Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matthew

GM

Spoiler

"O perché hanno le lance in Scozia, non lo possiamo sapere. La cosa che mi fa davvero strano è l'insistenza patologica con cui puntualizzava la corruzione del SIE... forse dovremmo scoprire chi erano i suoi superiori, così da capire quanto è profonda la tana del Bianconiglio." rispondo sconsolato mentre guido verso la base "Anche se fosse vero dubito sia capillare od opprimente come credeva nella sua ossessione... resta che prima andiamo a fare una bella visita alla cattedrale e poi vediamo: non riusciremo MAI a risolvere tutto se cerchiamo di lavorare su troppe cose insieme."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Sei piuttosto forte, e sei riuscito a resistere e a deviare i miei colpi...ma in quel momento volevo ucciderti, farti dl male. Se al tuo posto ci fosse stato Neil lo avrei probabilmente ammazzato" rabbrividisce al pensiero, gli occhi pieni di lacrime "Sono un ostaggio della mia mente malata"

Neil, Kathia

Spoiler

Dopo qualche istante giunge la risposta, con il catenaccio della porta che viene tirato e la porta stessa che si apre. Compare il volto di una donna asiatica dai capelli corti, di mezza età e con gli occhiali da vista bifocali.

"Abbassa la voce, sei pazza? Su, entrate!"
L'appartamento, quando la donna vi fa entrare, è piuttosto anonimo: con tutta probabilità è un'abitazione temporanea o una sorta di pied-à-terre. Chiude la porta alle vostre spalle e vi fa accomodare in salotto "Allora, che volete?" è piuttosto sbrigativa, resta in piedi con le braccia conserte.

Matt

Spoiler

"Forse è rimasto molto colpito dal tradimento: o magari Moore e i suoi hanno fatto sembrare la cosa più grossa di quel che era per dissuadere Marlowe dal cercare aiuto nel SIE" propone Sley, ma è sostanzialmente concorde con te "Penso sia meglio fare come dici tu e risolvere un problema alla volta, amor mio. Non è una faccenda semplice e saltare da un argomento all'altro non fa che ingarbugliare le cose"

Matt, Brian

Spoiler

Dopo un'oretta Matt, Sley e Obkin tornano all'appartamento di Kathia, prendendo tutte le precauzioni del caso.
Trovano Brian e Skie intenti a parlare nel salotto, in leggero disordine; la ragazza sembra abbattuta e addirittura più cupa del solito, ma al vostro ingresso abbozza un sorriso stentato però sincero.
"Scoperto qualcosa?" chiede, forse più per cambiare discorso che per altro.
Obkin, per tutta risposta, raggiunge la propria camera e vi si chiude dentro sbattendo la porta. 

A mezza voce, Sley commenta sarcastica "Mi sembra di avere a che fare con una bambina..."

Brian

Spoiler

Se vuoi continuare il dialogo con Skie fai pure in flashback, da quando ti ha assalito al ritorno di Matt&Co. è passata un'oretta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Skie, non piangere. Non volevi uccidermi: ti assicuro che avresti potuto farlo, ma non mi hai colpito con tutta la tua forza. Per quanto io sia forte, tu eri nettamente superiore. Dico pronunciando una formula per creare un rozzo fazzoletto di seta, che le passo per asciugarsi le lacrime. 

Master, Matthew

Spoiler

Dopo un'oretta sento entrare Matthew, Sley e Obkin. Skie tenta di cambiare discorso, per coprire il suo stato d'animo, ma la poliziotta corre a rifugiarsi in camera, evidentemente furente. Alzo gli occhi al cielo e guardo Matthew in cerca di spiegazioni. In fondo è cosí: è praticamente una bambina, per certi versi. Voi rimanete qui un momento, vado a parlare con Obkin. Dico ai ragazzi mentre mi avvicino alla porte della camera della ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Brian

Spoiler

"Diciamo che Obkin ha scoperto in un pessimo modo che il SIE non è formato solo da paladini senza macchia e senza paura ed eroi... pare che i superiori di Marlowe siano corrotti." ammetto sconfortato "Ma sappiamo dove si trova una delle vecchie sedi della loggia segreta di Moore, quindi tutto questo casino è servito a qualcosa."

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian, flashback

Spoiler

Skie sembra convinta dalle tue parole, forse è ancora un po' dubbiosa ma tutto sommato l'hai rinfrancata. Accende la tv e fa un po' di zapping, solo per distrarsi. Non ha attacchi per il resto del tempo, il che ti solleva non poco.

P.s.

Spoiler

Ti ha comunque fatto 9 danni con una sedia.

 

Brian, ora

Spoiler

La porta di Obkin è chiusa solo con la maniglia, quindi puoi entrare tranquillamente se vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Entro nell'appartamento assieme a Kathia, guardandomi attorno Andiamo dritti al sodo dico guardando la donna negli occhi Tabor ha collaborato con lei in passato, lo stiamo cercando. QUalsiasi informazione potrebbe esserci utile non cerco giri di parole, temo che sarebbe del tutto inutile al momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master (Flashback)

Spoiler

Skie sembra essersi calmata dopo le mie parole. Rimango rinfrancato quando vedo le lacrime sparire dal suo viso e mi siedo su una poltrona, guardando svogliatamente la televisione in attesa che ritorni qualcuno.

Spoiler

Mea culpa: ho letto di fretta e li ho considerati tutti come non letali.

 

Master, Matthew

Spoiler

Ecco quello che succede quando crollano le menzogne che ci raccontiamo per vivere tranquillamente. Sospiro sconfortato e rispondo a Matthew Voi iniziate ad elaborare le informazioni, mi aggiornerete dopo. 

Master

Spoiler

La porta di Obkin non è sbarrata, ma decido comunque di bussare. Obkin, sono Brian. Posso entrare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sospiro sorridendo quando sento il commento di Obkin, tipico del suo stile. Apro quindi la porta ed entro nella stanza, chiudendola alle mie spalle per mantenere quell'atmosfera controllata che la ragazza potrebbe apprezzare. Cos'é successo? Chiedo schiettamente, ascoltando la sua versione della storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Trovi Obkin seduta compostamente sul letto, intenta a osservare il telefono, spento e poggiato sul comodino. Ha lo sguardo di chi sta studiando un insetto sotto una lente d'ingrandimento. 
Al tuo ingresso però distoglie l'attenzione per risponderti "Abbiamo parlato con Marlowe, e abbiamo recuperato delle informazioni interessanti su una possibile sede della Loggia, che da ora dovremmo chiamare con il suo vero nome: la Loggia di Mordred. Però ci sono certamente delle incongruenze; Marlowe ha parlato di traditori nel SIE, gente che ha lavorato con Moore e la sua Loggia. Ma non ha senso, perché il SIE combatte questo tipo di persone. Non riesco a capire come si possa dire qualcosa di simile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Mi impongo di non provare compassione o pietà per la ragazza: sarebbe irrispettoso nei suoi confronti. Mi siedo sul letto al suo fianco dopo aver ascoltato le sue parole. Povera ragazza, un'anima cosí candida buttata in prima linea a prendere i pugni nello stomaco dalla vita in persona. Obkin, mi dispiace dirtelo, ma il mondo non funziona in questo modo. Gli uomini, anche i piú onorevoli e giusti, sono sempre attratti dalla corruzione. I motivi possono essere disparati: soldi, potere, una donna... Dico incupendomi un momento, continuando a parlare per non lasciarmi cadere in un altro momento di autocommiserazione Non sto dicendo che tutto il SIE sia composto da individui di infimo ordine, ma che questi possono infiltrarsi anche in questa organizzazione. Un feniano ha tradito l'onore del Fianna quando Fionn Mac Cumhall era Rigfennid Fianna, rapendo la sua donna: nessuno é immune alla corruzione. La guardo sincera, concludendo il discorso Questa giornata ti ha reso piú forte, non devi abbatterti. Hai imparato una lezione sul mondo, seppur a duro prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Le tue parole all'inizio si infrangono contro l'invisibile barriera di Obkin...te lo aspetti, sai come a volte la sua condizione possa esserle di ostacolo nel rapportarsi con gli altri.
Ma quello che dici ha un fondo di ineludibile verità, riguarda l'essere umano (o non umani) più che la situazione attuale, ed Obkin non può prendersi in giro all'infinito.
Con la comprensione arrivano anche le prime lacrime, che mai avresti immaginato di vedere sul suo volto.
Sono poche, e Obkin piange in modo composto quasi stupendosi della cosa ma senza fare scenate e senza parlare...più che altro le lacrime le sgorgano dagli occhi mentre lei contempla la situazione dal nuovo punto di vista che le hai dato.
"Che strano...quello che hai detto mi fa male al petto. Credo di avere qualche cosa che non va. Brian, credi che sia l'effetto di qualche incantesimo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La sua ingenua candidità é spettacolare. Mi chiedo come sia riuscita a non essere sbranata fino a questo momento. Creo nuovamente un rozzo fazzoletto di seta con una parola di potere, passandoglielo gentilmente. Devo ricordarmi quanto mi ha detto Matthew... Non devo illuderla. É tutto normale, Obkin. Le mie parole hanno smosso una tua profonda convinzione e han cambiato la tua visione del mondo. Per questo percepisci il tuo cuore e il tuo animo in subbuglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Stiamo facendo delle ricerche sui membri più influenti della gilda di Aberdeen, una specie di tributo e volevamo raccogliere informazioni da chi li ha conosciuti meglio e da chi ha collaborato con loro, potrebbe aiutarci? Se vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa non faremo comparire il suo nome nei ringraziamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin accetta il fazzoletto e si tampona delicatamente le lacrime. "Tutto questo è piuttosto difficile da gestire, Brian. Non so bene cosa fare, ma mi sento fortunata ad averti come collega. Mi sento strana, a volte, ma mi sembra anche di avere una visione più lucida del mondo" ti restituisce il fazzoletto con un tenue sorriso.
"Mi sto comportando in modo molto poco professionale, vero?"

Neil e Kathia

Spoiler

"E Moore ne è al corrente? Siete i suoi ghost writer o cosa?" la donna sembra seccata e non si fa problemi a mostrarlo "Potevate chiamare e prendere un appuntamento, non si capita così a casa di perfetti sconosciuti"

Matt

Spoiler

@Tarkus vuoi fare qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew

Spoiler

Ecco un dettaglio che mi era sfuggito. Abbiamo trovato un'arcanista che ha lavorato con Moore in passato. Le notizie su quell'uomo e i suoi collaboratori sono sostanzialmente inestenti, ma per qualche motivo era rimasto il suo indirizzo. Nessun numero di telefono o mail, solo il suo domicilio. Dico a Matthew e alla unseelie, continuando a spiegare la situazione Mr. McKinley e la padrona di casa han deciso di andare a parlare con questa donna sotto comune accordo. Si sono cammuffati, non dovrebbero correre rischi. E il posto è tanto vicino che potrei raggiungerli in un batter d'occhio. 

Master

Spoiler

E ora cosa faccio? Si è chiaramente presa una cotta per me... Non posso trattarla sgarbatamente, non sarebbe corretto. Meglio comportarsi come al solito. Direi che la professionalità puó essere messa da parte per un momento. Chiuderó un occhio e non faró rapporto ai suoi superiori, agente Obkin. Dico scimmiotando una sorta di militare con un sorriso, come quello che rivolgerebbe un padre ad una figlia in lacrime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Speriamo che sappiano quello che stanno facendo. Questa ragazza, Kathia, non mi convince del tutto" commenta a mezza voce Sley, prima di sedersi a fianco di Skie e circondarle amichevolmente le spalle con un braccio. La giovane ragazza non sembra risentire del contatto quasi materno dell'unseelie, ma sorride appena mentre continua a guardare la televisione. Programmi scadenti, giusto per tenersi la mente occupata...

Brian

Spoiler

Obkin annuisce "Grazie, è molto gentile da parte tua"; chiaramente non ha capito che la tua era una battuta.
Per tua fortuna, però, sembri riuscire a sviare il discorso da quel campo minato verso il quale si stava dirigendo, perché l'agente cambia completamente argomento.
"Dobbiamo andare a Salinsbury, domani al più tardi. Non possiamo restare inattivi ancora a lungo e stiamo concedendo alla Loggia fin troppo tempo per trovarci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...