla unseelie, ammirato dal suo coraggio, prima di rispondere alla domanda del ragazzo Sì, sono creature non morte. Solitamente non vengono create, piuttosto le definirei convogliate dagli incantatori. E' come se le legassero alla propria volontà e gli fornissero una forma.

Nota per DM

Spoiler

Sto romanzando abbastanza sulla magia spontanea divina, nel caso fosse contrario all'ambientazione dillo pure che lo faccio giustificare da Brian.

Inviato

"Esatto, sono comunque ciò che resta dell'anima di individui dotati di capacità magiche. Per diventare così devono morire mentre sono piene di odio e paura, e poi vengono richiamate come servitrici da incantatori privi di scrupoli. Quello che hai toccato è una specie di sostanza fisica, ma la vera ombra non ha corpo" spiega Obkin, per poi rivolgersi a Brian "Io vado con la Ban, resto a proteggere la ragazza. Oppure possiamo fare il contrario, se preferisci così"

"La caverna è abbastanza grande, un tempo c'era ancorata dentro una barca di notevoli dimensioni. Ora l'accesso è bloccato da una grata...ci potrebbero stare comodamente una ventina di persone. Per raggiungerla vi basta trovare la scaletta che abbiamo usato per entrare nel castello la prima volta" ora si rivolga a Neil e Matt "E scenderla fino alla base della rocca. Li invece che procedere fino alla casa del custode dovete semplicemente aprire la botola e continuare a scendere per una ventina di gradini. C'è poi un solo corridoio scavato nella pietra, che arriva direttamente alla caverna"

Inviato

Brian O'Donand

Vai tu, io li accompagno nella caverna. Anche perché credo che saprebbe calmarla più facilmente di me. Chiaro, se non ha altro da dirci possiamo anche iniziare a procedere. Voi state dietro e copritemi le spalle. Occhi e orecchie aperte. Dico come pragmatica raccomandazione agli altri, aspettando un cenno per iniziare a camminare verso la caverna.

Master

Spoiler

Per quello che può servire Furtività+1 e Percezione +1

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...