Cronos89 Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Neil Spoiler Alterno un paio di volte los guardo tra Sley e la sorella, lievemente imbarazzato per quella riunione di famiglia che non sembrava propriamente idilliaca Allora Matt, se riuscito a capire qualcosa di più dei tuoi poteri
Ian Morgenvelt Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Annuisco con un sorriso alla domanda della ragazza, prima di rispondete ancora felice per la notizia Tranquilla, era solo la mia felicità. Non riesco a credere di aver trovato finalmente una pista! Un posto della mia gente... Un momento, cosa intende con mia gente? Il buonumore sparisce rapidamente dal mio viso mentre espongo il mio dubbio con un leggero timore di sottofondo Cosa intendi? In che posto stiamo andando? Elaine non è qui, ma potrei trovare qualche suo parente o amico. O, ancora peggio, qualcuno che conoscesse la storia. Ascolto con particolare interesse la spiegazione sul genere di magia che padroneggia, prima di risponderle con sincerità Quando sono entrato nei Fianna mi hanno insegnato molte cose oltre al semplice combattimento. Da sempre ho sentito una strana affinità per l'antica lingua che accomuna Irlanda e Scozia e quando mi è stato insegnato il linguaggio primordiale che governa il mondo ho capito di essere portato per quell'arte. La tua storia è molto piú significativa, fattelo dire. Ha dovuto combattere da sempre contro una serie di stereotipi sociali che è stata costretta a portarsi dietro ed è riuscita a conquistarsi il suo ruolo.
Pippomaster92 Inviato 1 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Brian Spoiler "Scherzi anche ora, vero?" chiede seria "io sono finita a fare il poliziotto, tu sei parte di un'organizzazione leggendaria. E comunque i miei poteri sono ancora piuttosto mediocri. Utili per il lavoro che svolgo, ma non sufficienti a rendermi davvero parte del mondo magico. A tal proposito, stiamo andando a visitare un castello fatato. Ci vive un clan piuttosto antico, di queste zone. Unseelie, e un paio sono piuttosto pericolosi. Per fortuna la famiglia ha ottimi rapporti con il SIE. Non pensavo al punto di offrire la loro casa come rifugio per le vittime" torna però all'argomento iniziale "Non ti ho visto usare molta magia, però"
Ian Morgenvelt Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Assolutamente no. Io ho sempre avuto una strada "privilegiata" davanti a me per via della mia nascita, tu hai dovuto combattere per affermarti. E sei riuscita a vincere. Dico con serietà e sincera ammirazione, prima di guardarla a occhi sgranati quando nomina gli abitanti del castello. Unseelie, un clan antico, pericolosi... Probabilmente lo sapranno! Calmo, c'é qualche possibilità che non conoscano Elaine... Peccato ce ne siano ancora di piú che la conoscano. Cosa governano? Non sono dei signori della notte, vero? Peró stanno proteggendo due ragazzi... Magari son persone gradevoli come l'Osservatore. Ora devo solo sperare non siano donne... Scusami, ho perso il controllo per un momento. E sí, non uso molta magia perché anch'io devo imparare a controllare le parole di potere con maggiore energia.
Pippomaster92 Inviato 1 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Matt, Neil Spoiler Mentre Matt sta per rispondere, il cellulare di Sley suona. Lei risponde subito "Pronto? Ah, certo. Si, va bene. Sarebbe meglio domani, almeno. Oggi...ecco, perfetto. Lo chiedo a loro, un attimo" si rivolge a Skie e Neil "Il SIE ha informazioni su Moore, e vorrebbe farvi incontrare con i suoi agenti. Vi va bene se domani vengono qui?" Spoiler Ora rispondete pure con calma, poi ditemi che volete fare fino a domani. Brian Spoiler "So che il più anziano è un nobile potente, il Duca Bianco, mentre la moglie è di una famiglia di fey rurali. Hanno due figlie, una e la bán delle paludi di Scozia. L'altra non è una figura pubblica. Ci sono poi vari fey minori che vivono nei pressi del castello. Raggiungerlo non sarà facile" guida in silenzio per qualche minuto, come meditando su qualcosa dopo aver risposto alle tue curiosità "Dicevi sul serio, O'Donand, poco fa? Davvero ammiri quello che ho fatto? So che la gente parla così per cortesia, non me la prenderei se fosse questo il caso" Spoiler Sai che il Duca Bianco è un fey legato a doppio filo a molte personalità importanti del mondo dei non-umani, ma che lui stesso é distante dalla politica vera e propria e preferisce vivere tra gli umani senza troppe responsabilità. Non conosci molto della sua famiglia, salvo che la moglie è degli Ùraisg (brownie) di Alba, del ramo dei sarti. Bán è un titolo nobiliare antico, abbastanza simile al generico "Signora".
Ian Morgenvelt Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Duca Bianco e una Ùraisg dei sarti... Non credo la conoscano. In compenso, dato che il Destino vuole divertirsi, hanno due figlie... Faccio un cenno di ringraziamento con il capo dopo le sue informazioni, prima di parlarle chiudermi in un silenzio pensieroso. Quando mi pone la domanda, dopo qualche minuto, le rispondo con sincerità Noi Fianna ammiriamo sempre la forza, di qualunque genere essa sia. E tu, riuscendo a seguire una strada nonostante quello che pensavano gli altri, ti sei dimostrata decisamente forte. Non è una frase detta per "cortesia", credimi. Anche perché mento come un orso ubriaco, lo avresti capito immediatamente.
Cronos89 Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Neil Spoiler domani? Si, nessun problema, voglio solo chiudere questa storia scuoto lievemente il capo quasi sfinito Spoiler Direi che fino al giorno successivo Neil si occupa di Skie.
Tarkus Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Matthew GM Spoiler "Non so perché ma non ho una buona sensazione..." GM Spoiler Giro guidato con Sley della fortezza, mi faccio dire le strade per tornare al castello e poi "ginnastica" serale e notturna che male non fa. Ah, ovvia manutenzione delle armi da fuoco quando posso... non sia mai che non siano pronte.
Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Matt Spoiler Passi pomeriggio, sera e parte della notte in modo tranquillo e appagante. Sley ti è quasi sempre vicina ma sta attenta a non essere troppo appiccicosa e ti lascia sempre del tempo per te. Sembra quasi che ti legga nella mente, ma ti rendi conto che in realtà la spiegazione è più semplice. Lei ha molta esperienza, più di te, e ormai sa come comportarsi con la propria metà. Cenate con Skie e Neil. La ragazza sembra stare un po' meglio, ma è ovvio che la recente esperienza l'abbia segnata. Ha tagliato i capelli molto corti, e non si è truccata. Porta anche abiti informi, di Neil e per lei troppo grandi. Sembra che voglia nascondere a tutti i costi la sua femminilità. A cena non compaiono altri familiari di Sley, e la sorella non si fa vedere per tutto il resto del tempo: ma Sley ti spiega che in realtà è tutto abbastanza normale e che di rado l'ha vista cenare con qualcuno negli ultimi cento e passa anni. La prima parte della notte trascorre in modo estremamente piacevole, e ti rendi conto che nonostante tutto non ti senti poi così stanco: fate l'amore per molto tempo, prima di addormentarvi l'uno nelle braccia dell'altra. Neil Spoiler Skie sembra voler fare di tutto per sembrare meno femminile, al punto di accorciarsi ancora un po' i capelli. Comunque mangia a cena con appetito, anche se sembra delusa dal fatto che vi faranno compagnia solo Matt e Sley. Una volta tornati in stanza (fa pressioni per farlo appena terminata la cena) commenta amaramente che le è dispiaciuto non vedere Madb. "Sembrava così disposta ad aiutarmi, e ora non si fa vedere...spero di trovarla domani..." Matt e Neil Spoiler 9 gennaio 2016 Vi svegliate e fate una rapida colazione: non sapete quando arriverà qualcuno del SIE, e la governante non sembra disposta a farvi trovare "...in pigiama! Oh no, che figura ci farebbe la signora padrona, se tutti potessero vedere la sciatteria di questo castello. Sul mio onore, dovete prepararvi. Potrebbe essere anche gente importante!" Ma nella realtà dei fatti non si fa vedere nessuno, fino alle cinque del pomeriggio, quando arriva un'auto scura da cui scendono un uomo e una donna. La donna è molto alta, più di chi l'accompagna, e indossa un completo giacca e pantaloni neri su una camicia bianca. Porta i capelli neri raccolti in una coda pratica, e appena un velo di trucco. Il volto potrebbe anche essere attraente, con il naso dritto, gli zigomi alti e gli occhi un po' allungati; però è anche incredibilmente professionale e sembra incapace di provare emozioni. Mentre vi viene incontro mostra il distintivo del SIE, e quando siete vicini scoprite che la donna è l'Agente Madlyn Obkin Brian Spoiler "Lo apprezzo, Brian" è l'unica risposta di Obkin. Il resto del viaggio, che alla fine dura un'oretta, lo passate parlando di ciò che dovete fare, scartando ipotesi e cercando di mettere assieme le prove che avete. Purtroppo però non sapendo quali siano gli scopi di Moore, non è possibile per voi procedere molto in questo lavoro. Il viaggio è particolare, ma tu te lo aspettavi. Per raggiungere un luogo della tua gente è necessario seguire certe strade in un certo modo, prendere deviazioni e tornare indietro, comporre una particolare danza sul territorio fino a giungere in quella zona che non è né l'irraggiungibile mondo fatato né il mondo materiale vero e proprio. Il castello di Dunnottar in realtà dovrebbe essere una rovina nota come attrazione turistica, ma in realtà qui sembra abitato e molto più "fatato": rampicanti e alberi crescono sulla rocca. Arrivate intorno alle cinque del pomeriggio, ma sembra che qualcuno vi stesse aspettando: tre umani e una fata. Quest'ultima ha pelle verdastra e capelli fiammeggianti color azzurro, e il suo aspetto da fuoco fatuo la identificano come la Bàn di cui hai sentito parlare prima da Obkin. Vicino a lei ci sono due giovani, e poi una ragazza con i capelli tagliati cortissimi e male, senza trucco e con abiti troppo grandi. A tutti Spoiler Finalmente uniti! Descrizioni dei vostri Pg, i PNG li ho già descritti io!
Ian Morgenvelt Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Brian O'Donand Master Spoiler Brian... Un punto per me, son riuscito a convincerla! Seguo la strada senza particolare interesse, sapendo che sarebbe praticamente impossibile memorizzare il percorso. Praticamente come tornare a casa... Sostituiamo Tara con questo castello ed è sostanzialmente la stessa cosa. Descrizione Spoiler Brian è un uomo molto alto e muscoloso, che non dimostra assolutamente la sua età ormai vicina alla cinquantina. I capelli biondi mantengono ancora la vivacità di quelli di un ragazzo, il volto ha ancora lineamenti delicati, nonostante siano parzialmente nascosti dalla barba bionda abbastanza folta, e gli occhi sono di un vivido azzurro. La cosa che immediatamente salta all'apparenza è una protesi all'avanguardia che sostituisce completamente l'avambraccio sinistro, cosa che non sembra nascondere in nessun modo, con un anello di ferro battuto indossato sull'anulare. Veste con abiti comodi, adatti ad ogni situazione, ma non sembra curarsi troppo dell'apparenza. Porta sempre con sé un'arpa celtica, chiaramente usata piú volte. Senza la Maschera Brian appare chiaramente per ciò che è: gli occhi sono molto più chiari, argentei, con la pupilla allungata come quella dei felini, il corpo sembra ringiovanire, dimostrando il vigore e la prontezza di un uomo nel pieno delle sue forze, e i lineamenti si fanno ancora più delicati. La protesi appare per ciò che è veramente: un braccio d'argento, che mima alla perfezione uno vero. Al fianco porta una lunga spada, di fattura celtica, con incise decorazioni runiche. Scendo dalla macchina appena arriviamo, togliendomi la Maschera essendo sostanzialmente inutile. Cammino vicino a Obkin iniziando a studiare i presenti con attenzione, soprattutto la Bàn. Per lo meno sembra essere completamente diversa da Elaine... Anche se potrebbe sapere. Meglio stare attenti alle sue reazioni. L'umana con i capelli corti potrebbe essere la vittima, quello vicino a lei il compagno. Dov'é l'altra unseelie, allora? Perché non vuole mostrarsi? Faccio un profondo respiro prima di arrivare, inchinandomi davanti alla fata. Brian De Danann O'Nuada, membro dei Fianna. Al suo servizio, Bàn delle paludi. Concludo usando per la prima volta da tanto tempo il mio nome completo, prima di rialzarmi da terra e iniziare a parlare con pragmatismo, cercando di evitare di tenete un contatto visivo prolungato con la unseelie. Credo vi abbiano già avvisato per telefono, io e l'agente Obkin stiamo lavorando su un caso collegato con quel por... Con Moore. Dico evitando di lasciarmi andare in insulti e improperi contro il mago, di cui pronuncio il nome con un misto di rabbia e disgusto. Se non fosse un problema, vorremmo parlare con le due vittime dell'assalto di Praga. Conosciamo la storia a grandi linee, una versione piú approfondita potrebbe farci comodo. Vi ringrazio già da ora per l'aiuto che ci state fornendo. E finalmente prenderemo quel figlio di p*ttana.
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Neil Spoiler Neil è un umano piuttosto normale. Magro, non troppo muscoloso, ma non deperito. Ha i capelli rasati di lato e gli occhi azzurri. Al momento indossa una felpa grigia e un paio di jeans @matt Spoiler non abbiamo molte cose, siamo dovuti partire di fretta, il pigiama andrà benissimo nessuno metterebbe mai un dubbio la vostra ospitalità rispondo con un sorriso sincero piacere, io sono Neil McKinley e lei è la mia ragazza, Skie mi presento a mia volta trattenendo a stento un moto di rabbia quando l'agente si rivolge in quel modo a quello che credevo essere il mio maestro avrà la nostra piena collaborazione, vogliamo chiudere questa storia, almeno dal punto di vista legale
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 "In realtà noi non stiamo lavorando direttamente al vostro caso, Mr. McKinley. Ma indagini parallele ci hanno condotto qui. Per quanto possa essere spiacevole, vorremmo che voi ci parlaste di Praga. Ogni dettaglio è importante" spiega in tono formale l'Agente del SIE "Purtroppo le tempistiche non ci sono favorevoli, e dovremmo cominciare subito. Se non abbiamo inteso male, non eravate soli"
Ian Morgenvelt Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Brian O'Donand Piacere di conoscerla, signor McKinley. Le assicuro che sarà presto fatta giustizia. Che parole del cazz*. Forse sarebbe meglio lasciar parlare Obkin, per lo meno lei ha l'esperienza dalla sua. Esattamente. Dovete scusarci per la durezza, già ora vi chiediamo perdono per quello che potremo chiedervi. Ci vuole fare strada all'interno, Ban? Concludo parlando cortesemente alla unseelie, evitando di incrociare lo sguardo.
Tarkus Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Matthew "Quindi hanno capito e vogliono prendere quei bastard*..." "Matthew Sumnay, piacere di conoscervi agenti. Farò il possibile per aiutarvi in queste indagini... in fondo parliamo di un cancro molto radicato nella mia città natale. Un cancro che mi piacerebbe saper estirpato una volta per tutte." rispondo molto seriamente agli agenti sostenendo il loro sguardo con fermezza. Certo, preferirei avere il mio fucile qui in questo momento... ma più per mostrare come posso aiutarli che altro. Descrizione Spoiler Matthew è un ragazzo di 27 anni alto sul metro ed 85, discreta muscolatura. Ha capelli bruno-rossicci di media lunghezza, basettoni e baffoni ben curati, il resto del volto è rasato con molta cura. Delle sopracciglia cespugliose sovrastano due occhi azzurri curiosi e vigili. Indossa una giacca leggera, jeans, scarpe da ginnastica nere e da una tasca sbucano dei guanti e parla un buon inglese con un accento dell'Est europa ben riconoscibile. GM Spoiler Percezione ed Intuizione su tutto.
Pippomaster92 Inviato 7 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 La fey annuisce alla richiesta di Brian. Entrate nel castello, in una stanza accogliente con mobili in stile antico e un camino acceso. Qualcuno haha lasciato dei bicchieri, acqua, brandy, té caldo e tramezzini assortiti. Ad una delle pareti si trova un arazzo che riporta le battaglie tea fey e umani; di fronte c'è un'armatura completa color bronzo ossidato e decorata con foglie d'edera incise su tutte le parti lisce, come se fossero scaglie. L'agente del SIE si siede e si rivolge a Neil "Mr. McKinley, chiedo scusa ma c'è qualche parentela con Alan McKinley, 51 anni, di Aberdeen?" chiede la donna. Non prende appunti, ma guarda i due giovani con uno sguardo intenso e concentrato. Neil Spoiler È molto alla lontana un parente: suo bisnonno e tuo trisnonno erano fratelli. Lo conosci di vista perché è famoso nel mondo accademico della magia, e collaborava con Moore in ricerche di storia della magia.
Ian Morgenvelt Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Inviato 7 Ottobre 2017 Brian O'Donand Faccio un cenno di assenso alle parole del ragazzo che dice di chiamarsi Matthew, parole che condivido in pieno. Gli darei una pacca sulla spalla se non fossimo in un contesto formale... Entro dietro agli altri nel castello, guardandomi intorno circospetto, prima di sorridere vedendo lo spuntino lasciatoci da un misterioso benefattore. Niente whiskey, peccato. Voglio mettere in chiaro un piccolo dettaglio: non sono un agente del SIE, sono collaboratore esterno e temporaneo. Solo per questo caso lavoro assieme all'agente Obkin in virtú del codice dei miei fratelli. Concludo per chiarezza, prima di sgranare gli occhi sorpreso sentendo la frase di Obkin. Ma certo, che stupido! Se fossero parenti la storia sarebbe ancora piú fitta. Dopo che ha risposto alla domanda dell'agente sarebbe disposto a raccontarci una versione piú completa e accurata della vicenda?
Cronos89 Inviato 8 Ottobre 2017 Segnala Inviato 8 Ottobre 2017 Neil una volta che siamo entrati nel castello e ci siamo accomodati annuisco alla domanda dell'agente In un certo senso si, siamo lontani cugini, non so neanche di che grado rispondo con una scrollata di spalle mentre cerco le forze di raccontare quello che è successo Tornando alla nostra storia: siamo andati a Praga in vacanza, eravamo solo io e Skie, Tabor ci aveva dato delle commissioni da fare, cercare del materiale magico e ci aveva dato alcuni posti in cui cercare. Uno di questi era il cimitero di Praga. Li abbiamo incontrato la signorina Sley e il signor Matt, ad una festa. Non li avevamo mai incontrati prima. Era qualche giorno dopo capodanno. facciao una breve pausa lanciando un'occhiata a Skie Dopo la festa stavamo tornando al nostro albergo quando siamo stati aggrediti da un gruppo di uomini, esseri fatati per la precisione. C'è stata una colluttazione, sono riusciti a mettere fuori gioco sia me che Skie. Quando mi sono risvegliato ero legato ad un letto, dove un'altro unseelie mi ha detto che ero stato rapito e che Skie sarebbe stata venduta a qualche uomo facoltoso. Da quanto sono riuscito a capire rapivano ragazze straniere per venderle a qualche uomo facoltoso. Gli interessavano i miei poteri magici. Ho cercato di prendere tempo dicendogli che avevo degli oggetti che gli sarebbero interessati. Ho chiamato Sley, l'unica che conoscevo a Praga chiedendole dei contatti per vendere e comprare oggetti magici. Mi hanno affiancato un uomo che mi tenesse d'occhio. Abbiamo incontrato uno dei contatti di Sley, un uomo che ci avrebbe dovuto vendere un anello. Il tipo lo ha ucciso. Il secondo contatto non si è voluto far vedere per sua fortuna. Il terzo contatto era una sarta, prima che il mio avvoltoio la uccidesse ho afferrato un paio di forbici e l'ho uccisio. La signorina Sley fortunatamente è venuta in mio soccorso. Assieme a lei e al signor Matt abbiamo approntato un piano per liberare Sley. Purtroppo non siamo riusciti a liberare le altre ragazze, ma non potevamo rischiare. Una volta liberata Skie ci siamo rifugiati chiedendo aiuto a Tabor. Fortunatamente Skie mi ha fatto notare che i messaggi che mi stava inviando erano abbastanza equivoci e abbiamo deciso di nn fidarci più di lui. Sempre grazie all'aiuto di Sley siamo riusciti a tornare in Scozia termino di spiegare e stringo la mano di Skie Se volete avere qualche particolare in più non dovete far altro che chiedere Spoiler La data spero sia giusta NOn mi ricordo minimanente le razze dei tipi che abbiamo incontrato
Pippomaster92 Inviato 10 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Anche se non prende appunti, l'agente del SIE ascolta il ragazzo con estrema attenzione. "Dunque, vi è sembrato che il rapimento sia stato organizzato? A Praga è già successo molte altre volte, ma fino ad ora sembravano atti casuali: sono scomparsi turisti che viaggiavano soli, o ragazze che giravano in coppie. Sono definite predazioni occasionali e sono dettate da fattori casuali. Ma nel vostro caso avete riscontrato elementi che indicano una premeditazione, giusto?" Per tutto il tempo Skie resta in silenzio, lo sguardo fisso sul pavimento. L'agente nota subito la cosa e si volta verso il suo collega, parlando in un sussurro Brian Spoiler "Brian, puoi aiutarmi con la ragazza? Non so bene come interagire con lei" mormora preoccupata. Sley invece ha in volto un'aria sofferente "Si, agente. Confermo ogni parola del signor McKinley"
Cronos89 Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Neil Scrollo le spalle alla domanda dell'agente Non saprei dico facendo una smorfia non abbiamo poteri particolari, ne siamo ricchi sospiro pensando che probabilmente siamo stati venduti proprio dall'uomo di cui mi fidavo di più
Ian Morgenvelt Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Brian O'Donand Se solo sapessero... Dopo dovró parlare al ragazzo. Ascolto il racconto con interesse, soffermandomi sul fatto che i rapitori fossero fatati Potrebbe darci una descrizione piú precisa dei rapitori? Annuisco poi alle parole di Obkin, parlando con tono di conforto alla ragazza con lo sguardo basso Se non si sente a suo agio puó anche uscire un momento a prendere una boccata d'aria. Non vogliamo assolutamente riportarle alla mente quell'orribile momento, vogliamo solo aiutarla ad avere giustizia. Obbligarla a rimanere qui è l'ultima cosa che vogliamo. Poveretta... Un'esistenza distrutta per le manie di un vecchio pazzo. Per fortuna queste persone sembrano esserle amiche. Anche se la mancanza della sorella della Ban non mi piace. Che non fosse presente durante l'avvenimento? E allora perché non si è fatta vedere neanche per presentarsi?
Messaggio consigliato