Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matthew

"L'unica volta che Moore potrebbe avermi visto era con un giaccone, cappuccio, occhiali e sciarpa. Se vuoi qualcuno ad accompagnarti, Obkin, credo di essere l'opzione migliore." commento per poi lisciarmi un baffo "Se proprio vogliamo andare sul sicuro posso anche tingermi i capelli ed i baffi e mettermi un paio di lenti a contatto colorate..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Rimango colpito dalla decisione di Obkin di andare da sola da Marlowe: per quanto sia sensata, continua a rimanermi un senso di preoccupazione. É forte, é una guerriera, ma potrebbero ferirla. E io non potrei fare. Odio il mio senso da "fratello maggiore"! Sta bene, mi pare la decisione piú sensata. Dico a Obkin e Matthew, prima di sussurrare un incanto per comunicare con il ragazzo ceco.

Messaggio (Matthew)

Spoiler

Ragazzo, sono Brian. Dopo dobbiamo parlare. Da soli, preferibilmente

Master

Spoiler

Casto Messaggio su Matthew.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Messaggio (Brian)

Spoiler

Ti rispondo piuttosto sorpreso "Questa mi è nuova!!!" e dopo un attimo di silenzio rispondo effettivamente a ciò che hai detto, rispondendo scherzoso alla fine "Va bene... paura che succeda qualcosa alla tua agente, Brian? Non è che ti sei preso una cotta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Messaggio (Matthew)

Spoiler

Scoppio in una risata fragorosa sia alla sorpresa del ragazzo che alla sua domanda. Ci sono molte cose che devi ancora imparare, ragazzo. Mai avere relazioni sul lavoro! Immagina di non poter inventarsi la scusa del lavoro per evitarsi il film romantico di turno. Ecco, questo dovrebbe bastarti. Fosse solo per quello... È ancora giovane e ingenuo, crede che il mondo sia suo. Non puó capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obkin squadra Matt con occhio critico "No, dovresti andare bene già così. Se hanno un'immagine chiara del tuo volto cambiare colore di baffi e capelli non servirebbe a nulla. Se partiamo entro mezz'ora riusciamo a fare tutto in giornata, Norwich è a due ore da qui" 
L'agente fa per aggiungere qualcosa, poi tace qualche secondo e infine si rivolge a Brian "Affido a te la protezione dei testimoni. Non dovremo stare via a lungo, ma se ci sono problemi hai il mio numero"

"Intanto" interviene Skie, prendendo la parola dopo molto tempo dall'ultima volta "Noi andremo avanti con le ricerche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Fate attenzione dico sapendo che in realtà possiamo fare ben poco Se scopriremo qualcosa di nuovo vi avviseremo. Ah magari fatemi sapere se il posto dov'è rinchiuso Marlowe tiene traccia dei visitatori in maniera elettronica. In tal caso potrei recuperare i dati di chi ha cercato di contattarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Messaggio (Matthew)

Spoiler

Non devono essere tanto male se ti han fatto andare in Scozia con una ragazza! 

Annuisco a Obkin con un gesto militaresco prima di parlare al gruppo che non seguirà l'agente e Matthew. Cercheró di aiutarvi il piú possibile con le ricerche: conosco qualcosa delle leggende del mio popolo, ma non è mai stato il mio campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora partiamo adesso, Mr. Sumney"

Obkin, Sley, Matt

Spoiler

Prendete la macchina di Obkin, che si mette alla guida nel suo solito modo formale e un po' freddo.
Si preannunciavano due ore di imbarazzante silenzio, e più o meno è quello che succede. 
Sley cerca di intavolare qualche discussione, ma l'agente del SIE non sembra cogliere il velato suggerimento a lasciarsi un po' andare, a parlare con voi di qualcosa che non sia lavoro. Percepite chiaramente che Obkin non prova alcuna ostilità nei vostri confronti...ma non sembra ritenere necessario alcun genere di interazione!

Un po' imbronciata, Sley per ripicca passa quasi metà del viaggio a stuzzicare l'agente sulla sua presunta relazione con Brian. Obkin diventa color pomodoro, ma mantiene un riservato silenzio che alla fine fa desistere anche l'unseelie. 

Infine giungete presso la casa di cura in cui è ricoverato Marlowe. Dopo aver parcheggiato, Obkin (tornata di un colore normale) torna a rivolgersi a voi. Ovviamente per ragioni di lavoro "Dobbiamo inventarci una scusa per visitare il nostro testimone. Posso utilizzare un falso distintivo della polizia e ho un falso mandato precompilato. Procedura standard del SIE. Ma dobbiamo comunque avere una storia ragionevole"

Brian, Skie, Neil (Kathia)

Spoiler

Skie, dopo che i tre sono usciti, si siede sul divano tirando a sé Neil e stringendolo con discreta forza. Dopo qualche minuto lo lascia andare. "Un attacco di panico, scusate..." respira a fondo un paio di volte, poi sembra tornare completamente alla realtà "Cosa cerchiamo, intanto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Un momento, agente. Devo dare delle informazioni private a Mr. Sumney, ci basterà un momento. Dico ad Obkin cercando la sua approvazione, facendo cenno a Matthew di allontanarsi.

Master, Matthew (flashback)

Spoiler

Porto il ragazzo nel primo corridoio libero e abbastanza lontano dalla stanza, in modo da non essere sentiti. Inizio poi a parlargli con un cipiglio serio, facendogli capire che non si tratta di una questione di secondaria importanza. Obkin è particolare, te ne sarai accorto. E' una ragazza decisamente forte, ma allo stesso nasconde un'enorme fragilità. Non fare battute sulle sue piccole fisse, non toccarla senza prima averglielo chiesto e, quando la vedi intestardirsi su un argomento, cerca di farla ragionare con gentilezza e pacatezza. So che posso fidarmi di te, ragazzo: ti ho visto combattere e ho visto il tuo ardore per questa causa. 

  Master, Skie, Neil

Spoiler

Guardo preoccupato la ragazza quando la vedo stringere Neil a lei, domandando subito con gentilezza Tutto bene, signorina? Non vorrei che attribuisse i suoi episodi di violenza a degli attacchi di panico. Direi di cercare qualcosa in più sul passato di Moore: sappiamo solo quello che lui ha fatto trapelare di sé stesso, dobbiamo capire chi possano essere i suoi complici e come sia entrato in possesso delle informazioni sulla lancia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Guida, Conoscenze (Locali)+6 e passato da studente di giurisprudenza per elaborare una scusa quanto meno decente. Una volta che ho qualcosa da dire faccio il vero post.

Brian (Flashback)

Spoiler

"Mi sono accorto che Obkin ha una qualche ""patologia"" dello spettro autistico, intendo fare tutto meno che renderle la vita più complicata, tranquillo." rispondo aspettandomi una richiesta del genere da parte dell'orecchieapunta "E tu stà attento perché credo possa dichiararsi a te: sembra innamorata persa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew (Flashback)

Spoiler

Batto una pacca sulla spalla del ragazzo ceco, prima di sgranare gli occhi quando mi comunica la sua intuizione. Borbotto qualcosa di incapibile tra me e me e tiro un lungo sospiro, prima di rispondergli laconico Ne sei sicuro? Innamorata persa... Sono un cret*no, le ho solo fatto credere che fosse possibile. Perché devo sempre condannare le persone che mi stanno a cuore?

Master, Neil, Katia

Spoiler

Sí, potrebbe essere un buon punto da cui iniziare. Magari potremmo già trovare qualche collega con cui ha lavorato in passato, come il suo omonimo. Dico rispondendo a Neil, lasciandogli cercare le informazioni.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Brian (Flashback)

Spoiler

"Non te lo direi in caso contrario: non sono uomo da scherzare sugli affari di cuore altrui, specie dopo quello che mi è successo. Siamo sinceri: ritrovarsi davanti ad una fata innamorata persa di te è qualcosa che trascende l'improbabile, specie se l'unico contatto con il mondo soprannaturale era la fidanzata oca del tuo fratellino hipster che si fuma la mandragora nella sua sigaretta elettronica." rispondo guardandoti serio "Quella povera ragazza si è trovata davanti la versione figa di un elfo con un braccio d'argento, capiscila."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew (Flashback)

Spoiler

Sospiro alle parole del ragazzo sulla unseelie, evitando di approfondire sul fratello hipster. Sarà che parlare di queste cose non mi rende propriamente felice, ma il "fratellino" mi ispira una sincera voglia di prendere a pugni qualcuno. Grazie per avermi avvisato, proveró a fare qualcosa per non mandare tutto a p*ttane come mio solito. Scommetto che qualche sporco sadico sta ridendo di questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian, Neil

Spoiler

Cercate qualche informazione su Moore ma...non trovate praticamente nulla.
Quell'uomo pare non esistere.
In realtà, ci sono molti dati su Morre come personaggio pubblico nel mondo magico, studioso, membro di una Loggia e mago. Ma grattando oltre la superficie non c'è altro: nessuna data di nascita, nessuna famiglia, non è chiaro dove abbia studiato o se sia stato l'apprendista di qualche altro incantatore. Nulla.

Neil giunge alla conclusione che i dati, più che essere veramente assenti, siano stati manipolati e cancellati da qualcuno di competente. 

Matt

Spoiler

La cosa più sensata che ti viene in mente è fingere che Marlowe sia stato il testimone chiave di qualche vecchio caso che è stato riaperto ora.
Questo giustifica la vostra presenza, il fatto che non abbiate mai visitato prima Marlowe e la vostra fretta (nonché magari il fatto che nessuno dello staff del manicomio debba stare in mezzo alle scatole durante la vostra visita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Sbatto i pugni sul tavolo quando scopro che in realtà tutto quello che sapevo su Moore è falso come ha fatto a prendersi gioco di tutti? Domando digrignando i denti bisognerebbe scoprire se qualcuno è scomparso il quel periodo, però potrebbe aver finito anche la sua morte se voleva coprire le sue tracce cerco di concentrarmi sulla ricerca, evitando di pensare che quello è il mio ex maestro però potremmo cercare nella zona da dove ha detto di venire, no? Nessuno inventa da zero una vita, di solito si usa qualcosa di vero, magari il nome da nubile della madre o qualcosa di simile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Neil, Kathia

Spoiler

Le ricerche conducono ad un vicolo cieco: nessuna informazione su Moore oltre a quel velo dietro al quale si è riparato fino a questo momento. Sfogo la frustrazione tirando un pugno al tavolo, pentendomi presto della mia scelta. É possibile che abbia cancellato ogni informazione senza che qualcuno se ne sia accorto? Voglio dire, almeno i suoi colleghi avrebbero dovuto accorgersi di qualcosa! Ma certo, i colleghi! Batto un pugno sull'altro palmo e aggiungo in risposta a Neil Oppure potremmo cercare la bibliografia dei suoi lavori! I collaboratori o sono scomparsi, quindi probabilmente suoi complici, o sono ancora vivi e vegeti e si ricordano qualcosa di Moore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Possiamo sempre dire che è un testimone chiave per uno dei vecchi casi a cui ha lavorato, riaperto dopo il ritrovamento di nuove prove o qualcosa del genere..." dico meditabondo "Questo dovrebbe toglierci di mezzo il personale del manicomio mentre parliamo con Marlowe, sperando che l'esaurimento nervoso non sia solo una scusa per tenerlo rinchiuso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...