Ian Morgenvelt Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Semplicemente perché la ritengo un inutile perdita di tempo. Hai mai pensato quanto tempo sprechiamo a cercare forme elaborate piuttosto che dedicarci a cose molto piú utili? E dato che, personalmente, non trovo scandalizzante che due colleghi si chiamino per nome, puoi farlo tranquillamente. Concludo sincero, tirando un sospiro di sollievo quando posso finalmente rinunciare a tutte quelle inutili forme. Usa pure il registro che ti è piú comodo, basta che non ti senti obbligata da qualche stupida norma. Il vero rispetto si mostra in altri modi, non certo andando con un paio di belle parole.
Pippomaster92 Inviato 17 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Brian Spoiler Obkin sembra presa in contropiede dalla tua argomentazione. Ci pensa un po' su, poi ordina le pizze. Resta in silenzio ancora una decina di minuti, poi si siede. "Forse hai ragione, O'Donand. Penso che proverò per qualche ora, poi valuterò l'opzione migliore tra le due. Se vuoi, puoi chiamarmi per cognome senza usare la parola 'agente' prima. Se te la senti" Dopo un cinque minuti arrivano le pizza, servite da un fattorino. Obkin mangia tranquillamente, ma con grande cura evitando di sporcarsi o anche solo sbriciolare. Beve del tè freddo preso da un thermos, offrendotelo con un bicchiere di carta. "Quando mangio non penso al lavoro. Così mi distacco. Rende più semplice pensare a mente fredda, dopo. Tu sei un mago?"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Lo sapevo che la razionalità avrebbe fatto colpo! Che poi non è neanche un'idiozia, parlare formalmente adesso è solo un inutile perdita di tempo. Certo, fai come ti è piú comodo, Obkin. Il mio è semplicemente un rimedio pratico, se ti sentissi obbligata sarebbe inutile. Dico scacciando la sua preoccupazione con un gesto della mano, facendole capire che non mi richiederà nessun peso. Appena arriva la pizza, pago la mia parte a Obkin, prima di mettere la pizza sul tavolo e iniziare a mangiarla senza essere sboccato o strafogarmi. Accetto il bicchiere di tè con un sorriso, prima di alzare un sopracciglio, piacevolmente sorpreso dalla domanda. Oh, questa non me la sarei aspettata. Un punto per lei, direi. Hai visto che condivido con te questa abitudine. Ma no, non credo di potermi definire un mago. Mi sono state insegnate alcune parole di potere e qualche formula, ma niente in confronto ai veri praticanti di questo mondo affascinante. So peró combinare queste parole di potere nelle normali mosse di scherma e pugilato. Concludo prima di estrarre dallo zaino un pesante libro rilegato, con incise delle rune in copertina, che le mostro con orgoglio Qui ho scritto tutte le formule che ho imparato negli anni. Ho sentito che alcuni maghi usano tablet o pc, ma noi Fianna siamo all'antica per queste cose. Mangio poi una fetta di pizza, prima di terminare incuriosito Posso chiederti il motivo di questa domanda?
Pippomaster92 Inviato 17 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Brian Spoiler "Non parlo di lavoro a tavola, e non ti conosco abbastanza da porti altre domande. Mi sei sembrato competente in materia, O'Donand. Mi chiedevo se ci fossero studi alla base" taglia un'altra fetta e la mangia con compostezza. "Se hai un argomento migliore, o che attualmente preferisci, proponilo. Dobbiamo liberarci la mente"
Ian Morgenvelt Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Sí, ho studiato per diversi anni mentre mi addestravo come Fianna. Ma ti assicuro che esistono persone molto piú capaci di me. Concludo riflettendo su questo suo interesse per la magia. Magari vuole provare a "razionalizzare" anche il suo dono. Da quanto ne so è spesso qualcosa di puramente naturale, non puó essere quasi mai studiato come per la mia magia. Rimanendo in tema di magia, ti volevo chiedere come funzionasse precisamente il tuo "dono". È decisamente dalla mia "magia". Concludo attendendo la sua risposta con curiosità.
Pippomaster92 Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian Spoiler "Sono nata così. Ovviamente ho dovuto affinare le mie doti con molta disciplina, ma è un talento naturale. Non è nulla di spettacolare" aggiunge subito quasi con tono di scusa "Però ritengo sia una dote molto adatta al lavoro che svolgo. Mi permette di comprendere molto meglio le persone, e ho risolto un paio di casi in modo molto più veloce ed efficiente utilizzandolo. Anche se secondo alcuni esperti sarebbero diversi doni separati, visto che ho anche una memoria eidetica molto potente...non so se ci hai fatto caso, ma io non prendo mai appunti in modo convenzionale" Sembra aver detto più del solito, perché si richiude subito e rilancia la palla "Ma mi ha sempre attirato la magia, la ritengo molto interessante. Ha delle leggi particolari e mi piacerebbe, un giorno, studiarla. Non credo che avrò mai tempo, però. Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda un po' personale...ma voi Fianna non dovreste essere tutti Fatati?" chiede con tono esitante, mostrando una certa preoccupazione in volto. Neil Spoiler @Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Ho notato questa tua caratteristica, é qualcosa di veramente appropriato per il tuo lavoro. Ne avrei bisogno anch'io, non puoi capire quanto spenda in taccuini. O magari potrei comprare le azioni di qualche società che produce carta. Concludo ridendo palesemente ironico. Ottimo, non sembra piú intimidita. O almeno non come all'inizio. Chi l'avrebbe mai detto che ci sarei riuscito? Dopo la sua domanda parlo piú serio Tra i Fianna ci sono anche numerosi duali, come me. In particolare io potrei essere definito piú fatato che duale. Ma questa è un'altra storia, non so se tu voglia sentirla. Concludo prendendo una fetta di pizza, prima di terminare piú allegro Se vuoi posso soddisfare io qualche tuo dubbio in materia. Forse non ti sarà di grande aiuto, ma tentare non costa nulla.
Pippomaster92 Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian Spoiler "No, no. Era solo curiosità. Bene" dice chiudendo il cartone della pizza, ora vuoto, e pulendosi la bocca con un tovagliolo di carta "Possiamo ricominciare. O almeno, io posso ricominciare, tu finisci pure di mangiare, se vuoi"
Ian Morgenvelt Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Sia mai che io faccia attendere una signorina! Inaccetabile, distruggerebbe la buona fama che mi sono creato. Dico sghignazzando ironico, mentre finisco in fretta la pizza per non rimanere troppo con le mani in mano. Siamo comunque a due domande da parte sua, decisamente un passo avanti da questa mattina. Dato che ho finito le mie ricerche, c'é qualcos'altro da fare nell'immediato? Io andrei a sentire i medici per quanto riguarda il corpo, ma magari tu hai altre cose che consideri prioritarie.
Pippomaster92 Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Brian Spoiler "Io aspetto risposte dall'Austria. Controlla il referto medico, dovrebbe essere nella mia posta elettronica del SIE" di dice indicandoti il portatile. E infatti è li, una mail arrivata venti minuti fa e non ancora aperta. E la tua intuizione è giusta, il corpo non è quello di McKinley. La polizia umana parla di sosia e possibili operazioni chirurgiche. Tu però sai cosa è davvero successo. Il cadavere è ormai morto da venti ore, e ancora non è stato identificato.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2017 Segnala Inviato 19 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Annuisco alle sue parole, trovando immediatamente l'email e aprendola. Evito peró accuratamente di guardare il resto della sua posta. Sarebbe scorretto. Senza contare che sarà solamente lavoro, se si escludono le occasionali pubblicità. Batto un pugno sul polso, segnale che ormai dovrebbe aver imparato a conoscere. Sostituzione di cadavere, ci siamo. Si tratta chiaramente di un rapimento. Ci serve qualcuno capace di distruggere l'incanto per identificare piú velocemente il cadavere, altrimenti dovremo basarci sui calchi dentari. Forse non si tratta neanche di qualcuno di Aberdeen, se il nostro assassino è veramente intelligente come sembra. McKinley è vivo e non dobbiamo temere per lui. È chiaro che gli serva, dobbiamo solo capire a cosa. Ci servono altri indizi.... La cassetta, certo! Obkin, hai recuperato la cassetta che abbiamo trovato in casa di McKinley? Potrebbe avere qualche indizio fondamentale.
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2017 Segnala Inviato 19 Agosto 2017 Neil Spoiler Prendo una porzione di haggis annuendo lievemente a Sley Devo solo andare a parlare con la SIA, speravo potessi darmi un contatto o qualcosa del genere dico semplicemente per il resto è una faccenda che devo vedere io, ma una volta sistemata posso darti una mano con la scoperta dei tuoi nuovi poteri @Master Spoiler Scusa per l'assenza
Pippomaster92 Inviato 19 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2017 Brian Spoiler "Non io, ma il SIE l'ha sicuramente presa. Un attimo" prende il cellulare e fa una chiamata."La cassetta di sicurezza in casa McKinley è stata aperta? Va bene. Si. Non conteneva altro? Solo le sue, quindi" resta in silenzio per un po', ascoltando chi le parla dall'altra parte, poi volta gli occhi in tua direzione per un istante "Si, va bene. No, nessun problema. Certo...è tutto nel rapporto. Esatto" Mette giù e ti spiega rapidamente "L'hanno aperta, ma conteneva solo documentazione privata di nessun interesse per le indagini; referti medici, documentazione fiscale...il solito materiale. Ce lo mandano tra poco, ma credo che non ci sia molto da recuperare tra quelle carte. Siamo ad un'empasse" Neil, Matt Spoiler "Ho il numero del SIE. La sede più vicina è Aberdeen. Se vogliono venire qui a parlarvi non ci sono problemi, ma di solito quelli del SIE sono così pochi che sbrigano molte faccende per telefono. Questa però dovrebbe essere abbasanza importante da smuoverli" spiega la fata, voltandosi poi verso Matt "Il SIE è praticamente la polizia magica. Sono efficienti, ma sono anche pochissimi e devono occuparsi di un sacco di cose. Comunque" aggiunge poi "Magari Skie può aiutarci qui mentre tu, Neil, ti occupi della faccenda. Che ve ne pare?" Skie scrolla le spalle, per lei sembra indifferente.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2017 Segnala Inviato 19 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler La guardo perplesso quando si volta verso di me mentre parla al telefono, non capendo il significato dell'azione. Che le abbiano chiesto se sono un bravo bambino? Mah. Certo, non fa piacere venir a sapere di essere controllati. Continua a non convincermi: perché metterla sotto delle assi se conteva documenti da tutti i giorni? Sarà stato pure un nascondiglio improvvisato, ma non vedo perché metterli lí. A meno che... Ma certo! Chiaramente se metti una cosa in evidenza è perché sei sicuro di non dover temere sospetti. Mi batto una mano sulla fronte, prima di aggiungere E se fossero i suoi movimenti bancari cifrati in qualche modo o nascosti con un'inchiostro chimico? Concludo esponendole il mio dubbio, prima di terminare piú sincero C'é qualcosa che non va con quelli del SIE? Mi è sembrato dovessi quasi confortarli di qualcosa.
Pippomaster92 Inviato 20 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2017 Brian Spoiler "Volevano sapere come ti stai comportando. Ho detto la verità, non c'è nulla da eccepire. Sei di aiuto, piuttosto che d'intralcio, O'Donand. Comunque ho scritto tutto nel rapporto. Se vuoi più tardi puoi leggerlo e assicurarti che ti sto dicendo la verità" le tue idee in merito ai documenti non sembrano entusiasmarla "Purtroppo il più delle volte questo genere di nascondigli sono creduti a prova di ladro dai loro ideatori. Non mi stupirei se questo fosse il caso. Farò fare i controlli necessari, ma non credo avremo riscontri in quel senso" Obkin comincia a mostrare lievi segni di stanchezza, e anche tu. Siete in giro per l'indagine dalle nove di stamattina, e sono passate quasi dodici ore senza che vi siate fermati se non per mangiare. Eppure anche se siete vicini a capire almeno le dinamiche del fantomatico omicidio-rapimento, siete al contempo privi di indizi solidi o anche solo di possibili indiziati. Ovviamente non è possibile risolvere un caso del genere in un giorno, ma l'efficienza di Obkin per qualche tempo ti ha illuso fosse possibile.
Cronos89 Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Inviato 20 Agosto 2017 Neil @master e matt Spoiler Nessun problema dico sperando che la cosa possa aiutare Skie a non pensare a quello che è successo Spoiler Per me si può passare direttamente al dopo. Direi che telefono e poi vedo se farli venire di persona
Ian Morgenvelt Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Inviato 20 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Come sospettavo, mi trovano alla stregua di un peso. Per fortuna ho già il mio campione a perorare la mia causa. Chissà come sarebbe un duello tra Obkin e i capi del SIE.... Seriamente, non mi giudica male. Evidentemente non le do fastidio come potrebbe sembrare. Faccio un gesto con la mano per farle capire di non preoccuparsi, prima di rispondere mesto Sí, son consapevole anch'io che potrebbe rimanere solamente un ipotesi. Ma attualmente non abbiamo altre valide piste. Concludo prima di far cadere l'occhio sull'orario scritto sul PC, rendendomi conto di quanto io abbia lavorato. Non male per una giornata. D'altronde scoprire tutto sarebbe stato impossibile. E se le mie ipotesi son vere, McKinley non ha nulla da temere. E a tal proposito, se non c'é nient'altro da fare, andrei a concedermi un pó di riposo. Il sonno potrebbe aiutarci ad arrivare domani con idee piú fresche. Consiglio la stessa cosa anche a te, detto sinceramente.
Pippomaster92 Inviato 21 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2017 (modificato) Neil e Matt Spoiler Finite la colazione, e la tata viene a sparecchiare. Sley si propone di aiutarla, e lei rifiuta ridacchiando e scacciandola allegramente. La fata dunque lascia a Neil il numero del responsabile del SIE di Aberdeen, un seelie di nome Dwoer Carreglyfin Brithyllcryf "Non dovrebbe esserci problema alcuno se fai il mio nome. E almeno farai più in fretta che chiamando il numero pubblico del SIE. Intanto noi tre usciamo per far fare un po' d esercizi a Matt. Ci trovi appena fuori dal castello" Matt Spoiler Con Sley e la silenziosa Skie esci dal castello, non da dove siete entrati ma da una piccola porticina laterale che conduce ad un'umida scala incisa nella pietra, priva di corrimano. Per fortuna è spezzata in due rampe e questo la rende un po' meno ripida e pericolosa. Da qui raggiungete un prato che su un lato termina in un precipizio a picco sul mare; da li senti il forte rumore della risacca, interrotto di tanto in tanto dal grido di qualche raro gabbiano. Mentre Skie si siede su una pietra guardandovi senza aprire bocca, Sley ti fa fermare in mezzo al prato e ti si mette a fianco."Cominciamo dalle basi, Matt. La tua magia può provenire da due fonti: può essere una creatura della tua mente razionale, oppure può essere originata dal tuo cuore. Per saperlo, dovremo fare un po' di esercizi. Adesso concentrati, svuota la mente e prova a sentire l'energia magia che fluisce dentro di te. Non provare a farci nulla, semplicemente cerca di percepirla. Chiudi gli occhi, se ti viene più semplice" Spoiler Ovviamente tu lanci già incantesimi, se vuoi. Dunque decidi tu se la cosa ti risulta facile oppure se Matt richiede del tempo per imparare a controllarsi. Brian Spoiler "Immagino che per oggi si sia fatto abbastanza" commenta asciutta Obkin, prendendo una valigetta nera e mettendoci dentro alcuni documenti. Prende un flaconcino, sul quale leggi il nome Risperdal e inghiotte una pillola, poi lo mette dentro la valigetta."Vuoi un passaggio o prendi un taxi?" chiede poi con il suo solito tono. Spoiler Lo conosci quasi per caso: il Risperidone o Risperdal è un medicinale antipsicotico, usato anche per il trattamento di autismo e sindromi più gravi. Modificato 21 Agosto 2017 da Pippomaster92
Tarkus Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Inviato 21 Agosto 2017 (modificato) Matthew GM Spoiler Quando Sley mi parla l'ascolto e le annuisco, chiudo gli occhi ed inspiro ed espiro molto lentamente, svuotando la mente, cosa che risulta molto facile visto l'ambiente. Ad un certo punto inizio a sentire un nucleo caldo e confortante al centro del mio petto, forze che riconosco nonostante siano molto diverse da come credessi, almeno come potenza. La mia determinazione e la mia sete di giustizia, la volontà salda ed incrollabile di fare qualcosa di buono nonostante la vita continui a prendermi a pesci in faccia e, per ultima ma non meno intensa, il mio amore per Sley."Ho trovato... qualcosa. Molte cose. E' come se le mie convinzioni ed il mio amore per te mi dessero forza..." inspiro, sentendo l'odore di Sley, ed espiro "... è... incredibile..." Nota Spoiler Per come l'avevo interpretata a Matt esce molto facile, solo che ha paura di lanciare qualcosa nel momento sbagliato, più per impulso che mancanza di controllo. Se sai di poter curare le ferite e vedi un uomo ferito, e sei una persona buona, frenarti può risultare molto difficile. PS: visto il cambio di morale di Matt tra i due topic di gioco mi sono passato l'allineamento a CB, dato che ora è giustizia e non legge. Modificato 21 Agosto 2017 da Tarkus 1
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Inviato 21 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Ti ringrazio per l'offerta, molto gentile, ma penso che andró a piedi, amo camminare. E magari riesco anche a perdermi. Concludo ironico, senza fare accenni al farmaco, che considero niente di strano. Ci vediamo domani allora. Dimmi tu l'ora e il posto.
Messaggio consigliato