Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scott

Spoiler

Guardate la partita per circa un'ora, è già cominciata da un po': rugby, che Lindsey adora. 
Lei è una tifosa piuttosto esagitata, e ben presto resta nuda dalla vita in su mentre si sbraccia e insulta le madri dei piloni avversari. C'è sempre stato un che di selvaggio in Lindsey. Alla fine la sua squadra vince, e ance se a te magari non importava troppo sei comunque contento: lei ti salta addosso allegramente. 

Ci mettete un po', alla fine, ad uscire di casa. Fuori piove ancora, ma con molta meno decisione. La strada fino alla casa della tua amica non è troppo lunga; raggiungete la meta in venti minuti, durante i quali Lindsey ti fa parlare un po' di cose varie. Sapete entrambi che sta cercando di distrarti e anche se la cosa è un po' forzata è in buona fede. 

Brian

Spoiler

In tutta risposta Obkin tira un calcetto leggero al fianco del pooka, ed estrae il distintivo del SIE. Questi comincia a socchiudere gli occhi e poi li spalanca terrorizzato. Con voce molto calma l'agente si rivolge al folletto "Signor Doone, la prego di rispondere alle nostre domande con sincerità. Altrimenti ai fini della legge del Concilio 3, articolo 7, sarò costretta a detenerla per intralcio alla giustizia. Immagino che lei non desideri passare qualche anno nella prigione di Aberdeen senza poter toccare alcolici, vero?" 

per tutta risposta l'esserino si alza a sedere e annuisce abbastanza intimidito "Aye, lass, capito, capito. Ma io non ci ho nulla a che fare con tutte le bottiglie la fuori, ce le hanno bevute gli umani eh. Io non ci vado fino a laggiù per gettare le mie, quasi mai. Ma non vorrete gettarmi dentro per caso eh? Io non so niente, ma se so qualcosa che vi serve ve lo dico, pals"

Spoiler

Il pooka è decisamente spaventato da Obkin.

 

Neil

Spoiler

"No...cioè, mi ricordo il castello in rovina. Ma non so molto sui fatati Neil" commenta laconica Skie, finendo di vestirsi. Ha preso gli abiti più informi che potesse trovare tra i suoi, e una felpa tua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Mister Doone, non vogliamo arrestarla, a meno che non decida di mentirci. Le volevamo porre solamente qualche domanda sui suoi rapporti con mister McKinley. Concludo mostrandomi gentile rispetto alla poliziotta, ma facendogli chiaramente capire che non mi farei troppi scrupoli se venisse messo dentro. Essere un maiale ubriaco non è ancora considerato reato. Senza offesa per i maiali, ovviamente. Abbiamo saputo che mister McKinley l'aveva intervistata in piú occasioni. Quando è stata l'ultima di queste interviste? E su che argomento verteva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Eh...prima del solt..solsit...solstizio d'inverno. Mi ha portato dell'ottimo gin e abbiamo parlato di...cose...robe, insomma. Delle vecchie storie di Éire, e di Albu, e della lancia di Longino...o Lugad...Lu Bu...quella, no? Mah, ci doveva scrivere un libro o roba simile" l'essere inframezza alle parole rutti e borbottii. Poi si interrompe e vi guarda in cerca di approvazione; Obkin ti lancia un'occhiata "Éire è affar tuo, O'Donand"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Apro gli occhi piacevolmente sorpreso dal sentir parlare di Éire e della lancia di Lugaid. Lo sapevo di aver ragione! Sono state le sue ricerche a condannarlo. Chissà che cosa avrà trovato. E se... No, non puó essere. La lancia è andata perduta dopo la morte di Cu Chulainn, è impossibile che McKinley sia riuscito a ritrovarla. E soprattutto è ancora meno probabile che ci troviamo di fronte ad un discendente di quel Lugaid. Abbiamo una pista, agente. Concludo battendo un pugno sul palmo aperto, prima di aggiungere al pooka E dalle sue parole presuppongo non ne sappia molto. E la prego di non mentire, non le servirà a molto. Se si sente maggiormente a suo agio possiamo parlare nella sua lingua. Anche se credo che l'effetto della birra rimanga sempre.

Master

Spoiler

Confronto qualunque cosa mi dica con le mie Conoscenze, in modo da capire se abbia mentito o no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Dopo una mezz'oretta di coccole, passata teneramente abbracciati, Sley si stiracchia svegliandosi del tutto. "Ah, tra una cosa e l'altra è quasi ora di pranzo. Chissà se gli altri ospiti sono già in piedi...e chi della famiglia è in casa in questi giorni. Ti va di scoprirlo?"

Brian

Spoiler

"Massì dasii...quelle coshe che un po' tutti del piccolo popolo conoscono. La lancia! Fu usata per uccidere un sacco di gente in gamba...lì, il cane irlandese...e quel tipo giù nel Mediterraneo, e i tre guerrieri di Quin o come diavolo si chiama. E tanti altri eh. Ma è una leggenda, la lancia è passata troppo di mano in mano per essere vera...ma McKinley ama queste cag*te, e io ci guadagno da bere...come quella st*nzata dei draghi inglesi e gallesi...oh oh ah ah eh! Ci sono stato ubbriaco per due settimane di seguito quella volta"

Obkin, per quanto palesemente disgustata dalla creatura, continua a prendere i suoi "appunti mentali", senza più guardarti. Il pooka comunque sembra aver finito, è sveglio e cosciente solo per miracolo, tenendo conto delle bottiglie che vedi in giro.

Spoiler

Sono tre cose diverse, quelle che dice.
La lancia di Lugad non era un'arma magica, e infati dovette usare quella di Cù per ucciderlo, tirandogliela contro.
La lancia di Longino è un'arma costruita dai romani all'epoca di Cesare e poi tramandata successivamente: c'è chi dice che fosse in realtà un'arma etrusca.
La lancia di Lu Bu...non hai idea di chi sia questo Lu Bu, salvo che dal nome lo diresti asiatico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La lasciamo ai suoi affari allora. Arrivederla, mister Doone. A dir la verità spero proprio di no. Questo conferma le parole di Van Eflin su McKinley. E se avesse trovato un rituale capace di ritrovare la lancia? Questo spiegherebbe perché sia stato rubato il foglio. Faccio segno a Obkin di andare, riprendendo la strada per il parcheggio. Le passo un altro paio di copriscarpe e mi incammino verso la macchina, aspettando di essere abbastanza lontani dalla casa per parlarle. Credo di aver capito su cosa fosse l'ultimo lavoro di McKinley. Probabilmente stava cercando un collegamento tra la lancia di Longino, di epoca romana, piú o meno contemporanea a Cesare, la lancia di Lugaid, quella che avrebbe indebolito mortalmente Cu Chulainn, il cane irlandese appunto, e questa lancia asiatica, appartenuta ad un certo Lu Bu. E credo proprio che abbia trovato qualcosa di troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Non sempre siamo tutti a casa, anzi. Ma se starai qui un po' incontrerai un po' tutta la mia famiglia, è inevitabile" risponde Sley, mentre si alza e comincia vestirsi. Ora che è a casa non si mette la Maschera. "Su, andiamo" conclude quando ha finito di cambiarsi. 

Neil e Matt

Spoiler

Vi ritrovate in cucina, come ieri. Questa volta però il tavolo è già stato apparecchiato per un pranzo, per cinque. La tata sta facendo avanti e indietro tra i fornelli, cinguettando letteralmente come un uccellino e portando avanti e indietro piatti, posate, bicchieri...quando entrate vi saluta allegra. Per primi arrivano Neil e Skie, e a seguito Matt e Sley.
Skie ha indossato una felpa di Neil e pantaloni vecchi, informi, e ha il volto cupo. Tutto sommato però sembra un miglioramento rispetto a quando non sembrava in grado di comprendere cosa stesse succedendo.
Sley invece indossa un abito semplice, di stoffa grigia, che le arriva fino a metà coscia. Sotto ha dei pantaloncini vecchi, e gira scalza. Non ha messo la Maschera, e i capelli azzurri le fiammeggiano leggermente. Sembra molto allegra, e saluta tutti con un sorriso "Tata, per chi è il posto in più? Mangi con noi?" chiede un po' sovrappensiero mentre addenta un panino caldo con semi di papavero.
"Oh no, signorina! Tre giorni fa è tornata vostra sorella...non so se si unirà al pranzo, è sempre così indaffarata giù di sotto, con i suoi giocattoli!"

Brian

Spoiler

Obkin in qualche modo sembra apprezzare le sovrascarpe, ma comunque prima di entrare in macchina usa ancora una specie di magia (non la senti parlare ma fa alcuni gesti con le mani) per pulirsi le scarpe. Anche se sono già pulitissime. 

Rientra e chiude la portiera, ma non accede il motore. Invece, sembra pensare a qualcosa, forse la tua teoria, o forse i dati raccolti. E infine si pronuncia "Capisco cosa sta dicendo, O'Donand. Ma non abbiamo delle prove a sostegno, potrebbero essere solo coincidenze. D'altra parte mi sembra che lei abbia buone capacità di deduzione; mi dovrebbe però parlare un po' di più di questo Lugaid. Se davvero abbiamo a che fare con un suo emulo, mi servono più dati" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sempre meglio che perdere tempo ogni tre secondi. Penso dopo l'ennesima dimostrazione del "Dono" di Obkin, quasi certamente i poteri tipici degli umani. In macchina aspetto che risponda alla mia affermazione, aggiungendo dopo le sue parole Si sa molto poco su Lugaid mac Cú Roi, non ci sono molti dettagli fuori dal ciclo dell'Ulster. Lugaid è il figlio del re del Munster Cú Roi, ucciso in battaglia da Cu Chulainn. Deciso a vendicarsi, si uní ad altri figli orfani per mano di Cu Chulainn, costruendo tre lance che secondo una profezia avrebbero ucciso tre re. Profezia che si riveló parzialmente vera: riuscí ad uccidere Laèg, il re degli aurighi, e Liath Macha, il re dei cavalli, ma non Cú Chulainn, che si legó ad una roccia per poter morire in piedi. Lugaid prese la lancia magica dell'eroe, tagliandogli la testa appena gli si poggió un corvo sulla spalla. Cú Chulainn lasció peró cadere la sua spada, che taglió la mano a Lugaid. Questo venne poi ucciso dal fratello di sangue di Cú Chulainn in un duello all'ultimo sangue il giorno dopo. Per il resto non si sa molto, non viene neanche descritto nelle leggende. Concludo in risposta a Obkin, aggiungendo con un sorriso Volendo conosco anche una ballata su questo episidio. Potrei fargliela sentire se vuole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Niente di particolare, ma potrebbe rendere il viaggio piú gradevole. Se non sbaglio gli accordi ovviamente. Concludo scoppiando in una risata, prima di tornare serio e aggiungere Andiamo dall'Osservatore. Voglio controllare tutti i fey prima di passare agli umani. É da tanto... troppo che non suono. E un pó di musica non potrà che farci bene, visto chi avró il piacere di visitare. Ma evidentemente il destino deve aver scelto cosí.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Faccia come preferisce, O'Donand" commenta la donna mentre guida. Presta infatti orecchio alla tua ballata, ma il tuo timore è che nonostante il tuo virtuosismo stia semplicemente registrando possibili dati. Purtroppo ciò che racconti è privo di particolari importanti, e sai bene come tra l'altro questo genere di componimenti siano spesso alterati nella sostanza per esaltare le figure protagoniste. 
Canti a lungo, sfiorando appena le corde con le dita, e quando termini ti rendi conto che vi trovate nuovamente ad Aberdeen, davanti a quello che sembra un planetarium. "Siamo arrivati. Senta, conosco l'Osservatore. Può sembrare una persona poco piacevole a prima vista, ma è abbastanza vecchio e saggio da sapere fin dove può spingersi con il Concilio e il SIE. A questo punto continuerei come fino ad ora, ha funzionato bene: lei parla e io raccolgo i dati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Provo a suonare la ballata, ma vedendola concentrata su altro inizio a farlo soprattutto per me stesso. Dovevo immaginarlo, il trucco non poteva funzionare due volte. Peccato, mi sembrava che le fosse piaciuto la prima volta. Magari avrebbe potuto aiutarla ad aprirsi. Guardo perplesso la struttura davanti ai nostri occhi, prima di sospirare alle sue parole. Lo spero proprio. Forza, non perdiamo altro tempo ed entriamo. Far parlare lei potrebbe essere anche peggio. Forse. Calmo, magari non ci sono ragazze. Magari é solo un vecchio unseelie, che non conosce neanche Elaine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

A tutti gli effetti, entrate in un osservatorio astronomico. L'ingresso è libero, ma vista l'ora e il tempo piovoso é deserto. Obkin sembra sapere dove andare, raggiungendo alcuni uffici un po' defilati. Uno di questi ha fuori una targa col nome "Gale Ruben, Direttore". Obkin bussa due volte. Non giunge risposta. Bussa due volte. Dall'altra parte una voce maschile vi apostrofa "Arrivo, arrivo..." e un uomo dall'aria placida vi apre la porta. Nota subito l'agente SIE e si scosta per farvi entrare.

"A che devo la visita della vostra gente? Spero che nessuno dei miei abbia creato problemi" aggiunge dopo aver chiuso la porta dietro di sé "Obkin, tesoro, non mi presenti il tuo amico? Non credo ci siamo mai visti, vero? Io sono Tylluan Cochbluen Dyddnos, Osservatore e Cavaliere della Civetta" fa un lieve inchino togliendosi cortesemente la Maschera e mostrando un volto fatato dalla pelle grigio-marrone e folte sopracciglia simili a piume. Gli occhi sono quelli di un rapace notturno. Anche senza Maschera ha gli stessi abiti umani.

"Lui è O'Donand, Osservatore. Abbiamo delle domande" taglia corto l'agente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Seguo l'agente tra i corridoi del planetario, facendo un profondo respiro appena arriviamo davanti alla porta dell'Osservatore. Sollevo un sopracciglio stupito al vedere l'aspetto completamente normale dell'uomo, seguendolo all'interno della stanza. Non oggi, ma i "tuoi" hanno creato problemi. Un momento, la chiama tesoro. Probabilmente é un misto tra un amico e un vecchio nonno. Mi inchino davanti all'unseelie, aggiungendo alla spiccia presentazione di Obkin Brian O'Donand, membro dei Fianna. Onorato di conoscerla Cavaliere. Concludo togliendomi la maschera mentre mi rialzo, aggiungendo Forse è meglio che si accomodi. Non sappiamo se sia stato uno dei suoi a provocare "problemi", vogliamo solo chiederle qualcosa su Alain McKinley. E vediamo come reagirà il nostro amato e controllato Cavaliere a sentire il nome di quello che sembra essere considerato dai piú alla stregua di un truffatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Buongiorno Neil, buongiorno Skye... dormito bene?" chiedo sbadigliando e stiracchiandomi, ancora un po' assonnato e mi siedo vicino a Sey visibilmente sereno "Come si chiama tua sorella, Sley? Non mi pare ce l'abbia mai detto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Un Fianna, qui fuori dall'Eire? Deve essere importante...dunque, volete sapere cosa su McKinley? Non lo conosco troppo bene, ma quanto basta per ciò che concerne il mio lavoro. Obkin, pensi di potermi dire qualcosa di più?" ma la donna scuote il capo due volte, dunque il fatato sospira, si siede su una poltroncina di pelle messa su un lato dell'ufficio e vi fa cenno di accomodarvi su un divanetto simile posto di fronte, contro il muro. Obkin si siede tutta su un lato, in modo da lasciare spazio tra voi due. 
"Dunque, McKinley. Immagino siate qui perché è morto. Oh, non sono stato io, ma lo so perché sapere le cose è il mio lavoro. Tra l'altro, voi del SIE siete così pochi che quando cominciate a muovervi è facile capire che c'è qualcosa che non va...ma tornando a noi. McKinley era un mago di scarse capacità; aveva dalla sua una certa disciplina, ma il talento non sapeva nemmeno com'era fatto. Non mi sorprende che non sia riuscito a difendersi. Ora, se devo essere onesto trovo comunque la sua morte sospetta: non aveva nemici veri e propri, escluderei Van Eflin o altri che criticavano la sua opera. Erano antipatie accademiche e nulla di più" il fatato parla amabilmente, senza però smettere di osservarti per carpire la tua reazione alle sue parole "Penso di potervi dire poco altro. Ma un omicidio è un omicidio; voi siete il SIE e non intendo scavalcarvi elle vostre competenze, ma ho il compito di proteggere la mia gente e mi sto chiedendo se una collaborazione non possa tornare utile a tutti"

Neil, Matt

Spoiler

"Se chiamate me Sley, lei chiamatela pure Maeb. Non si offenderà" Sley cambia poi discorso, avvicinandosi fino a posare una mano sul braccio di Skie "E tu, hai dormito?" per tutta risposta, la ragazza annuisce, senza guardarla negli occhi. Ma non si ritrae nemmeno dal contatto fisico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ero stato assunto da McKinley per proteggerlo per trentun giorni. Dico subito dopo le parole dell'Osservatore, ritenendo inutile coprire il motivo per cui mi trovo qui. Non sembra essere un doppiogiochista. Ed è certamente innocente, non avrebbe chiesto chiarimenti ad Obkin altrimenti. Una persona intelligente, di quelle che sanno molto piú di quanto danno a vedere. Uno di quelli che vorresti sempre con te e mai contro di te. Le sue parole confermano il profilo che son riuscito a ricostruire di McKinley, ma la proposta che ci fa é complessivamente molto interessante. Non essendo al momento l'autorità, lancio un'occhiata ad Obkin, per vedere cosa ne pensi. Ovviamente non posso parlare a nome del SIE, ma personalmente lo troverei interessante. Lei sapeva qualcosa sulle sue ultime ricerche? Concludo indagando sempre sulla solita pista, sperando che almeno lui possa risponderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin annuisce due volte ma non parla.

Prende allora la parola l'Osservatore "Molto bene, allora propongo di scambiarci le informazioni qualora se ne presentasse la necessità. Per me è sempre un bene quando si riesce a trovare un accordo tra persone ragionevoli...dunque, veniamo al punto. McKinley e le sue ricerche; non ne so molto perché ad oggi abbiamo sempre ritenuto quell'uomo un individuo privo di importanza. Non faceva parte del Concilio e si trovava nella Loggia solo perché sapeva utilizzare -male- la magia. Ma di recente ha effettivamente attirato la nostra attenzione, questo si. Ha speso molto denaro per un acquisto fatto in Cina, e in seguito ha ricevuto due diversi versamenti bancari della cifra di circa 20000 sterline l'uno. Penso che si trattasse del pagamento per qualche servizio. Confesso che la notizia mi è giunta solo la settimana scorsa, e pensavo fino a stamattina che si trattasse di qualche forma di contrabbando...corna di alraune o zanne di drago, no? Ma ora so che i Fianna sono stati pagati per proteggerlo" fa un cenno verso di te "E vogliate accettare le mie scuse, voi non siete economici. Quindi, di cosa parlano queste sue ricerche?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La qualità si paga. Rispondo con un sorriso sardonico al Cavaliere dopo la sua ultima affermazione, concedendomi poi una risata, facendo chiaramente capire di non essere offeso. Importazione dalla Cina per molti soldi e grossi pagamenti.... E se stesse conducendo le ricerche per qualcuno? E credo proprio di sapere cosa abbia acquistato. Ho modo di sospettare che le ricerche che McKinley stava conducendo fossero su un possibile collegamento tra tre lance della leggenda: la lancia di Longino, quella di Lugaid e quella di Lu Bu. E credo proprio che l'importazione dalla Cina non fosse propriamente contrabbando di zanne di drago. Magari si tratta solo di una truffa, ma il fatto che in casa non avessimo trovato nulla mi lascia credere che fosse la vera lancia di Lu Bu o, piú probabilmente, una parte di questa. La cassettina! Dobbiamo andare a controllarla. Un momento, e se l'omicidio fosse stato organizzato dallo stesso McKinley per depistare le tracce? Questo spiegherebbe la presenza del cadavere sostituito. Sa se McKinley ha avuto rapporti con qualcuno dei suoi nella zona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...