Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Un silenzio glaciale cala sulla stanza: mi rendo conto di non essere la persona piú adatta per familiarizzare. Non devo propriamente infondergli fiducia. Dopo cinque minuti, anche se non capisco per quale motivo, prende spontaneamente la parola. Faccio segno di non preoccuparsi, prima di ascoltare le sue parole successive con serietà. Sono abituato a rimanere ore e ore a far nulla per proteggere individui ben piú spregevoli, non devi dispiacerti. Che situazione di m*rda. Le sta crollando continuamente il mondo addosso senza che possa farle niente. Posso chiamarti Skie, vero? Chiedo alla ragazza, aspettando un cenno di assenso per continuare Non devi sentirti un mostro. Non lo sei, non ti faresti questi problemi altrimenti. Capiremo da dove escono questi... Poteri, possessioni, chiamali come vuoi. Lo capiremo e riuscirai a sentirti te stessa una volta per tutte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Non un Moore che faccia parte di questo complotto...ma sono molti, molti anni che le mie indagini sono finite. Chissà chi si è succeduto nel frattempo..." mormora con voce fioca "Ma non ero solo...lo sono diventato. Quando i miei amici e mia moglie sono stati assassinati, e quando i miei colleghi sono stati corrotti o ingannati..."

Brian

Spoiler

"Certo che puoi chiamarmi Skye...non cambia che io sia un mostro. Pensi che non sappia cosa sono, ora? Sono abbastanza erudita in faccende di occultismo e paranormale, laddove sono poco esperta di magia tradizionale. Avevo anche dei latenti poteri psichici, prima di...quello. E penso che ora io li stia incanalando tramite la rabbia e la paura. Per questo mi ritengo un mostro: e se non riuscirò a farmi passare questa cosa tra non molto lo diventerò per davvero, un accumulo di emozioni negative"

@athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Rimango sorpreso dalla consapevolezza con cui la ragazza conduce l'analisi, che mi colpisce duramente. Neanche un briciolo di speranza, è spaventoso come Moore sia riuscito a cambiarla. E come rimanga lucida anche in questo momento. Rabbia e paura? Son le peggiori compagne per superare un dolore, per quanto spesso si dica il contrario. La prima dobbiamo combatterla, in ogni modo. Non devi vederti debole e impotente e non devi desiderare la morte di Moore e degli altri maiali. Sí, lo so che ti risulta praticamente impossibile, ma sfamarsi di vendetta ti rende solo un guscio vuoto: una volta portata a termine, cosa ti resterà? Con questo non ti sto dicendo di perdonarli o altre str*nzate del genere. Cerca di trovare le vere cose per cui vale la pena vivere, non quel porco di Moore. Odialo, sputagli contro, usa il suo nome come imprecazione, ma fai in modo che questa non sia la tua ragione di vita. Dico alla ragazza con sincerità, prima di concludere Una volta che avrai trovato veramente ció per cui vale la pena vivere, anche la paura se ne andrà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

neil

Spoiler

Sbirciando dentro e vedendo nessuno alla guardiola osservo il mio compagno di disavventure sollevando le spalle.

Non ne ho idea. Se è una maga userà la magia per scoprire chi siamo, ma almeno andiamo a bussarle a casa. Tanto con la sua mumbo-jumbo se vuole scoprire che siam qui a parlare puoi scoprirlo, no? Chiedo avanzando verso il piano designato. E comunque pure i maghi potrebbero lasciare il loro numero di cellulare, per evitare questi casini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"A volte la penso come te, ma la maggior parte del tempo...provo solo odio" nuovamente, una sensazione di freddo ti coglie in modo fisico, mentre Skye parla. E forse...non è un po' più buio nella stanza? 
"Ci sono momenti in cui voglio solo uscire e distruggere ogni cosa, e di tanto in tanto arrivo ad odiare anche Neil. Lui ovviamente è innocente, e a livello razionale lo so. Ma a volte mi sembra che sia anche colpa sua. Poi mi rendo conto dell'idiozia a cui sto pensando, e mi sento in colpa"

Matt

Spoiler

Sley alza le spalle, ma Obkin non sembra contenta, evidentemente qualcosa la turba "Stai dicendo che nel SIE c'è qualcuno che ci ha venduti. Questo è impossibile, noi agenti lavoriamo per il bene della società e combattiamo la corruzione e il crimine"
L'uomo, alle parole della ragazza, non riesce a trattenere una risata amara "Ah! Lo pensavo anche io. E guarda dove sono adesso...dovete muovervi con cautela, se volete davvero affrontare quella gente. Io vi consiglio di scappare lontano dall'Europa e cercare di farvi delle vite nuove..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sento la temperatura della stanza scendere di qualche grado e, forse perché suggestionato, mi sembra di vedere l'illuminazione sparire gradualmente. Non devo metterla a disagio, devo rimanere calmo. Non do troppa attenzione ai dettagli e la ascolto parlare. Prova a concentrarti. Qual'é la cosa che ti fa alzare dal letto ogni mattina? Che ti fa trovare la voglia di continuare a combattere? Non devi sentirti obbligata a darmi una determinata risposta, neanche a darmene una ora. Una volta che saprai rispondere a questa domanda, avrai trovato ció che dovrai sostituire all'odio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Obkin scuote il capo "Dici cose senza senso. Il SIE combatte il crimine, e questo è quanto" le parole di Obkin sono risolute, sembra sicura di non essere nel giusto...ma così non andrete da nessuna parte!
Sley decide quindi di prendere la parola e provare a interrogare lei il paziente, dopo averti lanciato un'occhiata per vedere se preferisci farlo tu.
"Va bene così, cara...ora ci penso io" sussurra a Obkin, infilandosi tra lei e il letto facendo bene attenzione a non toccarla e non invadere il suo spazio personale. Obkin lascia andare l'uomo cose il braccio fosse bollente, e fa un passo indietro corrugando la fronte "Ma sta mentendo..." protesta debolmente, ma Sley già è rivolta verso Marlowe "Non ci interessa molto dei tuoi amici o della tua famiglia, amico. Veniamo dritti al punto. Dei miei amici sono in pericolo, e la mia famiglia è stata attaccata. Ora dicci tutto quello che sai e che può tornarci utile, e ti lasceremo stare. Ti lasceremo alle tue pastiglie e alla tua finestra infrangibile"

Le parole, dette con una punta di cattiveria, fanno breccia nella mente malata di Marlowe. L'uomo affonda ancora di più nel letto, guardando Sley con aria angosciata in un ultimo tentativo di resistenza...e cede "Old Sarum...Salinsbury, oggi. Li c'era uno dei principali centri della Loggia di Mordred, come si facevano chiamare questi maghi. Non so se sia ancora in quella città, ma trent'anni fa era li. Sotto la cattedrale, il passaggio è nascosto nella torre occidentale...ma è un luogo difeso da forze oscure...fu l'ultimo posto dove indagai, e anche il posto dove vidi uccidere mia moglie davanti ai miei occhi" occhi che ora sono sbarrati e scorrono rapidamente a destra e sinistra, come se stesse leggendo o avendo un sogno ad occhi aperti "La...le fecero molto male, prima di ucciderla. Davanti ai miei occhi, non posso dimenticarlo, non posso...ma lei è ancora li, e a volte viene a trovarmi. Non può entrare, ma a quella finestra vedo la sua ombra certe notti...non so se a Salinsbury c'è ancora la Loggia, ma se c'è vi prego di stare lontani...vi scongiuro di ripensarci. Se però ci volete andare a tutti i costi...fate riposare la mia Clara"

Brian

Spoiler

"Questo è facile. Lo faccio per Neil, perché gli voglio bene e perché se io non ci fossi più lui sarebbe disperato. Lui ha mosso mari e monti per salvarmi...e non posso mollare ora, lo ucciderei" 

Neil

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Prendo un taccuino e segno tutte le informazioni che ci ha dato, incluse le ultime "Doneremo a lei l'eterno riposo, così come a coloro che vi hanno fatto soffrire così tanto. Il piombo sa essere un pacificatore molto democratico. Ricorda altro sulla Loggia di Mordred e sulle loro sedi?"

Mentre attendo risposta sussurro ad Obker "Probabilmente ha avuto la sfiga di avere come superiori gente molto meno integerrima e retta dei tuoi superiori e di lei, agente. Nel dubbio terrei il SIE un po' meno informato del solito, non ci tengo a ritrovarmi addosso altri lupi d'ombra. L'ultima volta ero ad un soffio dalla Morte."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sorrido alla ragazza, felice per questo amore incrollabile. Nonostante il Fato si sia messo di mezzo piú volte, loro non hanno mai mollato. Il passaggio successivo é ancora piú semplice, vista la spontaneità con cui mi hai parlato di Neil. Dovrai fare in modo di mettere nuovamente questo legame al centro di tutto: approfitta di ogni momento per passarlo assieme a lui, fai in modo che sia lui il tuo pensiero, che sostituisca il tuo odio per Moore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Era un luogo freddo, buio...malvagio. Ricordo come se fosse ieri la sensazione di panico che mi stringeva le budella. Old Sarum nasconde cose antiche, un male che la Loggia ha coltivato per proteggere la Lancia e il loro nascondiglio. Non so cosa sia, ma è pericoloso...Old Sarum ha molte persone scomparse"

Obkin annuisce con eccessiva convinzione alle tue parole "Si, deve essere senza dubbio questo il motivo. Nulla a che vedere con il SIE di oggi"

Brian

Spoiler

"Vorrei che fosse così semplice, ma anche solo parlare di Moore...mi fa odiare il mondo. Mi fa venire voglia di fare del male alle persone" ora la stanza è visibilmente più buia, e solo i tuoi occhi da mezzosangue ti permettono di vedere con chiarezza Skye. E fa freddo: i vetri sono coperti da una patina opaca e il tuo fiato si sta condensando. Non quello della ragazza, però.
I suoi occhi brillano di un tenue azzurro cupo, quasi grigio smorto "Ogni volta che provo a sondare le mie emozioni, che penso ai miei sentimenti, scopro un abisso di odio e rabbia. E paura, tanta paura. Come adesso...Brian, stai lontano!!" con un grido, Skye si piega in avanti stringendosi nelle braccia e cominciando a produrre un basso ringhio nella gola.

Ian

Spoiler

Subisci un danno nonletale da freddo. 

Neil, Kathia

Spoiler

Bussate e la porta si apre, permettendovi di entrare nell'androne. Ma in effetti sembra una cosa normale, il posto in cui vi trovate è un complesso di appartamenti di quelli senza guardiano. Trovate il piano giusto controllando i citofoni e salite con l'ascensore.
Bussate ancora, e una voce dall'interno risponde. Vi parrebbe la voce di una donna adulta.
"Chi è?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La ragazza viene colpita da uno dei suoi "attacchi": la temperatura della stanza è polare ed inizio a sentire gli effetti del gelo. Grazie al mio addestramento, riesco a scuotere la sensazione di fiacchezza che mi viene comunicata dal gelo, vedendo la situazione degenerare. Calma, Skye. Fai come ti ho detto: pensa a Neil, pensa alla vita. Puoi farcela, ne sono certo! Rimango pronto ad afferrare una eventuale arma improvvisata se dovesse scagliarsi contro di me, afferrandola con una presa per aiutarla a calmarsi.

Master

Spoiler

Preparo l'azione di entrare in lotta contro di lei se dovesse attaccarmi. Ho +5 alla CMD (+6 se la conti come una prova fatta con lo Spiked Gauntlet), uso Favored Champion per ritirare se dovessi ottenere un risultato basso.

Grazie a Shielded Gauntlet Attack ho un tentativo di Disarmare gratuito che non provoca AdO nel caso in cui dovesse avvicinarsi. In questa caso la CMD è +6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Mentre stai ancora parlando Skie balza in avanti con gli occhi spalancati ma vacui, concentrando il suo sguardo gelido su di te. Mentre si sposta, rapida, afferra una sedia di plastica e metallo e prova a colpirti con essa. Tu sei pronto a riceverla e bloccarla, ma è troppo forte: allontana con un colpo il tuo braccio mentre provi ad afferrarla. Provi allora a strapparle la sedia di mano, ma la sua presa è salda. 
Ti rendi conto che, in questo momento, è fisicamente più forte di te.

Il bordo della sedia ti prende al fianco, facendoti uscire a forza il fiato!

Spoiler

Allora, ho contato +6 ma (per poco) non seri riuscito a grabbarla o a disarmarla!
Subisci 9 danni letali, e un altro nonletale. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Sussurro ad Obker "Nel dubbio, dato che le vecchie abitudini e le creature soprannaturali tendono a vivere a lungo, informerei il SIE solo a caso chiuso. Sa: visto quanto è in paranoia il nostro "amico", preferirei eccedere di prudenza."

Continuo a segnare cosa dice il vecchio.

GM

Spoiler

Dato che ultimamente la mia vita è un casino: mi stò scordando qualcosa di fondamentale da chiedere al vecchio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La forza di Skye è impressionante: riesce ad opporsi alla mia presa e a tenere la sedia salda in mano, riuscendo a colpirmi al fianco. Rifiato un momento e la guardo negli occhi vacui, scacciando l'inquietudine e parlandole Skye, lo so che sei ancora in te! Combatti questa... Cosa, combattila e prendi nuovamente il controllo! Provo poi a tentare una nuova presa, scagliandomi come un giocatore di rugby contro la ragazza. Sono colpi per stordire, non per ferire!

Master

Spoiler

Altro tentativo di lotta (+6). Se non l'ho già speso, uso il tratto per ritirare la prova in caso di un risultato basso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Avverti due aure magiche, ma per capire che cosa siano dovresti stare più tempo ad esaminarle.

Neil e Kathia

Spoiler

"Che genere di aiuto?" la porta resta chiusa, e la voce della donna è guardinga "Mi scusi, ma non la conosco e non faccio entrare sconosciuti in casa, di solito"

Brian

Spoiler

Con una rapida presa riesci ad afferrare Skie e gettarla a terra, schiacciandola e bloccandola con il peso del tuo corpo. 
Prova a sfuggirti, per qualche istante sembra in grado di ribaltare la situazione...ma resisti mentre il suo agitarsi si fa sempre più debole, per poi cessare del tutto.
Il suo sguardo si fa nuovamente lucido, cosciente. "Ok, sono calma...alzati, per favore. Mi fai male" ora che il suo corpo non è più in preda alla strana furia omicida la tua forza è troppo per lei. La stanza è tornata luminosa e il freddo si sta dileguando.
"Ho ceduto, ancora una volta. Gli attacchi si stanno facendo sempre più frequenti, ed è sempre più difficile resistere...ho paura che ad un certo punto non ne potrò più uscire"

Matt

Spoiler

Obkin annuisce, anche se non è molto contenta e si vede.
A questo punto vi rendete conto che Marlowe non ha molto in più da dire; gli fate qualche altra domanda per esserne sicuri ma non vi dice nulla di significativo.
Alla fine desistete e decidete di tornare a casa; considerando tutto questa escursione è stata proficua e soprattutto vi siete tenuti lontani dai guai.

Mentre siete in macchina Obkin si chiude in un ostinato silenzio, mentre Sley cerca di ricostruire con te quello che sapete già, per avere un quadro completo.
"Allora, sappiamo che Moore fa parte di questa Loggia di Mordred, e Mordred è anche il possessore di una delle lance. Sappiamo che la Loggia è stata, almeno per un po', a Salinsbury, sotto la cattedrale. Poi Moore si è spostato (o è tornato) in Scozia. Comunque gli omicidi rituali sono avvenuti in Scozia già dal secolo scorso, perciò possiamo pensare che si sposti in modo regolare...non so, per destare meno sospetti, forse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Riesco nel mio intento, bloccandola definitivamente. Perché ha tirato colpi di quel genere? É l'unico dettaglio che stona all'interno della "crisi". La libero immediatamente appena la sento parlare, dandole una mano per aiutarla a rimettersi in piedi. Scusami, non era mia intenzione. Dico in risposta alle sue lamentele, prima di esporre il mio dubbio Non credo: con la tua forza avresti potuto facilmente spaccarmi qualche costola. Oppure mirare alla testa. Invece mi hai solo tirato delle botte molto pesanti, come se non volessi nuocermi. Sei sicura di non avere nessuna presa sulla tua mente mentre avvengono questi episodi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...