Pippomaster92 Inviato 24 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Neil, Matt Spoiler Sley scaccia le parole di Neil con un gesto della mano "Figurati, non preoccuparti. Per quanto riguarda me e la mia famiglia, siete scozzesi e tanto basta per aiutarvi, ma siete anche miei amici e questo significa che non mi disturbate affatto" Skie resta in silenzio, ma un leggero sorrisetto le si disegna sul volto. Non è un sorriso allegro, ma forse pregusta una risoluzione della situazione, un modo per mettere la parola fine alla storia. Brian Spoiler Obkin per prima cosa va dalla vicina e, mostrandole il mandato, requisisce la chiave di casa. Espletata rapidamente questa parte, vi avvicinate alla porta d'ingresso e la esaminate con attenzione. Nulla di insolito, e dunque l'agente la apre. Estrae la pistola ed entra mettendosi rapidamente di lato rispetto all'ingresso: i suoi movimenti si sono fatti professionali e più precisi del solito. Per quanto giovane, non è la sua prima operazione di questo tipo o forse ha solo ricevuto un ottimo addestramento. Entri a tua volta. La casa è molto ricca, molto decorata, ma tutt'altro che pacchiana. Legno scuro e lucido, quadri sobri ma decisamente di valore, mobilio antico e in ottimo stato."C'è magia, ma non riesco a capire di che tipo...O'Donand?" Avverti, effettivamente, due auree di convocazione, una attorno alla base delle scale che portano al piano di sopra, e una proveniente da un soggiorno che intravedi dall'atrio. C'è una seconda porta, chiusa, che però non emana magia.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Appena la porta viene aperta estraggo la spada celtica e mi posiziono con la mano sinistra in guardia, mettendomi nel corridoio in modo da coprire Obkin. Professionalità anche qui... Per una volta non rimpiango la sua dedizione completa al lavoro. Guardo i quadri e i mobili con attenzione, piú per cercare segni di magia che altro, finché non sento le parole di Obkin. Mi fermo e mi concentro sulle auree attorno a me, individuandone due. Magia di convocazione, potrebbe essere di tutto. Una è alla base delle scale, l'altra sulla porta della cucina. Sapresti disattivarle? Altrimenti dovremo andare alla vecchia maniera. Concludo analizzando meglio la posizione delle due auree, per capire se possano essere saltate e a quale incanto siano associate. Master Spoiler A meno che non ti dica diversamente, continuo a castare Individuazione del magico. Mi concentro sulle due auree, Spellcraft +7 per capire cosa siano.
Pippomaster92 Inviato 24 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Brian Spoiler "No, non posso annullare gli incantesimi...non sono ancora a quel livello di addestramento, ricordati che sono umana, O'Donand" spiega pragmatica Obkin. Spoiler Tieni conto che con un cap massimo di CL5 dispel magic è potente. Disattivare trappole magiche, invece è raro. Ah, io preferisco in generale tenere celate le schede dei png. Poi tanto i giocatori sgamati ci arrivano
Ian Morgenvelt Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Voi umani tendete tanto a sottovalutarvi! Conosco un sacco di fatati e duali molto meno capaci di te, te lo assicuro. Concludo sbuffando, fingendomi annoiato. Continuo intanto a controllare le auree. Magari basterà un sasso, magari dovró fare chissà quale rito cantando a testa in giú. Spoiler Stavo pensando a Disattivare Trappole o al tratto omonimo. Comunque nessun problema per tenere le schede nascoste, io mi diverto a provare ad indovinarle.
Pippomaster92 Inviato 24 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Brian Spoiler Non c'è molto altro da scoprire su quelle due auree, e Obkin ti guarda i attesa che tu le dica qualcosa. Spoiler Le due aure sono faint conjuration
Ian Morgenvelt Inviato 24 Agosto 2017 Segnala Inviato 24 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Scuoto la testa dopo che l'esame non da buoni frutti, optando per il metodo piú rozzo. Meglio indietreggiare, proveró a disattivarle all'antica maniera. Potrebbero apparire delle creature, tieniti pronta. Concludo pronunciando delle parole arcane per creare una piccola sfera di plastica, che faccio rotolare verso l'aurea davanti alle scale. Per fortuna non si tratta di incanti elementali. Non ci terrei a far esplodere tutto. Master Spoiler Creo la pallina con Prestidigitazione. La creo abbastanza pesante, circa 1/4 di kg diciamo.
Cronos89 Inviato 25 Agosto 2017 Segnala Inviato 25 Agosto 2017 Neil Spoiler Non puoi immaginare quanto ti siamo grati dico con sincera gratitudine troverò il modo di sdebitarmi in qualche modo
Tarkus Inviato 25 Agosto 2017 Segnala Inviato 25 Agosto 2017 Matthew Neil, GM Spoiler "Un agente? Quindi toccherà testimoniare e tutto questo genere di cose... ed io sono ancora un estraneo al vostro mondo, circa. C'è qualcosa che dovrei chiedere a riguardo?" chiedo curioso e preoccupato.
Pippomaster92 Inviato 25 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2017 (modificato) Neil, Matt Spoiler "Neil, non dirlo nemmeno. Gli amici servono a questo, non devi sdebitarti" spiega per l'ennesima volta Sley. Sembra che il popolo fatato sia molto ospitale, quanto meno con gli amici. La fata poi si rivolge a Matt, prendendogli una mano tra le sue per {rassicurarlo "Nulla di cui preoccuparsi: i nostri agenti del SIE non sono diversi dalla normale polizia. Potrebbero farti delle domande, e a questo punto dobbiamo stabilire assieme cosa dire: la verità? Oppure edulcoriamo un po' il tutto? Del resto abbiamo agito come un commando, entrando e uccidendo diverse persone...non credo che verremo perseguiti penalmente, perché lo abbiamo fatto spinti dalla situazione" lancia nervosa un'occhiata a Skie, ma la ragazza ora sta giocando con un cardo secco, dandovi le spalle sempre seduta su un masso umido. Brian Spoiler Prima che tu possa lanciare la pallina, Obkin ti ferma e monta rapidamente il silenziatore sulla sua arma. Poi ti fa cenno di procedere. Appena la pallina si materializza vicino alle scale, dal pavimento di pietra si solleva una creatura dall'aspetto umano, ma piccola, tozza e dai tratti appena sbozzati. Potrebbe essere un golem di piccola taglia, o forse uno spirito della roccia. In ogni caso Obkin fa fuoco immediatamente, colpendola con facilità e danneggiandola all'altezza del petto. Un secondo colpo lo centra poco distante. Con la bocca atteggiata in un grido muto, l'essere balza in avanti e cerca di assalirti con le mani rozzamente scolpite. L'impatto contro la tua cassa toracica è piuttosto possente, tanto che senti un paio di costole incrinarsi e un dolore al fianco. Obkin Creatura (10 danni) Brian (8 danni) <- a te Spoiler Obkin azione preparata E Obkin nella sua turnazione: colpisce entrambe le volte, in totale 10 danni. Creatura muove in M15 e attacca Brian, 17 colpisce, 8 danni. Modificato 2 Aprile 2020 da Pippomaster92
Ian Morgenvelt Inviato 25 Agosto 2017 Segnala Inviato 25 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Creatura evocata... Ottimo, basta impegnarla per il tempo adatto. Non riesco a schivare il colpo della creatura e sento qualche costola incrinarsi. Se non mi fa fuori prima... Stringi i denti e fagli piú male, forza. Sussurro una parola di potere, trasferendo parte del mio potenziale nella spada. Cambio poi la presa, rendendola piú ottimale ad un affondo contro la creatura, mirando con precisione per poter risolvere il problema prima possibile. Master Spoiler Non azione: Prendo l'arma a due mani Azione veloce: Uso un punto della riserva per rendere l'Estoc +1 Azione standard: +5, 2d4+5 danni perforanti. Critico 18-20/x2 Conoscenze Arcane +8 per identificare la creatura.
Pippomaster92 Inviato 26 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Brian Spoiler Affondi la spada in quello che riconosci essere un elementale della terra, con tanta forza da passarlo da parte a parte e romperlo come una zolla secca e leggera. Obkin si avvicina e, esitante, cerca di capire come stai O'Donand, tutto bene? Mi sembra che lei abbia bisogno di un medico." senza nemmeno rendersene conto, è passata nuovamente al linguaggio più formale.
Tarkus Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Matthew GM Spoiler "Io sono un pessimo bugiardo, e l'idea di mentire non mi fa impazzire ad essere sincero..." rispondo tranquillamente "... noi abbiamo fatto ciò che era giusto e necessario in quel momento." alzo gli occhi al cielo "Forse non il primo, ma sfido a tenere il sangue freddo davanti ad una scena del genere..."
Cronos89 Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Neil Spoiler Ho dovuto fare il nome di Sley, il tuo non è ancora stato nominato. Ho intenzione di dire la verità mascherando se serve il tuo nome, ma voglio prendermi le mie responsabilità
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Estraggo la spada in un movimento fluido, lasciando la presa ler riprendere equilibrio. Sorrido a Obkin quando mi parla, rispondendole Tutto bene, posso continuare. E a qualcosa è servita: ci ha fatto capire che ti trovi a tuo agio con il tono formale. Concludo ironico, prima di aggiungere piú serio Esploriamo l'ambiente davanti a noi o attiviamo l'altra trappola? Potremmo farlo da nascosti questa volta, in media questi incanti non durano molto. Picchiava duro, peró... Certo che lei è proprio gentile a preoccuparsi cosí. Beh, qualcosa mi dice che ho trovato un'amica diversa dal solito.
Pippomaster92 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Brian Spoiler "Oh, è vero...sicuramente è per via della situazione...possiamo provare, ma prima non vuoi fare qualcosa per quella ferita?" sempre tenendo la pistola puntata a terra, dall'interno della giacca prende una piccola fialetta di metallo "In teoria è solo per gli agenti SIE o per chi è in serio pericolo di vita, ma visto che siamo in due e non sappiamo che genere di imprevisti incontreremo, preferirei fossi al massimo delle tue condizioni. Nel rapporto scriverò che l'ho bevuta io" Neil, Matt Spoiler Trascorrete ancora un'oretta ad assistere Matt nei suoi esercizi, ora che avete più o meno stabilito come agire. Dopo di che, arriva l'agente del SIE. Si tratta di un uomo imponente, sulla cinquantina, con un volto severo. I capelli sono tagliati corti come quelli di un militare, e da dietro gli occhiali da sole (portati nonostante il tempo) gli occhi vi fissano freddi. "Agente speciale Solomon Vanewood" annuncia mostrando prima a Sley e poi a voi tutti un distintivo nominativo "Entriamo, per discutere della faccenda" Una volta nel castello, vi sedete ad un altro tavolo, in una stanza dove non eravate ancora stati: è un tavolo elegante, di legno rossiccio, molto antico. L'uomo resta in piedi, sovrastandovi tutti dall'alto del suo metro e novanta, per forse un centinaio di kg. "Dunque, cominciamo dal principio. Raccontatemi cosa è successo, nel dettaglio"
Tarkus Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Matthew GM Spoiler Dopo essermi presentato rimando in silenzio, stringendo la mano di Sley sotto al tavolo. A loro decidere cosa fare: io sono l'estraneo che non sa mentire, che rischierebbe di mettere tutti nei guai.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Sorrido alle sue scuse, prima di guardarla sinceramente colpito dalla sua offerta, aggiungendo grato Obkin, questo gesto è veramente qualcosa di molto gentile da parte tua. Ma non preoccuparti, sono testardo: non riusciranno a farmi fuori cosí in fretta. Tienila per le vere emergenze, io posso reggere. Pronuncio poi delle parole di potere, evocando il potere dello scudo di Fionn per difendermi dai colpi in arrivo. Un pó di gentilezza ha pagato evidentemente.... Beh, non posso dire di non essermi conquistato la sua fiducia. Nascondiamoci in cucina, questa volta faró in modo di attivarla mentre saremo piú lontani. Avremo un pó di vantaggio sulla creatura almeno. Concludo, aspettando che entri nella stanza per seguirla. Master Spoiler Casto Scudo.
Pippomaster92 Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Brian Spoiler Obkin ripone la fialetta e vi nascondete in cucina, da dove crei un altro sasso per attivare la trappola. Una seconda creatura di roccia emerge dal pavimento, guardandosi attorno qualche istante in cerca di un bersaglio. Non trovandolo, gira su sé stesso per un po' e infine sparisce in uno sbuffo di polvere, che non si posa nemmeno sul pavimento prima di scomparire a sua volta."Bene, sembra che abbiamo risolto la faccenda. E sembra anche che il nostro uomo non si fidi troppo degli antifurti mondani" commenta l'agente, uscendo dalla cucina "Ci dividiamo o procediamo assieme?" Neil Spoiler @Cronos89 a te
Cronos89 Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Neil Spoiler Seguo l'uomo nella stanza che Sley ci indica r inizio a raccontare la storia, tralasciando il ruolo di Matt nella vicenda se non come autista e amico che ci ha aiutati dopo che ho liberato Skie quello che mi preoccupa ora è quanto il mio maestro sia invischiato in una cosa del genere, se dovrò andare in galera o pagare in qualche modo per le mie azioni ben venga, non avrei potuto lasciare Skie in quel posto senza fare niente... Spoiler Non sto a riscrivere tutto, ma racconto il più possibile, tenendo fuori Matt per i fatti più gravi
Ian Morgenvelt Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Batto un pugno sull'altro palmo quando tutto va secondo i piani, forse anche meglio di quanto avessi pensato. Ottimo, i primi antifurti sono stati tolti. Ora vediamo cosa proteggevano. Meglio procedere assieme, non sappiamo quali altri trucchi avrebbe potuto nascondere qui dentro. Senza contare che il piano superiore potrebbe essere troppo vasto per una sola persona. Andiamo in soggiorno. Concludo muovendomi verso la stanza indicata, tenendo la spada in mano per premura.
Messaggio consigliato