Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sley imporpora leggermente per l'imbarazzo "Si, ecco, ho fatto confusione! O meglio, non sono stata chiara: Lug e Lugaid sono spesso associati tra loro e identificati come una persona sola. Spesso chi ha cercato di eguagliare le gesta di Lugaid è stato tanto sfrontato da rifarsi allo stesso Lug..."

Obkin riallaccia i fili del discorso di Brian "Si, ho cercato qualche informazione in più sulla lancia, e pare proprio che si tratti proprio della lancia-alabarda del famoso Lu Bu. Un guerriero e condottiero della Cina del primo secolo dopo Cristo. Secondo molti studiosi di occulto cinesi, Lu Bu era effettivamente un mago e possedeva diversi oggetti e proprietà magiche. Una lancia, un cavallo, un cane e una barca. Sono le stesse proprietà che si attribuiscono anche a Lugaid; certo potrebbe sembrare una coincidenza. Ma pare che la sua arma potesse ferire creature altrimenti immuni al semplice metallo...un po' come la lancia di Longino. Di più non ho scovato, ma penso che individui molto più addentro di me nello studio delle leggende possano dirci di più. Il SIE sta contattando alcuni esperti, ma lo fa con prudenza: non sappiamo chi possa essere con Moore"

Compone poi un numero sul telefono e lo passa a Brian senza una parola. 

Inviato

Brian O'Donand

O'Ban, usi pure il termine tecnico: idiota. Praticamente come paragonare un cavallo e un cane. Geniali, non c'é che dire. Ascolto poi le informazioni che Obkin ha trovato nelle sue ricerche con particolare attenzione. Quindi la lancia che stiamo cercando potrebbe essere veramente la lancia di Lug. Ottimo, allora conosco la loro mossa futura. Per creare la lancia gli serve un altro dei tesori sacri di Eire: il Calderone di Dagda. Le leggende dicono che la lancia di Lug andrebbe conservata in recipiente sempre pieno d'acqua, dato che brucerebbe qualunque cosa altrimenti. Dobbiamo "solo" capire come possano recuperare questo oggetto. Non un grande indizio, me ne rendo conto, ma è pur sempre un passo avanti.  

Inviato

"In realtà, Lugaid è ritenuto da alcuni imparentato con Lug; e lo stesso Lug non è visto come eroe proprio da tutti. I fomori erano i primi abitanti dell'Irlanda -o i secondi per alcuni- ed erano una razza di Antichi piuttosto prolifica. I loro discendenti non hanno ancora digerito la cosa. Questo è stupido, lo penso anche io, ma non cambia le cose. Per quanto riguarda il Calderone di Dagda, attualmente si trova in Irlanda ma come semplice agente del SIE non saprei dirvi di più" 

Mentre Obkin parla, Brian si accorge che il telefono che lei gli ha porto ha già impostato un numero per una chiamata.

Inviato

Matthew

"Quindi stiamo dando la caccia ad un appassionato di lance magiche psicopatico... potremmo vendere la trama a Dan Brown. Pare venda bene con mindfuck del genere." dico per sdrammatizzare "Tornando seri: temo di non essere molto utile se parliamo di leggende e simili, dato che non me ne sono mai interessato troppo da ragazzo ed adulto dato che credevo fossero... leggende..."

Inviato

Brian O'Donand

Sí, gli alberi genialogici dei Tuathà de Danann non sono certamente semplici. Dico prima di concedermi una risata dopo la battuta di Matthew. Se devo guadagnarci qualcisa voglio almeno scriverlo io il libro. Chissà che non riesca anche a fare successo. Scusatemi, ma sto rimandando questa chiamata per fin troppo tempo. Mi sposto nel corridoio e faccio partire la chiamata.

Inviato

Neil

lascio per un momento perdere le legende e il soprannaturale preoccupandomi di cose ben più terrene che cosa diremo alle nostre famiglie? si staranno preoccupando oramai in fondo erano giorni che ne io ne Skie ci facevamo sentire possiamo almeno avvisarli che stiamo bene?

Inviato

L'agente valuta la domanda di Neil e risponde asciutta come al solito "Le vostre famiglie dovrebbero essere avvisate. Non dite dove vi trovate, non dite loro nulla di quello che è successo. Inventate una scusa che sia plausibile e attenetevi a quella storia. Ad ogni modo non è sicuro per voi tornare a casa. Il SIE avviserà la polizia locale e chiederà di tenere le vostre famiglie sotto una protezione discreta ma a tempo pieno"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Rivela contenuti nascosti

Inviato

Brian

Inviato

Brian O'Donand

Master

Inviato

Brian

Inviato

Brian O'Donand

Master

Inviato

Brian

Inviato

Brian O'Donand

Master

Inviato

Brian

Dal corridoio sentite Brian alzare la voce, sembra abbastanza irritato. Attraverso la porta però non è facile capire quello che dice.
Obkin scocca un'occhiata perplessa verso la porta, ma tace. 

Inviato

Brian O'Donand

Master

Inviato

Brian

Inviato

Brian O'Donand

Master

Inviato

Brian torna nella stanza dopo poco tempo, livido e furente. Obkin gli scocca uno sguardo tra il curioso e il timoroso.

"Dobbiamo trovare un altro rifugio. Il SIE ha contatti con la Fratellanza, probabilmente useremo una delle loro case-nascondiglio per la protezione testimoni." dice riprendendo il telefono con circospezione, come se Brian fosse un serpente pronto a morderla.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...