Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Brian

Spoiler

"Sembrerebbe morta circa 48 ore fa, non posso essere più precisa. Non posso nemmeno esserne sicura, perché il fatto che sia tornata alla non-vita può significare che il cadavere fosse sotto l'effetto di qualche incantesimo. Queste cose tendono ad alterare il corpo in modo diverso...rendono difficile analizzare il cadavere" spiega Obkin, ma poi aggiunge in tono freddo "Moore risponderà di ciò che ha fatto davanti alla legge, O'Donand. Capisco cosa ti spinga a parlare così, ma come agente del SIE non posso permettere che tu infranga la legge"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Non intendo farti venire meno al tuo codice, ma nulla mi vieta di divertirmi un pó prima di consegnarlo alle autorità. Concludo spezzando la serietà delle prime parole con un sorriso, prima di annuire alle successive parole sul cadavere. Pensi che sia relativamente recente o potrebbe anche essere piú vecchio? Perché abbiamo visto che non era solito creare simili creature, piuttosto preferiva tenere i teschi. Anche se potrebbe essersi sbarazzato dei corpi nel periodo di vuoto... Ma perché?

Inviato

Brian

Spoiler

"Non saprei. Non possiamo essere sicuri che i teschi siano il risultato di rituali come questo. Non sappiamo nemmeno a cosa serve tutto ciò. Dovremo analizzare meglio i resti della giovane, e anche cercare di capire chi è. Lasciamo spazio alla scientifica per questo...e ricapitoliamo cosa ci resta da fare" Obkin enumera sulle dita "Prima di tutto, i vicini. Poi dobbiamo parlare con quei due ragazzi da Praga. Penso che con quello che abbiamo visto qui sarà più facile incontrarli. Altro?"

Neil

Spoiler

"Certamente...anche se tutto ha un prezzo, ovviamente. In questo caso...potrei...richiedere un pagamento. Oppure no. Questo, ritengo, è un bel dilemma" detto questo si volta e comincia ad allontanarsi da dove l'avete vista arrivare. Skie fa un passo avanti di scatto e alza una mano come a volerla afferrare "Aspetta! Non puoi andartene così: se puoi aiutarmi, fallo, ti prego!" 

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sí, le mie sono solo ipotesi. Rimane comunque indubbio che Moore o si sia fermato per un momento o abbia cambiato rituale. Sei riuscita ad avere i suoi tabulati telefonici alla fine? Concludo prima di annuire alla sua lista, parlando con tono critico Teoricamente avremmo altri nomi sulla nostra lista, ma possiamo anche saltarli ora che la soluzione è abbastanza chiara. Cosa ne pensi di passare dall'Osservatore per vedere se sappia qualcosa in piú di Moore? Anche se non credo, probabilmente sarebbe intervenuto. O perlomeno avrebbe avvisato il SIE.

Inviato

Matthew

GM

Spoiler

"Me l'avevi già detto... e poi non sono un soldato. Sono stato un vigilante in erba, hai visto com'era disastrosa Praga appena fatti 2 passi fuori dal centro..." sospiro appena "... quindi non ti preoccupare: non sono abbastanza guerriero per una che avrà visto armi e soldati di almeno 4 secoli!"

Inviato (modificato)

Brian

Spoiler

Obkin prende il telefono e controlla la posta "Mi ero dimenticata dei tabulati, con tutto quello che è successo...si, ce li hanno inviati. Ah" ti mostra l'allegato alla mail: sembra che da casa Moore non sia mai partita una telefonata negli ultimi sei mesi. E lo stesso vale per eventuali telefonate in arrivo. Una nota dal comparto tecnico del SIE aggiunge che le possibilità di una manipolazione dei dati sono estremamente basse. Invece, suggerisce l'utilizzo di appositi apparecchi utilizzati per deviare le chiamate prima del loro arrivo alla cella telefonica. Lo stesso SIE ne fa uso e Obkin concorda "Molto più semplice e meno costoso che corrompere qualcuno per farsi cancellare i propri dati...altro lavoro per il comparto tecnico SIE. Si, penso sia il caso di recarci dall'Osservatore" ammette a malincuore l'agente.

Quando uscite di nuovo da casa Moore la polizia umana vi guarda preoccupata, ma non fa domande e non accenna ai colpi di arma da fuoco. La scientifica scende di sotto poco dopo, da quello che ti pare di capire tra loro sembrerebbe esserci un altro agente SIE appena arrivato, che saluta Obkin con un cenno del capo. 

In macchina la tua partner guida con la consueta calma e tranquillità, ma è evidente come la scena di poco fa l'abbia turbata. Il cadavere animato di una povera ragazza non è affatto una vista piacevole. Ritornate all'Osservatorio di Aberdeen, ma questa volta vi viene fatta fare un po' di anticamera. Quando finalmente entrate nell'ufficio del direttore/Osservatore, lo trovate intento a parlare al telefono. Vi fa cenno di accomodarvi e attendere. Finisce di ascoltare, risponde in silvano un'unica frase "Certamente, Vostra Signoria" e mette giù la cornetta.
"Avete delle novità per me, o siete qui perché non sapete da che parte sbattere la testa?" chiede dunque con un sorriso ironico ma un po' forzato.

Neil

Spoiler

"Oh, interessante...sei disposto a pagare per lei, anche se il dolore...non è tuo" sussurra la fata, per poi ridacchiare in modo infantile "Ammirevole. Giovane donna, nel più prossimo futuro ti aiuterò, senza dubbio alcuno" aggiunge per poi guardare dietro di voi e sorridere "Sorella..."

Matt

Spoiler

"Non è che il mondo pulluli di cavalieri in armatura ed eroici condottieri...temo che lei abbia un po' abbassato i suoi standard" aggiunge seria Sley, ma poi sorride e ti da un bacio sulla guancia "Scherzavo, sei comunque un eroe secondo me" 

Tornate al Castello, e Sley si fa accompagnare da te fino in camera per cambiarsi l'abito, quando a metà di un corridoio vedete Neil e Skie parlare con un'altra fata. Questa vedendovi arrivare si rivolge a Sley con un "Sorella..." 

Madb

Spoiler

Neil e Matt

Spoiler

"Oh, Madb...stavo giusto parlando di te al mio ragazzo, Matt" risponde Sley facendo un cenno verso di lui. La fata sposta lo sguardo sul ragazzo, uno sguardo distante e quasi sognante...sembra più che altro guardare attraverso di lui, oltre, senza praticamente vederlo "Oh, piacere di conoscerti...Matt? Si, stavo parlando con gli altri tuoi ospiti...la ragazza...è triste, non trovi?" risponde poi con un tono lento ed esitante tornando a fissare la sorella. 

Cauta, Sley annuisce "Si, la stiamo aiutando a sentirsi meglio. Per questo è qui"

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Impreco quando leggo che Moore ha probabilmente usato qualcosa per deviare le chiamate, rendendo sostanzialmente inutile la nostra indagine. Sí, è quasi certo che si fosse attrezzato per queste necessità. Lasciamo fare a loro e proviamo a trovare finalmente qualche risposta. Perché dobbiamo sempre arrivare sull'orlo della soluzione per poi trovarci allo stesso punto iniziale? Esco dalla cantina senza dare troppa attenzione alla polizia umana e all'uomo del SIE che segue la scientifica, salendo piú in fretta possibile in macchina. Chissà, magari ha trovato anche qualche notizia su Jayne. Scendo dalla macchina e aspetto in corridoio mostrando impazienza, alzandomi spesso per controllare che la porta sia chiusa. Appena ci danno il permesso di entrare, mi precipito nella stanza, aspettando Obkin per iniziare a parlare. Vostra Signoria... Forse stava parlando con l'Osservatore di Dublino. Oppure stava concludendo una qualunque questione lavorativa. Un misto tra i due, diciamo. Abbiamo scoperto parecchi dettagli su Moore che ci hanno condotto ad indicarlo come colpevole. Cosa sa su questo incantatore? Ha mai ricevuto notizie di rituali condotti in città? Dico lasciando a Obkin il compito di spiegare quanto scoperto, non sapendo quanto il protocollo ci permetta di rivelargli. 

Inviato

Neil

Spoiler

Mi chiedo che aiuto possa dare la fata a Skie, ma qualsiasi cosa è ben accetta

@matt

Spoiler

Mi volto verso Sley e Matt salutandoli con un cenno della mano Ricambieremo in qualche modo, non vogliamo essere un peso in alcun modo

Inviato

Brian

Spoiler

"Moore. Come pensavo il SIE è stato rapido anche questa volta. Io personalmente non avrei mai sospettato di lui, ma non è detto che l'età porti ad essere più saggi e che io sia un bravo giudice di uomini. Scusate se sembro sgarbato, ma sembrate un po' provati. Avete avuto difficoltà?" senza ascoltare la risposta si alza e fa il giro della scrivania per sedersi sulla poltrona davanti a voi, in modo più informale "Cosa vi serve sapere? Personalmente non ho qui con me un dossier su Moore, ma potrei farvene recapitare uno entro un'ora. Ma non so quanti dati interessanti ci possano essere sopra. Deduco inoltre che l'uomo sia fuggito alla cattura"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Guardo eloquente l'Osservatore alla sua domanda, prima di aggiungere Sia io che l'agente Obkin abbiamo avuto qualche incontro non propriamente gradito. E mi sono ricordato cosa significasse sentirsi praticamente morto. Moore non era presente in casa quando siamo andati a cercarlo ieri. Ho lasciato un mio recapito ad una vicina, che ci ha informato fosse in viaggio, ma non ho ricevuto chiamate. Oggi abbiamo scoperto che Moore era invischiato in altre faccende poco pulite e abbiamo deciso di indagare. Per farla breve, abbiamo scoperto che il nostro insospettabile mago era un necromante che conduceva riti oscuri che comprendevano sacrifici umani, uno solo qualche giorno fa. Non ho con me una foto dei luoghi dei riti, ma possiamo farcela spedire in qualche minuto. Ci servirebbe un aiuto per capire lo scopo di questi sacrifici. Perché, come sospettavamo, McKinley è stato rapito, probabilmente avendo scoperto troppo. E chi se non il suo buon amico Moore poteva essere a conoscenza di queste ricerche? 

Inviato

Brian

Spoiler

"Capisco. Dunque ci sono di mezzo dei morti oltre alla possibile dipartita di McKinley. In secondo luogo Moore sembrerebbe essere in possesso di conoscenze e capacità che non gli erano state attribuite. Non sono personalmente un esperto di magia, ma penso che la mia gente potrebbe certamente darvi una mano. Come dovreste sapere, è mia precisa volontà -e dovere- mantenere dei rapporti pacifici. Siamo pronti a collaborare con voi, ovviamente entro le nostre possibilità. Agente Obkin, mi faccia avere tutti i dati che riuscite a raccogliere. Se Moore comparirà da qualche parte vicino ad una delle nostre Corti e si farà notare vi chiameremo immediatamente. C'è altro?"

Inviato

Matthew

Neil, GM

Spoiler

"Piacere mio, Madb" rispondo alla strana fata che sembra persa nel proprio mondo prima di rispondere con la brutale onestà che mi contraddistingue "Diciamo che è già un miracolo che non provi a gettarsi dalla scogliera con quello che ha passato..."

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ci servirebbe piú che altro un esperto di riti esoterici e della storia del nostro popolo, gli incanti collegati al luogo sono già stati individuati. Dico specificando di cosa abbiamo bisogno all'Osservatore, prima di concludere Se l'agente non ha nulla da chiederle, potremmo anche lasciarla ai suoi impegni. La ringrazio ancora per l'aiuto che ci sta fornendo. 

Inviato

Matt e Neil

Spoiler

Sley lancia un'occhiataccia a Matt, ma Skie non sembra aver nemmeno sentito le parole del ragazzo, intenta com'è ad osservare Madb. 
La fata invece si volta verso Neil "Va bene" risponde solamente, poi torna a guardare la propria sorella e il suo amante "Sorella...pensavo saresti rimasta più tempo a Praga...mi ero organizzata diversamente. Eppure...mi fa piacere rivederti...in questo momento. Domani...potrei odiarti" 

Brian

Spoiler

Obkin segue la conversazione senza aprire bocca, scuotendo solo la testa quando le chiedi indirettamente se ha qualcosa da dire. Allora l'Osservatore si alza e vi sorride un po' amaramente "Bene, dunque siamo d'accordo così. Un peccato dover ridurre i nostri incontri a semplici toccate e fughe, ma in tempi crudeli non c'è tempo per altro" 

E nel giro di pochi istanti vi ritrovate di nuovo in macchina, fermi nel parcheggio dell'Osservatorio. Obkin sembra pensare a qualcosa, poi prende la parola "Dunque, stiamo accumulando un po' di dati, e altri dovrebbero arrivare in fretta. Penso sia davvero il caso di parlare con quei ragazzi: se possibile anche stasera"

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Dispiace anche a me, a dir la verità. Ma quando ci sono delle vite umane in mezzo, la cortesia e il piacere di una conversazione passano in secondo piano. Concludo con un sorriso abbozzato prima di uscire dall'ufficio facendo un saluto rispettoso verso l'unseelie. Non un'affermazione particolarmente felice, ma lo capisco. Se per lui Obkin è come una nipote, non deve essere propriamente felice di questi incontri. Quindi scartiamo la traccia dei vicini? A questo punto non possiamo fare altro che aspettare i permessi.

Inviato

Brian

Spoiler

"Già, ma sono stufa di aspettare" prende il telefonino e fa una chiamata "Obkin. Inequivocabilmente il caso McKinley è rientrato nel caso Moore. Esatto, stesso modus operandi. No, niente del genere, capo! Ci faccia parlare con loro il prima possibile...non mi interrompa, per favore...dobbiamo parlare con loro. Si. Certo. Ah...possiamo essere li in serata? Va bene, certo signore. Chiedo scusa. Certo signore"

mette giù con un sorriso velato "O'Donand, offro la cena, nel rifugio dei due ragazzi. Abbiamo il permesso"

Spoiler

Devo portare in pari gli altri, roba da pochi post, ma intanto al posto di congelarti puoi sfruttare il tempo per parlare con Obkin o raccogliere altre info.

Inviato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Batto un pugno sull'altro polso in segno di approvazione al suo comportamento deciso, prima di provare ad ascoltare la chiamata. E brava la mia Obkin, sta imparando alla fine. La guardo con un sorriso misto tra orgoglio e risolutezza, prima di parlare con ironia Era tutto un piano studiato, ammettilo. Il tuo obiettivo era solo continuare a farmi sentire in debito! Dopo essermi liberato in una risata fragorosa, aggiungo piú composto Nel frattempo cosa potremmo fare? Magari potremmo continuare quell'interessante discorso sulla magia. Quando hai scoperto di poter creare quegli effetti, ad esempio?

Inviato
Spoiler

Brian

Spoiler

"No, non c'è nessun piano..." comincia a dire Obkin,poi ti lancia un'occhiata "Era una battuta, vero?" aggiunge quanto ti vede ridere in modo così roboante. Sorride timidamente e mette in moto "Intanto incamminiamoci. Sono vicino ad Aberdeen, ma per trovarli ci vorrà un po'. Andiamo in un luogo della tua gente"

Mentre guida, però, Obkin comincia a rispondere alla tua domanda "Ero piuttosto piccola. Avrò avuto...sei anni, credo. Facevo questi esercizi, sai, per bambini con la mia condizione. Nulla di troppo particolare, erano dei giochi, ma ricordo distintamente che un momento mi stavo annoiando, e quello dopo avevo una forte emicrania. E i mal di testa sono continuati per mesi, prima che manifestassi il mio potere. Per fortuna nella mia famiglia tramandiamo queste capacità da molte generazioni, e i miei genitori hanno capito cosa mi stava succedendo. Ci sono state discussioni. Non tutti volevano che apprendessi questo genere di magia, non con una mente come la mia. Ma mio padre è stato previdente, e testardo. E così ho cominciato...e tu?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...