Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Passo il telefono ad Obkin con poca grazia, facendole un sorriso per farle capire che non ha colpa. L'Osservatore non intende aiutarci, dice che gli è stato ordinato dall'alto di non intervenire. Dico con una punta di disprezzo, informando gli altri della mia discussione. Siete giunti a qualche conclusione mentre non ero presente? La Fratellanza dovrebbe andare, sono brave persone in media. Mi hanno aiutato con qualche ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Niente di particolare. Tranne che dovremo lasciare il castello per un luogo più sicuro. Hai parlato con l'Osservatore della Corte della Notte?" aggiunge poi Sley, con aria pensosa "Probabile che la Corte non voglia avere a che fare con tutto questo...molto probabile. La mia gente detesta essere messa in mezzo alle questioni umane, e non abbiamo mai mandato giù del tutto l'alleanza con voi. Alcuni unseelie, e non pochi seelie in realtà, vedono la cosa come una forzatura: appena se ne presenta l'occasione usano qualunque scusa plausibile per tirarsi indietro. Io però non intendo venire meno alla mia parola. Vi aiuterò quanto posso, siete miei amici" la fata posa una mano sulla spalla di Matt.

"Quindi va bene; troviamo un rifugio e se il SIE ne ha già uno tanto meglio. Ma poi che vogliamo fare? Lasciare tutto nelle mani degli agenti? Con tutto il rispetto, Obkin, ma io preferisco fare le cose per conto mio e credo che anche Matt non voglia certo restarsene con le mani in mano. Per non parlare di Neil!" continua subito dopo.

Skie, rimasta in silenzio tutto il tempo, stringe un pugno fino a sbiancarsi le nocche e parla con voce cupa e minacciosa...tanto minacciosa da farvi sentire a disagio in modo decisamente innaturale! "Voglio spaccargli la testa, e ficcargli quella lancia su per il cul*. Lui e tutti i suoi amici, devo ammazzarli con le mie mani ad ogni costo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Sgrano gli occhi quando sento Skie parlare con tutta quella rabbia, tutto quell'odio... tutta quella forza.
"Calma, ragazza... non sappiamo dove si nascondono, non sappiamo dove rifugiarci a pensare ed indagare senza altri attacchi come quello di due giorni fa. Avrai tutta la violenza, il sangue e la vendetta che vorrai ma a suo tempo." mi alzo accarezzando Sley "Fatemi vedere se ho capito qualcosa dei miei poteri..."

GM

Spoiler

Vado a mangiare i peccati del mago che ho ucciso, magari scopro qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Annuisco alla parola della Ban, prima di ripeterle la stessa cosa che ho detto all'Osservatore Il fatto è che in questo caso non si tratta di una "questione umana", O'Ban. Moore sta giocando con gli oggetti del mio popolo, di noi unseelie. Non credo proprio che le sue mire si fermino al mondo degli umani. Guardo poi Obkin per capire cosa ne pensi della loro collaborazione, anche se finora mi è sembrata a favore. Mi volto di scatto in direzione di Skie quando sento una sensazione di innaturale disagio dopo le sue parole. Ottimo, serviva proprio uno scatto d'ira della ragazza. Approvo con un cenno le parole di Matthew e le parlo con tono calmo Miss Fraser, avrà la sua vendetta, è una promessa. Ma farci controllare dall'ira avrebbe solo l'esito opposto. Mi tengo pronto a reagire ad un suo eventuale episodio di violenza, ricordandomi quando successo l'altra volta.

Master

Spoiler

Se Skie attacca nuovamente gli altri, provo a prenderla in lotta, usando Favored Champion per tirare due volte. CMB +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

fino ad ora ho usato i miei poteri come uno scherzo mi torturo le mani facendo passare lo sguardo da una persona all'altra ma non ho intenzione di giocare ora, Tabor mi ha mentito, ha usato la fiducia e l'affetto che avevo per lui e mi ha quasi rubato la cosa più bella che ho. Non avrò pace finchè non lo vedò morto, non voglio più essere uno spettatore di questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Matt va a controllare il cadavere dell'incantatore, gli altri restano qualche istante in silenzio, tesi. Skie si accorge di essere al centro dell'attenzione e solleva un po' il mento con aria di sfida "Beh? Che avete da guardare tutti con quelle facce da c*glioni? Cos'è, devo stare tutto il tempo in un angolo a piangere?" stringe i pugni e ancora, per qualche istante, sembra che un'aura oscura la pervada...ma le parole di Neil, è ciò che implicano, hanno un effetto lenitivo sulla giovane. Skie si calma quasi di botto, e per la prima volta da molto tempo rivolge al suo ragazzo un sorriso tenero e sincero. 

Dopo qualche altro istante, Obkin riprende la parola "D-dunque, si. N-n-noi del SIE...scusate" inspira e riprende con più sicurezza "Noi agenti del SIE vi aiuteremo a prescindere da ci è coinvolto. Non ci sono scuse che tengano: è il nostro compito e lo porteremo a termine. Perciò, io suggerisco di partire oggi stesso. Prenderò accordi per farci avere delle macchine e dunque muoverci in relativo anonimato"

Matt

Spoiler

Il cadavere è stato steso su un tavolaccio di legno, ancora vestito. Comincia ad emanare un'odore non esattamente piacevole, ma il freddo della stanza (decisamente troppo freddo per essere qualcosa di naturale) sembra tenere a bada la decomposizione. 
La sorella di Sley sta seduta alla finestra, intenta a ricamare: lo fa alla cieca, perché tiene lo sguardo fisso sul morto.

"Ohh...l'animaletto di mia sorella. Benvenuto, benvenuto. Sei qui per guardare il cadavere, vero?" l'unseelie parla con tono blando e quasi distratto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Son pronto a scattare per fermare Skie quando vedo l'aura oscura iniziare a circondarla, ma fortunatamente tutto riesce a risolversi per il meglio. Dobbiamo fare qualcosa, quella ragazza è praticamente una bomba pronta ad esplodere. Che sia il frutto dell'inizio del rituale? Ma cosa può avere avuto un simile effetto sulla sua anima? Guardo Obkin quando la vedo tentennare, cercandole di trasmettere sicurezza, prima di annuire alle sue parole. Finalmente qualcuno di sensato in questa vicenda. Mi pare un'ottima idea, prima ci muoviamo, prima possiamo iniziare le ricerche. O'Ban, sua sorella verrà con noi? Non so se sperare che venga, per tenerla d'occhio, o di togliermi una volta per tutte questo fantasma dalla testa. Sussurro poi un incanto, per poter parlare in tranquillità con Obkin.

Master

Spoiler

Messaggio su Obkin

Messaggio

Spoiler

Sono io, Brian. C'è qualcosa che non va, Obkin? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio per Brian

Spoiler

Stress, solo questo. Non riesco sempre a capire le reazioni degli altri, è faticoso e snervante. attraverso la magia la voce di Obkin suona ancora debole.

Sley si stringe nelle spalle "E chi lo sa? Forse si, forse no. Non penso che possa avere una risposta nemmeno lei. Ora, almeno. È una creatura mossa dall'impulso del momento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Mi avrai avuto davanti almeno sei volte negli ultimi giorni, ma a quanto pare hai altro a cui pensare. Come questo corpo." mi avvicino al corpo ed inizio il rituale di purificazione che lo strano potere dentro di me mi suggerisce di fare, ma ciò che vedo è troppo vago: brandelli di atti impuri, distorti dal piacere sadico e dal senso del dovere.
Nulla di sensato od utile per le indagini "Sono due giorni che lo fissi... perché?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"È interessante, un cadavere. Ti dice così tante cose! È una delle più grandi meraviglie di questo mondo, la vita...superata...solo...dalla morte" Mabd sorride vacua e ti guarda di sottecchi. 

"Un oggetto rotto è più interessante di uno intero. Tutti gli oggetti interi sono...uguali. Ma ciascun oggetto...rotto...è rotto a modo...suo. Ti piace ciò che hai visto su di lui? È un assassino, lo sento dall'odore...e anche il tuo...odore...è quello di chi prende altre vite. Il profumo della morte sa di olio...per armi, polvere da sparo...sangue...mmm..." si passa una mano sulle labbra osservando poi la traccia di saliva che le resta sulle mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Torno dallo stanzino e mi siedo di nuovo vicino a Sley "Nulla, avevo capito male il funzionamento del mio potere." e poi dico a Sley "Hai ragione: tua sorella è una bestia. Ed è dannatamente inquietante."

GM

Spoiler

"Quest'uomo uccideva persone indifese, drogate e legate, oppure evocava creature e restava a guardare. Lo troveresti molto deludente, Mabd."
Mi scosto dal cadavere e riapro gli occhi, guardandola severamente "C'è chi prende vite per sete di potere e piacere e chi, come me, per cercare di rendere il mondo un posto migliore. E senza di me, ieri, saremmo morti tutti." mi volto ed apro la porta voltandomi appena per dire alla unseelie "Arrivederci, Mabd." e poi torno dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Messaggio

Spoiler

Tranquilla, sei in buona compagnia. Dico con autoironia, prima di aggiungere deciso Forza, Obkin, dobbiamo essere forti per questi ragazzi. A proposito di forza, mi sembra che la sfida tra formale e informale sia ormai giunta al termine, no?

Sollevo un sopracciglio alle parole di Sley, che mi lasciano soddisfatto. Elaine era pronta a tutto e aveva una mente fredda e calcolatrice, non si puó dire che fosse guidata dall'impulso. Alle parole di Matthew lo guardo stranito e gli parlo perplesso Potrebbe fornirci qualche spiegazione in piú, se possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Ho visto le atrocità che ha commesso quel mago in vita, ma troppo confuse, frammentarie ed oscurate dalle sue emozioni per essere di alcuna utilità. So solo che, se prima mi pentivo di averlo ucciso, dato che da morto non possiamo interrogarlo... ora rimpiango solo di non averlo colpito con più proiettili." ammetto amareggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono una fata delle paludi e dei fuochi fatui: per alcuni potrei sembrare un po' strana ma non ho connotazioni fosche...mia sorella è molto più vicina al mondo fatato di me. È caos, sangue, furia selvaggia. E quando riposa è apatica e umorale. È mia sorella, ma non la capisco ancora del tutto. Statele alla larga..."

Brian, messaggio

Spoiler

"Dovevo pur decidermi. Inoltre hai ragione, devo mostrarmi forte. Spero di farcela."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Niente di piú di quanto sapessimo, non ci tengo a sapere cosa volesse quel porco da noi. E a cosa sarebbe legata sua sorella? Dico provando ad indagare un'ultima volta su questa unseelie. Non è Elaine, questo è certo, ma potrebbe essere qualcuna che conosca la storia. Oppure una sua alleata. Non puó aver fatto tutto quello da sola!

Master

Spoiler

Ho puntato un po' di euro sulla tua vittoria, non posso perderli! Dico ironico, prima di aggiungere Io credo in te, Obkin. So che non sei una da mollare all'ultimo!

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Guerra e morte violenta: la persona che inviterei a cena. Non mi dice molto su di lei, peró. Ci pensa lei ad avvisarla del nostro spostamento, O'Ban? Evitiamo di perdere altro tempo e prepariamoci ad andare. Dico ai ragazzi, sorridendo a Obkin e facendole un cenno per farle capire che è il suo momento. Tira fuori la forza che hai e organizzaci un trasferimento decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obkin dopo qualche attimo di esitazione prende in mano la situazione. "Organizzo il trasferimento per la giornata di oggi. Se avete qualcosa da fare qui è meglio cominciare a farlo adesso. Come minimo lasceremo la Scozia, e il protocollo prevede di spostarsi usando il trasporto su gomma. Partiremo appena il SIE riuscirà a far arrivare qui i mezzi necessari" detto questo prende il telefono e si lancia in una serie di chiamate. 

 

Kathia Managan

Spoiler

11 gennaio. Mezzogiorno circa. Londra.

Ricevi una chiamata proprio mentre stai mangiando. Non è sul tuo telefono privato, ma su quello che tieni appositamente per il tuo lavoro. Infatti il numero che compare sul display è proprio quello di Spring-Wheeled Nigel, un antico che lavora da tramite tra la Fratellanza e il SIE.
"Eh! Lavoro per te. Stamani il SIE mi ha chiamato, e un compito ti ha trovato. Sei persone devi accomodare, perché qualcuno non le deve trovare" la sua voce gracchiante è fastidiosa e a tratti stridula, tanto di persona quanto al telefono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

dm

Spoiler

Una mattina come molte altre trascorse in palestra ad allenarmi: per ora ho lavorato sulla parte superiore del corpo ma nel primo pomeriggio punta a finire il mio abituale total body workout e chiudere con un po' di vasche in piscina. 

Qualche foto qua e la' per Instagram, ora che inizio ad avere un discreto numero di followers; scoperto per noia qualche mese fa' e da allora mi ci diverto. Da' una discreta soddisfazione vedere un sacco di persone cercare le tue foto.

Mi son messa nel ristorante della palestra a mangiare un insalata, roast beef e un milk-shake proteico studiato apposta per gli allenamenti quando mi arriva la chiamata. 

E' il secondo telefono a suonarmi: lo tiro fuori dalla tasca del marsupietto dove tengo le mie cose in palestra e rispondo. Subito sento una voce che mi e' tanto familiare quante orribilmente fastidiosa. Sbuffo mentalmente prima di rispondere con poca pazienza a bassa voce

Devi SEMPRE dirlo in rima?! Uhg... dai, li aiuto volentieri, dammi dei dettagli.

Quando arrivano? Qualcosa su di loro? Da chi li devo proteggere? Dammi quello che hai. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...