Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Neil e Kathia rientrano nei tempi che avevo previsto, dettaglio che lascia un sorriso divertito sul mio volto. Non sapevo di essere un profeta. Facciamo il punto della situazione e partiamo: é importante essere informati, altrimenti non avremo nessuna speranza contro i nostri avversari. Dico a Obkin, sperando di calmarla definitivamente. L'ho condannata inconsciamente a farsi odiare. Complimenti a me stesso e alle mie capacità comunicative. Ascolto il breve racconto di Kathia, che ci rivela di una relazione di Moore. E se fosse lei il motivo di questa follia? Avete già fatto qualche ricerca su di lei? È certamente un dettaglio degno di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Arrivo in sala con un grembiule da fabbro addosso, uno spesso guanto da forgia e la pressa da fabbro in mano "Noi, invece, abbiamo scoperto un po' più di roba... la Loggia di Moore aveva una base sotto la cattedrale di Salinsbury, oltre ad una fissa per le lance ne hanno anche una per distribuire mazzette in giro manco fossero caramelle e trasformare la gente in mostri, od almeno trasformare in mostro la moglie dello sventurato da cui abbiamo fatto una fatica boia a fargli dire il poco che sapeva." taglio corto prima di guardare in direzione di dove ho allestito il mio laboratorio temporaneo "Starei preparando delle pallottole d'argento, se mi dite i calibri delle vostre pistole faccio in modo di farne avere una manciata a ciascuno di voi... non sapendo cosa ci troveremo davanti preferirei andare preparato!"

Brian, GM (mini-flashback)

Spoiler

Sbuffo appena "Fortuna che ho già lo zaino pronto... speriamo non ci siano altri cani di ombra."
Poi rispondo a Sley "Se mi date un'oretta o due posso farlo senza problemi... in fondo si tratta solo di fare l'incamiciatura d'argento, tanto ormai si tendono ad usare solo proiettili incamiciati. Certo, non l'ho mai fatto, ma c'è una prima volta per tutto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Una volta a casa corro da Skie e la stringo a me prima di fare il punto della situazione con gli altri In realtà abbiamo scoperto anche che Moore sembrava affascinato dalla convergenza di miti nelle varie culture, probabilmente voleva cercare tracce della lacia in diverse culture o sapere se c'erano degli artefatti simili. Io ho una calibro 22 dico a Matt ma lascia i miei per ultimi, all'occorrenza posso usare le mie abilità. Tu stai bene? domando infino a Skie

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Riassunto quanto avvenuto abbandono la mia sacca vicino e vado a prendermi un bel bicchiere d’acqua che sorseggio mentre mi avvio a tornare vicina agli altri. 

Proiettili d’argento? Io ho i calibro .50 soltanto. Ammetto sospirando per ascoltare i miei protetti parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Tutto torna. Anche la passione per i miti topici in diverse culture ci era stata nominata anche da Van Eflin. A proposito, sarebbe meglio metterlo in allerta, vista la tendenza a sparire che hanno i colleghi di Moore. Io non ne ho bisogno: diciamo che l'argento non mi manca. Dico riferendomi chiaramente al braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho una Glock 10mm di ordinanza" risponde Obkin, poi rivolgendosi al gruppo in generale "Come pensiamo di operare? Conosciamo la locazione della Loggia, o quanto meno la sua posizione ai tempi in cui Monroe la trovò. Il mio suggerimento è di procedere tutti assieme, senza separarci in squadre. Skie resterà qui, ovviamente" 

La risposta di Skie, tra le braccia di Neil, è tutt'altro che positiva "Col c*zzo, io qui non ci resto da sola. Vengo con voi" tutto sommato sembra stare un po' meglio di quando l'avete lasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Forse è meglio che Skie venga con noi: lasciarla qui da solo sarebbe altrettanto pericoloso. E abbiamo visto che sa difendersi molto meglio di noi contro le ombre. Dico a Obkin, lanciando uno sguardo eloquente all'altra ragazza per ricordarle il nostro precedente discorso. Approvo l'idea di non dividerci: entriamo in casa di Moore, giochiamo in svantaggio. Forse è meglio che un paio di persone abili a non farsi sentire stiano leggermente davanti a noi, in modo da poterci avvisare in anticipo. Sperando non ci siano troppe ombre: la loro f*ttuta capacità di entrare nelle pareti è quasi tanto fastidiosa quanto il loro tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, allora direi che quando Matt ha finito il lavoro possiamo partire. Se qualcuno ha qualcosa da fare, o preparativi da mettere in cantiere, penso sia meglio farlo ora" Sley tira le somme, guardando i presenti nella stanza, un gruppo piuttosto eterogeneo: una fata, una ragazza muscolosa con un cannone, una maga vittima di abusi, un antiquario di oggetti magici, un praghese esperto d'armi, un Fianna e un'agente di polizia occulta autistica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Mi riabbasso la maschera protettiva e vado verso la mia forgia "Se vuoi puoi farmi compagnia mentre faccio i proiettili... e per andare in avanscoperta ho un drone, possiamo giocarcela in maniera prudente!"


GM

Spoiler

Metto in carica il drone ed il portatile ed il visore se serve, ho un'idea. Devo vedere ancora quanti proiettili fare di ogni tipo, detto per inciso.

Ah, niente messaggi dal "caro" fratellino ex pg di Xolum oppure è troppo impegnato a darci dentro con la fidanzatina felina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il drone potrebbe essere molto utile. Buona idea, mr. Sumney" concorda Obkin, dandoti un caricatore vuoto della sua arma: ci dovrebbero stare 10 proiettili, più uno in canna. 
Sley segue Mark nella sua "fucina" improvvisata, dandogli un duplice aiuto: la sua compagnia è certamente molto piacevole, ma nel frattempo intesse un incantesimo per aiutarlo nel suo lavoro. 

NOTA
 

Spoiler

Semplicemente usa Guida, e in realtà la tua è una prova molto semplice di artigianato; ma siccome più alto è il tiro maggiore è il quantitativo di proiettili che puoi fare in minor tempo, tutto fa brodo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Vedo che hai già trovato aiuto, ragazzo. E sembrerebbe una compagnia molto piú gradevole della mia. Dico ironico a Matthew, prima di lasciarlo da solo nella fucina e andare ad aiutare chiunque ne abbia la necessità. Se tutti fossero a posto, prendo il mio grimorio e inizio a controllare di avere le formule adatte a quello che dovremo affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

La padrona di casa mi prende per mano e mi porta verso la piccola palestra, per aiutarla con i pesi. Calma, ragazza. Non sapevo che la mia compagnia fosse tanto contesa da farti temere un "furto". Dico ironico a Kathia, entrando in uno dei pochi locali che non ho ancora visitato. Chissà se c'é un sacco da allenamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte.

Notte fonda, stando ai vostri orologi e telefoni: le 3 di notte. 
Siete su un prato, non troppo lontani da un grande edificio tenuamente illuminato dall'illuminazione elettrica di quello che sembra...un parco? E quella è la cattedrale di Salinsbury, l'edificio a un centinaio di metri da voi?

Lentamente vi rialzate, l'erba bagnata ha inumidito i vostri abiti e la vostra pelle. Qualcuno nel buio impreca: è Skye, che si regge il costato con un gemito.
Non è l'unica a stare male: tutti voi vi sentite pesti e ammaccati.
Matt ha un lungo taglio sul volto, che parte dall'attaccatura dei capelli, sopra l'occhio destro, e scende a mezzaluna terminando sotto lo zigomo destro. Sanguina ancora un po', ma l'occhio è salvo.
Neil giace a mala pena cosciente, vicino a Skye, le gambe ridotte ad un ammasso di ferite sanguinanti, brandelli di pantaloni e schegge di vetro e metallo. Anche solo respirare gli fa incredibilmente male. 
Brian sembra messo un po' meglio, ma il suo braccio d'argento è annerito e intaccato, e la spada è spezzata: circa metà della lama è mancante. 
Quella messa meglio è forse Kathia, che ha solo un'incredibile nausea e le gambe che le tremano mentre si alza, ma non ha nessuna ferita visibile...è solo stanca.

Sley giace a qualche metro di distanza, una grave ferita al ventre e un'altra alla schiena, geme debolmente mentre con difficoltà pronuncia parole archaiche e un tenue lucore avvolge le sue mani: si sta curando, ma forse la sua magia non sarà abbastanza. 

Nessuna traccia dell'agente Obkin. 

Dove siete? Come siete arrivati qui?
L'ultima cosa che ricordate è di aver lasciato l'appartamento di Kathia...ma quante ore fa? Cosa è successo?
Sono domande importanti, ma le risposte forse dovranno attendere: dalla cattedrale stanno uscendo delle figure con delle torce elettriche, sei individui che impugnano armi da fuoco e indossano abiti neri, coprenti. Forse dei passamontagna?
Non vi hanno ancora visti, sono distanti, ma per quanto potrete restare nascosti al loro sguardo?

Matt

Spoiler

Hai subito 10 danni. Hai usato il tuo Giudizio, e hai usato un punto Grit. Hai anche usato otto proiettili d'argento. 

Neil

Spoiler

Hai 0hp e sei stabile e sveglio. Hai usato tre proiettili d'argento. 
Hai usato 2 punti di Illusion, 1 di divination e 0 di trasmutation.

Brian

Spoiler

Hai subito 18 danni (eri full, prima. La scheda ha ancora dei vecchi danni non curati). Hai usato Scudo, gli altri due incantesimi ci sono ancora. Hai usato un punto dall'Arcane Pool. 
La tua spada ha la condizione Broken. Non è distrutta ed è quindi utilizzabile, ma ora infligge 1d4 danni. Conta ancora come arma e quindi puoi incantarla.
Lo spiked gauntelt è broken, ma a parte i soliti malus non ha il dado danno ridotto. 

Kathia

Spoiler

Hai subito 2 danni (sono quelli passati dopo il termine dell'ira).
Hai usato due Imposizioni, hai esaurito l'ira. Sei esausta e nauseata (good luck!). 

A tutti

Spoiler

Scusate se ci ho messo moltissimo tempo per scrivere questo post, ora sapete perché ;-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Mi rialzo a fatica, notando che sono tutti messi male e malconci, Brian ha un pezzo di ferro rotto in mano e quella messa meglio e Kathia che, però, pare incapace di fare molto altro rispetto a muoversi.
Mi avvicino a Neil e Skye, vedendo cos'ha prima di mormorare un incantesimo e guarire un minimo le ferite di Neil, curandomi poco del mio taglio in pieno volto "Alzati e cammina, forza, abbiamo bisogno di te!" per poi prendere il mio winchester, attivare il mirino notturno e guardare meglio i figuri in avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Mi rialzo sostanzialmente in un incubo: è notte e mi trovo davanti ad una cattedrale, ferito e dolorante. Che c*zzo è successo? Un momento, perché mi sembra di aver usato dell'energia arcana? Osservo le mie condizioni e per poco non trasalgo: la mia spada è stata spezzata a metà, ma è il braccio sinistro a rendermi particolarmente preoccupato. È annerito e bruciato, quasi qualcuno avesse provato a distruggerlo. La domanda è semplice: chi ci ha attaccati? Un rapido controllo mi basta per trovare tutti i miei compagni, ad eccezione di Obkin. La ragazza sembrerebbe essersi volatilizzata. Obkin? Cosa le hanno fatto? Sono tutti in pessime condizioni, ma prima che si possa avere del tempo per riorganizzarsi vediamo degli uomini armati uscire dalla cattedrale. Non abbiamo tempo. A meno che... Ririratevi, avete bisogno di un posto per curare le vostre ferite e riprendervi. A loro ci penso io. Dico con un sorriso risoluto agli altri, scrutando il terreno attorno a me per cercare un luogo adatto a nascondermi sulla strada degli uomini, che raggiungo immediatamente. É questo il motivo per cui sono stato inviato qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

con il tuo visore riesci a capire una cosa molto interessante: i sei individui sono traslucidi, e si muovono in modo un po' innaturale. Le luci stesse galleggiano davanti ai fucili ma non sono emanate dalle torce. E ci sono molti particolari abbozzati nelle divise e nelle armi...sembrerebbe un qualche tipo di illusione.
Dietro di loro intravedi due figure umane dall'aspetto più corporeo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...