Cronos89 Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Neil Spoiler la spiaggia mi sembra un'ottima idea...dico guardando Skie possiamo fare una passeggiata che dici? Farebbe bene ad entrambi, non che possa aiutare più di tanto, ma magari può stendere un po' i nervi di Skie
Tarkus Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler "A proposito di passeggiate... Sley, amore, mi porti a fare un giro dei dintorni? Dato che questa finirà per essere casa mia vorrei anche iniziare a conoscerla..."
Ian Morgenvelt Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Digrigno i denti quando sento Obkin confermare il mio dubbio, prima di parlarle risoluto Questo ci dà una traccia. Se riuscissimo a risalire le persone sacrificate, potremmo magari trovare qualcosa in comune tra loro, che ci faccia capire lo scopo di questi riti. Una persona ripugnante... Chissà poi perché conduceva queste pratiche. Solitamente erano riti per propiziare imprese di caccia o la fertilità del suolo, non vedo perché un mago dovrebbe interessarsi a cose del genere. E se fosse parte di un rituale per conferire poteri alla lancia di Lugaid? Master Spoiler Non riesco a capire altro sui riti che venivano condotti qui?
Pippomaster92 Inviato 3 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Neil Spoiler La spiaggia è scura e grigia, spruzzata da cavalloni che spargono gocce d'acqua gelida. Ciò nonostante ha fascino e ben presto noti che Skie sembra apprezzarlo. Passeggia davanti a te, ma rallenta dopo un po', per farsi raggiungere. Senza guardarti cerca e trova la tua mano, e la stringe con forza. Matt Spoiler "Certo! Seguimi" Sley è decisamente entusiasta dell'idea e ti trascina fino ad una macchia boschiva. Ci sono pochi alberi, che si diradano fino a lasciare spazio ad una palude. È un luogo strano, più buio di quanto non dovrebbe essere, con lontani fuochi fatui che danzano solitari. Ci sono delle gazze sui rami dei pochi alberi che si ergono tra i cespugli e l'acqua limacciosa, e salutano il vostro arrivo gracchiando e spalancando le ali. Mentre cammina, Sley non affonda nella fanghiglia e nemmeno tu...almeno finché la tieni per mano. "Questa è la mia palude, si estende per...molte miglia, davvero tante. Ma solo qui, nel mondo umano è più piccola. È salata, sai? Un tempo era il mare, e il mare ancora la sostenta. A volte dormo qui, all'aperto" sorride piuttosto allegra al ricordo, e nel frattempo ti mostra alcuni piccoli gioielli del suo regno. Ci sono fiorellini azzurri e gialli, che spiccano per il contrasto. Pesci simili a carpe, ma salle squame argentee, guizzano nelle pozze più profonde. Un albero solitario si erge direttamente dall'acqua, in quello che sembra il punto più profondo. Le sue foglie sono color del fango. Il luogo è al contempo naturale e innaturale, a volte troppo vivido, a volte troppo confuso, e ti stordisce. Ma in maniera tutto sommato piacevole. Mentre lo pensi, noti che alcune delle cornacchie hanno assunto l'aspetto di omini e donnine dalla pelle nera, con abiti di piume bianche e piccole spade di pietra. Non sembrano minacciosi, ma ti guardano con curiosità. Brian Spoiler "Calco dentario, incrociato con i dati delle persone sparite. Potrebbe volerci del tempo" Obkin sembra scossa, ed esce poco dopo dalla stanza. La senti parlare da fuori, un po' nervosa "Ho già visto dei cadaveri. È il mio lavoro, ma non penso di potermi abituare a queste cose" Spoiler Nope, sorry. Tiro basso + pochi dati a disposizione.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler É un operazione necessaria per dare a queste persone la giustizia che meritano. Dico in risposta alle prime parole di Obkin sul tempo richiesto, seguendola dopo averla sentita parlare. Effettivamente non è un bello spettacolo... Non tutti vengono addestrati a sopportare visioni come questa. Mi avvicino alla ragazza sospirando, prima di parlarle mesto Sono stato addestrato per non reagire di fronte a queste visioni estreme. I primi tempi, il mio maestro mi consigliava di provare a svoutare la mente: ripetersi una poesia, focalizzarsi su un particolare insignificante, ripetere serie matematiche... Aiuta, ti permette di avere una visione piú chiara senza negare le tue emozioni.
Pippomaster92 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Brian Spoiler "Non credo sia sufficiente. Cerca di capirmi, O'Donand. Mi sono appena resa conto che la nostra comunità aveva un mostro in agguato" sospira irritata, più che incupita "Chiamo il SIE, dobbiamo rivoltare questo posto come un calzino. Dirameremo un mandato di cattura internazionale, e intanto dobbiamo cercare di capire il movente di questo mostro"
Ian Morgenvelt Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler I mostri peggiori sono quelli in giacca e cravatta. Dico in risposta alla parole di Obkin, capendo alla perfezione come si senta. Frase già sentita, ma non mi ricordo dove.... Beh, speriamo non la conosca anche lei. Ottimo. Purtroppo dall'altare si capiva troppo poco sullo scopo dei riti, potevano essere di qualunque genere. Chieda anche i movimenti finanziari di Moore negli ultimi anni. E i viaggi piú importante. Nota (for fun) Spoiler La frase mi sa veramente di già sentito, se mi riesci a trovare il film o il libro ti potrei fare una statua in marmo.
Tarkus Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler Mi guardo attorno per tutto il tempo, tenendo per mano Sley quasi fossi un bambino per evitare di sprofondare nella palude "Se non siamo nel mondo degli uomini dove siamo?" le chiedo prima di guardare gli strani uomini-cornacchia "E loro cosa sono? Ho sentito raccontare di qualcosa di simile, ma ora mi sfugge di mente..." GM Spoiler Nel dubbio Conoscenze Arcane e Natura +6, uso Guida per aiutarmi (5+1)
Pippomaster92 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Matt Spoiler "Questa è...un'eco. Di un altro luogo ormai precluso a noi tutti. È da dove viene la mia gente, mentre umani e antichi sono nati nel mondo vero e proprio. Non é un luogo pericoloso, finché sei con me. Ma sarebbe meglio che tu non venissi da solo, specialmente nella zona vicino a quell'albero: li ti é vietato andare" saluta poi gli omettini, che ricambiano saltellando e lanciando grida di gioia "Sono folletti, pixie che vivono qui. Non ti faranno nulla ora che ti hanno visto con me, ma potrebbero comunque comportarsi in un modo per te...fastidioso. È nella loro natura, quindi attento ad oggetti luccicanti e..." si interrompe quando sente un trapestio nelle vicinanze. Un orso nero, non più alto di te in piedi, esce da alcuni cespugli. Ha il pelo coperto di muschi e licheni e piccoli fuochi fatui per occhi. Si alza sulle zampe posteriori, sbadiglia mostrando zanne di pietra e poi parla "Madre! Pensavo tornassi più in là nel tempo!" Brian Spoiler "Si, certo Brian. Un attimo e arrivo" la senti regolare il proprio respiro fino a calmarsi del tutto, e rientra nella stanza con aria professionale. Indossa guanti di lattice e prende una provetta per campioni, recuperando parte del sangue secco. Fa lo stesso con il vischio "Il mio diretto superiore è piuttosto abile con le piante, potrebbe dirci molto da questo campione. Ora mi viene in mente una cosa...non abbiamo trovato una cantina. Ma in cucina c'era un vecchio tappo di sughero, di quelli tagliati a mano, nella spazzatura. Magari una bottiglia regalata, ma vale la pena controllare. La ferita è a posto?"
Ian Morgenvelt Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Sorrido quando mi chiama per nome, anche se probabilmente è un fatto dettato solamente dallo shock. Un segno che abbia vinto io la gara tra formalità e informalità? Solo il fato potrà dircelo. Ottimo, qualunque informazione puó esserci utile al momento. Quando poi nomina la cantina, inizio a riflettere di come possa aver nascosto l'ingresso. Forse una botola o qualcosa del genere... Niente di magico certamente, l'avrei visto altrimenti. E se la nasconde evidentemente c'é dentro qualcosa che non deve venire alla luce in casa del rispettabilissimo Moore. Dopo dovremo setacciare il piano inferiore in cerca della cantina. E se fosse collegata al ? Se ti ricordi non c'era polvere davanti, magari perché veniva tolto di frequente. Dico esponendo la prima possibilità che mi passa per la testa, prima di aggiungere sulla ferita Sopportabile. Non provare a rifilarmi ancora la fialetta, potrei prenderlo come un insulto alla mia resistenza. Concludo con tono ironico, per smorzare la tensione.
Pippomaster92 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Brian Spoiler Andate a controllare, ma il mobile è solido e non presenta leve o altri meccanismi. Obkin ritorna ad osservare, da una certa distanza, il camino. "Perché mettere un incantesimo anche li? Che sia li il passaggio per la cantina? Però renderebbe molto chiara la cosa a qualsiasi incantatore...mi sembra troppo ingenuo per uno come Tabor Boore"
Cronos89 Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Neil Spoiler Lascio a Skie tutto il tempo di cui ha bisogno. Quando mi stringe la mano sorrido appena, ma improvvisamente tutta la stanchezza e il nervosismo dei giorni passati tornano a farsi sentire. Mi ritrovo a piangere in silenzio, cercando di non farmi vedere da Skie per non aggiungerle alcun peso
Ian Morgenvelt Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Impreco a denti stretti quando la mia teoria si dimostra errata, prima di riflettere su quanto mi viene detto. Effettivamente... Perché proteggere il camino se non ha nulla di importante? Potrebbe anche essere solo una trappola per attirare l'attenzione, ma finora ha nascosto le stanze piú significative con simili misure. Consiglio sempre di mettersi nascosti dietro un muro, in modo da poterla attivare senza problemi. Magari non sarà la prova definitiva, ma potrebbe aiutarci in qualche modo. Concludo aspettando una sua risposta per applicare la tattica ormai collaudata.
Pippomaster92 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Neil Spoiler Dopo un po' senti la mano di Skie che ti sfiora la guancia. La vedi mettersi il dito in bocca, poi fare una smorfia. "Non dovresti piangere anche tu, Neil. Mi hai tirato fuori da una cosa orribile, sei tu quello forte. Se ora piangi anche tu, non saprei proprio cosa fare..." poi, di slancio, ti abbraccia con forza. Brian Spoiler Con lo stesso trucco di prima attivate la trappola e scampate ad essa: questa volta un essere di fiamme si materializza sulla pietra del pavimento attorno al camino, ma dopo qualche tempo, ben meno di un minuto, sfuma in una massa scura e l'incantesimo finisce. Tornate a controllare il camino, ora da vicino. Sembra usato, non troppo di recente, e i resti di quelli che sembrano più una trappola magica che un allarme indicano che si tratta di qualcosa di temporaneo-provvisorio e non della norma. Sul fondo del camino, contro il muro, si trova una porta segreta: ora che sapete dove cercare la trovate entrambi: viste le dimensioni del focolare un uomo chinandosi potrebbe passare senza troppi problemi. Obkin però estrae ancora la pistola e alza la testa. "L'hai sentito pure tu?" dice indicando con il capo il vialetto d'accesso alla villa. Passi sulla ghiaia, ora li avverti pure tu.
Tarkus Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Matthew GM Spoiler Rimango ad ascoltare e, prima che io possa replicare in qualsiasi modo, mi si para davanti un orso folletto o qualcosa di altrettanto strano... ed a quanto pare Sley è sua madre!!!! Guardo Sley disorientato per un attimo, sperando che me lo presenti e/o che mi aiuti a capire che ca**o sta' succedendo.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Appena la creatura di fiamme svanisce mi avvicino al camino per iniziare ad ispezionarlo. Chiaramente una protezione temporanea, messa probabilmente di fretta prima della fuga o partenza. Non ci resta che aprire il passaggio. Sto per abbassarmi ed entrare nel passaggio quando le parole di Obkin richiamano la mia attenzione, facendomi quasi sbattere contro il muro. Esco fuori dal camino e mi metto in ascolto, percependo chiaramente dei passi sulla ghiaia. Estraggo la spada e le faccio cenno di rimanere in silenzio, avvicinandomi ad una finestra abbastanza furtivamente. Master Spoiler Furtività +1
Pippomaster92 Inviato 7 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2017 Matt Spoiler "Te ne avevo parlato, no? Ho due figli. Matt, questo è Giùlainidh fiamh-ghàire. Figlio mio, questo è Matthew Sumnay...il mio compagno" l'orso annuisce e comincia una rapida metamorfosi che lascia davanti a te un uomo alto, imponente, dalle orecchie appuntite. Ha una barba ben curata e lunga, castana come i capelli che arrivano alle spalle, e indossa jeans e nient'altro. I suoi occhi sono completamente azzurri come quelli della madre, e quando parla noti denti abbastanza pronunciati. C'è ancora qualcosa di ursino nel suo aspetto. "Oh, devo chiamarlo papà?" chiede sorridendo e socchiudendo gli occhi, per poi guardarti con attenzione. Brian Spoiler Sul vialetto due individui in abiti borghesi si stanno avvicinando rapidamente alla casa, impugnando delle pistole. Un terzo è leggermene scostato, e sta camminando sul prato. Tutti e tre sono umani, o almeno ne hanno l'aspetto. Arrivati all'altezza della vostra auto, i due sul vialetto si fermano e guardano dentro il veicolo per alcuni istanti, poi uno si posiziona in copertura dietro al cofano, in ginocchio, e gli altri due avanzano impugnando le armi con entrambe le mani. Sembrano professionisti, dai movimenti e dalla postura. Obkin, poggiata al muro al tuo fianco, azzarda un'occhiata "Chiamando ora i rinforzi, non arriveranno prima di un quarto d'ora. Dobbiamo farlo da soli, O'Donand" dice mentre controlla la sicura dell'arma.
Cronos89 Inviato 7 Settembre 2017 Segnala Inviato 7 Settembre 2017 Neil Spoiler Stringo a me Skie e affondo il viso nel suo collo avrei dovuto proteggerti meglio, non permetterò più che accada... dico asciugandomi le lacrime ti amo e farò di tutto per aiutarti
Ian Morgenvelt Inviato 7 Settembre 2017 Segnala Inviato 7 Settembre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Valuto le forze che ci stanno venendo contro con occhio critico, lasciando spazio a Obkin quando si sporge dalla finestra. Sono in vantaggio numerico e sembrano professionisti.... Forse sarebbe meglio prendere la boccetta. Inizia comunque a chiamare i rinforzi, a questi possiamo pensarci noi. Cerchiamo di prenderne uno vivo, in modo da interrogarlo. Ah, potresti darmi la boccetta, per favore? Concludo tenendo la mano ferma sull'elsa.
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2017 Neil Spoiler "Oh, stupido!" esclama Skie, ma per la prima volta senti un po' di calore nella sua voce "Lo so che stai facendo tutto quello che puoi. E che mi ami. Non ho mai davvero dubitato di te...è solo la situazione, non riesco a vedermi tra sei mesi a vivere una vita normale..." Brian Spoiler Obkin ti passa la fialetta e poi prende il telefono, parlando rapidamente con qualcuno e chiamando rinforzi al vostro indirizzo. Bevi intanto la pozione, è un liquido dal sapore di medicina, aspro e sgradevole, ma dopo una fitta di calore ti fa sentire piuttosto bene. Mentre il terzo uomo resta in copertura, gli altri due avanzano. "Li attaccherei da qui, però c'è il rischio di coinvolgere civili...e dentro la casa il terzo non potrà coprirli. Noi però perderemmo copertura. Cosa suggerisci, Fianna?"
Messaggio consigliato